Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 10:29   #621
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ivanroma
Benvenuto nel clan, ora io e simonex ti passeremo le nostre coordinate bancarie: 2€ per ogni post fatto, e 5 per ogni prova!

Buona idea, accetto anche ricariche su PostePay
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:07   #622
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi il mio A6T esce vittorioso da un lanparty durato 2gg con sessioni continue di quake4 di 12 ore.
Zero crash, un paio di riavvii al giorno solo per far ripartire windows piu leggero, dato che sappiamo che l'SO microsoft rallenta un po dopo un lungo uso.
Insomma un bel test intensivo ad alte temperature superato alla grande.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:10   #623
ivanroma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
ivanroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 13:13   #624
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill
Ragazzi il mio A6T esce vittorioso da un lanparty durato 2gg con sessioni continue di quake4 di 12 ore.
Zero crash, un paio di riavvii al giorno solo per far ripartire windows piu leggero, dato che sappiamo che l'SO microsoft rallenta un po dopo un lungo uso.
Insomma un bel test intensivo ad alte temperature superato alla grande.
Mitico, anche io ho torturato un po' il mio, ho fatto andare contemporaneamente per 4 ore: due Prime95, un superPI 32mb, MemTest Gold ed il 3dMark06 in modalità Demo.
Old 02-08-2006, 14:31   #625
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
ragazzi volevo usare il mio asus a6t come registratore quando sarò al mare tra pochi giorni...pensavo di prendere una penna usb che fungesse da sintonizzatore digitale terreste ( consigliate qualche marca in particolare??)...basta questo o serve altro?
il software incluso nella penna va bene per l'acquisizione o c'è qualche soft dedicato a questo scopo?? se si quale??

grazie mille
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:21   #626
ivanroma
Member

Io ho preso un ricevitore digitale terrestre della Fujitsu Siemens, 39,90 in offerta, e va stupendamente, registrazioni in qualità dvd al max bitrate.
é tutto compreso cmq, e ti consiglio un sinto di marca, per evitarti poi rogne poi con i driver

Old 02-08-2006, 16:14   #627
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku
ragazzi volevo usare il mio asus a6t come registratore quando sarò al mare tra pochi giorni...pensavo di prendere una penna usb che fungesse da sintonizzatore digitale terreste ( consigliate qualche marca in particolare??)...basta questo o serve altro?
il software incluso nella penna va bene per l'acquisizione o c'è qualche soft dedicato a questo scopo?? se si quale??

grazie mille
Non per deluderti ma a meno di situazioni tanto favorevoli quanto rare, dove puoi attaccarti a un cavo coassiale o vicino a un ripetitore, quello che si riesce a prendere con queste schedine con l'antennino in dotazione è MOLTO POCO in analogico e ZERO in digitale. Idem con antennina amplificata esterna.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 17:09   #628
ivanroma
Member

carloR1 ha perfettamente ragione, mi ero dimenticato di questo piccolo particolare...io intendevo in camera mia attaccata all'antenna di casa, se vado per esempio fuori dalla finestra la ricezione è bassissima. Gli antennini servono solo all'aperto (dove non ci siano ostacoli), e se non lontani da un ripetitore.
Grazie CarloR1 di aver corretto questa mia mancanza!

Old 02-08-2006, 18:11   #629
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

grazie per le risp...in pratica per un utilizzo ottimale è meglio collegarare la penna usb all'antenna di casa( o ho capito male??)...ma per fare ciò serve qualche accessorio opzionale o l'antennina usb ha già il posto per attaccare l'antenna di casa???
thk
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
Old 02-08-2006, 18:24   #630
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Salve ragazzuoli! anche io grazie a voi ho comperato questo portatile ed ora non vedo l'ora che arrivi. Ora avrei bisogno di qualche consiglio: a casa ho un router non Wireless e mi ci trovo veramente bene. Per collegare il portatile però sono indeciso se acquistare un access point da aggiungere al router oppure acquistare direttamente un router wireless. Quello che volevo chiedervi è: l'access point aggiuto al router ha delle limitazioni (mi riferisco a funzionalità e sicurezza) rispetto ad un router wireless?
Se acquistassi un router wireless c'è la possibilità di spegnere la funzionalità del wireless quando non uso il notebook (scusate per la domanda ma non sono molto propenso ad avere onde su onde qui a casa)
Il portatile è compatibile con lo standard 802.11b ???
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 19:17   #631
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
grazie per le risp...in pratica per un utilizzo ottimale è meglio collegarare la penna usb all'antenna di casa( o ho capito male??)...ma per fare ciò serve qualche accessorio opzionale o l'antennina usb ha già il posto per attaccare l'antenna di casa???
thk
Non so quel modello, con la mia terratec cinergy hybrid analogica e digitale c'è un adattatore che termina con una presa tv come qualsiasi televisore, basta un normale cavo tv coassiale con due spine maschio e ti attacchi alla presa a muro. Attento alle prolunghe avvolgibili mi sembra che sul corpo dell'avvolgitore hanno una presa femmina come quella a muro, a cui serve un cavetto coassiale come sopra per collegare la tv o la scheda del pc.

x ivanroma abbiamo rimediato entrambi alla mancanza purtroppo questi apparecchi non sono granché come funzionalità, non so come mai, oggi uno penserebbe di poter ricevere almeno l'analogico se non il digitale altrettanto bene come con un vecchio mini tv lcd invece nisba ricevo molto meglio col tv 14" coi baffi...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 02-08-2006, 19:26   #632
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da puntovale
Salve ragazzuoli! anche io grazie a voi ho comperato questo portatile ed ora non vedo l'ora che arrivi. Ora avrei bisogno di qualche consiglio: a casa ho un router non Wireless e mi ci trovo veramente bene. Per collegare il portatile però sono indeciso se acquistare un access point da aggiungere al router oppure acquistare direttamente un router wireless. Quello che volevo chiedervi è: l'access point aggiuto al router ha delle limitazioni (mi riferisco a funzionalità e sicurezza) rispetto ad un router wireless?
Se acquistassi un router wireless c'è la possibilità di spegnere la funzionalità del wireless quando non uso il notebook (scusate per la domanda ma non sono molto propenso ad avere onde su onde qui a casa)
Il 'b' ce l'hanno tutti tranquillo, per la possibilità di disattivare il wireless sul router non ho presente, di sicuro non va bene via interfaccia web, altrimenti poi come si fa a riattivarlo senza collegarsi via ethernet? e d'altra parte se ci fosse un pulsante tanto vale spegnere tutto il router wireless no? A meno che hai un altro pc desktop collegato forse in tal caso è meglio sdoppiare le funzioni.
Se è per l'irradiazione la potenza è minima e paragonabile a una base di telefono cordless più che a un cellulare che deve raggiungere un ponte radio a centinaia di metri, inoltre a quel punto ci sarebbe da pensare alle antenne del notebook che stanno più vicine alla testa, sul mio notebook si può attivare il risparmio energetico del modulo (broadcomm) e ridurre la potenza irradiata, al 25% ho una connessione ancora ottimale. Invece per la sicurezza ormai tutti hanno varie impostazioni di firewall, limitazioni dei mac delle schede che possono collegarsi, crittografia, invisibilità della rete (ssid nascosto) ecc. che non mi proccuperei se rimane qualche ora in più acceso.
Personalmente penso che abbiamo già fin troppe periferiche e cavi sfusi, preferirei un modello tutto integrato, ovviamente compatibile adsl2 per il futuro non si sa mai.
Cmq router, access point, wifi ecc. non cambiano per desktop o notebook, troveresti consigli migliori su cosa comprare nella sezione Networking del forum...

Ultima modifica di CarloR1t : 02-08-2006 alle 19:37.
Old 02-08-2006, 19:36   #633
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Non so quel modello, con la mia terratec cinergy hybrid analogica e digitale c'è un adattatore che termina con una presa tv come qualsiasi televisore, basta un normale cavo tv coassiale con due spine maschio e ti attacchi alla presa a muro. Attento alle prolunghe avvolgibili mi sembra che sul corpo dell'avvolgitore hanno una presa femmina come quella a muro, a cui serve un cavetto coassiale come sopra per collegare la tv o la scheda del pc.

x ivanroma abbiamo rimediato entrambi alla mancanza purtroppo questi apparecchi non sono granché come funzionalità, non so come mai, oggi uno penserebbe di poter ricevere almeno l'analogico se non il digitale altrettanto bene come con un vecchio mini tv lcd invece nisba ricevo molto meglio col tv 14" coi baffi...

grazie per la risp carlo...come faccio a capire se una penna ha la presa TV ( è indicata con un temine particolare nelle caratteristiche??) oltre che vendendo la penna usb???
thk
Old 02-08-2006, 19:42   #634
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da puntovale
Io ho preso il router wireless Zyxel Prestige 660HW-61 ed è davvero ottimo, per la sicurezza ho semplicemente messo il filtro sul mac così solo il mio notebook può collegarsi.

Però se il tuo router è ottimo e l'access-point non costa molto prendi quello tanto non cambia nulla
Old 02-08-2006, 19:43   #635
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
grazie per la risp carlo...come faccio a capire se una penna ha la presa TV ( è indicata con un temine particolare nelle caratteristiche??) oltre che vendendo la penna usb???
thk
Guarda possiamo dire al 99%, dato che senza non si vede niente, è SICURO che hanno la presa tv, altrimenti sarebbero pieni di resi. Cmq sulla scatola di solito ci sono immagini degli accessori, telecomando antennino ecc. o indicazioni scritte, sulla mia per es. dice: 'Antenna adaptor cable', che poi è un cavetto di 10cm con spina jack per la schedina e presa tv dall'altra parte.
Old 02-08-2006, 19:51   #636
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Guarda possiamo dire al 99%, dato che senza non si vede niente, è SICURO che hanno la presa tv, altrimenti sarebbero pieni di resi. Cmq sulla scatola di solito ci sono immagini degli accessori, telecomando antennino ecc. o indicazioni scritte, sulla mia per es. dice: 'Antenna adaptor cable', che poi è un cavetto di 10cm con spina jack per la schedina e presa tv dall'altra parte.
ok grazie carlo...vedo se in sti giorni prima di partire trovo qualcosa di decente sui 50€...thk
Old 02-08-2006, 21:14   #637
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
ok grazie carlo...vedo se in sti giorni prima di partire trovo qualcosa di decente sui 50€...thk
Prego naturalmente dipende dalla zona, se non sei coperto dal digitale non si vedrà niente, per cui forse è meglio spendere qualcosina in più per una scheda ibrida, l'analogico ha ancora molto da offrire prima di scomparire...
Prima di comprare controlla la copertura digitale della località dove andrai su www.dgtvi.it o meglio ancora fai una telefonata alla reception o a qualcuno che ti può dire che cosa si vede in digitale se non lo sai già.
Buona vacanza Ale!

Ultima modifica di CarloR1t : 02-08-2006 alle 21:17.
Old 02-08-2006, 22:00   #638
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Prego naturalmente dipende dalla zona, se non sei coperto dal digitale non si vedrà niente, per cui forse è meglio spendere qualcosina in più per una scheda ibrida, l'analogico ha ancora molto da offrire prima di scomparire...
Prima di comprare controlla la copertura digitale della località dove andrai su www.dgtvi.it o meglio ancora fai una telefonata alla reception o a qualcuno che ti può dire che cosa si vede in digitale se non lo sai già.
Buona vacanza Ale!
vado nella mia casa al mare e con l'analogico i canali si vedono disturbati mentre a volte sono perfetti...non so perchè...bho...
un vicino invece usando il decoder digitale terrestre dice che vede i canali perfetti...in teoria dovrebbe andare bene...
cmq guardando il sito che mi hai linkato mancano i canali rai (che il paese affianco al mio vede) che mi servivano a questo punto non so che fare...le schede ibride ( ci sono usb??) a causa della carenza del segnale analogico non credo servirebbe a nulla...quasi quasi tento la usb digitale terreste e spero che migliori anche la rai...tu che dici carlo??
Old 02-08-2006, 22:15   #639
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
vado nella mia casa al mare e con l'analogico i canali si vedono disturbati mentre a volte sono perfetti...non so perchè...bho...
un vicino invece usando il decoder digitale terrestre dice che vede i canali perfetti...in teoria dovrebbe andare bene...
cmq guardando il sito che mi hai linkato mancano i canali rai (che il paese affianco al mio vede) che mi servivano a questo punto non so che fare...le schede ibride ( ci sono usb??) a causa della carenza del segnale analogico non credo servirebbe a nulla...quasi quasi tento la usb digitale terreste e spero che migliori anche la rai...tu che dici carlo??
Se non c'è la copertura di quei canali non si vedranno e anche quando ci sono se il ripetitore è troppo lontano. Il digitale come sai è o tutto o niente, non c'è disturbato, o si vede bene o non si vede affatto, ma sei hai la fortuna di avere un vicino puoi chiedergli che canali digitali vede esattamente.
Il modello terratec che ho io è usb2 e a parte i limiti di ricezione che dicevamo comuni a tutte le schede finora è un buon prodotto.
Per la ricezione molto disturbata al mare in analogico non è che è dovuta all'impianto d'antenna non ben regolato? A meno di qualche località sperduta di solito montana, ormai almeno i principali canali nazionali si dovrebero vedere bene dappertutto. Anche un impianto è inadeguato ti impedisce la visione del digitale.
Old 03-08-2006, 08:37   #640
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

grazie mille per l'aiuto e le info...Per l'impianto dovrebbe essere a posto solo che a causa di una montagna dobbiamo prendere il segnale tv da un ripetitore lontano e a volte cala il segnale ( questo è quello che mi hanno sempre detto...non so se sia vero o meno ma tutti quelli che abitano li hanno preblemi di visione...magari guardi un film, poi verso la metà incomincia a vedersi male e poi alla fine torna bello come qualità..)
cmq oggi proverò a sentire il vicino se mi sa dire che canali vede bene...e poi decido se prendere un tuner come il tuo(analogico+digitale) o se invece prendere il tuner sempre terratec ma solo digitale terrestre...
thk
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian