|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
[asus a6tap025h]scheda ethernet ...evaporata
ragazzi ho un problema molto grave...non mi trova in nessun modo la scheda ethernet...ho appena reinstallato xp e sto provando ad installare i driver...alla fine della procedura di installazione mi dice
Codice:
please shutdown and plug realtek PCIE card to complete installation
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ci sta perfettamente. si è fuso il bus pci express.
è una debolezza dei chipset nvidia che a quanto sembra non hanno risolto... a me è capitato tempo fa con la scheda wireless del mio vecchio notebook... se hai ripristinato il sistema con i dischi originali e non te la vede chiama pure l'assistenza. va cambiata la scheda madre.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
I dischi originali ora non li ho a portata dg mano..ma ho provato con diversi SO e quindi son relativamente sicuro..tu che chipset avevi?
A me non resta che verificare che la ethernet sia pcie
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma se è il bus pcie come mai la scheda video funziona bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
io avevo la serie precedente, che montava la scheda video integrata nvidia go 6150. il fatto che la scheda video sia integrata (anche nel tuo caso) nel chipset è una spiegazione plausibile del perché continui a funzionare. un'altra potrebbe essere che si è rotta solo una porta del bus pci (non mi ricordo se a me la ethernet funzionasse o meno ma mi sembra di si).
comunque, almeno sulla serie precedente, è un problema "well known", tanto è vero che hp è corsa ai ripari offrendo estensioni gratuite della garanzia. per quanto riguarda la questione dei dischi irignali, concordo con te che le prove che hai fatto sono sufficienti, ma con ogni probabilità al call center vorranno che tu faccia prima questa prova e in più l'assistenza accetta solo notebook con la configurazione originale...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per cofigurazione originale che intendi?devo formattare il pc solo per mandarlo in assistenza?
...per il disco originale lo trovo..è la partizione di recovery che ho cancellato e non saprei come ripristinare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.