Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2012, 23:25   #3521
nech
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Nech -- Tiscali -- ADSL2+ 20Mb (Down: 20476 - Up: 1020) -- Sporadiche disconnessioni. Tutto il resto OK, anzi Super.
nech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 23:25   #3522
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da nech Guarda i messaggi
Secondo me è il tempo in secondi dall'ultima connessione ADSL. In caso di riconnessione il contatore si azzera, in caso di rinegoziazione no.
Nel mio caso all'inizio è allineato all'ora di accensione poi si azzerra in concomitanza di alcune rinegoziazioni: probabilmente solo in quelle in cui c'è stat una vera e propria caduta della portante.

Ribadisco però che non ho elementi certi se non un'attenta analisi dei LOG.
prorio all'analisi sono interessato;

relativamente al counter, ho provato a effettuare un refresh dopo un numero ben preciso di secondi ma ho trovato un valore non omologo al ragionamento......posso sbagliarmi

Ultima modifica di aziodale : 30-11-2012 alle 23:27.
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 00:15   #3523
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
firmware appena aggiornato.
Condivido le mie statistiche (alice 20mega)

Ultima modifica di kenzo_pc : 01-12-2012 alle 00:19.
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 06:34   #3524
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Driver ADSL.

Una domanda per chi ha aggiornato alla nuova beta .314:

Facendo la procedura di aggiornamento corretta (doppio flash con hard reset) quale versione del driver ADSL vi risulta installata?

Grazie.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 09:09   #3525
sunreal
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bodivas Guarda i messaggi
Imposta "stability Adjustment" sul +5db e dovresti agganciare quasi 20 mega in down..
Mi sa che per attivare lo stability adjustament devo upgradare il firmware io ho l'ultimo stabile (188). Se fosse così, volevo capire se si può scegliere la versione e nel quale sarebbe la migliore. Grazie.

PS se aggiorna alla versione 314, devo comunque fare l' hard reset e il doppio upload? Perchè mi pare di capire che serva solo quando si upgrada dal primo firmware 1.0.0.9. O no?

Ultima modifica di sunreal : 01-12-2012 alle 09:24.
sunreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:06   #3526
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
connesso e wifi acceso 18w
connesso e wifi spento 16w
Grazie dell'info, interessava anche me
Tutto sommato consuma circa la metà di quello dichiarato.
Sarei curioso di sapere con quale criterio quelli dell'ASUS lo hanno misurato per dire circa 30 W...
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:08   #3527
Ryuza
Senior Member

@Sunreal:

Difficile dire quale sia la migliore, molti si trovano benissimo, altri (come me) malissimo.
L'unica è provare.
Qualunque versione tu scelga, se vuoi aggiornare anche il driver ADSL, devi flashare 2 volte il firmware e poi fare un hard reset.
Old 01-12-2012, 10:52   #3528
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Una domanda per chi ha aggiornato alla nuova beta .314:

Facendo la procedura di aggiornamento corretta (doppio flash con hard reset) quale versione del driver ADSL vi risulta installata?

Grazie.
Per ora non c'è nessun nuovo driver adsl dopo il ASUS_ANNEXAIJLM_20120710... quindi non serve ogni volta flashare il firmware 2 volte. Una volta che è quello si può fare un "classico" upgrade singolo...

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Grazie ai consigli di Raven che lo ritiene migliore dei Netgear,
Giusto per... io ho riportato la MIA esperienza, per cui non mi assumo NESSUNA responsabilità in caso non fossi poi soddisfatto dell'acquisto, eh!

Quote:
Originariamente inviato da rainst Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho preso da un paio di settimane questo router e da 3 più o meno seguo questo post.

<megacut>

grazie per ogni suggerimento!
Hai aggiornato il firmware seguendo la procedura descritta in prima pagina (doppio aggiornamento+hard reset)?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 10:53   #3529
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da sunreal Guarda i messaggi
Mi sa che per attivare lo stability adjustament devo upgradare il firmware io ho l'ultimo stabile (188). Se fosse così, volevo capire se si può scegliere la versione e nel quale sarebbe la migliore. Grazie.
Sì, devi usare uno dei firware beta dalla 228 in poi (a me vanno tutte uguali, lato adsl... daltronde il driver adsl è sempre quello!)

Quote:
Originariamente inviato da sunreal Guarda i messaggi
PS se aggiorna alla versione 314, devo comunque fare l' hard reset e il doppio upload? Perchè mi pare di capire che serva solo quando si upgrada dal primo firmware 1.0.0.9. O no?
Non è necessario l'hard reset... ma a volte può essere consigliato. Di sicuro non serve il doppio aggiornamento...
Old 01-12-2012, 10:56   #3530
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Per chi fosse interessato alla lettura del log e
preferirebbe non perdere molte diottrie della de-cifratura dello
stesso, mi permetto di consigliarvi notepad++

basta fare il copia ed incolla del testo inerente il log e crearvi un linguaggio predefinito dove mettete le frasi chiave da cercare ed il colore con il quale desiderate evidenziarle.

Ovviamente quella del linguaggio personalizzato (escamotage) è una operazione una tantum; una volta fatta , aprite notepad++ , incollate il log e selezionate il "linguaggio" creato in precedenza.
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:04   #3531
Ryuza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per ora non c'è nessun nuovo driver adsl dopo il ASUS_ANNEXAIJLM_20120710...
Ciao Raven, ti riporto quanto ho letto sul forum Asus, forse mi sbaglio ma credo che ora i driver ADSL siano 3.

Hi babis3g,

I noticed that you are using Annex A ADSL driver comes with v1.0.0.9 which is RAS: ASUS_AnnexA_20111101. The Annex A ADSL driver comes with v3.0.0.4.314 is the latest which is RAS: ASUS_ANNEXAIJLM_20120423. I am not sure you used that ADSL driver intentionally or? If you want to use the new ADSL driver then please upgrade with v3.0.0.4.314 firmware again then driver will be updated. Then you can check the performance again with that new ADSL driver. However if with your ISP the performance is not as good as old one, then what you could do is downgrade to v1.0.0.9, then upgrade with v3.0.0.4.314 once only. Thanks.

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support

Ecco perché ho chiesto agli utenti di farci sapere dopo l'upgrade alla .314 che driver gli risultasse.
Old 01-12-2012, 11:10   #3532
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Ciao Raven, ti riporto quanto ho letto sul forum Asus, forse mi sbaglio ma credo che ora i driver ADSL siano 3.

Hi babis3g,

I noticed that you are using Annex A ADSL driver comes with v1.0.0.9 which is RAS: ASUS_AnnexA_20111101. The Annex A ADSL driver comes with v3.0.0.4.314 is the latest which is RAS: ASUS_ANNEXAIJLM_20120423. I am not sure you used that ADSL driver intentionally or? If you want to use the new ADSL driver then please upgrade with v3.0.0.4.314 firmware again then driver will be updated. Then you can check the performance again with that new ADSL driver. However if with your ISP the performance is not as good as old one, then what you could do is downgrade to v1.0.0.9, then upgrade with v3.0.0.4.314 once only. Thanks.

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support

Ecco perché ho chiesto agli utenti di farci sapere dopo l'upgrade alla .314 che driver gli risultasse.
io ho fatto il flash una sola volta
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:27   #3533
Ryuza
Senior Member

Provenivi dalla .247, giusto?
Old 01-12-2012, 11:37   #3534
morteviva
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Sto diventando letteralmente matto!
Ho comprato il router in questione e funziona tutto bene (copertura, segnale, connessione ecc...) salvo AirPlay!
Mi spiego meglio, la mia rete è così composta: ADSL 20mb Telecom, il router asus DLS-N55U aggiornato all'ultimo firmware (3.0.0.4.314), 2 pc collegati con cavetto lan, una stazione cordless skype collegata con cavetto lan, un'apple TV 3 generazione in wifi e un macbook pro 15 in wifi.
In sostanza apple tv vede la libreria del mio mac e riproduce la musica (a volte si blocca o non carica momentaneamente la libreria) ma se dal mac lancio una canzone via airplay questo non riesce a collegarsi con l'apple tv e e carica all'infinito il messaggio qui sotto:
La cosa strana è che l'airplay mirroring (duplica lo schermo del mac sull'apple tv) funziona benissimo!!!
Ho provato a collegare il mac con il cavetto e invece funziona tutto a perfezione! Ho provato da un pc fisso con itunes e funziona. Ho provato con un altro router (un netgear da 50 euro) e funziona!

Avete idea di cosa possa essere?

Edit: iPhone e iPad funzionano

Ultima modifica di morteviva : 01-12-2012 alle 12:06.
morteviva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:41   #3535
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:

Hi babis3g,

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support

strano... io ho la 314 con il driver 20120710...
Tra l'altro una verisone 20120423 secondo me è più "vecchia" (23 aprile 2012) dell'altra (10 luglio 2012)... boh... magari è un errore di paul...
Old 01-12-2012, 11:50   #3536
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Ho riprovato a flashare il .314 come da procedura indicata da Paul , quindi due volte piu' hard reset finale e per quanto mi riguarda confermo che i driver adsl sono sempre i 20120710 e non c'e' stato nessun aggiornamento a questa fantomatica versione 20120423 .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:52   #3537
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ho riprovato a flashare il .314 come da procedura indicata da Paul , quindi due volte piu' hard reset finale e per quanto mi riguarda confermo che i driver adsl sono sempre i 20120710 e non c'e' stato nessun aggiornamento a questa fantomatica versione 20120423 .
e allora non ci son santi... la versione del driver contenuta nel firmware 314 è sempre la stessa (20120710)
Old 01-12-2012, 11:52   #3538
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
iscritto...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 11:54   #3539
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Porta WAN su porte switch

Ciao,

dato che a breve rientro in Telecom, vorrei prendere questo modem/router per avere un solo apparato attivo che gestisce la rete....mentre attendo che Fastweb lasci la linea a Telecom,volevo già acquistare il tutto.

Chiedevo: nella console del router, è possibile assegnare una porta dello switch come ingresso WAN ( per collegarci l'HAG di FW ?) mentre attendo il cambio di linea ?

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
iscritto...
Toh, chi si vede
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2012, 12:06   #3540
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Chiedevo: nella console del router, è possibile assegnare una porta dello switch come ingresso WAN ( per collegarci l'HAG di FW ?) mentre attendo il cambio di linea ?
Attualmente no... il firmware che permette lo "switch" di una delle porte LAN a ingresso WAN è in fase di testing...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian