Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 08:33   #661
xxiaprile753
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi il 932mw è full hd, sei fate uno scan delle risoluzioni possibili tramite ps3 -- impostazioni video troverete questo risultato

xxiaprile753 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 08:44   #662
mikypicco
Member

Iscritto dal: Nov 2000
No, è "HDReady 1080p"
http://cristianchieregati.wordpress....d-ready-1080p/
Old 26-02-2008, 09:02   #663
xxiaprile753
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mikypicco Guarda i messaggi
ah grazie non sapevo per nulla dell'esistenza di questa definizione di HD ready 1080p
Old 26-02-2008, 09:05   #664
mikypicco
Member

Manco io.. non si finisce mai d'imparare...
Old 26-02-2008, 09:18   #665
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
arrivato a Vicenza.
Mi spiace ma non ricordo quando ho portato la scheda. Forse novembre o dicembre.

sono fuori casa, non l'ho ritirato io, quindi non so dirvi che modello sia....mi sembra di capire che potrebbe non esser il 960HD.

mi faro' sapere.....spero solo di non aver pixel bruciati. Sapete se c'e' il recesso e in quanti giorni?
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 12:41   #666
xxiaprile753
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mikypicco Guarda i messaggi
Manco io.. non si finisce mai d'imparare...
be cmq un hd ready a 1080p è piu che buono.
Old 26-02-2008, 16:06   #667
AlexZone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
HD ready 1080p e Full HD sono la stessa cosa, anzi per essere precisi si dovrebbe usare solo la dicitura HD Ready 1080p in quanto si riferisce ad uno standard ben preciso mentre Full HD è una dicitura commerciale che non fa riferimento ad uno standard. Cmq prevedo che ci vorrà del tempo prima che si affermi (sempre che succeda ... ).
Cmq il 932MW NON è HD Ready 1080p in quanto la sua risoluzione è di 1440x900 (e 900 righre sono meno di 1080 ... )
Il fatto che la risoluzione 1080p sia tra quelle possibili significa solo che il suddetto tv accetta in ingresso quel segnale ma cmq lo riscala alla risluzione del pannello (che al massimo è di 900 righe e non 1080), anche se non ho trovato nessuna conferma di ciò.
Quindi potrebbe essere anche peggio, nel senso che quelle sono solo le risoluzioni possibile della ps3 ma non quelle accettabili dal tv.
AlexZone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 23:38   #668
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Sul mio 941mw ho notato una strana cosa: i caratteri a schermo non sono molto ben definiti nell'angolo superiore destro, li vedo come sfuocati. Avete notato anche voi qualcosa del genere?
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 11:15   #669
xxiaprile753
Bannato

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO stamattina ho notato che il video ha una riga come fosse rigato!
Old 28-02-2008, 14:13   #670
xxiaprile753
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xxiaprile753 Guarda i messaggi
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO stamattina ho notato che il video ha una riga come fosse rigato!
fiiiiiuuu me lo cambiano in garanzia
Old 01-03-2008, 14:00   #671
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

testato oggi...fantastico. (modello 932MW)
nessun pixel bruciato...piuf.
L'ho collegato al macbook pro che gia' l'avevo testato con altri 2 monitor, un lcd di buonissima fattura ed un crt altrettanto fantastico, ma entrambi avevano i testi che non si leggevano benissimo, ero molto perplesso.
Con questo monitor invece devo dire che si vede proprio bene.
Davvero un bel monitor, ne e' valsa assolutamente la pena.
Appena riesco lo provo come tv
Old 01-03-2008, 15:19   #672
cienzus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
arrivato oggi 932 mw da dicembre.. zona benevento... bhe che dire fantastico!
cienzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:05   #673
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

allora, ho provato in modalita' TV ma con antenna portatile, i canali non si vedono cosi' male, certo i colori non sono molto buoni, forse il contrasto troppo alto, ma non si vede bene
Old 02-03-2008, 16:26   #674
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
allora, ho provato in modalita' TV ma con antenna portatile, i canali non si vedono cosi' male, certo i colori non sono molto buoni, forse il contrasto troppo alto, ma non si vede bene
Credo che accada perchè la tv è pensata per il formato 4:3 mentre il 932MW è un 16:10, quindi allarga automaticamente le immagini.
Prova a impostare dal menù il formato 4:3 e vedi che migliora, anche se bisogna mantenere due sottili bande laterali.
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 20:34   #675
cienzus
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
ma anche a voi il 932 mw il tasto per accenderlo (quello blu) a volte si blocca? blocca nel senzo che poi bisogna premerlo dalla parte opposta..
AltrA domanda.. ho collegato la play3 con hdmi.. una favola.. se volessi vedere un film bluray sulla tv avendo il rip sul pc con che cavo dovrei collegare la scheda video alla tv?
cienzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 01:03   #676
H3rtz
Senior Member

L'Avatar di H3rtz

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi aiuto improvvisamente mi sono accorto che il menu del mio 932mw è impazzito..
ora mi spiego ad esempio qnd in alto a destra compare il nome della sorgente in ingresso, in questo caso pc, mi appare la scritta pc con attorno tutti punti esclamativi o lettere cm questa 'à'.
vado al menu principale e noto che è tutto sovrapposto....
che cosa è successo???
cm posso rimediare a cio??
Old 06-03-2008, 22:42   #677
MegaToc
Member

Iscritto dal: Jan 2007
io mi son preso il sicuro e tempo fa come l'ho trovato disponibile dal distributore l'ho ritirato senza neanche prenotarlo, erano appena arrivati i 941mw.
Non ho voluto rischiare di prenotarlo per poi magari aspettare mesi e mesi e ritrovarmi in mano lo stesso che ho preso o peggio ancora il 960HD.

Le prime impressioni sono state abbastanza positive, mi aspettavo di peggio.
Premetto che l'uso che ne dovevo fare era ed è prettamente televisivo.
La qualità dell'immagine non ha niente da invidiare ai più blasonati TV lcd presenti in commercio anche della stessa Samsung.
Ho fatto un piccolo confronto nei vari negozi e a occhio siamo li come qualità dell'immagine, poi non so con gli altri utilizzi, ma come tv, considerando che si tratta di lcd non ci si può lamentare.
Risulta un pò meglio con il decoder digitale terrestre collegato, magari potrebbe anche essere meglio con un decoder HDMI sfruttando l'attacco DVI duallink con rispettivo adattatore, è tutto da verificare naturalmente.

Mi permetto di dare dei piccoli suggerimenti per le regolazioni video, contrasto luminosità , colore etc. quando si utilizza come TV.

Andate nel menù "immagine"
selezionate :modalità "personalizzata"
selezionate l'opzione "Personaliz"
entrateci e fate queste regolazioni:
Contrasto 80
Luminosità 47
Nitidezza 80
Colore 55

uscite

e selezionate poi l'opzione: Toni colore ==> Caldo2

dopo vari tentativi di regolazione, questo mi è parso quello più fedele alle immagini del tv CRT, quindi diciamo le più vicine allo spettro reale dei colori, luminosità etc., sapete l'effetto un pò artificiale che hanno le immagini nei TV lcd no!

Cmq. ognuno alla fine ha le sue preferenze e faccia un pò come vuole

Per il resto uso la funzione formato video "automatico" che cambio a zoom1 solo quando vengono trasmessi film o formati video non in 16:10 nativi.
In pratica se lo schermo non presenta le ormai note bande nere in alto e in basso, lascio il formato "automatico", se invece le bande nere ci sono seleziono con il tasto giallo del telecomando "P. SIZE" il formato video "Zoom1" che taglia un pò l'immagine(e va bene se non si hanno esigenze particolari di lettura sototitoli o altro) ma che almeno ci preserva il tv da futuri danneggiamenti.
Infatti come credo già sapiate i tv lcd 16:9 o 16:10 se per lungo tempo vengono sottoposti a visualizzazioni non conformi al loro formato nativo(questo accade quando i canali tv trasmettono immagini per cui in un tv lcd 16:9 o 16:10 si vedono due bande nere una in alto e una in basso)
si danneggiano e a lungo andare dove erano presenti le bande scure l'immagine si schiarisce, cmq per maggiori info sull'argomento, vi rimando a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614683

Quindi diciamo che alla fine non sono rimasto deluso della scelta. C'è anche l'opzione fermo immagine che nel tv CRT non avevo. La Tv è anche abbastanza grande per le mie esigenze, rispetto al 21" CRT che ho non ci sono grandi differenze.
Forse l'unico dubbio riguarda il fatto che a volte, sopratutto durante alcune pubblicità ma non solo l'audio si interrompe per una frazione di secondo e poi riprende, non so a cosa sia dovuto e se riguardi solo la modalità TV e quindi magari dipenda dal segnale televisivo o sia un problema più serio,
mi pare che qualche altro utente l'avesse notato però sul modello 932mw.

Edit:
Un altra cosa, sapete come caspita si fa a regolare l'inclinazione del video, so che si può variare di un tot di gradi, ma non son riuscito a farlo ruotare, non è che si deve agire con qualche chiavetta o cacciavite dal basamento?

Ultima modifica di MegaToc : 06-03-2008 alle 22:49.
MegaToc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:08   #678
mikypicco
Member

Aggiornamento: sono passato stasera dal benzinaio, mi han detto che con le consegne son fermi AL 22 NOVEMBRE!!!
Sono ridicoli...
Old 11-03-2008, 15:09   #679
xxiaprile753
Bannato

Il televisore è tornato e sorpresina dentro trovo la scheda guasti di un altro cliente che lo aveva mandato in riparazione, il seriale del tv è il mio ma ha la cornice tutta rovinata e se lo muovi dentro s sente qualcosa che s muove come fosse staccato, non ho voluto manco provarlo richiamato samsung ieri è ripartito per Cormano - Milano speriamo bene!
Old 11-03-2008, 23:16   #680
Shade83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
la tv m'è arrivata oggi, 932mw, niente di speciale, decisamente, almeno come tv. per dire, il mio samsung 15'' che adesso è in cucina, rulla parecchio meglio. capisco che sia un hd ready, xò la resa, anche con sky, è piuttosto sgranatina. i colori vanno sistemati, perchè le impostazioni di default lasciano a desiderare. domani proverò le funzionalità di schermo pc
peraltro, qualcuno ha provato a usare lo schermo splittato x vedere contemporaneamente pc e tv? io avrei infatti intenzione di far spazio sulla scrivania utilizzando come unico schermo questo...

Ultima modifica di Shade83 : 11-03-2008 alle 23:25.
Shade83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian