|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
non è magari questione di driver video?
prova, se li trovi ancora in giro, i vecchi driver modificati omega, a suo tempo erano i migliori per benchare con la 9800pro EDIT: dovrebbero essere questi: http://www.omegadrivers.net/index.ph...252&Itemid=132 ps. vi sto scrivendo da un pc con la 9800pro ![]() ![]() Ultima modifica di red.hell : 03-12-2011 alle 07:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5562 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Quote:
Questa mattina ho deciso di "perdere" un po' di tempo dietro a questo problema e quindi ho cominciato a creare una partizione sul disco e ho installato XP Home SP3 da zero, messo le ultime directx 9 e reinstallato gli ultimi driver originali dell'Ati (10.2). La situazione non è cambiata di una virgola, nel senso che comunque già i test Direct3D 8 e 9 andavano male come prima. Allora ho installato la demo di Quake3 e GLExcess e sempre con gli stessi driver andavano perfettamente. Il problema sembrerebbe perciò di driver. Quindi sono passato ai driver Omega, prima ho messo quelli indicati da red.hell (3.8.252) e miracolosamente i guai si sono risolti ! 3DMark03 è arrivato fino alla fine, anche se con un risultato un po' deludente: 3928 punti, quando con una 9600XT la sera prima avevo fatto 4256 punti. Ho quindi scaricato sempre dalla Omega, i driver 3.8.421. Durante 3DMark03 a un certo punto lo schermo è diventato nero e ho dovuto riavviare. Alla ripartenza ho eseguito di nuovo 3DMark03 questa volta senza intoppi e con un risultato più diginitoso: 4693 punti. Infine ho scaricato gli ultimi disponibili 3.8.442 e ho rilanciato 3DMark03. Questa volta durante l'esecuzione si è di nuovo impallato tutto, è rimasta la videata fissa e ho dovuto riavviare. Rieseguito 3DMark questa volta è andato fino alla fine senza problemi, anche se il risultato è stato un po' peggiore rispetto a prima: 4376 punti. Insomma, a questo punto non so cosa pensare. Evidentemente con i catalyst 10.2 la scheda non va nelle applicazioni 3D, con gli omega invece si, anche se quei piccoli crash mi lasciano qualche dubbio sulla piena efficienza di questa 9800Pro. Qualche suggerimento ? Grazie e ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
usa driver del 2006... tanto la scheda è vecchia e allora i driver erano il top, magari anche le versioni precedenti degli omega
controlla verso l'inizio di questa discussione che driver venivano consigliati ai tempi d'oro EDIT: prova questi: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1056 (omega basati sugli ati 5.4) su che sistema è montata? io arrivavo a circa 7000 punti con il 3dmark03, vicino ai 10000 (credo 9600) in overclock pesante in aria fredda (temperatura ambiente di circa 6-7°C) Ultima modifica di red.hell : 03-12-2011 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Magari se vuoi provare qualcosa di più nuovo puoi usare i Catalyst serie 8.x o 9.x (scaricabili da qui: http://support.amd.com/us/gpudownloa...onaiw_xp.aspx), ma anche driver del 2006 andranno più che bene... ![]() Purtroppo gli ultimi driver per schede ATI AGP hanno dato parecchi problemi a molti: ricordo che con i Catalyst 7.7 - 8.1 la mia X800XL AGP non ne voleva sapere di andare in Direct3D, mentre in OpenGL era tutto ok. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.