Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 15:38   #5921
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xzjw Guarda i messaggi
Grazie! asustreiber ieri era down e credevo che l'avessero chiuso, per questo ho chiesto nel forum.
E così a te è morto dopo un mese e mezzo dal malfunzionamento della NIC? Cavolo, non è così confortante .
Ora il note lo sta usando mia sorella per fare la tesi, speriamo che riesca a finirla prima dell'inevitabile...
Tu che bios usavi? Il 701, 702?
Grazie delle info.

Ciao
Io avevo quello di asustriber ma non penso sia rilevante la cosa, è proprio quel portatile che era una ciofeca. Certo che gli vuoi proprio male a tua sorella Calcola che non sono l'unico a cui è morto durante lo svolgimento della tesi, sembra avere questa predilezione! A parte gli scherzi, deve salvarsi ogni giorno quello che fa, perchè spento la sera senza alcun problema, la mattina potrebbe non partire più
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 22:00   #5922
xzjw
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: provincia di torino
Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Io avevo quello di asustriber ma non penso sia rilevante la cosa, è proprio quel portatile che era una ciofeca. Certo che gli vuoi proprio male a tua sorella Calcola che non sono l'unico a cui è morto durante lo svolgimento della tesi, sembra avere questa predilezione! A parte gli scherzi, deve salvarsi ogni giorno quello che fa, perchè spento la sera senza alcun problema, la mattina potrebbe non partire più
Allora è proprio una maledizione, pensa che stiamo facendo la tesi tutti e due (anche se io la faccio su un altro portatile).
Cmq ora la sorellina sta usando il fisso, le ho già detto di salvarsi tutto e l'ha fatto. Mamma mia che ansia...
Tanto per sapere, con il 702 la ventola andava sempre un po' oppure stava ferma?
In questo momento le temperature sono bassissime, con il nuovo BIOS la ventola gira manco fosse un phon
Grazie delle info..

ciao

PS: curiosità: ora che portatile usi? Io uso un acer travelmate 5730. Scheda video inesistente ma fresco e molto silenzioso, e con lo schermo opaco (che è un bel vantaggio in esterno )
xzjw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:35   #5923
Shivan man
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xzjw Guarda i messaggi
Allora è proprio una maledizione, pensa che stiamo facendo la tesi tutti e due (anche se io la faccio su un altro portatile).
Cmq ora la sorellina sta usando il fisso, le ho già detto di salvarsi tutto e l'ha fatto. Mamma mia che ansia...
Tanto per sapere, con il 702 la ventola andava sempre un po' oppure stava ferma?
In questo momento le temperature sono bassissime, con il nuovo BIOS la ventola gira manco fosse un phon
Grazie delle info..

ciao

PS: curiosità: ora che portatile usi? Io uso un acer travelmate 5730. Scheda video inesistente ma fresco e molto silenzioso, e con lo schermo opaco (che è un bel vantaggio in esterno )
Con il 702 la ventola era silenziosa, ma non era un bene perchè faceva surriscaldare un po' tutto, sopratutto la scheda video e, suppongo, il chipset quando si fermava, tant'è che con NHC avevo reimpostato tutte le velocità. Meglio che ti tieni il phon. Ora uso il portatile che ho in firma, all'epoca mi serviva una scheda che mi offrisse un po' di accelerazione 3D e non mi facesse smadonnare a configurarla su linux. Ora ne approfitto per qualche giochetto ogni tanto, tipo secret files 2, left 4 dead e diablo 2 (vabbè questo avrebbe girato ovunque). Lo schermo è lucido, ma tanto ormai c'ero abituato
Old 19-09-2009, 13:40   #5924
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
io ho ancora l'a6t perfettamente integro.

ma penso lo vendero' perche' non lo uso molto

shivan
pensi che la 7600 si meglio della tua 9300 ?

mi piace molto quel modello di acer
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:22   #5925
ivanroma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
Io avevo un A6KT ed un A6T.
Il primo è schiattato all'improvviso, lo usava mio padre, allora gli ho dato il mio A6T che ha sempre funzionato da dio, e dopo una settimana è schiattato anke quello!
Morale: alimentatore difettoso che ha bruciato prima l'uno poi l'altro

Ora li ho li come reliquie in attesa di venderne i pezzi...

Ora mi sono preso un bel netbookino, ke per quello ke ne faccio sono molto soddisfatto
ivanroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:33   #5926
Shivan man
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da callagan Guarda i messaggi
io ho ancora l'a6t perfettamente integro.

ma penso lo vendero' perche' non lo uso molto

shivan
pensi che la 7600 si meglio della tua 9300 ?

mi piace molto quel modello di acer
La 7600 GO è più potente della 9300M GS, più che altro per il fatto che quest'ultima ha il bus a 64 bit. L'acer che ho l'ho preso perchè aveva la configurazione bilanciata di cui avevo bisogno ad un prezzo decente (600 euro ad aprile), perchè era 14 pollici e perchè mi serviva subito un portatile. Però devo avvisarti che la tastiera fa proprio pena, i tasti sono di qualità scarsisisma, scomodi ed in più flette verso l'esterno, quando la premi affonda. In confronto quella dell'a6t era un gioiello (tra l'altro ora che ci penso la dimensione e la posizione dei tasti ad occhio sembrava la stessa, chissà se gli agganci per le viti ed i contatti elettrici siano compatibili, magari si può fare il cambio. Prima o poi verifichero!)
Old 19-09-2009, 19:27   #5927
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Certo che passare da Asus a Acer...
...dalla padella alla brace!
Old 19-09-2009, 21:26   #5928
Shivan man
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
Certo che passare da Asus a Acer...
...dalla padella alla brace!
Sì lo so, ma almeno acer ha i prezzi adeguati alla qualità. Asus quella ciofeca me l'ha fatta pagare quasi 1000 euro!
Old 19-09-2009, 21:44   #5929
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Ok, ma un pc deve durare ed essere fatto con una certa qualità costruttiva altrimenti usarlo è uno strazio... (almeno per me)
Old 20-09-2009, 13:47   #5930
Shivan man
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
Ok, ma un pc deve durare ed essere fatto con una certa qualità costruttiva altrimenti usarlo è uno strazio... (almeno per me)
E' vero anche questo, purtroppo però qualsiasi esigenza si scontra sempre con quell'ostacolo chiamato portafoglio Comunque alla fine non ci si scrive così male con quello che ho, ad esempio il vecchio ibm thinkpad t30 che avevo prima dell'asus aveva la tastiera scomodissima da usare, al limite dello strazio
Old 20-09-2009, 17:12   #5931
GiakGiak
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Consiglio spassionato da uno cha l' A6T mezzo bruciato (mouse e tastiera interni K.O ma che funziona da semi-fisso con tastiera e mouse esterni):

DISINSTALLATE POWER 4 GEAR !!!!!

Partendo dal principio che il sistema di raffreddamento è sottosviluppato ho scoperto che il programmino in questione (che è preinstallato) se lasciato su maximum performance fa girare la CPU a 1600 Mhz fissa aumentando moltissimo la temperatura.

Quando invece può girare tranquillamente a 800 Mhz ed aumentare a 1600 solo se necessario senza nessun calo (riscontrabile) delle prestazioni.

scaricate notebook hardware control (che è gratis per il personal ma consiglio il pro che si può trovare) gestisce sia il voltaggio che le temperature.

Spero di essere stato utile a qualcuno.
GiakGiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 16:08   #5932
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Città: (VA)
Ciao a tutti.
Ho installato su questo pc di mio fratello (A6T con TL52) windows seven.
Il SO riconosce tutto tranne due cose in gestione dispositivi:

-USB 2.0 (e non capisco come mai dato che le porte usb funzionano tutte e 4, forse è il modem dato che un temporale lo ha bruciato?)

-coprocessore (questa cosa mi preoccupa di piu anche se il punteggio che seven da al procio non è basso)

Inoltre i pulsanti funzione blu (per attivare per esempio bluetooth o wireless o aumentare diminuire l'audio) non funzionano, funziona invece la luminosità del monitor.

Ho cercato i driver sul sito asus ma c'è poco e per di piu mancano buona parte dei 64 bit (meno male che era nato per i 64 bit questo pc).

Qualche consiglio spassionato al di la di rimettere xp 32 bit?

Il pc in ogni modo funziona bene (a parte il fatto che non so come accendere la wireless, ma magari si sono fusi i comandi con il temporale non lo so purtroppo).

Ciao

DIDAC
Old 21-09-2009, 17:07   #5933
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da GiakGiak Guarda i messaggi
Consiglio spassionato da uno cha l' A6T mezzo bruciato (mouse e tastiera interni K.O ma che funziona da semi-fisso con tastiera e mouse esterni):

Partendo dal principio che il sistema di raffreddamento è sottosviluppato ho scoperto che il programmino in questione (che è preinstallato) se lasciato su maximum performance fa girare la CPU a 1600 Mhz fissa aumentando moltissimo la temperatura.

Quando invece può girare tranquillamente a 800 Mhz ed aumentare a 1600 solo se necessario senza nessun calo (riscontrabile) delle prestazioni.

scaricate notebook hardware control (che è gratis per il personal ma consiglio il pro che si può trovare) gestisce sia il voltaggio che le temperature.

io vado avanti a 800 mh (con nhc) da quando l'ho preso (più di due anni) ed ancora regge (sgrat. sgrat.) però c'è da dire che come scheda video ho una 7300 che forse scalda meno della 7600
Old 21-09-2009, 18:57   #5934
gingy
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

-USB 2.0 (e non capisco come mai dato che le porte usb funzionano tutte e 4, forse è il modem dato che un temporale lo ha bruciato?)
Dovrebbe essere la webcam, prova a vedere se si accende e funziona.

Quote:
-coprocessore (questa cosa mi preoccupa di piu anche se il punteggio che seven da al procio non è basso)
Per questo bisognerà, credo, attendere i driver compatibili per Windows 7.

Quote:
Inoltre i pulsanti funzione blu (per attivare per esempio bluetooth o wireless o aumentare diminuire l'audio) non funzionano, funziona invece la luminosità del monitor.
Il software che accende e spegne Wifi e Bluethoot è la Wireless Console 2, prova a vedere sul sito Asus se è stata rilasciata una versione per Windows Vista magari è compatibile anche con Windows 7. Per l'audio dovresti anche qui scaricare dal sito Asus i driver ATK Hotkey UTILITY, prova a vedere se sono stati rilasciati per Vista.

Per curiosità, che punteggio ti ha dato Windows 7 al notebook e quanta ram hai ?
Windows 7 ti ha installato anche i driver della Wifi e del Bluethoot oppure li ha trovati via Windows Update ? Te lo chiedo perchè sono interessato anche io a installare Windows 7.

Ciao.

Ultima modifica di gingy : 21-09-2009 alle 19:01.
gingy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:37   #5935
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ciao a tutti.
Ho installato su questo pc di mio fratello (A6T con TL52) windows seven.

Ho cercato i driver sul sito asus ma c'è poco e per di piu mancano buona parte dei 64 bit (meno male che era nato per i 64 bit questo pc).

Qualche consiglio spassionato al di la di rimettere xp 32 bit?

Il pc in ogni modo funziona bene (a parte il fatto che non so come accendere la wireless, ma magari si sono fusi i comandi con il temporale non lo so purtroppo).

Ciao

DIDAC
Io avevo installato la RC e se non ricordo male mi aveva trovato tutti i driver col windows update, al massimo installa quelli di Vista
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 09:03   #5936
Specialk74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ethernet rotta

A qualcuno si è mai rotta la scheda ethernet del portatile?
Linux non la vede + neanche con "lpci"!
Specialk74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 09:25   #5937
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da Specialk74 Guarda i messaggi
A qualcuno si è mai rotta la scheda ethernet del portatile?
Linux non la vede + neanche con "lpci"!
è successo a me. presto o tardi non si accenderà più. scheda madre.
Old 25-09-2009, 20:42   #5938
Specialk74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Scusa. Ma che cosa non si accende più? La scheda di rete o l'intero portatile?
Specialk74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 21:07   #5939
Shivan man
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti.
DIDAC
Non è il coprocessore del processore quello, se non ricordo male dovrebbe solo essere qualche chip di gestione del portatile, forse, e dico forse, i driver li installava il pacchetto del chipset nvidia, o erano gli SMU o SMB, o qualcosa di simile, non ricordo per niente bene

Quote:
Originariamente inviato da GiakGiak Guarda i messaggi

Vabbè ma è normale che la cpu rimanga a 1600 se lo imposti su maximum performance Per il comportamento che vuoi tu devi usare un altro profilo. NHC non gestisce i voltaggi del turion, però puoi regolarti la velocità della ventola come ti pare. Occhio che a volte si impalla (da un errore di ACPI) e ti lascia la ventola fissa alla velocità su cui stava al momento dell'errore, meglio riavviare il sistema in qusto caso

Quote:
Originariamente inviato da Specialk74 Guarda i messaggi
Scusa. Ma che cosa non si accende più? La scheda di rete o l'intero portatile?
L'intero portatile, se ti parte la scheda di rete poi arriva il colpo di grazia alla scheda madre. Ora sembra essere questa la nuova moda, un tempo saltavano tutte le schede video, alcuni pochi sopravvissuti hanno iniziato ad avere problemi alla scheda di rete per poi vedere il proprio portatile non accendersi più (come a me)
Old 29-09-2009, 16:10   #5940
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Città: (VA)
Gingy scusa se rispondo ora
grazie per il tuo intervento e quello degli altri.
I punteggi non li ricordo, il portatile è di mio fratello e torno da lui dopo il 6 ottobre a finire di sistemarglielo, cercherò di rispondervi e di utilizzare i consigli di chi mi ha risposto, grazie ancora
Win update lo ho usato ma quei due dispositivi erano rimasti senza driver.

Spero solo che non abbia nulla di bruciato dato che so per certo che un fulmine gli ha bruciato il modem incorporato, spero solo quello.

Il pc monta 1 GB di RAM e la 7600 go.

Appena riesco posto il "postabile".

Ciao

DIDAC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian