Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2006, 02:24   #361
aleternum
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,

anch'io ho letto tutto il thread con tanto interesse e sono ancora più convinto di voler prendere il VGN-FE11H, visto che mi sembra di capire che l'unica differenza è la webcam/bluetooth che non mi servono.. (il bluetooth ce l'ho già con chiave usb)

Vorrei chiedervi se mi consigliate un negozio online dove acquistarlo, naturalmente uno che abbia disponibilità immediata e prezzo accettabile.. non ce la faccio più devo averlo immediatemante!!

Poi volevo chiedervi da inesperto sui portatili se esiste qualcosa simile ai router wireless ma più piccoli, da abbinare al portatile così quando si è in giro nei posti con DSL o a casa di altri, si può idealmente attaccare questo accessorio al router o modem esistente e avere così il segnale in wireless..

Potrei comprare un normalissimo router ma non mi va di andare in giro con uno scatolone pesantissimo e magari un trasformatore gigantesco. Vorrei se esistesse una cosa piccola da tenere sempre nella borsa del portatile..

Se esistesse una cosa del genere sarebbe proprio il massimo!

Grazie mille ciao!!
aleternum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 02:26   #362
willyx
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da aleternum
Ciao a tutti,

anch'io ho letto tutto il thread con tanto interesse e sono ancora più convinto di voler prendere il VGN-FE11H, visto che mi sembra di capire che l'unica differenza è la webcam/bluetooth che non mi servono.. (il bluetooth ce l'ho già con chiave usb)

Vorrei chiedervi se mi consigliate un negozio online dove acquistarlo, naturalmente uno che abbia disponibilità immediata e prezzo accettabile.. non ce la faccio più devo averlo immediatemante!!

Poi volevo chiedervi da inesperto sui portatili se esiste qualcosa simile ai router wireless ma più piccoli, da abbinare al portatile così quando si è in giro nei posti con DSL o a casa di altri, si può idealmente attaccare questo accessorio al router o modem esistente e avere così il segnale in wireless..

Potrei comprare un normalissimo router ma non mi va di andare in giro con uno scatolone pesantissimo e magari un trasformatore gigantesco. Vorrei se esistesse una cosa piccola da tenere sempre nella borsa del portatile..

Se esistesse una cosa del genere sarebbe proprio il massimo!

Grazie mille ciao!!
1.349,99 su www.atm.it di meno non so.

Ultima modifica di willyx : 08-03-2006 alle 02:30.
willyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 02:35   #363
aleternum
Junior Member

Grazie Willy
mi sa che ne è rimasto solo uno!
sai quanto costa la spedizione con loro e quanto tempo passa?

Per quanto riguarda il router mi sa che ho trovato cosa cercavo!!
http://www.dlink.com/products/?pid=346

grande!!
Old 08-03-2006, 02:43   #364
aleternum
Junior Member

Scusami ma alla fine si è capito se l'hard disk è a 5400rpm oppure 4200 come indicato anche su atm.it?
Old 08-03-2006, 03:00   #365
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
......inizia a scrivere tante D...... e cosi via ho scritto anche tante B,J,K,P, tutto di seguito alle altre... sono bravo?
Ho l'FE11H ancora con le impostazioni "di scatola"

edit: visto che ci sono... ma da voi c'era l'adattatore per le memory stick?
La cosa mi lascia alquanto perplesso...

PS:
Se intendi l'adattatore MSDuo -> MS, no;
l'express card per le varie schede di memoria si.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 03:02   #366
willyx
Member

Quote:
Originariamente inviato da aleternum
Scusami ma alla fine si è capito se l'hard disk è a 5400rpm oppure 4200 come indicato anche su atm.it?
5400, han preso i vecchi datasheet della sony, all'inizio era in effetti 4500. Almeno...nel sito sony dicono 5400, io per non sbagliare ho rpeso l'm

Per la spedizione due giorni con tnt, sono molto rapidi e li trovi anche al telefono. Sono di napoli, ma vai tranquillo, il mio l'ho preso lì.
Per la spedizione mi pare 18 euro, ma cmq nel carrello lo indicano.
Se vuoi c'è appunto per 28 euro il servizio "dead pixel free" in caso di problemi o domande han anche la chat che funziona.

Ultima modifica di willyx : 08-03-2006 alle 03:11.
Old 08-03-2006, 03:07   #367
willyx
Member

PROBLEMA WIFI

Come postato poco fa pare ci sia un problema con la rete wireless se si utilizza il wpa. Se si lascia il router aperto va tutto bene, il problema è quando si usa il wpa e si fa grossi giri di dati (100 mega di file dalla rete). Succedeva anche al modello prima di questo di rete wireless intel e non han sistemato una mazza con i nuovi driver. Anche se metto un filtro per il Mac non è che è molto sicuro, quindi non so che fare...
Qualcuno puù confermarmi o meno se c'è il problema wireless con il WPA?
Grassie

PS:non so se col Media Center va, da me è durato il tempo del DVD di ripristino...
Old 08-03-2006, 09:38   #368
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da willyx
Come postato poco fa pare ci sia un problema con la rete wireless se si utilizza il wpa. Se si lascia il router aperto va tutto bene, il problema è quando si usa il wpa e si fa grossi giri di dati (100 mega di file dalla rete). Succedeva anche al modello prima di questo di rete wireless intel e non han sistemato una mazza con i nuovi driver. Anche se metto un filtro per il Mac non è che è molto sicuro, quindi non so che fare...
Grassie

PS:non so se col Media Center va, da me è durato il tempo del DVD di ripristino...
Il "problema" del wpa può dipendere in gran parte anche dal router e non solo dalla scheda intel...per il resto sarebbe cmq un problema di driver.
Io attualmente ho una scheda pcmca netgear sull'altro portatile e un router netgear con wpa da 63 caratteri attivato e vi assicuro che non fa una piega ho trasferito 500 mb come se fosse una lan normale....in queste cose gioca un ruolo bestiale il router
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 09:40   #369
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Non so, ho appena fatto le dovute prove, ma mi fanno solo la prima tacchetta senza poi in realtà cambiare nulla. Il resto va...
Ho anche tolto tutte le utility vaio e rimesso tutto da capo seguendo l'ordine dall'1 al 14 (e il 12 e 11 che fine han fatto?non le ho...), ma il problema rimane.Non una gran perdita, solo che mi chiedo se quando abbasso con il driver video questo abbassi davvero la luminosità del monitor (meno luce) oppure abbassa solo i colori (quindi consumo del display di poco inferiore). Se associo il tasto s1 al display al max, questo porta a 5 tacche il monitor, ma non accade nulla visivamente...in pratica non dialoga col display.
Poi...ho il bluetooth che alle volte rimane spento, non è accesa la spia blu e non va. forse ho premuto qualcosa di sbagliato, cmq ora non va....come si riattiva?
Per risolvere questo problema, qualcuno di buona volontà potrebbe postare tutto ciò che bisogna fare per rendere funzionanti i tastini? (impostazioni di windows, software vaio, driver, ecc). Io ancora non posso perkè il mio vaio sta ancora arrivando

tnx
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 11:04   #370
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Grassie

io ho appena cominciato ad usare una connessione wifi,per internet non ci sono problemi ma effettivamente quando voglio impostare una rete oppure impostare una stampante via internet sul print server del router non si connette.
esistono driver aggiornati del modulo intel?

PS
a proposito ma quale modulo intel monta il nostro sony?

EDIT
avevo sbagliato l'indirizzo della stampante,adesso funziona tutto,anche la rete con l'altro pc,peccato che la sk intel non supporta il max g per cui devo trasferire file a 54 mbps invece di 125

Ultima modifica di diskostu : 08-03-2006 alle 13:01.
diskostu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 12:06   #371
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
La cosa mi lascia alquanto perplesso...

PS:
Se intendi l'adattatore MSDuo -> MS, no;
l'express card per le varie schede di memoria si.
Mi correggo, con A S D non lo fa neanche a me, prova a fare A S C così funziona anche se poi aggiungi altre lettere. Praticamente non funziona con alcuni tasti consecutivi (ASD, XCV,BNM, ma con TYU si), di sicuro è per com'è fatta la tastiera.

E cmq da me il gancetto a volte scatta da solo quando scrivo sulla tastiera...
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 12:23   #372
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Qualcuno mi può dire come ha fatto a disinstallare l'amico norton?
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 12:31   #373
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
Qualcuno mi può dire come ha fatto a disinstallare l'amico norton?
pannello di controllo----> installazione applicazioni
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 12:57   #374
asciapazza
Member

rinnovo la domanda per la batteria ( nessuno mi si fila)...allora sta batteria smette di lampeggiare, quando è sotto carica al 85%...quindi se è spento tu nn sai se è completamente carico...bella cagata...mentre quando è acceso ti dice 100% ma ti dice ancora in carica...quindi vuol dire che continua a caricarla o no sta benedetta batteria?...ho paura che magari si sovracarica e se brucia...ciao
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 12:58   #375
asciapazza
Member

rinnovo la domanda per la batteria ( nessuno mi si fila)...allora sta batteria smette di lampeggiare, quando è sotto carica al 85%...quindi se è spento tu nn sai se è completamente carico...bella cagata...mentre quando è acceso ti dice 100% ma ti dice ancora in carica...quindi vuol dire che continua a caricarla o no sta benedetta batteria?...ho paura che magari si sovracarica e se brucia...ciao

ps: un altro problema riguarda la connessione ad hoc tra 2 fe11h...si sentono ma nn si vedono nn riesco a prendere la connessione da uno e nn riesco ad entrare nelle cartelle condivise...qualcuno ouò illuminarmi?...ciao e grazie
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:04   #376
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
ragazzi ki possiede già gli hotfix per xp perchè non li carica su qualche server dato che io mi sto mi sto apprestando a installare xp e posso così scrivere una bella guida completa con tutti gli allegati? grazie
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:06   #377
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da morillo
ragazzi ki possiede già gli hotfix per xp perchè non li carica su qualche server dato che io mi sto mi sto apprestando a installare xp e posso così scrivere una bella guida completa con tutti gli allegati? grazie
scusate ma sul primo dvd di recovery ho notato che esiste proprio la cartella di hotfix con una sacco di file,non è possibile prenderli direttamente da li?
Old 08-03-2006, 13:12   #378
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

ragazzi mi spiegate la differenza tra il wi-fi a 2,4 e 5 GHZ?? adesso le ho attivate entrambe ma a cosa serve una e a cosa l'altra? quale posso disattivare?
grazie
Old 08-03-2006, 13:21   #379
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
ragazzi mi spiegate la differenza tra il wi-fi a 2,4 e 5 GHZ?? adesso le ho attivate entrambe ma a cosa serve una e a cosa l'altra? quale posso disattivare?
grazie
Quella a 5 Mhz è una tecnologia usata soltanto in giappone... puoi disattivarla di nuovo
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 13:21   #380
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da asciapazza
Per il fatto della cagata a computer spento concordo, per l'altro fatto credo che non cambi l'icona ma che il nb smetta di caricare la batteria, infatti sotto linux una volta termianta la carica cambia l'icona... indi altra pecca del sistema operativo (o del programma che si appoggia su di esso).
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian