Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 09:47   #3381
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Si!

Non credo che ci sia nessuno che lo voglia disabilitare in toto, altrimenti non lo installerebbe (ma questo è quello che mi suggerisce il buonsenso).
che parte verrebbe inibita?

se può servire uso emule con un nas e quando esagero anche a me si satura la banda in upload con conseguenti rallentamenti, credo sia normale.

Probabilmente gestendo il tutto con attenzione non dovrebbe saturarsi nulla.
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 09:54   #3382
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da aziodale Guarda i messaggi
che parte verrebbe inibita?

se può servire uso emule con un nas e quando esagero anche a me si satura la banda in upload con conseguenti rallentamenti, credo sia normale.

Probabilmente gestendo il tutto con attenzione non dovrebbe saturarsi nulla.
Solo il demone amule/emule.

Il problema qua è che ignora i limiti di banda, anche.
Io per esempio voglio condividere solo su .torrent eppure al secondo avvio il Download master satura la banda e i torrent invece sono quieti!
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:41   #3383
marcotix
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Non mi sono spiegato bene:
io non uso affatto amule e non l'ho mai nemmeno connesso a nessun server, ciò nonostante mi sono ritrovato la banda in upload satura anche se non stavo ne seedando ne scaricando niente con bittorent!
Facendo un pò di prove killando i vari prog che c'erano in esecuzione, mi sono accorto che era amule che impegnava per qualche strano motivo tutta la banda in upload, (ripeto) anche se non connesso a nessun server e senza usarlo.
Quindi nel file che ho modificato non fo fatto altro che inibire l'avvio di amule mettendo un "#" davanti alla riga che lo lancia.
Inoltre già che c'ero ho anche aperto la porta 9091 sull'ip del router 192.168.1.1 in modo da poter usare da remoto Transmission via WAN tramite GUI o con i vari client android, senza dover per forza usare il DM client che fa cagare...

Ultima modifica di marcotix : 28-11-2012 alle 10:44.
marcotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:48   #3384
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Ah, io avevo capito benissimo
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:48   #3385
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcotix Guarda i messaggi
io non uso affatto amule e non l'ho mai nemmeno connesso a nessun server, ciò nonostante mi sono ritrovato la banda in upload satura anche se non stavo ne seedando ne scaricando niente con bittorent!
Facendo un pò di prove killando i vari prog che c'erano in esecuzione, mi sono accorto che era amule che impegnava per qualche strano motivo tutta la banda in upload, (ripeto) anche se non connesso a nessun server e senza usarlo.
Quindi nel file che ho modificato non fo fatto altro che inibire l'avvio di amule mettendo un "#" davanti alla riga che lo lancia.
Inoltre già che c'ero ho anche aperto la porta 9091 sull'ip del router 192.168.1.1 in modo da poter usare da remoto Transmission via WAN tramite GUI o con i vari client android, senza dover per forza usare il DM client che fa cagare...
Non ho ancora messo mano ma mi sembra di capire che stranamente la partizione non è in sola lettura, confermi?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 10:56   #3386
marcotix
Member

Confermo
Old 28-11-2012, 11:02   #3387
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Confermo
Molto interessante
Prima cosa, dobbiamo aggiustare l'upnp per il Synology
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 12:20   #3388
Franzthepanz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
New entry e prime domande

Salve a tutti,
sono entrato a far parte pure io della famiglia Asus...
e avrei da chiedere alcune informazioni:

- stability adjustment
ho letto che si tratta di un parametro da impostare in caso di aggancio difficoltoso /disconnessione frequente dovuta a SNR basso; in base a che principio andrebbe variato questo parametro? Ho letto anche che si possono anche "spremere" un po' le prestazioni ... chi mi spiega il come ed il perchè?

- stampante su USB
ho provato a installare una stampante su USB tramite sw di configurazione fornito ma una volta installata e funzionanate su un PC ho provato ad installarla su un'altro con la procedura indicata dalle istruzioni e non sono riuscito a stampare/comunicare nulla sia conl'ultimo PC che con il primo. Nella homepage del router la stampante appare ma non risco a comunicare in nessun modo con essa. Idee?

- aggirnamento firmware
ho visto è uscito un nuovo fw 4.314 : se lo installo e crea problemi posso reinstallare quello precedente ?

Grazie per le eventiuali risposte.
PS: è un gran bell'oggetto e vale tutto quello che costa !
Franzthepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:40   #3389
gianpippo51
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Vorrei segnalare una cosa strana che mi è ormai capitata alcune volte sia con firmware precedenti che con l'ultimo 314.
Durante la navigazione (oggi per es. ero su www.androidiani.com) cliccando sul link riportato sulla pagina web visualizzata l' Asus si sconnete (spia internet spenta) e la navigazione ovviamente si blocca completamente. Premendo back nel browser la spia si riaccende ed il collegamento alla rete riprende normalmente. Se però riclicco sul link precedente il collegamento si interrompe di nuovo.
Come mai? Qualcuno ha suggerimenti circa la causa?

Grazie
gianpippo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 15:15   #3390
ISSU
Member

L'Avatar di ISSU

Iscritto dal: Oct 2007
Viene supportata la modalità PPPoA per la connessione adsl tiscali...
Ho scaricato anche il manuale ma non ho trovato nulla in proposito...
ISSU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 15:23   #3391
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ISSU Guarda i messaggi
Viene supportata la modalità PPPoA per la connessione adsl tiscali...
Ho scaricato anche il manuale ma non ho trovato nulla in proposito...
Scusa, ma che domanda è?
Da quando il tipo di connessione è legata all'operatore? E' logico che supporti PPPoA e PPPoE...
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 15:42   #3392
ISSU
Member

L'Avatar di ISSU

l'adsl di tiscali funziona solo in PPPoA...
Poichè nel loro sito internet viene specificato che se si acquista un modem diverso da quello fornito da loro bisogna verificare che venga supportata tale modalità, ho semplicemente fatto questa domanda...
Old 28-11-2012, 15:56   #3393
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianpippo51 Guarda i messaggi
Vorrei segnalare una cosa strana che mi è ormai capitata alcune volte sia con firmware precedenti che con l'ultimo 314.
Durante la navigazione (oggi per es. ero su www.androidiani.com) cliccando sul link riportato sulla pagina web visualizzata l' Asus si sconnete (spia internet spenta) e la navigazione ovviamente si blocca completamente. Premendo back nel browser la spia si riaccende ed il collegamento alla rete riprende normalmente. Se però riclicco sul link precedente il collegamento si interrompe di nuovo.
Come mai? Qualcuno ha suggerimenti circa la causa?

Grazie
Benvenuto nel Club.
Sul Forum Asus, alcuni lamentano problemi simili al tuo dopo l'aggiornamento alla .314 (io anche prima).
Stanno lavorando per capire come mai.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 16:02   #3394
xfilox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Anche disabilitando il server di amule, questo si ciuccia tutta la banda in upload!! l
L'unica soluzione è killare da telnet amule o impedirne l'avvio modificando il file /asusware/etc/init.d/S50downloadmaster
Molto interessante, grazie!
Mi sembra di aver risolto il problema spostando, da explorer di Windows, i file nella cartella di download in un'altra sullo stesso disco condiviso.
Essendo la cartella comune col Torrent, non trovando più nulla da uploadare, Amule non satura la banda.
Magari se ci fosse un file di configurazione di Amule, per impostare i limiti di upload o impedire che lavori quando non desiderato....
xfilox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 16:07   #3395
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Poichè nel loro sito internet viene specificato che se si acquista un modem diverso da quello fornito da loro bisogna verificare che venga supportata tale modalità, ho semplicemente fatto questa domanda...
Sotto alcune centrali, funziona anche il PPPoE.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 16:23   #3396
marcotix
Member

Quote:
Originariamente inviato da xfilox Guarda i messaggi
Molto interessante, grazie!
Mi sembra di aver risolto il problema spostando, da explorer di Windows, i file nella cartella di download in un'altra sullo stesso disco condiviso.
Essendo la cartella comune col Torrent, non trovando più nulla da uploadare, Amule non satura la banda.
Magari se ci fosse un file di configurazione di Amule, per impostare i limiti di upload o impedire che lavori quando non desiderato....
Mi riquoto da solo...

Quote:
Amule è buggato, impegna banda anche non facendo nulla!
Old 28-11-2012, 16:25   #3397
ISSU
Member

L'Avatar di ISSU

Purtroppo da me solo in PPPoA...
Scusate la domanda ma volevo essere sicuro prima di acquistare...
Old 28-11-2012, 16:39   #3398
xfilox
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Amule è buggato, impegna banda anche non facendo nulla!
La riga da editare è quella che inizia: ./dm2_amuled -c ?

Basta farlo dalla cartella di rete in Windows o da Telnet col vi?

O meglio ancora copiarci sopra il tuo, sempre da Windows?

Grazie ancora
xfilox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 17:10   #3399
marcotix
Member

Quote:
Originariamente inviato da xfilox Guarda i messaggi
La riga da editare è quella che inizia: ./dm2_amuled -c ?

Basta farlo dalla cartella di rete in Windows o da Telnet col vi?

O meglio ancora copiarci sopra il tuo, sempre da Windows?

Grazie ancora
Si la riga è quella ed è forse ripetuta + volte nel file, io uso notepad++ per editare, ma va bene anche VI da telnet, esplora risorse lo eviterei perchè poi lo salva come file di testo.

Se ci metti il mio forse fai prima.
ciaoo.
Old 28-11-2012, 18:42   #3400
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Funziona anche con Tiscali il PPPoe...
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian