Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 12:46   #1661
Peppeink
Member

L'Avatar di Peppeink

Iscritto dal: Mar 2006
Connettere 6 Pc al Gate Alice

Salve ragazzi,
ho anche io il gate Alice in questione, ma per collegare 6 Pc al router basta connetterne 3 al router stesso e connettere con un cavo cross uno switch a cui attaccare gli altri 3 pc?

Devo fare altro?

Perchè ho uno switch TP_link modello TL-SF1008D che non ne vuol sapere di funzionare ....

(Il router ha il software originale Telecom e la linea adsl è alice. Il router funge da DHCP)

Grazie a tutti
Peppeink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 23:09   #1662
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Peppeink Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho anche io il gate Alice in questione, ma per collegare 6 Pc al router basta connetterne 3 al router stesso e connettere con un cavo cross uno switch a cui attaccare gli altri 3 pc?

Devo fare altro?

Perchè ho uno switch TP_link modello TL-SF1008D che non ne vuol sapere di funzionare ....

(Il router ha il software originale Telecom e la linea adsl è alice. Il router funge da DHCP)

Grazie a tutti
si basta uno switch funzionante, se hai problemi con lo DHCP, essegna tu manualmente gli ip nei PC.
Old 11-09-2009, 10:29   #1663
aeroxr1
Senior Member

è normale che da quando mi hanno fatto l'aggiornamento al 4.5.0 il router va peggio invece che meglio ?

cioè è già due volte che dopo che lo riavvio il wifi si disattiva , e quindi devo collegarmi via ethernet e riattivarlo, e poi mi perde la linea si disconnette e non riesce più a connettersi . In questa maniera perdo anche l'uso del telefono di casa

poi dopo il secondo riavvio che faccio tramite collegamento ethernet tutto ri inizia a funzionare .

La linea è buona ho un margine di rumore che varia da un minimo di 14 db ,nelle ore con più persone collegate ad internet tipo le 8 e mezza, ad un max di 17 db la mattina .

SOno sicuro che non è la linea , perchè prima di questo aggiornamento andava tutto bene ..

Non voglio chiamare la telecom , perchè se poi mi cambiano il mio pirelli con uno che non è pirelli peggio che mai...

cosa potrebbe essere e cosa potrei fare per risolvere ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 13:32   #1664
salvoP
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Peggio di cosi? Io avrei subito chiamato la telecom!
Old 11-09-2009, 13:47   #1665
G4P
Junior Member

L'Avatar di G4P

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Zola Predosa
Webcam USB?

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum (primo post) e sono già qui a chiedere senza avere risposte per chi ha già chiesto..

Dopo una rapida ricerca nel thread mi pare di non aver trovato nulla al riguardo, quindi, ecco la domanda:

E' possibile collegare una webcam usb alla porta del modem in questione?

Mi pare che il firmware nativo di Alice non lo consenta (vedo solo possibilità di hd di rete o print server).
Esistono modi alternativi? Posso sfruttare le opzioni che ci sono in maniera furba?

Se la domanda è stupida non mi offenderanno eventuali risposte stupide!

Grazie mille,
FranCesco
G4P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:14   #1666
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
è normale che da quando mi hanno fatto l'aggiornamento al 4.5.0 il router va peggio invece che meglio ?

cioè è già due volte che dopo che lo riavvio il wifi si disattiva , e quindi devo collegarmi via ethernet e riattivarlo, e poi mi perde la linea si disconnette e non riesce più a connettersi . In questa maniera perdo anche l'uso del telefono di casa

poi dopo il secondo riavvio che faccio tramite collegamento ethernet tutto ri inizia a funzionare .

La linea è buona ho un margine di rumore che varia da un minimo di 14 db ,nelle ore con più persone collegate ad internet tipo le 8 e mezza, ad un max di 17 db la mattina .

SOno sicuro che non è la linea , perchè prima di questo aggiornamento andava tutto bene ..

Non voglio chiamare la telecom , perchè se poi mi cambiano il mio pirelli con uno che non è pirelli peggio che mai...

Anche a me.Sono tornato dalle ferie e ho riacceso il router e lui ha aggiornato automaticamente il firmware.E' un disastro.Si scollega continuamente il wifi.E non si riesce piu' ad accedere alla discus management console (il menu segreto).Anzi se qualcuno ha informazioni sul nuovo indirizzo per accedervi per i router con firmware agpf 4.5.0 per favore le posti.
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 15:01   #1667
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi

problemi simili qua, non uguali ma sempre relativi al wifi: in pratica se mi connetto in wifi ed uso pesantemente la linea il router dopo un po si blocca (telefono incluso) e devo riavviarlo, in pratica mi sto rassegnando a dover collegare ogni pc via cavo ethernet
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:23   #1668
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redturtle Guarda i messaggi
Anche a me.Sono tornato dalle ferie e ho riacceso il router e lui ha aggiornato automaticamente il firmware.E' un disastro.Si scollega continuamente il wifi.E non si riesce piu' ad accedere alla discus management console (il menu segreto).Anzi se qualcuno ha informazioni sul nuovo indirizzo per accedervi per i router con firmware agpf 4.5.0 per favore le posti.
ma a me va proprio in palla tutto il router... cioè se lo stresso troppo alla fine si blocca... era meglio se non me lo aggiornavano
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 16:51   #1669
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ciao ragazzi.

Mi accingo a fare una serie di esperimenti con l'Alice Gate Voip Plus.

Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che possiede ancora la versione 4.3.5. Mi occorre un file di configurazione completo di una configurazione standard con numeri VOIP.

Qualcuno ha la possibilità di inviarmela, ovviamente dopo averla depurata del proprio numero di telefono, e della password SIP ??

Grazie
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 20:20   #1670
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.

Mi accingo a fare una serie di esperimenti con l'Alice Gate Voip Plus.

Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuno che possiede ancora la versione 4.3.5. Mi occorre un file di configurazione completo di una configurazione standard con numeri VOIP.

Qualcuno ha la possibilità di inviarmela, ovviamente dopo averla depurata del proprio numero di telefono, e della password SIP ??

Grazie

parli del file discus.conf? cel'avrei, dimmi solo cosa dovrei censurare oltre al numero di telefono (dove sta la password sip ad esempio?)

Ultima modifica di lonewo|_f : 11-09-2009 alle 20:23.
Old 11-09-2009, 22:09   #1671
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
fate un downgrade alla 4.4.0..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:46   #1672
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
parli del file discus.conf? cel'avrei, dimmi solo cosa dovrei censurare oltre al numero di telefono (dove sta la password sip ad esempio?)
Mah, guarda, ho controllato meglio. La password SIP, nel file, non è in chiaro, ma crittografata, per cui non è importante toglierla.

Cmq fai un "trova" nel file, del tuo numero VOIP, e vicino alle 2 occorrenze che trovi vedrai uno stringone lunghissimo....quella è la pass.

thanks
Old 12-09-2009, 09:50   #1673
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
fate un downgrade alla 4.4.0..
Eh...ti spieghi meglio ??? Magari si potesse fare.

Adesso il mio è 4.3.5, ma è ancora "vergine", senza configurazione. Ovviamente basterebbe collegarlo, in modo che faccia il provisioning su Regman e scaricherebbe la configurazione della mia linea.
Ma putroppo avverrebbe anche la brutta sorpresa. Sarebbe upgradato alla versione 4.5.0, che è bloccata, almeno così sembra per ora.

Dunque come dovremmo fare questo upgrade alla 4.4.0, o downgrade se veniamo dalla 4.5.0 ??? Ho già verificato che Regman non consente il downgrade da questa versione, essendo considerata una release principale
Old 12-09-2009, 11:07   #1674
numero uno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OrsoNerOne Guarda i messaggi
Finalmente mi hanno ricollegato l'adsl

tutto è andato bene

il Gate Voip 2 plus WiFi si è autoflashato in remoto ed ha cominciato a funzionare come Router (prima era sol obridged)

ma il firm è AGIF_1.1.1

pensate sia un po' vecchitto?

che fo? flascho con quella delal usrobotics?
dopo quanto ti si aggiornato dopo il collegamento alla rete telefonica?
Il mio è rimasto in bridged anche se ha la telegestione ATTIVA

tnx

P.S. è marchiato Dial Face
numero uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 14:08   #1675
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Ragazzi esiste una guida per attivare sull'uscita Line 2 un numero voip di altro provider?
Grazie
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 14:09   #1676
mark_slayer
Junior Member

L'Avatar di mark_slayer

Iscritto dal: Nov 2006
Ho la stessa problematica di disconnessione della wifi ed impallamento del router da qualche giorno

A guardare il pannello sembrerebbe di avere una versione precedente però se questa è la versione del software "AGA_3.2.6"

mark_slayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 14:45   #1677
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Eh...ti spieghi meglio ??? Magari si potesse fare.

Adesso il mio è 4.3.5, ma è ancora "vergine", senza configurazione. Ovviamente basterebbe collegarlo, in modo che faccia il provisioning su Regman e scaricherebbe la configurazione della mia linea.
Ma putroppo avverrebbe anche la brutta sorpresa. Sarebbe upgradato alla versione 4.5.0, che è bloccata, almeno così sembra per ora.

Dunque come dovremmo fare questo upgrade alla 4.4.0, o downgrade se veniamo dalla 4.5.0 ??? Ho già verificato che Regman non consente il downgrade da questa versione, essendo considerata una release principale
con il metodo del ponticello, si fa partire il router in modalità upgrade e si installa in firmware che si vuole.
devi però aprire il router.

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 12-09-2009, 14:51   #1678
tonycalbas
Senior Member

L'Avatar di tonycalbas

Iscritto dal: Aug 2007
Ma è possibile usare questo modem come semplice router?
Siccome sto per lasciare casa, volevo tenermi il router che mi risulta comodo per la presa USB a cui ho collegato un HD da 1Tb con tutti i miei files multimediali.

Nella casa dove sto passando c'è già l'ASL di infostrada, con il suo router/modem già installato (e che non vorrei sostituire per non perdere l'IPTV): è possibile collegare questo modem in cascata all'altro di ifostrada? No, vero?
tonycalbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 15:49   #1679
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
con il metodo del ponticello, si fa partire il router in modalità upgrade e si installa in firmware che si vuole.
devi però aprire il router.
sicuro che questo valga anche per l' AGPF e non solo per il vecchio AGA?

sai per caso quali piedini bisogna ponticellare sull' AGPF?
Old 12-09-2009, 17:26   #1680
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
sicuro che questo valga anche per l' AGPF e non solo per il vecchio AGA?

sai per caso quali piedini bisogna ponticellare sull' AGPF?
si, funziona, io l'ho già fatto su tre router che avevano il famigerato 4.3.5a

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/w...d_Solutions%29

a differenza dell'aga, il ponticello si fa sui primi due in alto e non quelli in basso.

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian