| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-08-2010, 12:44 | #3121 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2009 Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como 
				 | 

Oggi e' raggiungibile senza problemi...

__________________ Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us | 
|   |   | 
|  22-08-2010, 20:28 | #3122 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2008 
				 | |
|   |   | 
|  22-08-2010, 23:37 | #3123 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2009 Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como 
				 | Quote: 
 Avevo capito anche io di aggiungerlo nel file ini di prima, pero' se leggi le scritte in piccolo c'e' scritto di salvare il file con questo nome -> "fanboy-adblocklist-elements-v3.css" nei profili di opera. Una volta memorizzato, lo si carica da dentro avanzate -> contenuti -> stile delle pagine -> riprenderlo e memorizzarlo dentro foglio di stile personale... 
				__________________ Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us | |
|   |   | 
|  23-08-2010, 00:45 | #3124 | |
				 | Quote: 
 li dice di salvarla in C:\Users\"your username"\AppData\Roaming\Opera\Opera\ ...che poi sarebbe lo stesso percorso dove si salva la urlfilter.ini. quando vado a selezionarla, in quella casella già mi compare un altro indirizzo: C:\Program Files\Opera\ styles\user.css cancello questo e metto l'altro percorso? ciao e grazie | |
|   |   | 
|  23-08-2010, 12:28 | #3125 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2007 
				 | 
		Si, file (tranne l'urlfilter) li puoi tenere dove vuoi, per farli funzionare necessita la semplice selezione. Per gmail, seleziona il blank.css.   | 
|   |   | 
|  23-08-2010, 12:51 | #3126 | |
				 | Quote: 
 quindi questi file, tranne urlfilter conviene tenerli tutti assieme in una cartella? Il blank.css serve solo se si usa opera anche come client di posta? | |
|   |   | 
|  23-08-2010, 13:00 | #3127 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2007 
				 | Quote: 
 non è che conviene ma è più pratico selezionare quei file (i due css) se li tieni in una cartella normale perchè dove viene suggerito è una cartella nascosta, a me scoccia fare opzione cartella>rendi visibili cartelle ecc.ecc.......pigrizia acuta  il blank.css serve nel caso hai problemi di visualizzazione o funzionamento di qualche sito, tutto il resto andrà bene, il client di opera è una cosa a se stante. | |
|   |   | 
|  23-08-2010, 13:35 | #3128 | |
				 | Quote: 
  seleziono, come ho fatto, solo la lista fanboy? Ciao e grazie   | |
|   |   | 
|  23-08-2010, 14:41 | #3129 | |
				 | Quote: Foglio di stile personale, selezioni quello da te caricato e chiudi. Quando rientri nel nostro sito (ad esempio) al posto del banner pubblicitario non ci sara' uno spazio vuoto e bianco ma verra' compresso   
				__________________ Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us | |
|   |   | 
|  23-08-2010, 14:46 | #3130 | |
				 | Quote: 
   Una nota (per chi fosse utonto come me  ): una volta messa la spunta, scorrete fino in basso e cliccate su "salva" . Pensavo che funzionasse come l'about di Firefox, li infatti basta effettuare un cambiamento ed uscire senza salvare. Su Opera no, si deve dare il consenso altrimenti se si esce dalla pagina, tornera' tutto di default.... ed io che stavo ammattendo     
				__________________ Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 17-10-2010 alle 13:19. | |
|   |   | 
|  23-08-2010, 16:46 | #3131 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 
				 | Quote: 
   Adesso ci devi "testimoniare pubblicamente" se in pc old l'uso di Opera sotto Linux,con le modifiche ormai disperse in questo 3D,sia da preferire per reattività e velocità rispetto agli altri browser ? Ti tocca....non puoi dire di no !!     | |
|   |   | 
|  23-08-2010, 17:25 | #3132 | |
				 | Quote: 
 quindi come si attiva se non posso caricarla? | |
|   |   | 
|  23-08-2010, 17:45 | #3133 | |
				 | Quote: 
 Perche' da quello che ho capito, la seconda e' piu' corposa della seconda, quindi e' da preferirne o l'una o l'altra... Per la optimised o la stand alone il discorso e' diverso. Non soffermarti al tracciato scritto nella pagina principale: se apri infatti una delle ultime due liste citate, il percorso sara' -> For Opera, save this file into ! (XP) C:\Documents and Settings\<username>\Application Data\Opera\Opera\profile\ ! (Vista/7) C:\Users\<username>\AppData\Roaming\Opera\Opera\profile\ ! (Linux) ~/.opera/ ! (OSX) /Users/<username>/Library/Preferences/Opera Preferences/ in piu' c'e' il "profile", termine che nel mio post precedente lo avevo messo in rilievo col grassetto. Ricapitolando: - per l'url.ini devi salvare il file cosi' com'e' nominandolo .ini - per la compressione degli spazi lasciati vuoti, devi salvare il file con la dicitura di cui sopra (.css) nel cartella profilo di opera; se non ce l'hai (la cartella profile come e' accaduto a me), la crei   Spero di aver capito il tuo problema a questo punto...   
|   |   | 
|  23-08-2010, 18:03 | #3134 | |
				 | Quote: 
 E' indubbio che l'apertura del browser rispetto a firefox (di cui sto utilizzando la versione 4 in beta) e' sempre piu' veloce. Opera con le varie modifiche apportate (tramite i tuoi suggerimenti e con la guida del nostro forum) e' piu' "nervosa", altri direbbero reattiva, ma io preferisco il primo aggettivo perche' l'apertura delle varie pagine web in firefox e' piu' soft, dando l'impressione di minor velocita', mentre in opera, data la sua leggerezza e nel contempo avendo un computer con basse prestazioni, l'apertura di una pagina web avviene quasi incavolata, nel senso che il pc non gli permette lo sfogo di cui ha bisogno, da qui l'aggettivo "nervoso"   Riguardo alla velocita' di navigazione, penso di averli portati entrambi (i browser) ad un buon punto, in opera con i settaggi effettuabili da dentro le preferenze, in firefox con i vari settaggi reperibili in rete per aumentarne la velocita'. Naturalmente il tutto e' molto variabile per diversi motivi (linea di cui si dispone, software di sicurezza in real time, settaggi vari, pc con elevatre prestazioni di calcolo ecc.ecc.) Tornando alla tua domanda, se fra opera e firefox si deve scegliere, non c'e' dubbio che al momento opera conserva sempre una sua leggerezza e snellezza. Cio' che non mi piace solo alcune piccole cose che comunque mi fanno apprezzare sempre firefox, se non si fa caso all'avvio del browser, rimane un buonissimo prodotto. Con opera navigo nei miei siti preferiti, con firefox mi addentro nella foresta buia    Post scriptum. Sul computer piccolo naturalmente il tutto gestito sotto Lucid Puppy... perche' altrimenti sotto windows non ne uscirei piu'; ieri per gli aggiornamenti di windows se ne e' andato mezzo pomeriggio     Naturalmente, altri utenti potranno avere sensazioni e prove diverse dalle mie. Che dire, provare per credere   
				__________________ Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 23-08-2010 alle 18:07. Motivo: Aggiunte | |
|   |   | 
|  23-08-2010, 19:17 | #3135 | ||
				 | Quote: 
 Qui non ho problemi  Quote: 
 l'altro mio dubbio è...urlfilter l'ho salvato fuori la cartella profile....nella cartella profile ho salvato sia la "Optimized element" che la "blank"(quella in fondo che mi ha consigliato Jo77... Ora, se vado a caricarle da dentro avanzate -> contenuti -> stile delle pagine..ecc...posso selezionare solo una delle due liste....io ho caricato la "Optimized element"....come faccio a far funzionare l'altra? Io credevo che si potesse specificare il percorso della cartella che le contiene...come avviene per la cartella userjs(al cui interno ho wot e altri script)..mentre qui si può specificare solo il singolo file. Spero di essere stato chiaro. | ||
|   |   | 
|  23-08-2010, 19:34 | #3136 | |
				 | Quote: 
 Fallo e vedi se funziona. Comunque anche nella pagina c'e' scritto che puoi utilizzarna solo una, quindi prova con una delle due e lascia quella che funziona   E' probabile che funzionino entrambe   
|   |   | 
|  23-08-2010, 19:42 | #3137 | |
				 | Quote: 
 su un pc ho messo solo la urlfilter e sull'altro anche la "Optimized element"... a dirti il vero, su questo forum non vedo differenze...il layout è uguale | |
|   |   | 
|  23-08-2010, 19:44 | #3138 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  23-08-2010, 19:49 | #3139 | 
				 | |
|   |   | 
|  23-08-2010, 19:53 | #3140 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.