|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2781 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
negli ultimi giorni ho frequenti disconnessioni del modem, che investono anche i telefoni (ho alice casa). oggi è già la quarta volta che devo riavviare manualmente il router perchè si blocca e non riesco ad accedere al menu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se hai la versione AGPF_-4.4.x lo faceva pure a me, adesso ho messo la 4.5.x
![]() |
#2783 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sto per attivare dove vivo adesso Libero Absolute. ho letto che la versione nuova dell' agpf ha anche la porta usb, che mi farebbe molto comodo e si trova a 25-30 euro in rete.. ma funzionerà in modo bridged+routed su rete infostrada? Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 13-01-2010 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2784 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2785 | |
Senior Member
|
Quote:
la porta USB è lenta.. pari ad una USB 1
![]() |
![]() |
#2786 |
Senior Member
|
NO
![]() |
#2787 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2788 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Caravaggio (BG)
|
ma è possibile che più dei 4,5mb non vado(che poi secondo speedtest sono 3,86mb)? non c'è modo di avere la banda almeno sui 6-6,5mb? la mia morosa con alice casa ad 1,5km da me (nel paese affianco) pesca una portante di 8192kb com'è possibile che io viaggi alla metà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2789 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2790 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti,
tanto per cambiare ho una domandina per voi! Premetto che gia' ho usato l'amico google e letto gran parte di questo thread (ma sono un centinaio di pagine, magari ne ho saltata qualcuna he he). Ho tra le mani un alice gate 2 voip wi-fi (residuo di un vecchio abbonamento business dell'ufficio). Cercando sia qua su questo forum che in giro per la rete ho trovato diverse guide per poter fare un unbranding, insomma per sbloccarlo e poterlo utilizzare con tutte le funzioni abilitate senza i limiti imposti dal firmware telecom-alice. Il problema e' soltanto uno... in rete si trovano info soltanto per la versione col lettore smart card, mentre quello in mio possesso e' differente, senza il lettore e con hw diverso (quindi senza possibilita' di basarmi sul trucchetto di ponticellare i due pin per poterlo flashare con altro fw). Sapete darmi qualche info in merito? Grazie in anticipo per l'aiuto che sicuramente saprete darmi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2791 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Saluto tutti,
ho problemi nell'associare l'aladino wifi (il samsung wip 6000) al router Alice Gate Voip 2 Plus WiFi; mi spiego meglio: l'aladino ha sempre funzionato correttamente fino a che ho avuto il router Alice Gate 2 Plus WiFi (la versione con smart card esterna) insieme al quale mi è stato consegnato da telecom. Nel momento preciso in cui ho dovuto sostituire, causa guasto, il vecchio router col nuovo sono iniziati i problemi: l'aladino vede il nuovo SSID ma quando tenta di connettersi alla rete risponde con un bel 'Errore, Riprovare', conseguente 'Non Registrato' e mancata associazione del numero telefonico. La registrazione ha esito negativo sia inserendo la chiave WEP, sia con la WPA, sia disabilitando la chiave di cifratura. Ho chiamato il 187 e non sono state sufficienti le solite procedure richieste in questi casi (stacca batteria, riavvia router, attacca batteria), l'upgrade del firmware sia lato router che lato telefono e perfino un intervento tecnico da centrale. Rimane da provare solo la sostituzione dell'aladino, prima di procedere alla quale vorrei sciogliere ancora qualche dubbio: - è possibile che sia stata creata un'associazione univoca tra vecchio router e telefono per cui quest'ultimo non riesce a registrarsi sul nuovo router? - come è possibile che andando ad inserire manualmente nell'aladino la chiave di cifratura, veda ancora il vecchio SSID (relativo all'Alice Gate 2 Plus WiFi sostituito)? - possono esserci delle incompatibilità tra questo nuovo router e l'aladino samsung wip6000? - è possibile che debba sbloccare manualmete le porte del router per poter utilizzare il voip? se sì quali? - a cosa serviva la smart card del vecchio router? potrebbe essere questa la causa del problema dato che gli eventuali dati in essa contenuti non possono essere presenti nel nuovo router? - se eseguo il factory reset dell'aladino perdo il firmware telecom? Sò di essere OT in alcuni punti del messaggio ma non sono ancora riuscito a capire se il difetto sta nella configurazione del router o del telefono. Grazie Ultima modifica di RazzoCotto : 15-01-2010 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2792 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
|
aiuto connessione bridge non và con Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
ciao: con il mio Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi e alice 20 Mega Flat che ho da anni ho da poco questo problema che prima non avevo: posso solo usare la Connessione Routed se voglio navigare mentre se voglio utilizzare la connessione bridge con il PPoE che ho sempre usato non posso più andare in internet!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2793 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2794 | |
Member
|
Quote:
Il canale radio su router è impostato su automatico e dalla pagina di stato di Alice vedo il telefono connesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2796 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Se non sbaglio devi installare i "driver" dal CD di Alice GATE è ti crea una nuova connessione da fare manualmente sul desktop inserendo user e password.
![]() |
#2797 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2798 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
|
cmq da quanto l'operatrice mi ha sbloccato la modalità router+bridge (sempre connesso) mi ha sbloccato completamente il firmware del modem senza fare modifiche strane
![]()
Ho trattato positivamente con: jumperless - word_worm - vortex99 - Jason4Tuning - CiAoRaGa1 - Kris.K (x2) - selo82 - dario amd - fabrizioq - Haku - AndreaFra - Dragon2002 ![]() Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2799 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2800 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
oggi in azienda dopo ripetuti problemi di disconnessioni e portante sparita sono venuti 2 tecnici telecom
in primis mi hanno cambiato il router avevo un pirelli [antico] a detta loro e mi han installato questo router in questione.. ovviamente siamo con contratto bisness leggevo che è bloccato ma su cosa? io da quello che ho potuto vedere sembra funzionare tutto wifi , port mapping , lan m'illuminate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.