|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16661 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il T9300 sicuramente è preferibile al T7700, se riesci a metterci le mani sarebbe meglio.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
http://www.ebay.it/itm/190904833894?...84.m1423.l2649 anche se non ho ben capito se è quella che va bene... con un altri 20 euro circa dovrei rimediare anche la ram per arrivare sui 4gb... Per il resto non ci faccio molto con il portatile, per lo più riproduzione film/video collegato alla tv...cazzeggio in internet e ci trasferisco le foto quando scatto "in studio" per una visualizzazione al volo e magari una prima leggera postproduzione, ma niente di che... Diciamo che già come va ora non è che mi sia poi così "stretto" per quello che devo fare, ma se con una spesa contenuta ci si può dare un po' più di brio magari ci penso su ![]() Però ora pensando a quello del mio amico a cui si è bruciata la scheda video, e per trovarne una di ricambio si viaggia sui 70 euro e oltre (magari a meno si trovano le nvidia, ma avendone già bruciate 2...) mi chiedo...vale la pena? visto che tutto sommato mi sembra di capire che su questo portatile non vale tanto la pena di spendere più di 50 euro in upgrade? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16663 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
[quote=Enriko!!;40152534]qualcuno mi può indicare dove comprare il copper shim? o mettermi una foto tanto per capire cosa devo comprare
![]() sto aspettando 5 copper shim da 0,6 dall oriente... se te ne interessa uno o due.
![]() |
#16664 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Ciao. Dopo aver di recente aggiornato a win 8.1 la mia scheda wifi ha smesso di funzionare, dopo vari tentativi tra driver vari non ho risolto, (ne sa qualcosa anche ax89)Oggi ho provato a sostituire la scheda con una broadcom di un altro note. quest'ultima funziona. mi chiedo se avete da consigliarmi una broadcom buona ovviamente con standard N o magari la intel 5300.
![]() |
#16665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
In linea teorica,le Intel consumano meno.Le 5300 sono accreditate di alte prestazioni in quanto a velocità di trasferimento (anche se il 5920 di suo non ha la 3a antenna)...le Broadcom (a seconda del chip) sono ricercate da chi ha "particolari esigenze" in campo wifi... Ti conviene guardare sulla baia a seconda del budget. Attenzione che le schede brandizzate/dichiarate per pc HP o Lenovo NON funzionano su altri pc.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16666 | |
Senior Member
|
Quote:
edit tra l'altro mi da' lo stesso errore sul controller,
ASUS ROG GL702VM-BA135T Titanium. i7 7700HQ - NVIDIA GTX 1060 6GB - 17,3" fhd - 16 gB ram - Ten64,Ubuntu. Fastweb, LG G4 Motorola Xoom MZ601VIRTUALCIM Ultima modifica di goldrake68 : 23-10-2013 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16667 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qualcomm Atheros tutta la vita, se devi cambiare scheda di rete. A me la 5300AGN non fa una piega, va una meraviglia! (su Windows 7 però, anche se per Windows 8 ho visto che hanno messo dei driver)
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16668 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Valle d'Aosta
|
ciao a tutti! è tutta la settimana che leggo pagine e pagine del thread ma non ne vengo a capo..dopo anni con il mio fidato 5920g con xp pro mi son deciso a provare win 8.1..ma non riesco ad installarlo: quando mi dice di scegliere una partizione, io clicco ma viene visualizzato un messaggio di errore del tipo: "non è stata trovata nessuna partizione". non riesco a capire cosa succede. ho provato anche ad impostare dal bios l'ahci però non c'è nessuna voce che mi permetta di farlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16669 | |||
Senior Member
|
Quote:
Allora su pc HP e Lenovo,se non si usano bios modificati ad hoc,nel momento che si installa una scheda wifi NON in whitelist (cioè non brandizzata e tra quelle memorizzate nella whitelist presente nel bios),il pc non si avvia e appare la scritta che nel pc è contenuto un'hardware non compatible et similari. Per mia esperienza ho provato ad installare delle schede wifi marchiate HP (una 6200 e una 6250) su un Compaq DOT e un'Asus eeepc. E' vero che in questo caso,il pc si avvia normalmente e riconosce le schede,ma una volta installati i driver (sia da Intel,che da win update,che dal produttore del pc,che estratti dal pacchetto originale HP) la scheda,anche se sempre correttamente riconosciuta come modello,presentava l'errore codice 10 "impossibile avviare il dispositivo,ecc.ecc..." e,ovviamente,non funzionava. Tu come hai risolto il problema dei driver? Riguardo le schede di provenienza Lenovo,non saprei.Mai avute sottomano. Quote:
Quindi,credo che anche per la 5300 non dovrebbero esserci problemi. Strano che la 4965 ti dia rogne.Sopratutto se funzionava già con 8. Avevi lasciato il wifi acceso durante l'aggiornamento a 8.1? Hai disinstallato per benino i vecchi driver e,sopratutto,cancellato eventuali schede wifi "fantasma" in gestione dispositivi/mostra dispositivi nascosti ,dopo avere abilitato la visualizzazione di periferiche non più presenti tramite l'aggiunta della apposita variabile d'ambiente in proprietà del sistema? Se non sai di cosa parlo,leggi QUI A volte,una periferiche disinstallata male,può lasciare "residui" di driver che creano rogne. Dopo aver abilitato la visualizzazione,riconoscerai le periferiche non presenti poichè la loro sigla sarà leggermente evanescente rispetto alle altre. Attenzione a non disinstallare nulla di cui non sei sicuro. Vai solo sotto la voce "schede di rete" e disinstalla le voci evanescenti relative al wifi (se ce ne sono).
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16670 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che il disco sia già partizionato? Come te le mostra le partizioni presenti,win 8? Ce n'è una con spazio libero sufficiente? win 8 che usi è autentico e completo o scaricato/moddato dal web? Se cambi la modalità da ide in ahci e il sistema operativo presente non è stato installato/modificato per l'AHCI mode (detto brutalmente) al riavvio,del sistema già presente,ti apparirà la famigerata schermata blu di errore. Nessun problema se stai installando un sistema nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16671 |
Member
|
ho la preview perchè volevo provarlo per decidere se vale la pena passare a 8.1 o 7, comunque quella voce nel bios non c'è proprio..in pratica da bios posso solo cambiare l'ordine delle periferiche di boot, inserire una password e poche altre cose..è la v. 0.3508 datata maggio 2007.
il disco ha 2 partizioni, una da 100Gb in cui è installato winxp e l'altra per i dati da 150Gb, adesso vuota e formattata ntfs prima con partition master, poi con l'installer di win 8, che mi fa fare diverse operazioni sll'hd, ma poi non installa nulla. le partizioni me le fa vedere normalmente, indicando il file system e la denominazione (logica, ecc). per curiosità ho provato con linstallazione di 7 ultimate x64 di un parente e fa la stessa cosa..
Acer 5920g, T9500, 4 Gb Ram, SSD Samsung 840 EVO, HDD 256Gb, GeForce 9650m GT, win 8.1 PRO | Google Nexus 5 | ASUS ROG Strix Scar II GL504G, i7 8750h, 16 Gb Ram, GTX 1060 6Gb, SSD Kingston 128 GB, HDD 1 TB, Win 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16672 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S. quanta roba trasparente c'e in gestione sistema. ![]()
![]() |
![]() |
#16673 | ||
Senior Member
|
Quote:
In sostanza, la whitelist contiene la lista degli ID PCI di tutte le schede di quel brand che sono disponibili per quella serie di computer, motivo per cui se si prende una scheda anche del giusto brand ma di un P/N che non è tra quelli delle parti installate di fabbrica, il computer si rifiuta di avviarsi. È possibile hackerare questa limitazione flashando un BIOS moddato (se esiste) per togliersi di mezzo definitivamente il problema, oppure modificare gli identificativi PCI della singola scheda (da una macchina dove tale scheda possa già funzionare) per farla passare come una di quelle tra i P/N autorizzati. Risulta comunque evidente che se si volesse installare una scheda wireless dotata di un chip prodotto da un vendor che non rientra tra quelli che riforniscono l'ODM di quel computer, c'è molto più sbatti perchè ci si deve modificare anche il driver da installare per includere gli ID falsi, procedura non sempre lineare e semplice. Quote:
Per quanto riguarda l'Asus, non mi esprimo perchè non ho avuto modo di osservare il problema direttamente, ma azzarderei un bug nel firmware del BIOS come causa dei problemi. Direi che potresti aggiornarlo alla versione 1.3813 ufficiale, sei indietro e anche di parecchio, mi sa che tu sei uno di quelli delle "earl release" con BIOS dei primissimi 5920G venduti.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16674 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena mi ricapita tra le mani un 5920,provo a vedere se riesce ad installare le due schede marcate HP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16675 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Elimina solo cose che conosci e sai di certo che non siano più presenti o non connetterai più,tipo un HDD o altro hardware sostituito,un pendrive che non hai più,una vecchia stampante,ecc.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16676 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Acer 5920g, T9500, 4 Gb Ram, SSD Samsung 840 EVO, HDD 256Gb, GeForce 9650m GT, win 8.1 PRO | Google Nexus 5 | ASUS ROG Strix Scar II GL504G, i7 8750h, 16 Gb Ram, GTX 1060 6Gb, SSD Kingston 128 GB, HDD 1 TB, Win 10 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16677 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Anch'io penso di avere questa versione del bios... Però non mi da problemi... Secondo voi è il caso di aggiornarla?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16678 |
Senior Member
|
Posso confermare che con almeno le ultime due versioni è sicuramente presente la voce che permette di impostare la modalità del controller SATA da IDE ad AHCI. Continuo a pensare che sia un bug del BIOS quello che non permette a gillo di installare una versione più recente di Windows, quindi raccomando come sempre l'aggiornamento.
![]() |
![]() |
![]() |
#16679 |
Member
|
ho aggiornato il bios all'ultima versione ed effettivamente è comparsa la voce sata mode, che nel mio caso era già su ahci. Ho riprovato con l'installazione ma niente, il problema persiste..
![]() |
![]() |
![]() |
#16680 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il tuo problema ![]() Partiamo per step: -inserisci il dvd con win7/8 nel lettore. -selezioni boot da cd/dvd (o f12 all'avvio per scegliere l'unità di boot,se ricordo bene). Parte il boot da dvd e comincia a caricare la barra di 7 e/o 8. -dopo qualche clic su installazione e accordo di licenza,ti mostra l'elenco delle partizioni presenti e ti chiede dove vuoi installare. Ci siamo?Le vedi le partizioni,con relative dimensioni,spazio libero,ecc.? A questo punto,selezionando una partizione con spazio sufficiente,deve partire l'installazione. Altrimenti credo tu abbia qualcosa che non va all'mbr/HDD/allineamento delle partizioni. 7 e 8 sono già stati ampiamente installati su questo pc senza problemi simili. Devi mantenere qualcosa su quel HDD o puoi cancellare le partizioni esistenti e crearne una o più nuove usando il disco di 7?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.