Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2008, 11:17   #3021
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
delly hai trovato anche te un buon booter coi 175,12 in sli? io mi sono ritrovato nel mio gioco preferito quasi un raddopio di frame adesso lo gioco a 16qx 16x senza problemi oltre 180 frame in piu le bandiere ecc adesso sono piu dettagliate e piu vicino all risultato di qualita che ottenevo con ati
si...ho notato buoni miglioramenti anche io...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:21   #3022
Dezio
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
ciao...cambia soltanto il bios...
direi che non vale la pena spendere di più...un semplice flash e via ed ottieni la stessa cosa...
poi ci sono i matti come me e altri che li spendono...ma non è la cosa più sensata da fare...e cmq da non consigliare a nessuno...
bon allora mi sa che saremo in 2 entro settimana prox
Dezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:02   #3023
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
20-30° in full load mi sembra impossibile, a meno che non hai un impianto a liquido criogenico (tipo l'azoto con cui tra l'altro staresti molto ma molto più fresco). Con un impianto a liquido tradizionale a 4.2 GHz un QX9650 (provato personalmente da uno che di impianti ne capisce e ne monta da 10 anni) sta intorno ai 42° in full load, in media sui 38, ma 20-30 sparati da te sono una assurdità per non usare la parola che hai messo tra le stelline

Con un impianto tradizionale, ad aria, anche col miglior dissipatore in rame in commercio, si sta molto più alti, quindi il tuo paragone non regge.

Tra l'altro per tenere una cpu a 20° in full load, considerando che in media la temperatura ambiente è sui 22-23° (a meno che tu non vivi dentro a un frigorifero), immagino tu conosca la fisica e la termodinamica e quindi un componente che dissipa calore non potrà mai avere una temperatura inferiore a quella ambiente a patto di usare un impianto a liquido con relativo compressore (un pò come funziona un classico condizionatore).

Infine aggiungici che 1) Non tutti potrebbero permettersi un QX e 2) Non tutti spenderebbero centinaia di euro per raffreddare a 20° (ma anche 30°) in full load un QX !!!
quoto!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:00   #3024
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
mi dici ma dove vive il tua amico sulla marmolada nn spariamo caxxate! un qx9650 almeno i miei 10 cpu che ho avuto per le mani con 1.4 1.45v che servono per un 4200mhz stabili a liquido t° aria 25° si ha un 30/35° in idle che volano a 68/70 sotto prime e nn c'è mobo wb fuzion con vascetta da 1 litro e 2 rad con 12 ventole con un Delta di acqua da idle a full di 3° dopo 10 ore quindi nn è senzaltro l'impianto
Tanto per cominciare modera il linguaggio. Non stai parlando a tuo fratello o qualche tuo amichetto. Secondo, non ho mai parlato di prime 95. Abbiamo usato OCCT e non ha mai superato i 42°. Di sicuro l'ambiente in cui vive è fresco, visto che la temp ambiente è intorno ai 20°. 25° di temp ambiente è un forno, magari in Estate siamo d'accordo ma in questo periodo 25° in stanza sono un pò troppi non credi ?

Può darsi pure che la lettura sia stata errata, ma c'è modo e modo di far valere le tue ragioni e tu hai scelto quello peggiore.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 14:34   #3025
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Tanto per cominciare modera il linguaggio. Non stai parlando a tuo fratello o qualche tuo amichetto. Secondo, non ho mai parlato di prime 95. Abbiamo usato OCCT e non ha mai superato i 42°. Di sicuro l'ambiente in cui vive è fresco, visto che la temp ambiente è intorno ai 20°. 25° di temp ambiente è un forno, magari in Estate siamo d'accordo ma in questo periodo 25° in stanza sono un pò troppi non credi ?

Può darsi pure che la lettura sia stata errata, ma c'è modo e modo di far valere le tue ragioni e tu hai scelto quello peggiore.
hai ragione sono stato 1 po pesante pero credimi che a 4200 i qx sono forni veri e propri
Old 01-05-2008, 15:21   #3026
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
hai ragione sono stato 1 po pesante pero credimi che a 4200 i qx sono forni veri e propri
Ok, adesso ragioniamo. Cmq c'è impianto e impianto. Ad esempio un Q6600 G0 a 1.40v reali a 3.7 GHz in full load, che possiede un mio amico, dopo 1 ora di prime sta a 58° e mi sembra un ottimo risultato.

Cmq ti devo dare ragione e scusarmi. A ben pensarci i 42° che misurammo tempo fa sul QX non credo fossero veritieri (anche a 4 GHz stava così in full load), forse il sensore aveva toppato alla grande.

Cmq l'importante è che ci siamo chiariti e che si vada d'accordo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 01-05-2008, 17:21   #3027
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
Quote:
20-30° in full load mi sembra impossibile, a meno che non hai un impianto a liquido criogenico (tipo l'azoto con cui tra l'altro staresti molto ma molto più fresco). Con un impianto a liquido tradizionale a 4.2 GHz un QX9650 (provato personalmente da uno che di impianti ne capisce e ne monta da 10 anni) sta intorno ai 42° in full load, in media sui 38, ma 20-30 sparati da te sono una assurdità per non usare la parola che hai messo tra le stelline

Con un impianto tradizionale, ad aria, anche col miglior dissipatore in rame in commercio, si sta molto più alti, quindi il tuo paragone non regge.

Tra l'altro per tenere una cpu a 20° in full load, considerando che in media la temperatura ambiente è sui 22-23° (a meno che tu non vivi dentro a un frigorifero), immagino tu conosca la fisica e la termodinamica e quindi un componente che dissipa calore non potrà mai avere una temperatura inferiore a quella ambiente a patto di usare un impianto a liquido con relativo compressore (un pò come funziona un classico condizionatore).

Infine aggiungici che 1) Non tutti potrebbero permettersi un QX e 2) Non tutti spenderebbero centinaia di euro per raffreddare a 20° (ma anche 30°) in full load un QX !!!

troppe parole e pochi fatti, io non sono ma fatti ecco lo screen che CERTIFICA che ho 20-30° max su VISTA con il mio impianto a liquido e OC raggiunto

N.B. x raggiungere 4.33 Ghz ho dovuto settare 1.5 Vcore e a maggior ragione la mia temp è spettacolare. NON USO LIQUIDO CRIOGENICO e NON VIVO IN UNA GHIACCIAIA O CANADA

byez
Per il post dell'utente di prima, non avevo capito a cosa ti riferivi esattamente , cmq i QX nei giochi si mangiano(non due volte) anche i dual core questo è chiaro.

ah FINE OT

Ultima modifica di ale0bello0pr : 01-05-2008 alle 17:36.
ale0bello0pr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 17:24   #3028
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
ma il tJunction max non è mica 95°...coretemp segna 105°, se ho ragione io tu sei a 10° in meno di quello che segna coretemp.

p.s. prove realtemp
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:07   #3029
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ale0bello0pr Guarda i messaggi
troppe parole e pochi fatti, io non sono ma fatti ecco lo screen che CERTIFICA che ho 20-30° max su VISTA con il mio impianto a liquido e OC raggiunto

N.B. x raggiungere 4.33 Ghz ho dovuto settare 1.5 Vcore e a maggior ragione la mia temp è spettacolare. NON USO LIQUIDO CRIOGENICO e NON VIVO IN UNA GHIACCIAIA O CANADA

byez
Per il post dell'utente di prima, non avevo capito a cosa ti riferivi esattamente , cmq i QX nei giochi si mangiano(non due volte) anche i dual core questo è chiaro.

ah FINE OT
infatti hai risposto un po a cazzo per i miei gusti....
Old 01-05-2008, 18:09   #3030
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:

byez

ah FINE OT
Sei contro le leggi della fisica. A meno che tu non usi un refrigeratore per il liquido o un compressore, con quei voltaggi quelle temperature non sono veritiere. Usa una sonda termica e verificherai tu stesso. Secondo me hai i sensori sballati e il voltaggio che hai messo è troppo alto per la CPU (impianto a liquido compreso) !!!!

Io non pretendo di avere ragione, ci mancherebbe, ma cerco di ragionare con logica e basandomi su prove scientificamente valide.

P.S. Tenere le ram a 411 a CAS6 come nella tua foto è davvero comica come cosa, senza offesa eh. Almeno un CAS5 potresti provarlo !!!

Ultima modifica di DarkNiko : 01-05-2008 alle 18:16.
Old 01-05-2008, 18:16   #3031
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
comunque non e possibile che un quad anche se 45nm a 4300 con 1.54 di vcore abbia cosi pochi gradi nemmeno se il suo impianto è stratosferico! c'e qualcosa nel bios o nei sensori che non va..

Ultima modifica di Kimi.Rk : 01-05-2008 alle 18:25.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:21   #3032
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
comunque non e possibile che un quad anche se 45nm a 4300 con 1.54 di vcore abbia cosi pochi gradi nemmeno se il tuo impianto è stratosferico! c'e qualcosa nel bios o nei sensori che non va..
anche secondo me!
Old 01-05-2008, 18:24   #3033
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Sei contro le leggi della fisica. A meno che tu non usi un refrigeratore per il liquido o un compressore, con quei voltaggi quelle temperature non sono veritiere. Usa una sonda termica e verificherai tu stesso. Secondo me hai i sensori sballati e il voltaggio che hai messo è troppo alto per la CPU (impianto a liquido compreso) !!!!

Io non pretendo di avere ragione, ci mancherebbe, ma cerco di ragionare con logica e basandomi su prove scientificamente valide.

P.S. Tenere le ram a 411 a CAS6 come nella tua foto è davvero comica come cosa, senza offesa eh. Almeno un CAS5 potresti provarlo !!!
il mio pc va da dio e non è sballato nulla , sei solo tu troppo presuntuoso.
TI ho postato l'evidenza ora basta

ho detto basta OT o interviene qualke mod...anche per alcuni toni poco civili e flammosi di qualcuno.
>byez<

Ultima modifica di ale0bello0pr : 01-05-2008 alle 18:30.
Old 01-05-2008, 18:25   #3034
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
arguta risposta
Old 01-05-2008, 18:27   #3035
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
evidenza non e! il fatto che li segna non vuol dire che sono reali..
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:36   #3036
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
dai ragazzi non ci incazziamo per ste cazzate....
quelle temperature "potrebbero" anche starci.

@ ale0bello0pr: realtemp che temperature segna???lo chiedo perchè il tJunction max segnato da coretemp è 105° quando mi pare sia di 95°
se il mio ragionamento è vero tu avresti 10° in meno di quelli segnati da coretemp.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 18:38   #3037
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi

@ ale0bello0pr: realtemp che temperature segna???lo chiedo perchè il tJunction max segnato da coretemp è 105° quando mi pare sia di 95°
se il mio ragionamento è vero tu avresti 10° in meno di quelli segnati da coretemp.
si qualcosa in meno hai ragione
ho detto basta però
me ne vo a giocare a Crysis, se loro continuano falli continuare pure, ci pensera' qualcun'altro a fargli cambiare idea..

Ultima modifica di ale0bello0pr : 01-05-2008 alle 18:41.
Old 01-05-2008, 20:23   #3038
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:

ho detto basta OT o interviene qualke mod...anche per alcuni toni poco civili e flammosi di qualcuno.
>byez<
Dai del presuntuoso agli altri, quando sei tu il primo ad esserlo dicendo "il mio pc va da dio, evidenza dei fatti etc etc". Complimenti, un vero esempio di onestà morale.

Se tu sei un ignorante (e spero non vorrai offenderti se uno ti dice in faccia la verità) di Fisica non è un mio problema, spero però che almeno vorrai rispettare chi in questa materia è laureato, come il sottoscritto.

I sensori del bios o del chip Winbond che rileva le tue temperature, sono starati o sballati, di questo non c'è alcun dubbio. Nemmeno il miglior impianto a liquido esistente sulla crosta terrestre (a parte quelli utilizzanti azoto liquido alias liquidi criogenici) del tipo di quelli usati da te riesce a tenere il tuo PC a quelle temperature e non si tratta di presunzione, è una certezza, è un dato inoppugnabile.

Purtroppo, caro il mio utente, l'umiltà e cosa sempre più rara, ancor più fastidiosa è il voler negare ad oltranza l'evidenza come fai tu.

Cmq chiudo l'O.T. e mi scuso con i moderatori, non ci saranno ulteriori repliche.
Old 01-05-2008, 20:26   #3039
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi

Nessuno si arrabbia figurati. Odio però passare per cazzaro quando è oggettivo che sono gli altri in torto e non io.

Studiatevi la Termodinamica e poi parlate !!!
Old 01-05-2008, 20:43   #3040
ale0bello0pr
Bannato

L'Avatar di ale0bello0pr

Quote:
Dai del presuntuoso agli altri, quando sei tu il primo ad esserlo dicendo "il mio pc va da dio, evidenza dei fatti etc etc". Complimenti, un vero esempio di onestà morale.

Se tu sei un ignorante (e spero non vorrai offenderti se uno ti dice in faccia la verità) di Fisica non è un mio problema, spero però che almeno vorrai rispettare chi in questa materia è laureato, come il sottoscritto.

I sensori del bios o del chip Winbond che rileva le tue temperature, sono starati o sballati, di questo non c'è alcun dubbio. Nemmeno il miglior impianto a liquido esistente sulla crosta terrestre (a parte quelli utilizzanti azoto liquido alias liquidi criogenici) del tipo di quelli usati da te riesce a tenere il tuo PC a quelle temperature e non si tratta di presunzione, è una certezza, è un dato inoppugnabile.

Purtroppo, caro il mio utente, l'umiltà e cosa sempre più rara, ancor più fastidiosa è il voler negare ad oltranza l'evidenza come fai tu.

Cmq chiudo l'O.T. e mi scuso con i moderatori, non ci saranno ulteriori repliche.
bene segnalato perche' oltre ad essere presuntuoso anche recidivo
io non ho offeso nessuno, se i mod fanno il loro lavoro dovrebbero sospenderti.
in attesa...

inteligenti pauca
adios

Ultima modifica di ale0bello0pr : 01-05-2008 alle 20:50.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian