Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2013, 13:31   #16841
marchito82
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da marchito82 Guarda i messaggi
Si la misi nel forno 6 mesi fa e funziono', ma da una settimana non da segni di vita..adesso la rimetto in forno vediamo..spero in un miracolo..grazie comunque aspetto le tue info per stasera
Niente messa in forno e non ha funzionato.. Aspetto la seconda soluzione
marchito82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 20:35   #16842
marchito82
Junior Member

Che faccio? Aiutoooo
Old 27-11-2013, 22:08   #16843
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da marchito82 Guarda i messaggi
Che faccio? Aiutoooo
Ok!
Qui c'è tutto l'occorrente.
http://www.multiupload.nl/ZLL9VUY82J

Ovviamente ti servirà un altro PC per le operazioni.

1) Installa HP USB DOS Drive.
2) Inserisci una pennina USB (meglio se max 2GB) ed avvia HP USB Disk Storage Format Tool.
3) Nel ComboBox "Device" dovresti trovare l'USB drive che hai collegato.
4) Seleziona il File System "FAT".
5) Metti la spunta su "Quick Format" e su "Create a DOS Startup Disk"
6) Seleziona il RadioButton "using DOS file system located at:" e premi il bottone con i "..." li a fianco.
7) Seleziona la directory "DOS98" che ti ho allegato.
8) Premi "Start" notare che la USB drive sarà formattata.
9) Dai tutte le conferme del caso, quando ha finito chiudi pure il programmino.
10) Copia nella pennina il contenuto della cartella "mettere in USB".
11) Smonta VGA e HDD dal 5920g.
12) Collega la pennina USB all'acer ed accendilo. Mi raccomando batteria carica, inserita e connesso alla corrente.
13) Se tutto va bene il PC si riavvierà, se non lo facesse dopo qualche minuto premi invio.
14) Quando il 5920 si riavvia il bios è flashato. Spegnilo, togli corrente e batteria, rimonta VGA e HDD, chiudi il tutto ed accendi.

Se tutto è andato per il verso giusto dovrebbe anadare tutto.

DISCLAIMER:
Questa è la procedura che io ho seguito e testato personalmente, ne io ne HWUpgrade.it siamo responsabili di eventuali guasti, disastri, attacchi alieni od altri disastri che possano verificarsi nell'esecuzione di questa guida.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 22:39   #16844
marchito82
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ok!
Qui c'è tutto l'occorrente.
http://www.multiupload.nl/ZLL9VUY82J

Ovviamente ti servirà un altro PC per le operazioni.

1) Installa HP USB DOS Drive.
2) Inserisci una pennina USB (meglio se max 2GB) ed avvia HP USB Disk Storage Format Tool.
3) Nel ComboBox "Device" dovresti trovare l'USB drive che hai collegato.
4) Seleziona il File System "FAT".
5) Metti la spunta su "Quick Format" e su "Create a DOS Startup Disk"
6) Seleziona il RadioButton "using DOS file system located at:" e premi il bottone con i "..." li a fianco.
7) Seleziona la directory "DOS98" che ti ho allegato.
8) Premi "Start" notare che la USB drive sarà formattata.
9) Dai tutte le conferme del caso, quando ha finito chiudi pure il programmino.
10) Copia nella pennina il contenuto della cartella "mettere in USB".
11) Smonta VGA e HDD dal 5920g.
12) Collega la pennina USB all'acer ed accendilo. Mi raccomando batteria carica, inserita e connesso alla corrente.
13) Se tutto va bene il PC si riavvierà, se non lo facesse dopo qualche minuto premi invio.
14) Quando il 5920 si riavvia il bios è flashato. Spegnilo, togli corrente e batteria, rimonta VGA e HDD, chiudi il tutto ed accendi.

Se tutto è andato per il verso giusto dovrebbe anadare tutto.

DISCLAIMER:
Questa è la procedura che io ho seguito e testato personalmente, ne io ne HWUpgrade.it siamo responsabili di eventuali guasti, disastri, attacchi alieni od altri disastri che possano verificarsi nell'esecuzione di questa guida.
Quindi facendo così la scheda che ho comprato diventerebbe compatibile giusto?
Old 28-11-2013, 13:52   #16845
marchito82
Junior Member

Nulla...non va che tristezza che altro posso fare?
Devo prendere un altra scheda o posso anche buttare il portatile?
Old 30-11-2013, 13:18   #16846
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Salve, ho questo portatile, rilevato da un amico, non si accende o meglio:
premo il tasto start, si avviano i led, sento l'hd che gira (ma non carica l'so), dal display non si vede nulla.

avevo pensato alla scheda video, visto che è un problema noto di questo notebook, ma non è poiché l'ho testata su un altro portatile.
Avete qualche suggerimento ?

PS. Hd funziona, c'ho già salvato i dati.

grazie.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 13:35   #16847
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao,
di che scheda video stiamo parlando? E' quella originale che era nel portatile?
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 13:41   #16848
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Ciao,
di che scheda video stiamo parlando? E' quella originale che era nel portatile?
Si, una hd3450 mi pare.

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
Old 30-11-2013, 15:26   #16849
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Si, una hd3450 mi pare.
Il pc ha presentato questo problema di colpo: prima funzionava-->spento-->riacceso e non funziona,si è spento mentre funzionava ,o a seguito di aggiornamenti bios malriusciti e simili?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 15:31   #16850
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
mmmh a pochi mesi dalla prima infornata la scheda video ha di nuovo sfarfallato...va bhe rifatto l'oven trick e tutto è tornato a funzionare (btw giunto il momento di cominciare a pensare ad un successore ).

byezzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 15:57   #16851
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Il pc ha presentato questo problema di colpo: prima funzionava-->spento-->riacceso e non funziona,si è spento mentre funzionava ,o a seguito di aggiornamenti bios malriusciti e simili?
nessun aggiornamento, pc sul tavolo, funzionava perfettamente, spento, riacceso il giorno dopo ma con gli esiti già descritti.

Old 01-12-2013, 13:11   #16852
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Prova con un monitor esterno hdmi o vga e vedi se all'avvio ti manda qualcosa a schermo.

PS
spero tu abbia riapplicato la pasta termica quando hai rimontato la scheda
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 10:39   #16853
Winter374
Senior Member

L'Avatar di Winter374

Iscritto dal: Oct 2012
Salve, avrei un problemino al mio acer, ho cambiato la scheda video per problemi di artefratti ed effettuata la copper mod, ora lo schermo rimane nero con retroilluminazione che si attiva però collegando il pc a schermo vga esterno tutto funziona perfettamente e temperature nella norma. Ho provato un altro display per l'acer e il problema persiste. Cosa potrebbe essere? Se serve ho installato una 8400GS

Grazie
Old 04-12-2013, 11:57   #16854
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da Winter374 Guarda i messaggi
Salve, avrei un problemino al mio acer, ho cambiato la scheda video per problemi di artefratti ed effettuata la copper mod, ora lo schermo rimane nero con retroilluminazione che si attiva però collegando il pc a schermo vga esterno tutto funziona perfettamente e temperature nella norma. Ho provato un altro display per l'acer e il problema persiste. Cosa potrebbe essere? Se serve ho installato una 8400GS

Grazie
vedi qualcosa controluce? (in tal caso inverter fottuto...) altrimenti connettore vga dalla scheda madre scollegato o interrotto internamente o anche il cavo flat vga a questo punto che non pilota il driver delle matrici lcd

salud e facce sapè
bb75

PS q9000 arrivato in posta ma non riesco ad andare a ritirarlo

Ultima modifica di battalion75 : 04-12-2013 alle 12:51.
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 12:24   #16855
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:

Grazie
Ciao.
Mah,se il monitor dell'Acer si illumina,ma non visualizza nulla,direi che lampada ed inverter sono a posto (l'inverter dovrebbe servire solo ad accendere e gestire la lampada).
Tanto più che se visualizzasse qualcosa controluce,qui a maggior ragione che il display si illumina,dovrebbe visualizzare di suo...
Dando per scontato che la 8400gs o lo schermo che hai provato siano funzionanti (dove li hai presi? Nuovi o "refurbished"? Da negozio/centro conosciuto o dalla baia,ecc.?),rimangono il connettore del pannello/scheda madre o il cavo flat che li collega,che siano non correttamente inseriti oppure rotti.O il pettine che connette la scheda video al pc:hai guardato che non ci fosse dello sporco su di un "pin" che non faccia fare alla scheda il giusto contatto?
Il fatto che a monitor esterno visualizzi normalmente,non esclude del tutto la scheda video.
Dovessi puntare,scommetterei comunque sul flat.
Il pannello che hai provato era completo? (e quindi aveva il suo flat)

Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
PS q9000 arrivato in posta ma non riesco ad andare a ritirarlo
Arrghhh! Nulla di peggio del "giocattolo" esposto in vetrina,soldi in tasca,ma negozio chiuso...
Ciao.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 04-12-2013 alle 12:26.
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 17:08   #16856
Winter374
Senior Member

L'Avatar di Winter374

Innanzitutto vi ringrazio tantissimo per le risposte, il monitor che ho usato per prova è quello di un pc che funziona perfettamente un acer 5720 che ho visto che è compatibile. Mentre il cavo flat e inverter non sono uguali pertanto non ho potuto testarli. Con monitor esterno è stato acceso ore e le temperature nella norma. La 8400GS l'ho presa da un pc con scheda madre rotta e penso sia funzionante perchè all'inizio andava perfettamente solo che senza copper mod le temperature erano un tantino altine e allora ho interrotto tutto e effettuato la coppermod. Ora mi trovo in questo punto. Vorrei provare a togliere e rifare la copper per vedere se cambia qualcosa ma ne dubito.

Giusto per info
il connettore del pannello/scheda madre quale sarebbe? Quello che va nei pin del monitor e che si collega alla scheda madre? Quindi sarebbe il cavo flat?

Grazie

Ultima modifica di Winter374 : 04-12-2013 alle 17:13.
Winter374 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 17:15   #16857
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Prova con un monitor esterno hdmi o vga e vedi se all'avvio ti manda qualcosa a schermo.

PS
spero tu abbia riapplicato la pasta termica quando hai rimontato la scheda
Pasta termica l'ho messa. Provato con monitor esterno e non va. Avete qualche altra idea?
Che altro può essere? :-|

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Old 04-12-2013, 17:37   #16858
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Giusto per info
il connettore del pannello/scheda madre quale sarebbe? Quello che va nei pin del monitor e che si collega alla scheda madre? Quindi sarebbe il cavo flat?

Grazie
inutile levare la copper mod quella non puo influire elettricamente...cavo flat vga esatto che va da dietro lcd in alto e passa a fianco di una delle cerniere per poi infilarsi tramite connettore nella mobo...controlla che non si sia sfilato e muovilo o toccalo così da vedere se un falso contatto o un filo interrotto idem controlla dietro al pannello lcd se si è sfilato

Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Pasta termica l'ho messa. Provato con monitor esterno e non va. Avete qualche altra idea?
Che altro può essere? :-|

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
mobo morta da quel che dici ma si può solo azzardare...leva tutti i componenti extra hd,dvd,wifi,batteria x escludere cortocircuiti.prova con un banco di ram alla volta e invertili (sia mai che è saltato uno slot ram o un banco di ram) ma queste cose te le dico proprio a

chiedi a chi te lo ha dato in che condizioni è accaduta la morte (se era attaccato all'alimentatore durante una notte buia e tempestosa ) e controlla anche che l'ali eroghi 19v se hai un tester...

no more coucil

salud
bb75
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 21:46   #16859
Winter374
Senior Member

L'Avatar di Winter374

Domani mattina farò tutte le prove del caso e vi aggiornerò. Vi ringrazio
Old 04-12-2013, 22:53   #16860
lucio-magno
Senior Member

Quote:
Domani mattina farò tutte le prove del caso e vi aggiornerò. Vi ringrazio
Idem! Ringrazio anche io per l'aiuto ;-)

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian