Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 17:47   #5401
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da puntovale Guarda i messaggi
sarei curioso di sapere se qualcuno di voi a cui è partita la scheda madre, video o quant altro ha mai utilizzato ventole supplementari del tipo di quelle che si mettono sotto la base del notebook. Magari sono di aiuto. Ho notato che quando le uso, sebbene la temperatura della vga, procio etc scendono di soli pochi gradi (2 3 4 non di più), la base del notebook resta comunque sempre fresca mentre se non le uso ci posso cuocere le uova tanto è che è calda.
Io non l'ho mai avuta ma mi si è rotto tardi, ormai sono passati 21 mesi, e l'ho uasto gran poco per giocare: ci ho finito Episodio 2, Prey, Quake 4 e Doom 3 e basta. Quindi boh, non saprei quanto possa aiutare
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 09:47   #5402
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema molto grave...non mi trova in nessun modo la scheda ethernet...ho appena reinstallato xp e sto provando ad installare i driver...alla fine della procedura di installazione mi dice

...che posso fare?
Non so se ti possa aiutare in qualche modo, ma al link da cui si scaricano i driver della scheda ethernet c'è anche un software di diagnostica.

Auguri ...
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 12:34   #5403
PuPs
Junior Member

L'Avatar di PuPs

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio Guarda i messaggi
Io non l'ho mai avuta ma mi si è rotto tardi, ormai sono passati 21 mesi, e l'ho uasto gran poco per giocare: ci ho finito Episodio 2, Prey, Quake 4 e Doom 3 e basta. Quindi boh, non saprei quanto possa aiutare
Io invece l'ho sempre usata, ma la scheda video si è cotta lo stesso...
Old 08-08-2008, 14:00   #5404
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Casale di Scodosia (PD)
Oggi windows mi dice "connettività limitata" sulla scheda di rete ethernet, allora clicco su ripristina e si blocca con reset di explorrer e la scheda è magicamente sparita dalle periferiche. La luce del router si accende se inserisco il cavo ma il pc nn si connette... è un problema software o si è bruciata la scheda?
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 17:11   #5405
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da Dark Frank Guarda i messaggi
Oggi windows mi dice "connettività limitata" sulla scheda di rete ethernet, allora clicco su ripristina e si blocca con reset di explorrer e la scheda è magicamente sparita dalle periferiche. La luce del router si accende se inserisco il cavo ma il pc nn si connette... è un problema software o si è bruciata la scheda?
fatale coincidenza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post23626913

..avevo postato qui il problema qualche giorno fà...ma non avendo ricevuto alcuna risposta ho scritto lì... sembra sia un difetto dei chipset NVIDIA col bus PCIE....

voi che ne dite?
Old 08-08-2008, 19:15   #5406
dandst
Senior Member

L'Avatar di dandst

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
ho telefonato all'assistenza Asustek ma il call centre mi ha fatto gentilmente notare che in Agosto non fanno certo "assistenza" e che è normale essere in ferie.
Porca paletta ma sono proprio sciocco a pretendere queste cose folli ... avere una garanzia e pensare di poterla sfruttare ... cosa dire e paensare che Asus continua a piacermi sarò proprio tonto dentro
Old 08-08-2008, 19:28   #5407
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

weee che bella notizia!!! il mio note è appena andato fuori garanzia....!!!
Mitico..... fortuna che la wireless funziona ancora!
Old 08-08-2008, 21:29   #5408
NeoNum6
Senior Member

Quote:
weee che bella notizia!!! il mio note è appena andato fuori garanzia....!!!
Mitico..... fortuna che la wireless funziona ancora!
azz che fortuna!!

ragazzi ho bisogno di informazioni su come mandare il note in assistenza...ci vuole lo scatolo originale? cos'altro?
Old 10-08-2008, 09:14   #5409
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Mi pare che basti sia ben imballato, se hai la scatola originale va + che bene...

Per caso sapete se devo aspettarmi altre rotture, tipo questa del chipset?
La GPU spero nn si coli di nuovo visto che tengo sempre e comunque la ventola quasi a stecca....
Old 10-08-2008, 13:32   #5410
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Città: Germania
Salve a tutti... Simone, avrei una richiesta per te...
Mi servirebbero i driver di Vista64 ma la maggior parte dei download nel primo post non sono più funzionanti. Io su internet non riesco a trovare granchè.

Potresti dare un'occhiata e magari aggiornare qualche link? Grazie
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 13:46   #5411
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Ma è ancora attivo Simone su questo tread? Non aveva cambiato PC??

Cmq prova a vedere dal sito dell'ASUS

http://support.asus.com/download/Dow...Language=en-us
Old 11-08-2008, 10:57   #5412
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Altro A6T (AP031) fumato. Garanzia che fortunatamente scade a dicembre.

Probabilmente il problema è alla scheda video in quanto il primo segnale sono stati degli artefatti durante una sessione di gioco (15 minuti di gioco per l'esattezza). Nel giro di tre riavvi il problema è aumentato e adesso mi ritrovo col pc che parte ma senza che si veda il logo Asus.

Alla prossima puntata ...
Old 11-08-2008, 11:14   #5413
NeoNum6
Senior Member

ragazzi a me hanno detto di schiacciare per 10 volte il bottone di reset hardware...qual'è???
Old 11-08-2008, 14:12   #5414
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
è all'interno di un piccolo forellino nella parte posteriore del notebook (dove ci son i vari alloggiamenti di hd e ram per intenderci).
se capovolgi il ntb tenendo la batteria vicina a te, questo forellino lo trovi sulla sinistra rispetto alla levetta destra per fissare la batteria.

cmq sono tornato a postare qui perchè...mi si è cotta la vga.

ieri faceva abbastanza caldo, ma ho provato a d usarlo con temperature peggiori. sessione di 2 ore a Q3 (quake 3 casso!!! mica crysis). esco, avvio dow soulstorm. crash. riavvio e riprovo. crash. riavvio. artefatti strani verticali. si alternano in maniera regolare.
ho lasciato raffreddare. provo a ripartire. non parte win. nemmeno modalità provvisoria. faccio un a copia del disco. format. reinstallo win senza problemi. metto i driver video. nessun problema. dopo 20-30 minuti di nuovo quegli artefatti. rimuovo i driver entrando in modalità provvisoria. avvio e va tutto bene (ovviamente me li richiede).

è andata vero?
ultimamente come son stati gestiti questi casi, dato che è un pò che non passo di qui? solita attesa interminabile? sostituzione con un notebook meno performante per averlo in tempi brevi?

Ultima modifica di 7ornado : 11-08-2008 alle 14:30.
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2008, 14:34   #5415
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

l'unico modo è sparare a manetta o quasi, ma comunque sempre la ventola con notebook hardware controll e mantenere così la temperatura sotto i 70-75 gradi.
Old 11-08-2008, 15:15   #5416
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
è all'interno di un piccolo forellino nella parte posteriore del notebook (dove ci son i vari alloggiamenti di hd e ram per intenderci).
se capovolgi il ntb tenendo la batteria vicina a te, questo forellino lo trovi sulla sinistra rispetto alla levetta destra per fissare la batteria.

cmq sono tornato a postare qui perchè...mi si è cotta la vga.

ieri faceva abbastanza caldo, ma ho provato a d usarlo con temperature peggiori. sessione di 2 ore a Q3 (quake 3 casso!!! mica crysis). esco, avvio dow soulstorm. crash. riavvio e riprovo. crash. riavvio. artefatti strani verticali. si alternano in maniera regolare.
ho lasciato raffreddare. provo a ripartire. non parte win. nemmeno modalità provvisoria. faccio un a copia del disco. format. reinstallo win senza problemi. metto i driver video. nessun problema. dopo 20-30 minuti di nuovo quegli artefatti. rimuovo i driver entrando in modalità provvisoria. avvio e va tutto bene (ovviamente me li richiede).

è andata vero?
ultimamente come son stati gestiti questi casi, dato che è un pò che non passo di qui? solita attesa interminabile? sostituzione con un notebook meno performante per averlo in tempi brevi?
ad andare sembrerebbe andata....
per quanto riguarda il forellino di reset hardware....ho provato a fare come mi ha detto l'help desk asus....ho pigiato 10 volte e poi ho atteso 10 min. con la batteria staccata e senza alimentazione...ma niente...un altro a6t che andrà in garanzia!!!io però credo di mandarcelo a settembre perchè ora come ora ho bisogno del portatile per degli esami...
Old 11-08-2008, 15:26   #5417
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
è andata vero?
Se non è andata del tutto è molto probabile che sia questione di tempo.
Sul mio, i primi artefatti si sono visti a febbraio. Spento il pc sono andato tranquillo fino a ieri. Adesso si accende ma non si vede nulla.

Mi sono ripassato le ultime 40 pagine del thread, e tra i casi più recenti ci sono alcune riparazioni ed alcune sostituzioni con modelli dedicati al mercato olandese e tedesco (F3SV, F3KA).

A questo punto sono indeciso, probabilmente aspetterò che passi il 15/08.
Old 11-08-2008, 15:41   #5418
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
uhm...vabbè, come soluzioni a me andrebbero bene entrambe, anche perchè ho intenzione di smetterla di usare il ntb per giocare

adesso vedo se riesco a recuperarla in qualche modo...

già che ci sono, se qualcuno è così gentile da segnalarmi il num di tel per l'assistenza e la segnalazione dei guasti

sul sito asus ho trovato questo: 199 400 089 ma non mi pare sia lo stesso della scorsa volta
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 08:59   #5419
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Quote:
uhm...vabbè, come soluzioni a me andrebbero bene entrambe, anche perchè ho intenzione di smetterla di usare il ntb per giocare

adesso vedo se riesco a recuperarla in qualche modo...

già che ci sono, se qualcuno è così gentile da segnalarmi il num di tel per l'assistenza e la segnalazione dei guasti

sul sito asus ho trovato questo: 199 400 089 ma non mi pare sia lo stesso della scorsa volta
Il numero è giusto ed è lo stesso specificato sul certificato di garanzia. Comunque, come pensavo, per l'RMA sono stato rimandato al 25 di agosto. Pace.
Old 12-08-2008, 16:48   #5420
marcello76
Member

Quote:
l'unico modo è sparare a manetta o quasi, ma comunque sempre la ventola con notebook hardware controll e mantenere così la temperatura sotto i 70-75 gradi.
Il mio è tornato dall'assistenza per cambio di MB e se guardo un film skeda video arriva a 90° fissa e ventola a 4500
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP