|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Connettere 6 Pc al Gate Alice
Salve ragazzi,
ho anche io il gate Alice in questione, ma per collegare 6 Pc al router basta connetterne 3 al router stesso e connettere con un cavo cross uno switch a cui attaccare gli altri 3 pc? Devo fare altro? Perchè ho uno switch TP_link modello TL-SF1008D che non ne vuol sapere di funzionare .... (Il router ha il software originale Telecom e la linea adsl è alice. Il router funge da DHCP) Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1663 |
Senior Member
|
è normale che da quando mi hanno fatto l'aggiornamento al 4.5.0 il router va peggio invece che meglio ?
cioè è già due volte che dopo che lo riavvio il wifi si disattiva , e quindi devo collegarmi via ethernet e riattivarlo, e poi mi perde la linea si disconnette e non riesce più a connettersi . In questa maniera perdo anche l'uso del telefono di casa ![]() poi dopo il secondo riavvio che faccio tramite collegamento ethernet tutto ri inizia a funzionare . La linea è buona ho un margine di rumore che varia da un minimo di 14 db ,nelle ore con più persone collegate ad internet tipo le 8 e mezza, ad un max di 17 db la mattina . SOno sicuro che non è la linea , perchè prima di questo aggiornamento andava tutto bene .. Non voglio chiamare la telecom , perchè se poi mi cambiano il mio pirelli con uno che non è pirelli peggio che mai... cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per risolvere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Peggio di cosi? Io avrei subito chiamato la telecom!
![]()
![]() |
#1665 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Zola Predosa
|
Webcam USB?
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum (primo post) e sono già qui a chiedere senza avere risposte per chi ha già chiesto.. ![]() Dopo una rapida ricerca nel thread mi pare di non aver trovato nulla al riguardo, quindi, ecco la domanda: E' possibile collegare una webcam usb alla porta del modem in questione? Mi pare che il firmware nativo di Alice non lo consenta (vedo solo possibilità di hd di rete o print server). Esistono modi alternativi? Posso sfruttare le opzioni che ci sono in maniera furba? Se la domanda è stupida non mi offenderanno eventuali risposte stupide! ![]() Grazie mille, FranCesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
problemi simili qua, non uguali ma sempre relativi al wifi: in pratica se mi connetto in wifi ed uso pesantemente la linea il router dopo un po si blocca (telefono incluso) e devo riavviarlo, in pratica mi sto rassegnando a dover collegare ogni pc via cavo ethernet ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ciao ragazzi.
Mi accingo a fare una serie di esperimenti con l'Alice Gate Voip Plus. Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che possiede ancora la versione 4.3.5. Mi occorre un file di configurazione completo di una configurazione standard con numeri VOIP. Qualcuno ha la possibilità di inviarmela, ovviamente dopo averla depurata del proprio numero di telefono, e della password SIP ?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 | |
Senior Member
|
Quote:
parli del file discus.conf? cel'avrei, dimmi solo cosa dovrei censurare oltre al numero di telefono (dove sta la password sip ad esempio?) Ultima modifica di lonewo|_f : 11-09-2009 alle 20:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1671 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
fate un downgrade alla 4.4.0..
![]() |
#1672 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq fai un "trova" nel file, del tuo numero VOIP, e vicino alle 2 occorrenze che trovi vedrai uno stringone lunghissimo....quella è la pass. thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 |
Senior Member
|
Eh...ti spieghi meglio ??? Magari si potesse fare.
Adesso il mio è 4.3.5, ma è ancora "vergine", senza configurazione. Ovviamente basterebbe collegarlo, in modo che faccia il provisioning su Regman e scaricherebbe la configurazione della mia linea. Ma putroppo avverrebbe anche la brutta sorpresa. Sarebbe upgradato alla versione 4.5.0, che è bloccata, almeno così sembra per ora. Dunque come dovremmo fare questo upgrade alla 4.4.0, o downgrade se veniamo dalla 4.5.0 ??? Ho già verificato che Regman non consente il downgrade da questa versione, essendo considerata una release principale |
![]() |
![]() |
![]() |
#1674 | |
Junior Member
|
Quote:
Il mio è rimasto in bridged anche se ha la telegestione ATTIVA tnx P.S. è marchiato Dial Face |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Ragazzi esiste una guida per attivare sull'uscita Line 2 un numero voip di altro provider?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1676 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho la stessa problematica di disconnessione della wifi ed impallamento del router da qualche giorno
![]() A guardare il pannello sembrerebbe di avere una versione precedente però se questa è la versione del software "AGA_3.2.6" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1677 | |
Senior Member
|
Quote:
devi però aprire il router.
![]() |
![]() |
#1678 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma è possibile usare questo modem come semplice router?
Siccome sto per lasciare casa, volevo tenermi il router che mi risulta comodo per la presa USB a cui ho collegato un HD da 1Tb con tutti i miei files multimediali. Nella casa dove sto passando c'è già l'ASL di infostrada, con il suo router/modem già installato (e che non vorrei sostituire per non perdere l'IPTV): è possibile collegare questo modem in cascata all'altro di ifostrada? No, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 | |
Senior Member
|
Quote:
sai per caso quali piedini bisogna ponticellare sull' AGPF? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1680 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...d_Solutions%29 a differenza dell'aga, il ponticello si fa sui primi due in alto e non quelli in basso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.