Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 08:47   #2721
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
freeza a 2 persone su millemila.
Presupporrei un loro problema più che un problema del gioco.
Anche io ho un quad (q6600) e a parte giocarci benissimo non ho nulla da dichiarare
Anche quando freeza a 500 persone su mille è colpa delle persone, non del gioco... se freezzasse a tutti, allora sì, altrimenti è una colpa di una particolare configurazione hardware/software... siccome sono virtualmente infinite, è dura testarle tutte (e bisogna sempre vedere se conviene fixarle)
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 08:57   #2722
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Anche quando freeza a 500 persone su mille è colpa delle persone, non del gioco... se freezzasse a tutti, allora sì, altrimenti è una colpa di una particolare configurazione hardware/software... siccome sono virtualmente infinite, è dura testarle tutte (e bisogna sempre vedere se conviene fixarle)
Perdonami se freeza su 500 pc su 1000 è colpa del gioco significa che non va su metà delle configurazioni.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 09:01   #2723
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Perdonami se freeza su 500 pc su 1000 è colpa del gioco significa che non va su metà delle configurazioni.
io credo che anche se un gioco freeza a 3 persone su 1000 la colpa è cmq del gioco....sta agli sviluppatori testarlo per bene su ogni configurazione esistente...la colpa è dell'utente se ha problemi con tutti i giochi non se li ha solo con assassin creed 2!!!
Old 10-04-2010, 09:19   #2724
gaxel
Bannato

Quote:
Se un gioco non gira su una particolare configurazione, è colpa della configurazione, se un gioco non gira a random, è colpa del gioco.

Come ho scritto, non si possono testare tutte le infinite configurazioni, e anche se fossero consci del problema, bisogna vedere se gli conviene patchare un gioco che funziona perfettamente.

Il succo del discorso è che, siccome è colpa della configurazione (principalmente software), visto che il gioco su altre funziona perfettamente, il giocatore può risolvere il problema... senza stare a disperarsi aspettando una eventuale patch, che molto probabilmente non arriverà mai.

Il problema può anche essere dei driver, delle directx, di tutto... non del gioco in se (che magari fa tutto bene, ma incoccia in un bug dei driver su quella particolare configurazione).. e magari viene risolto proprio da una nuova release dei driver.
Old 10-04-2010, 09:21   #2725
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
io credo che anche se un gioco freeza a 3 persone su 1000 la colpa è cmq del gioco....sta agli sviluppatori testarlo per bene su ogni configurazione esistente...la colpa è dell'utente se ha problemi con tutti i giochi non se li ha solo con assassin creed 2!!!
Non esiste software perfetto, ergo... un gioco che si appoggia su librerie esterne, sulle directx/opengl, su driver di diverse versioni per diverso hardware, può anche cioccare per colpa di questi altri pezzi di software.

Non è che ATI e nVidia o Microsoft o chiunque altro, rilasciato codice esente da bug. Se gli sviluppatori hanno voglia, possono provare a trovare un workaround per ovviare al problema di altri, se questo è particolarmente rilevante, altrimenti fanno presente il problema a chi di dovere, che risolverà.

Ultima modifica di gaxel : 10-04-2010 alle 09:34.
Old 10-04-2010, 09:32   #2726
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Non esageriamo... per il 3 per mille che hanno problemi ovviamente non è colpa degli sviluppatori, su.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 10-04-2010, 09:33   #2727
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Non esageriamo... per il 3 per mille che hanno problemi ovviamente non è colpa degli sviluppatori, su.
Scusa eh...ma se per dire a me funzionano tutti i giochi e solo assassin creed 2 mi dà problemi la colpa è del gioco o del mio pc??
Old 10-04-2010, 09:35   #2728
gaxel
Bannato

Quote:
Scusa eh...ma se per dire a me funzionano tutti i giochi e solo assassin creed 2 mi dà problemi la colpa è del gioco o del mio pc??
Del tuo PC, se AC2 funziona a tutti gli altri.
Old 10-04-2010, 09:38   #2729
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
non vorrei sembrare antipatico, ma tanti tanti problemi hardware sono nati subito all'indomani della "rottura", sarà in ogni caso, non è che i programmatori possono pensare di provare un gioco su una configurazione a qualsiasi frequenza di overclock, mi sembra chiedere troppo. Quindi se un gioco mi da' problemi, la prima cosa che farei è quella, mettere tutto a default.
Old 10-04-2010, 09:40   #2730
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Del tuo PC, se AC2 funziona a tutti gli altri.
A sto punto diciamo un 50 e 50...si vede che su quella particolare configurazione non lo hanno testato oppure di qualsiasi natura sia il problema visto che prendono tranquillamente i soldi sta a loro risolverlo non certo all'utente che paga..Oppure fanno uscire una demo e sono tutti contenti..
Old 10-04-2010, 09:49   #2731
gaxel
Bannato

Quote:
A sto punto diciamo un 50 e 50...si vede che su quella particolare configurazione non lo hanno testato oppure di qualsiasi natura sia il problema visto che prendono tranquillamente i soldi sta a loro risolverlo non certo all'utente che paga..Oppure fanno uscire una demo e sono tutti contenti..
Bè, quello che dicevo è che non possono risolvere tutti i problemi, spesso anche se ne sono a conoscenza (e una demo può anche non avere i problemi del gioco completo)... quello che volevo dire è che, visto che il 99% dei problemi (se non si overclocka, come ha scritto Darrosquall) sono software... può il giocatore stesso risolverli.
Old 10-04-2010, 09:56   #2732
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
non vorrei sembrare antipatico, ma tanti tanti problemi hardware sono nati subito all'indomani della "rottura"

Cmq, a proposito di questo DRM....settimane fa usai parole di fuoco nei confronti di Ubisoft. Ci sto ripensando, perchè se effettivamente un DMR del genere può servire a ridurre la pirateria potremmo forse ricominciare a vedere giochi buoni per pc. Però in ogni caso NON E' ACCETTABILE che non ci sia una demo. Ubisoft continua ad essere una manica di str*** nei confronti degli utenti finali, per i seguenti motivi:
ci hanno fatto un DRM quasi invincibile, senza demo, e senza possibilità di rivendere il gioco.
Ora....si lamentano sempre delle pirateria, ma l'assenza di demo e l'impossibilità di rivendere sono fattori fortemente limitanti. Cioè uno dovrebbe comprare il gioco a scatola chiusa, leggendo le recensioni. Non ti piace? Ti fotti, ormai i soldi se li sono ciulati. Questo è inaccettabile, è una vessazione, è considerare gli utenti come delle vacche da mungere senza neanche vergognarsi di darlo a vedere così apertamente.
Facciano un DRM invincibile, con una bella demo e SENZA legare il codice seriale all'account. Questo sarebbe leale, secondo me.
Quasi mi sono pentito di averlo ordinato, maledetta Ubifuck.
Old 10-04-2010, 09:57   #2733
Dante92
Senior Member

L'Avatar di Dante92

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
ARGH!

Lo sospettavo da tempo

Trema Ser Topica, sarà meglio che non m'incontri sulla tua strada

Io sono...

...un...

...asciascino!

Azz possibile? hai seguito passo passo quanto scritto in prima pagina? E' evidente che il problema sia quello
Dante92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 10:00   #2734
gaxel
Bannato

Quote:

Cmq, a proposito di questo DRM....settimane fa usai parole di fuoco nei confronti di Ubisoft. Ci sto ripensando, perchè se effettivamente un DMR del genere può servire a ridurre la pirateria potremmo forse ricominciare a vedere giochi buoni per pc. Però in ogni caso NON E' ACCETTABILE che non ci sia una demo. Ubisoft continua ad essere una manica di str*** nei confronti degli utenti finali, per i seguenti motivi:
ci hanno fatto un DRM quasi invincibile, senza demo, e senza possibilità di rivendere il gioco.
Ora....si lamentano sempre delle pirateria, ma l'assenza di demo e l'impossibilità di rivendere sono fattori fortemente limitanti. Cioè uno dovrebbe comprare il gioco a scatola chiusa, leggendo le recensioni. Non ti piace? Ti fotti, ormai i soldi se li sono ciulati. Questo è inaccettabile, è una vessazione, è considerare gli utenti come delle vacche da mungere senza neanche vergognarsi di darlo a vedere così apertamente.
Facciano un DRM invincibile, con una bella demo e SENZA legare il codice seriale all'account. Questo sarebbe leale, secondo me.
La demo mi sembra non ci fosse nemmeno per console, quindi potrebbe anche essere perché non è possibile farla (possono sorgere migliaia di problemi), anche perché per Splinter Cell e quasi tutti gli altri loro titoli l'hanno rilasciata.

Sul resto sono (quasi) d'accordo, tranne che per il "rivendere" che, guardando dal loro punto di vista, è come piratare... quindi se possono evitare che lo si faccia, ci provano... ed è impossibile farlo senza legare il gioco a un account.
Old 10-04-2010, 10:00   #2735
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:

Fortunatamente questo DRM ha fallito (il gioco è già stato piratato)e spero finisca nell'oblio come merita..
Old 10-04-2010, 10:03   #2736
gaxel
Bannato

Quote:
Fortunatamente questo DRM ha fallito (il gioco è già stato piratato)e spero finisca nell'oblio come merita..
Il DRM ha vinto... per il semplice motivo che se l'hanno piratato, lo hanno fatto dopo diverse settimane... e siccome per ogni nuovo gioco che uscirà, dovranno ripetere il procedimento, Ubisoft ha un mesetto buono in cui chi vuole giocarci, deve comprare il gioco. Senza contare che, essendo un software, possono ulteriormente migliorarlo, capendo come i cracker ci sono riusciti.

E questa è una fottuta vittoria...
Old 10-04-2010, 10:06   #2737
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
La demo mi sembra non ci fosse nemmeno per console, quindi potrebbe anche essere perché non è possibile farla (possono sorgere migliaia di problemi), anche perché per Splinter Cell e quasi tutti gli altri loro titoli l'hanno rilasciata.

Sul resto sono (quasi) d'accordo, tranne che per il "rivendere" che, guardando dal loro punto di vista, è come piratare... quindi se possono evitare che lo si faccia, ci provano... ed è impossibile farlo senza legare il gioco a un account.
Vuoi vedere che i cervelloni della Ubisoft non riescono a fare una demuccina, un demino, una demella, una demuzza? Ma daaaai non è realistico.
Per quanti riguarda il rivendere il gioco.....come la prenderesti se riuscissero a legare il cervello elettronico della tua auto fiammante appena comprata alle tue impronte digitali? Non mi puoi rivenderla, mi dispiace: è pirateria.
O anche una scheda grafica....ve lo immaginate? Non poter rivendere le vga? Assurdo. Perchè per i giochi è accettabile? Perchè costano relativamente poco?
Old 10-04-2010, 10:08   #2738
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Ti sbagli di grosso, il DMR è stato un successo ed è ben lungi dall'essere dimenticato.
Old 10-04-2010, 10:12   #2739
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Il DRM ha vinto... per il semplice motivo che se l'hanno piratato, lo hanno fatto dopo diverse settimane... e siccome per ogni nuovo gioco che uscirà, dovranno ripetere il procedimento, Ubisoft ha un mesetto buono in cui chi vuole giocarci, deve comprare il gioco. Senza contare che, essendo un software, possono ulteriormente migliorarlo, capendo come i cracker ci sono riusciti.

E questa è una fottuta vittoria...
Contando quanto hanno pagato per questo DRM e le lamentele da parte di molti utenti che almeno la prima settimana hanno avuto problemi a giocarci..senza contare gli altri moltissimi utenti che proprio a causa di questo DRM si sono rifiutati di comprarlo e aggiungendo quella fetta di utenza che non ha una connessione...non mi sembra affatto una vittoria..anzi..

Quote:
Ti sbagli di grosso, il DMR è stato un successo ed è ben lungi dall'essere dimenticato.
un successo per cosa???per essere durato un mesetto??
Old 10-04-2010, 10:17   #2740
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Contando quanto hanno pagato per questo DRM e le lamentele da parte di molti utenti che almeno la prima settimana hanno avuto problemi a giocarci..senza contare gli altri moltissimi utenti che proprio a causa di questo DRM si sono rifiutati di comprarlo e aggiungendo quella fetta di utenza che non ha una connessione...non mi sembra affatto una vittoria..anzi..

un successo per cosa???per essere durato un mesetto??
meglio avere 1000 persone che non comprano il gioco, che 1 milione di ladri che giocano aggratis...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian