|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3342 |
Senior Member
|
ah dimenticavo...non mi funzionano le cuffie su ubuntu 6.10!uso alsamixer per gestire l'audio (su fluxbox)e le casse in pratica in alsamixer sono le cuffie...ma non viceversa! come posso fare? voi avete lo stesso problema???
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3343 |
Senior Member
|
@R0570: ho provato la tua soluzione per il BT....ottimo...l'aggiungo alla guida del wiki ubuntu....grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3344 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Come da mio precedente post la rete (via ethernet) soto Ubuntu non funziona il che mi da parecchio fastidio. Con il mio precedente portatile, un ACER 1520, la rete veniva riconosciuta in automatico già con il live CD, ora invece nisba.
Ovviamente sotto Windows funziona tutto a meraviglia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3345 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
Quote:
Quote:
ByE && buona pasqua a tutti
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3346 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3347 |
Member
|
La ethernet mi sembra che venga riconosciuta, il problema è che non accedo alla rete internet. La cosa curiosa è che Windows non ha problemi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3348 |
Senior Member
|
puoi sempre dirci che problemi hai... magari possiamo aiutarti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3349 |
Member
|
Allora cerco di spiegarmi: dove sono (in un campo in Nigeria) internet viene dato tramite un sistema satellitare distribuito tra gli utenti via onde radio (sistema chiamato canopy). All'atto pratico io ho un bel cavo di rete che me lo collego al mio computer e che mi permette di navigare.
Il sistema non ha IP statici per cui la configurazione è automatica, infatti sotto Windows funziona tutto a meraviglia collegando il suddetto cavo alla porta ethernet, senza settare IP o proxy o niente altro. Con il mio precedente laptop anche con Ubuntu funzionava a meraviglia con il PC che andava subito in internet già dal liveCD. Adesso invece niente, firefox non va, synaptic non va niente, sembra proprio che per Ubuntu il cavo non sia collegato. Su Amministrazione, rete, la scheda risulta attivata. Non so proprio cosa fare, qualche comando da consolle per verificare che tutto è ok forse? ![]() Grazie della collaborazione e buona Pasqua! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3350 |
Senior Member
|
auguri anche a te!!!
ifconfig che ti dice? ma sei sicuro di non avere proxy alle spalle? in ogni caso devi provare : Codice:
ifconfig eth0 up e Codice:
dhclient eth0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3351 | |
Member
|
Non ci capisco un granchè tranne che c'è qualcosa che non quadra...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3352 |
Senior Member
|
...eth0 è la scheda wireless
![]() prova con eth1 ![]() non avevo pensato al fatto che tu avessi il mio stesso pc quindi ti ho consigliato di provare eth0...ma nel nostro caso la scheda ethernet è eth1! riprova quello che hai fatto prima con eth1 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3353 | |
Member
|
Sigh
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3354 |
Senior Member
|
ma l'ifconfig eth1 up l'hai fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3355 |
Member
|
Mi dava errore facendo up cosi' l'ho omesso. Cosa dovrebbe fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3356 |
Senior Member
|
posta l'errore che ti dà...magari riusciamo a venirne a capo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3357 | |
Member
|
Un banalissimo quanto grave
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3358 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
|
vi dico la mia: anche lui come me ha eth0 come lan e eth1 come wlan...
poi su come risolvere non vi so proprio cosa dire, sarebbe la prima distro linux che non riconosce una ethernet che io abbia mai visto ![]() ![]() ByE
Rig: NZXT H440|Ryzen7 5800x @default|asus C6H|Gigabyte 1080 G1 Gaming|2x8GB GSkill Ripjaws V 3200 @3800MHz 16-16-16-32-T1 1.45v|2x Samsung 850evo 500GB|corsair RM750i|win10 pro 64 Mule: cooler master rc690|intel Q6600@3.2GHz|asus p5k-pro|msi gtx570 oc edition|2x2GB corsair dominator pc8500 5-5-5-15|seagate barracuda 500GB sata2|corsair hx620w|win7 pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3359 |
Member
|
La cosa mi preoccupa e non poco.... beh, intanto mi scarico Knoppix
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3360 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Installare Linux (Ubuntu)
Scusate se l'argomento è già stato in parte trattato però non fatemi leggere 170 pagine di thread, please!!!!!!!
Vorrei installare Linux sulla seconda partizione dell'hd sul note AP025H ed ho provato varie disto live però quella a cui sarei interessato, Ubuntu, in modalità live non si avvia. C'è modo di farla partire in modalità live oppure devo scaricare ed installare direttamente la versione installabile? Inoltre per chì l'ha già installata può fare un breve elenco dei problemi riscontrati e relative soluzioni? Un'ultima cosa come alternativa a Ubuntu cosa mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.