Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 17:36   #1041
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da sbondo
lo immaginavo che fosse infomania
stai attento che mi sono informato anch'io ed il titolare mi ha detto che lo danno con 2 x 512mb di ram...
ps.
sono quello della panca
ricordi?

siamo destinati ad incontrarci
2x512??? ma io speravo 1 x 1024.......la cosa mi fa
x 1078 euro pensi sia un buon acquisto? anche leggendo le varie offerte nei volantini di unieuro-euronics-mediaworld-expert-computer discount (praticamente li ho tutti......)mi sembra il miglior acquisto da poter fare IMHO

OT:l'hai presa la panca?
Old 12-09-2006, 17:40   #1042
youth
Member

Iscritto dal: Sep 2006
domani mattina ritiro finalmente l'agognato a6t TL52!...

volete che faccia qualche prova in particolare, per testarne le differenze significative rispetto al TL50?
youth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 17:56   #1043
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da youth
domani mattina ritiro finalmente l'agognato a6t TL52!...

volete che faccia qualche prova in particolare, per testarne le differenze significative rispetto al TL50?

fai tutte le prove ed inseriscile con tanto di foto ( clicca su stamp----> apri paint---> incolli----> ed alleghi al post )
Old 12-09-2006, 18:44   #1044
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Anche in tutta la provincia di Brindisi il portatile è introvabile, solo su ordinazione al prezzo di 1250euro (il tl50) li mor*acci vostri
Ho ripiegato online: eplaza 1070euro in contrassegno, non vedo l'ora che arrivi, ciao!!!
Old 12-09-2006, 19:01   #1045
youth
Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81
fai tutte le prove ed inseriscile con tanto di foto ( clicca su stamp----> apri paint---> incolli----> ed alleghi al post )

ok allora domani mi armerò di santa pazienza e dopo aver fatto un pò di ottimizzazione generale a partire dalla grandiosa sola dell' XP HE mi dedicherò completamente a voi... ...se nel frattempo mi volete suggerire l'ordine con cui farli e quali tool utilizzare visto che non mi sono mai dedicato ai benchmark, meno che mai sui notebook, essendo questo il mio primo potatile
Old 12-09-2006, 19:18   #1046
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
ok allora domani mi armerò di santa pazienza e dopo aver fatto un pò di ottimizzazione generale a partire dalla grandiosa sola dell' XP HE mi dedicherò completamente a voi... ...se nel frattempo mi volete suggerire l'ordine con cui farli e quali tool utilizzare visto che non mi sono mai dedicato ai benchmark, meno che mai sui notebook, essendo questo il mio primo potatile

i test li devi fare sempre con la configurazione base.........eventualmente poi li raffronti dopo le modifiche.......se no che test sarebbero devi vedere cosa cambia..........
io sinceramente non cambierei xp home con xp professional.......non ne vedo la necessità........
Old 12-09-2006, 19:28   #1047
youth
Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81
i test li devi fare sempre con la configurazione base.........eventualmente poi li raffronti dopo le modifiche.......se no che test sarebbero devi vedere cosa cambia..........
io sinceramente non cambierei xp home con xp professional.......non ne vedo la necessità........
OK seguirò il consiglio per quanto riguarda i test, ma successivamente cambierò comunque il S.O. non fosse altro per le funzioni avanzate di amministrazione. cmq considera che non potrò mostrare nulla prima di giovedì mattina visto che domani lavoro di pomeriggio e sera (come oggi del resto!)
Old 12-09-2006, 19:55   #1048
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
OK seguirò il consiglio per quanto riguarda i test, ma successivamente cambierò comunque il S.O. non fosse altro per le funzioni avanzate di amministrazione. cmq considera che non potrò mostrare nulla prima di giovedì mattina visto che domani lavoro di pomeriggio e sera (come oggi del resto!)

ma non devi mica giustificarti
sinceramente le funzioni di amministratore avanzata a quanti servono in effetti???spesso il notebook ha una funzione prettamente personale...io almeno se lo compro gli piazzo una password e nessuno lo usa al di fuori di me........
Old 13-09-2006, 04:07   #1049
ArTiCo
Member

L'Avatar di ArTiCo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank
Ciao Artico, tu che sembri esperto di Linux, hai visto che è uscita la nuova versione di Gnome desktop con una diversa gestione dell'energia per far durare di + la batteria. (In effetti sotto linux dura meno rispetto a windoes con lo stesso uso)
Per adesso ho ancora installata la 2.12, appena riesco vedo un po' cosa c'e' di nuovo nella 2.16.

Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank
Sai dirmi come faccio ad installare la nuova versione sopra a quello esistente? Oppure sai indicarmi una guida? Grazie mille. Ciao!
Che distribuzione usi?
Old 13-09-2006, 12:35   #1050
nikbado
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnago (VR)
Ciao a tutti mi è appena arrivato l'a6t-ap025h!!!

Ho gia visto che è piendo di utilities che non userò mai e sto per formattare tutto... (METTO XP PRO)

Volevo chiedere a tutti quali driver di quelli in prima pagina sono compatibili con questo note e quali dei programmi nel cd asus vale la pena installare...

Un'ultima cosa, qual'è il miglior programma per la gestione della batteria?

Ciao a tutti e grazie delle risposte!!!
nikbado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:03   #1051
youth
Member

prima sorpresa negativa al ritiro dell ap025h...2 moduli DDR2 da 512 anzichè 1 da 1024 come da descrizione sul sito del negoziante ....e domani mi tocca riportarglielo per farmeli cambiare con uno da un giga
che palle!
Old 13-09-2006, 15:09   #1052
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da nikbado
Ciao a tutti mi è appena arrivato l'a6t-ap025h!!!

Ho gia visto che è piendo di utilities che non userò mai e sto per formattare tutto... (METTO XP PRO)

Volevo chiedere a tutti quali driver di quelli in prima pagina sono compatibili con questo note e quali dei programmi nel cd asus vale la pena installare...

Un'ultima cosa, qual'è il miglior programma per la gestione della batteria?

Ciao a tutti e grazie delle risposte!!!
I driver sono gli stessi, visto che l'unica differenza è la cpu + veloce e l'hd + grande
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:25   #1053
gingy
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Finalmente mi è arrivato il portatile dal centro assistenza.
Vorrei sapere se installando Netstumbler si disabilita la gestione della rete wifi da parte di Windows Xp tramite il Wireless Zero Configuration Service.
Grazie.
gingy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 15:26   #1054
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
prima sorpresa negativa al ritiro dell ap025h...2 moduli DDR2 da 512 anzichè 1 da 1024 come da descrizione sul sito del negoziante ....e domani mi tocca riportarglielo per farmeli cambiare con uno da un giga
che palle!
Mi raccomando, se non corrisponde alla descrizione non sentire ragioni! Puoi farti rimborsare la differenza, sostituire i moduli o restituirlo... il recesso esiste per gli acquisti a distanza, ma i venditori locali devono comunque rispondere di eventuali inesattezze nelle descrizioni dei prodotti che vendono.
Anche il mio era arrivato con 2 moduli da 512, l'azienda da cui l'ho acquistato mi ha restituito 75€ senza farmi alcun problema.
Old 13-09-2006, 15:33   #1055
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Scusate, ma qualcuno usa VMWare? A me la versione 5.5.2 va lentissima, o meglio le macchine virtuali sono davvero lente... con il vecchio Dell con Centrino 1.6 e 1Gb di ram funzionava tutto perfettamente.
Oltretutto le ultime versioni di VMW non dovrebbero supportare la virtualizzazione su AMD?
Old 13-09-2006, 15:47   #1056
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Ripropongo la mia domanda per quanto possibile rispondetemi.. per il resto se potete via PM

1) è possibile acquistare a rate il portatile da un sito internet? conviene?
2) dove posso farlo?
3) è affidabile? accettano in quanto tempo la richiesta di finanziamento e in quanto consegnano?
Old 13-09-2006, 16:02   #1057
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da ruenmolag
Ripropongo la mia domanda per quanto possibile rispondetemi.. per il resto se potete via PM

1) è possibile acquistare a rate il portatile da un sito internet? conviene?
2) dove posso farlo?
3) è affidabile? accettano in quanto tempo la richiesta di finanziamento e in quanto consegnano?
1) Sì, quasi tutti ormai danno la possibilità di farlo... per il venditore non ha costi. Se conviene devi valutarlo tu, ovviamente le finanziarie devono guadagnarci, quindi la cifra finale che andrai a pagare sarà superiore.
2) In qualsiasi negozio si appoggi a una finanziaria.
3) Certo che è affidabile, i finanziamenti vengono approvati in 3/4 giorni lavorativi... devi avere una busta paga da lavoratore dipendente oppure una persona che avvalli il tuo finanziamento.
Old 13-09-2006, 16:33   #1058
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Grazie.. a sto punto allora faccio un ultima domanda.. per un neo universitario va bene come pc? Per facoltà informatica come studio gioco svago e internet.. va bene o è un tantino eccessivo?
Old 13-09-2006, 16:38   #1059
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Grazie.. a sto punto allora faccio un ultima domanda.. per un neo universitario va bene come pc? Per facoltà informatica come studio gioco svago e internet.. va bene o è un tantino eccessivo?
Secondo me è l'ideale.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 16:38   #1060
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Direi che va bene un po' per tutto, la cifra a cui viene venduto non mi sembra eccessiva considerate le caratteristiche (scheda video, bluetooth, webcam) e completa compatibilità con Vista.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian