Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 14:33   #4001
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire Guarda i messaggi
i driver per le gt200 sono giovani..quindi ...nn si possono fare tanti paragoni..e cmq la gtx 280...e' molto potente...in molte occasioni e' sopra...ma aspettate driver piu' maturi...

cmq e' normale per nvidia fare nuove vga ke sono come minimo potenti quanto uno sli della famiglia precedente

al contrario di ati ke anke con la 4xxx sta uscendo una ciofeca (almeno dalle preview)
una ciofeca che costa 160 euro e va più forte della tua gtx...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 14:35   #4002
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Ma poi il Crossfire si abilita sulla metà dei giochi, ancora meno che non sullo SLI (che già sotto questo aspetto mi ha deluso, anche se è attivabile via profili praticamente dappertutto).

Paragonare due schede in crossfire con una in single GPU è come dire essere vittima del fenomeno cel'holunghista, per gente che campa di benchmark, gode a vedere 3fps in più a Crysis ma poi quando deve giocare ad un classico titolo "non da benchmark" soffre come un animale. E non parlo di titoli obsoleti, ci sono giochi che con le ATi ti scordi il multiGPU fra gli ultimi usciti: GRID ed Age of Conan nella mia esperienza.

Saluti Frosty, divertiti a sparabencharti con la tua HD4850 con il test GPU di Crysis mentre io uso la mia scheda video per giocare e godermela
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 14:36   #4003
Frosty86
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
già solo il fatto che ATi come al solito ha bisogno di due chip per raggiungere (forse) l'ammiraglia nVIDIA mi sa di trito e ritrito. Attualmente non esiste una soluzione nVIDIA g200 doppia gpu. Ma questo non significa che non ci sarà mai.

Detto questo sei un bimbominkia senza offesa hai 12 messaggi e tutti riguardo quell'aborto di scheda video "cosiddetta" di nuova generazione. Compratela, ma non rompere le palle a chi fa una scelta diversa (tra l'altro molto più competitiva.

Poi questo è un topic della 9800GX2, la gente entra qua per risolvere problemi o dubbi in merito a questa scheda video. Leggere i tuoi (e i miei commenti adesso) non fa altro che rendere più difficile l'intento per cui l'utente entra qua dentro. Quindi sei pregato di non insozzare ulteriormente il thread con quell'aborto! Qua si parla di schede video serie per giocatori seri.

P.S.: Ma la ragazza ti ha scaricato? O era una ragazza in lattice?
io esco la sera, bambino mio e bimbo minkia sarai tu!
Hahaha! giocatori seri che si sono fatti prendere per il culo da nvidia che gli ha rifilato una scheda da 500€ fuori produzione dopo 3 mesi!! hahaha
No-2 gpu 280 NON NON NON possono esistere, renditene conto.

le 4000 ciofeche...hahaha quanta gente rosicona in sto 3d...vedremo all'uscita dal '70x2, sa la più veloce sul mercato e nemmeno la più cara, ma tanto se è una cofeca, basta saperlo cosi la evitiamo tutti!

Ultima modifica di Frosty86 : 21-06-2008 alle 14:39.
Frosty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 14:39   #4004
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
ti sbagli se vuoi puoi lavorare anke con una singola gpu
strano.. facendo un pò di prove non ci sono riuscito..
proverò.
Old 21-06-2008, 14:39   #4005
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
piu' forte?...lol...nn diciamo fesserie va' soprattutto se la paragoni alla 98gtx+....ati fa skifo con le sue vga...basso costo...e si vede dalle prestazioni...ha bisogno di una famiglia tutta nuova per cercare di eguagliare la vga piu' potente della nvidia DELLA FAMIGLIA PRECEDENTE!!..peccato ke nvidia nn resta con le mani in mano...e fa una vga forte quanto e superiore (con driver ottimizzati)...di uno sli "vekkio"

altro che riscossa di ati....qua e' caduta libera...
Old 21-06-2008, 14:41   #4006
Frosty86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Ma poi il Crossfire si abilita sulla metà dei giochi, ancora meno che non sullo SLI (che già sotto questo aspetto mi ha deluso, anche se è attivabile via profili praticamente dappertutto).

Paragonare due schede in crossfire con una in single GPU è come dire essere vittima del fenomeno cel'holunghista, per gente che campa di benchmark, gode a vedere 3fps in più a Crysis ma poi quando deve giocare ad un classico titolo "non da benchmark" soffre come un animale. E non parlo di titoli obsoleti, ci sono giochi che con le ATi ti scordi il multiGPU fra gli ultimi usciti: GRID ed Age of Conan nella mia esperienza.

Saluti Frosty, divertiti a sparabencharti con la tua HD4850 con il test GPU di Crysis mentre io uso la mia scheda video per giocare e godermela
ha ecco, adesso non siete più voi che benchate ma ve le godete!
Va bhe...alla fine è un ciclo che si ripete, ma io non ho mai negato l'evidenza quando mi stava davanti
Old 21-06-2008, 14:42   #4007
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
piu' forte?...lol...nn diciamo fesserie va' soprattutto se la paragoni alla 98gtx+....ati fa skifo con le sue vga...basso costo...e si vede dalle prestazioni...ha bisogno di una famiglia tutta nuova per cercare di eguagliare la vga piu' potente della nvidia DELLA FAMIGLIA PRECEDENTE!!..peccato ke nvidia nn resta con le mani in mano...e fa una vga forte quanto e superiore (con driver ottimizzati)...di uno sli "vekkio"

li hai almeno guardati i bench???dalla domanda che mi fai non credo.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 14:42   #4008
DarkVampire
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Frosty86 Guarda i messaggi
Allora quando uscira la 4870x2 e darà la polvere alla 280 starai zitto???
Allora ci vorranno due nvidia per battere un ATI, ma due nvidia non sarà possibile per i motivi che ti hanno già spiegato...
stai dando i numeri?...quanto vuoi si discosti la 4850 dalla 4870....la preview parla kiaro...e' buona per il low cost...ma per pura potenza...una x2 at a stento raggiungera' la gtx 280...se non proprio quella inferiore...

conta poi ke c'e' anke lo sli nvidia..
Old 21-06-2008, 14:42   #4009
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
dopo 50 anni ci è riuscita

scherzo.. è una bella schedozza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 14:43   #4010
Frosty86
Member

Quote:

e bhe! Ti infogni così! la gtx + dovrebbe essere anche meglio della odierna 9800gtx!
Vedi che ti rode----basso costo e prestazioni uguali o superiori ad una sche da che costa a 2 mesi dal lancio acora 50€ in più!!!!
Old 21-06-2008, 14:45   #4011
DarkVampire
Utente sospeso

benk sono i gioki non i programmini

frosty fra 9800gtx+ e ati preferisco la sicura qualita' che ha nvidia....low cost...la scarsezza della qualita' quanto vuoi ke costi?

ci si deve rasseggnare ormai per quanto riguarda ati...ki puo' spendere prende il meglio che c'e' NVIDIA...ki si accontenta....ati...questa e' ormai la politica amd
Old 21-06-2008, 14:45   #4012
Frosty86
Member

Quote:
stai dando i numeri?...quanto vuoi si discosti la 4850 dalla 4870....la preview parla kiaro...e' buona per il low cost...ma per pura potenza...una x2 at a stento raggiungera' la gtx 280...se non proprio quella inferiore...

ti pare poco che 2 schede da 300 euro in toto raggiungono quasi le prestazioni di un mostro che costa 490 in svizzera senza iva???
E le 70 dove le metti? ggdr5 dove le metti?
Old 21-06-2008, 14:46   #4013
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Credo che ci saranno vari die shrink, ottimizzazioni di vari aspetti, soluzioni per cui gente strapagata lavorerà.

Se ancora vuoi giocare con i numeri quando a quanto pare non sai giocare manco con le lettere fa pure. Ma lasciami supporre in maniera lungimirante.

Non vedo perché mi sono fatto prendere per il culo comunque. Sei davvero un bambino e fra qualche anno se rileggerai questi tuoi post te ne renderai conto. Ti spiego. Io ho comprato una soluzione multigpu a 350€ 2 mesi fa. Per avere pari prestazioni adesso ho due scelte:

1- Prendere 2 HD4850 ed avere prestazioni pressoché uguali (solo che il multigpu mi funzionerebbe con la metà dei titoli sul mercato). Costo? 340€, 10 in meno rispetto a quanto mi è costata 2 mesi fa una scheda video della PASSATA generazione. Non mi sembra che mi convenga né dal punto di vista prestazionale, né da quello del costo.

2- Prendere 2HD4870 ed avere prestazioni leggermente migliori, ma multiGPU che non si attiva nella metà dei titoli. Costo 500€ e prestazioni leggermente superiori (ma non di troppo visto che ho un 19").

3- Prendere una HD4870X2, che costerà l'ira di dio per avere prestazioni come sopra.

4- Resto con la mia di PASSATA generazione e me la godo, avendo oltretutto prestazioni più stabili. Crysis l'ho finito già 3 volte.

Se la HD4870X2 costerà meno della GTX280 avrà un suo valore, ma ne dubito perché quest'ultima scheda si trova a 480€ su trovaprezzi, non ho nemmeno guardato sulla baia, ma costerà anche meno ed è un single GPU.

Del resto sono io che l'ho presa nel culo, non tu che non ti sai fare due calcoli! Saluti. Ho di meglio da fare che darti nozioni da due soldi con il cucchiaino
Old 21-06-2008, 14:46   #4014
Mister Tarpone

Quote:
t
in cu..

a rischerzo raga
Old 21-06-2008, 14:48   #4015
Frosty86
Member

Quote:
benk sono i gioki non i programmini

frosty fra 9800gtx+ e ati preferisco la sicura qualita' che ha nvidia....low cost...la scarsezza della qualita' quanto vuoi ke costi?

ci si deve rasseggnare ormai per quanto riguarda ati...ki puo' spendere prende il meglio che c'e' NVIDIA...ki si accontenta....ati...questa e' ormai la politica amd
certo....processo a 55 nm....un enormità di steam processor.
Solo perche puo produrre più chip con lo stesso slicio quello è low cost?
quella è furbizia imprenditoriale.
Parlando cosi fai solo vedere che rosichi come un criceto!
Se voglio qualità ne trovo sicuramente di più in una ati della asus o saphire che in una nvidia di qualche sotto marca...
poi noi abbiamo gddr5 della quimonda, voi ddr3 paccose...
Old 21-06-2008, 14:49   #4016
DarkVampire
Utente sospeso

Quote:
ti pare poco che 2 schede da 300 euro in toto raggiungono quasi le prestazioni di un mostro che costa 490 in svizzera senza iva???
la 70 la metto nella spazzatura...

cmq ti ha detto tutto lestat...nn c'e' altro da aggiungere...

il supporto crossfirex e i driver stessi delel singole gpu sono la cosa peggiore ke sanno fare...a parte le vga...

frosty..tu stai male....sto nell'informatica prima ancora ke tu nascessi :P

quindi....se tu sei di parte per l'ati e' un conto...ma se deiv parlare seriamente...e vedere effettivamente i fatti..allora hai i paraokki...e non vedi la realta'..

(non per niente computer grafica, architetti, e tutto cio' ke riguarda il disegno grafico al pc... la si fa con matrox o nvidia...e ho detto tutto...per non parlare poi del mac)

la "furbizia" di ati e' da riconoscere solo nel fare delle vga nuove...per far rimpiazzare le VEKKIE nvidia....ma le nuove nvidia come le rimpiazza ati?....fra 5 anni?....peccato ke in quel momento anke nvidia avra' rimpiazzato le sue stesse con una vga 3 volte piu potente :P...

la qualita' si paga....e' lo stesso discorso "intel o amd"?

Ultima modifica di DarkVampire : 21-06-2008 alle 14:54.
DarkVampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 14:49   #4017
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:

Quote:

mi dispiace deluderti, ma la ati 4850 va più forte delle 8800/9800gtx, e due 4850 in crossfire superano la gtx280. e ancora dobbiamo vedere la 4870 e la 4870x2. informati e ci darai ragione
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 14:52   #4018
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
mi dispiace deluderti, ma la ati 4850 va più forte delle 8800/9800gtx

Old 21-06-2008, 14:53   #4019
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

le 4850 hanno prestazioni simili alla 9800GTX. Per Frosty: "io non mi vanterei di aver messo 800SPU in una scheda video che vanno come 128 SPU di un'altra scheda video "

Indubbiamente la HD4870X2 sicuramente un 30% meglio della GTX280 ma è pur sempre un MultiGPU. Ergo in molti titoli andranno meglio delle GTX280 per il supporto altalenante che danno le SH alle soluzioni MultiGPU.
Old 21-06-2008, 14:53   #4020
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
ti sbagli se vuoi puoi lavorare anke con una singola gpu
Hai ragione, ho provato ora con nhancer pare abbia funzionato, dal pannelo di controllo, quando provai non funzionò... forse i driver mah...
grazie cmq era un mio dubbio.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP