Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2014, 19:27   #5241
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Leao Guarda i messaggi
Grazie!! Ok, allora provo a impostare le liste come mi hai indicato . Per quella dei malware ,eh si ,infatti uso windows con nessun software anti-malware in real time ,sopratutto per questo avevo deciso di impostarle. Non ho capito bene pero' cosa intendi con il fatto di controllare la differenza tra i siti bloccati nelle liste ,della stessa famiglia. Se ublock evita i "doppioni" , quale sarebbe il problema?
Ok allora: se noti io ho spuntata la lista "fanboy+easylist-merged ultimate list" sotto "multiuso", se attivo anche la lista "easylist" sotto la classe "pubblicita' ", non avro' alcun sito bloccato poiche' gia' compreso nella prima lista. Ergo, e' inutile avere la spunta su qualcosa che non serve.

A volte poi faccio delle prove per vedere se ci sono novita' togliendo e mettendo spunte a destra e a manca. . . finche' non trovo un giusto equilibrio oppure quando vi sono delle novita' come la lista "anti-adblocker killer" che non avevo spuntato e che probabilmente e' stata aggiunta con un aggiornamento.

Ricordati sempre di cliccare su "salva i cambiamenti" in alto a destra per memorizzare il tutto
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 21:13   #5242
Leao
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ok allora: se noti io ho spuntata la lista "fanboy+easylist-merged ultimate list" sotto "multiuso", se attivo anche la lista "easylist" sotto la classe "pubblicita' ", non avro' alcun sito bloccato poiche' gia' compreso nella prima lista. Ergo, e' inutile avere la spunta su qualcosa che non serve.
E' verooo che scemoo che sono ,non ci avevo proprio pensato, sono 2 liste messe insieme.

Quote:
A volte poi faccio delle prove per vedere se ci sono novita' togliendo e mettendo spunte a destra e a manca. . . finche' non trovo un giusto equilibrio oppure quando vi sono delle novita' come la lista "anti-adblocker killer" che non avevo spuntato e che probabilmente e' stata aggiunta con un aggiornamento.

Ricordati sempre di cliccare su "salva i cambiamenti" in alto a destra per memorizzare il tutto
"anti-adblocker killer" si,deve essere una cosa recente, neppure io la ricordavo e se non me la indicavi te non la prendevo neanche in considerazione . Poi devo dire che mi capita un problema che non sono ancora riuscito ad inquadrare bene..... praticamente di tanto in tanto mi capita che ublock non mi fa gli aggiornamenti automatici e cosi se non controllo mi ritrovo con delle liste obsolete , e noto dei problemi nel caricamento dei siti. Non sono ancora bene riuscito a capire il perchè.... ma ho una vaga idea che sto tenendo d'occhio, sembrerebbe capitare dopo che viene fatto un aggiornamento a una nuova versione di Chrome... provo a tenere monitorato questa cosa e vediamo.
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Leao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 23:19   #5243
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
E' verooo che scemoo che sono ,non ci avevo proprio pensato, sono 2 liste messe insieme.

"anti-adblocker killer" si,deve essere una cosa recente, neppure io la ricordavo e se non me la indicavi te non la prendevo neanche in considerazione . Poi devo dire che mi capita un problema che non sono ancora riuscito ad inquadrare bene..... praticamente di tanto in tanto mi capita che ublock non mi fa gli aggiornamenti automatici e cosi se non controllo mi ritrovo con delle liste obsolete , e noto dei problemi nel caricamento dei siti. Non sono ancora bene riuscito a capire il perchè.... ma ho una vaga idea che sto tenendo d'occhio, sembrerebbe capitare dopo che viene fatto un aggiornamento a una nuova versione di Chrome... provo a tenere monitorato questa cosa e vediamo.
A volte anche a me capita che l'estensione mi freeze il caricamento della pagina, ma raramente, poi basta.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, spesso li faccio manualmente
Old 30-11-2014, 13:37   #5244
Leao
Senior Member

aaah fare gli aggiornamenti a mano pero' è un po' una scocciatura .Comunque mi sono dimenticato di dire che uso Chrome portatile ,che forse puo' dipendere anche da quello?
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2
Old 01-12-2014, 14:57   #5245
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
di tanto in tanto mi capita che ublock non mi fa gli aggiornamenti automatici
è normale, lo devi fare tu a mano
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 20:36   #5246
Leao
Senior Member

Come è normale? Allora l'opzione "Aggiornamento automatico liste" che ci sta a fare? Per bellezza?
Old 02-12-2014, 16:08   #5247
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Come è normale? Allora l'opzione "Aggiornamento automatico liste" che ci sta a fare? Per bellezza?
è un opzione all'italiana
leggo altrove che a volte funziona, ma nella pratica se provi a fare un check ognitanto, trovi l'avviso che vanno aggiornate
non so quanto possa fare la differenza avere le liste aggiornate 1 volta a settimana (ad esempio) oppure immediatamente.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 22:35   #5248
Leao
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
è un opzione all'italiana
A beh ,bene

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
non so quanto possa fare la differenza avere le liste aggiornate 1 volta a settimana (ad esempio) oppure immediatamente.
Come ho detto prima,piu' che altro è una scocciatura dover star li sempre a controllare, na settimana in piu' o in meno nell'aggiornamento non cambia molto. Comunque io ho avuto problemi nel caricamento dei siti ,quando mi è capitato di avere liste che da parecchio non erano aggiornate
Old 03-12-2014, 22:46   #5249
Leao
Senior Member

Avrei bisogno di un consiglio su cosa installare su portatile (Acer Asprire 5732z) per una persona molto impedita ,che non se ne intende di anti-virus ,anti-malware ecc.... quindi in pratica dovrebbe essere qualcosa che faccia un po' tutto da solo,con un intervento semplice se necessario. Io per il momento gli ho messo Avira come antivirus,e gli ho lasciato la relativa estensione per chrome. Volevo mettergli un anti-malware che faccia scansione diciamo realtime,pero' vorrei qualcosa di leggero. A dire il vero pensavo pero' piu' tipo un software che tenga aggiornata la lista hostfile come peerblock o hostman.Non so, che consigli potete darmi ? Lasciare solo l'antivirus mi sembra un po' poco...
Old 04-12-2014, 16:13   #5250
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Scusate, per testare che i DNS di Norton sono "installati", midicono di andare a questa pagina...
http://setup.nortondns.com/
Ma che roba e'?
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 18:39   #5251
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Avrei bisogno di un consiglio su cosa installare su portatile (Acer Asprire 5732z) per una persona molto impedita ,che non se ne intende di anti-virus ,anti-malware ecc.... quindi in pratica dovrebbe essere qualcosa che faccia un po' tutto da solo,con un intervento semplice se necessario. Io per il momento gli ho messo Avira come antivirus,e gli ho lasciato la relativa estensione per chrome. Volevo mettergli un anti-malware che faccia scansione diciamo realtime,pero' vorrei qualcosa di leggero. A dire il vero pensavo pero' piu' tipo un software che tenga aggiornata la lista hostfile come peerblock o hostman.Non so, che consigli potete darmi ? Lasciare solo l'antivirus mi sembra un po' poco...
Che sistema operativo monta questo computer?
Old 17-12-2014, 18:44   #5252
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Scusate, per testare che i DNS di Norton sono "installati", midicono di andare a questa pagina...
http://setup.nortondns.com/
Ma che roba e'?
L'ho scritto anche nel topic dei dns protettivi.
Da oltre un anno non si riesce piu' a fare il test dei norton dns e tra l'altro erano diventati lentissimi, ergo, ho cambiato dns.
Non riescono a raccapezzarsi nemmeno nel forum ufficiale di norton, pensa che consigliavano di rimettere i vecchi norton dns.
Old 17-12-2014, 23:01   #5253
Leao
Senior Member

Quote:
Che sistema operativo monta questo computer?
Windows 7
Old 18-12-2014, 11:11   #5254
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
L'ho scritto anche nel topic dei dns protettivi.
Da oltre un anno non si riesce piu' a fare il test dei norton dns e tra l'altro erano diventati lentissimi, ergo, ho cambiato dns.
Non riescono a raccapezzarsi nemmeno nel forum ufficiale di norton, pensa che consigliavano di rimettere i vecchi norton dns.
vedo dalla firma che usi "Open DNS di concerto con Comodo"... spieghi meglio quali sono, magari sparando anche un qualche link?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 12:37   #5255
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Windows 7
Ok allora per questo tipo di discussione ti rimando a questo topic -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

ci vediamo di la
Old 20-12-2014, 12:49   #5256
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Ublock per firefox (finalmente!)

Ragazzi, finalmente lo sviluppatore di ublock per chrome lo ha rilasciato anche per firefox, si stanno ultimando le ultime cose.

Anticipo che non lo troverete nella pagina dei componenti aggiuntivi relativa a firefox, ma dovete scaricarlo da qui -> https://github.com/gorhill/uBlock/issues/27
e scorrendo in basso troverete il post dell'utente Deathmans con il link all'addons "ublock.xpi".

Provatelo gente, provatelo

Qui -> http://postimg.org/image/iqrvru4fx/ (cliccami tutto)

un'immagine catturata proprio stamattina

Ultima modifica di Kohai : 06-01-2015 alle 18:02.
Old 20-12-2014, 13:00   #5257
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
vedo dalla firma che usi "Open DNS di concerto con Comodo"... spieghi meglio quali sono, magari sparando anche un qualche link?
Qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222649 c'e' la discussione.
Cosa ti interessa sapere di preciso?

Qui -> http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNS ci sono elencati i dns di open (ci sono anche quelli del family shield difficili da reperire nella main page degli open dns) e
qui -> https://www.comodo.com/secure-dns/ quelli di comodo.

Io sul router ho gli open, ma per ogni singolo computer li ho diversificati.
Su quello con linux non ho modificato nulla, quindi agiscono quelli degli open (protettivi verso il pishing piuttosto che contro il malware); sul tablet vario da quelli di google con quelli del mio provider (telecom), sul computer con win 7 ho: comodo (8.20.247.20) in prima istanza, quello principale e gli open (208.67.222.123) come secondari.

Ultima modifica di Kohai : 20-12-2014 alle 13:02. Motivo: Correzioni ed aggiunte
Old 20-12-2014, 21:27   #5258
Leao
Senior Member

Quote:
Ok allora per questo tipo di discussione ti rimando a questo topic -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

ci vediamo di la
Grazie Kohai, è che pero' per il momento questa persona deve andare via per alcuni mesi quindi niente ,se ne riparlerà piu' avanti. Metto il thread nei preferiti e gli do un occhiata
Old 22-12-2014, 17:48   #5259
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222649 c'e' la discussione.
Cosa ti interessa sapere di preciso?

Qui -> http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDNS ci sono elencati i dns di open (ci sono anche quelli del family shield difficili da reperire nella main page degli open dns) e
qui -> https://www.comodo.com/secure-dns/ quelli di comodo.

Io sul router ho gli open, ma per ogni singolo computer li ho diversificati.
Su quello con linux non ho modificato nulla, quindi agiscono quelli degli open (protettivi verso il pishing piuttosto che contro il malware); sul tablet vario da quelli di google con quelli del mio provider (telecom), sul computer con win 7 ho: comodo (8.20.247.20) in prima istanza, quello principale e gli open (208.67.222.123) come secondari.
grazie, deve ferrarmi in materia. Mi sembrava strana la dicitura Open DNS di concerto con Comodo (e tutt'ora temo di non aver capito bene), in quanto conoscevo i DNS di Open dns e quelli di Comodo come entità separate. Quelli di "concerto" invece...

In ogni caso vedo di approfondire, ty
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 21:28   #5260
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
grazie, deve ferrarmi in materia. Mi sembrava strana la dicitura Open DNS di concerto con Comodo (e tutt'ora temo di non aver capito bene), in quanto conoscevo i DNS di Open dns e quelli di Comodo come entità separate. Quelli di "concerto" invece...

In ogni caso vedo di approfondire, ty
Semplicemente ne uso uno di ognuno. Volendo nelle impostazioni della rete puoi metterne piu' di 2, anche 4.
Cio' fa si che se un dns non risolve l'indirizzo, entra in gioco l'altro. . .
Spero di essermi spiegato, altrimenti faccio uno screen e te lo mostro.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian