Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2013, 14:37   #15961
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Allora,capiamoci bene:
lo STANDBY è una modalità dove il pc è formalmente SPENTO e nulla deve essere attivo (ventole,cpu,ecc.)e non c'è alcun programma che gira in background.Quindi led di attività HDD e CD spenti e illuminazione blu del pulsante di accensione e relativa striscia ad L accese in un lampeggio lento.
A pc acceso,quando dopo il tempo impostato si spegne il monitor,non è STANDBY ma solo una gestione dell'energia per risparmiare batteria/corrente.
In questo secondo caso,l'hardware del pc continua a rimanere attivo e allo stesso modo i programmi in background.
Quindi cominciamo a definire se si tratta di STANDBY o solo dello spegnimento del monitor.
In questo secondo caso,se il monitor lo spegni volontariamente usando Fn+F5 (o F6,non ricordo quale siala combinazione per spegnere il monitor volontariamente),succede la stessa cosa?

Poi:
8 lo hai installato "pulito" o upgradando un sistema operativo esistente?
Hai installato il launch manager Acer?
Hai fatto gli aggiornamenti automatici?
Hai installato qualche utility di OC della scheda video?
Il bios della scheda video è originale/modificato?
Quando il pc funziona,vedi (tramite utilities varie) che cpu e gpu variano la loro frequenza di funzionamento in base al carico o stanno sempre al massimo?
Ciao
Parlo di combinazione di risparmio energia bilanciato. O installato pulito su partizione, nell'altra ho Seven. Launch Manager si, aggiornamenti automatici fino a ieri funzionava ora parte ma mi da errore e non so il perche' comunque non sono aggiornamenti di sitema, Il bios e' modificato per via della 9500gs, si direi che variano.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 15:18   #15962
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Ciao a tutti,

ho appena sostituito la 8600GT bruciata con una ATI MOBILITY RADEON HD3650 MXM II 256MB DDR3 e ho scoperto solo adesso che devo fare la copper shim

Sto quindi ordinando dalla baia il copper 15 x 15 x 0,7mm

Tutto corretto?

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 18-02-2013 alle 15:56.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:30   #15963
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Ciao
Parlo di combinazione di risparmio energia bilanciato. O installato pulito su partizione, nell'altra ho Seven. Launch Manager si, aggiornamenti automatici fino a ieri funzionava ora parte ma mi da errore e non so il perche' comunque non sono aggiornamenti di sitema, Il bios e' modificato per via della 9500gs, si direi che variano.
Ciao.
Il problema è solo di 8?
Con 7 che hai nell'altrta partizione non lo fa?

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho appena sostituito la 8600GT bruciata con una ATI MOBILITY RADEON HD3650 MXM II 256MB DDR3 e ho scoperto solo adesso che devo fare la copper shim

Sto quindi ordinando dalla baia il copper 15 x 15 x 0,7mm

Tutto corretto?
Ciao.
Sì,tutto corretto se nell'attesa eviti di adoperare il pc per non "cuocere" la3650...
Per l'Ati la copper-shim da 0,6/0,7 va bene.Verifica,quando la monterai,che l'impronta che lascia nella pasta termica sia corretta ed uniforme su entrambe le facce e che non faccia flettere troppo la scheda.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 16:33   #15964
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Ciao.
Il problema è solo di 8?

Ciao.
Sì,tutto corretto se nell'attesa eviti di adoperare il pc per non "cuocere" la3650...
Assolutamente.
Me ne sono accorto perchè stava acceso 30 secondi e poi lo schermo diventava scuro ( non nero ). Cercando sono finito qui

Adesso aspetto il copper e poi seguo la guida.
Old 18-02-2013, 16:53   #15965
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Ciao.
Il problema è solo di 8?

Ciao.
Per l'Ati la copper-shim da 0,6/0,7 va bene.Verifica,quando la monterai,che l'impronta che lascia nella pasta termica sia corretta ed uniforme su entrambe le facce e che non faccia flettere troppo la scheda.
Ho dato una lettura alla guida, se non ho capito male la pasta termina va messa ambo i lati della copper giusto? Il pad termico esistente va lasciato?
Old 18-02-2013, 17:38   #15966
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Ho dato una lettura alla guida, se non ho capito male la pasta termina va messa ambo i lati della copper giusto? Il pad termico esistente va lasciato?
La pasta termica va messa da ambo i lati,
i pad termici morbidi sulle ram della scheda video vanno lasciati,
il pad termico che c'era nella vecchia gpu VA ASSOLUTAMENTE TOLTO,deve rimanere la placca di rame "a vista".
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 18-02-2013, 17:57   #15967
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Ciao.
Il problema è solo di 8?

.
Esatto con 7 tutto ok
Old 18-02-2013, 18:00   #15968
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
La pasta termica va messa da ambo i lati,
i pad termici morbidi sulle ram della scheda video vanno lasciati,
il pad termico che c'era nella vecchia gpu VA ASSOLUTAMENTE TOLTO,deve rimanere la placca di rame "a vista".
Ok grazie!!
Old 18-02-2013, 20:55   #15969
RinoDuster
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
hard disk nuovo

ragazzi scusate se rompo ancora..ho cercato ma non ho trovato nulla..ho usato pure google ma poco ci ho capito...devo cambiare l'hard disk con uno scorpio black nuovo di zecca..vi chiedo..devo formattarlo in un modo particolare (non avendo sistema operativo caricato) o formato semplicemente con i dischi di installazione di windows 7?
RinoDuster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 11:45   #15970
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da RinoDuster Guarda i messaggi
ragazzi scusate se rompo ancora..ho cercato ma non ho trovato nulla..ho usato pure google ma poco ci ho capito...devo cambiare l'hard disk con uno scorpio black nuovo di zecca..vi chiedo..devo formattarlo in un modo particolare (non avendo sistema operativo caricato) o formato semplicemente con i dischi di installazione di windows 7?
Io ho formattato con il disco di installazione di seven
Old 19-02-2013, 15:00   #15971
Drachenfels
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Bologna
diagnosi alternativa...

Ciao a tutti, ho un acer 5920g con il problema dello schermo nero, leggendo i molti post presenti in questo incredibile Thread credevo di avere il classico problema alla VGA.
Inizio con la cottura al forno della scheda video che mi toglie tutti i dubbi sull'eventuale funzionamento (mi scappa il tempo e il risultato è una 8600GS bella abbrustolita... ).
Così decido di recuperare una 9600gt, eseguo il flash del bios moddato al buio e la situazione non cambia.
Suppongo quindi che la procedura di flash non sia andata a buon fine e decido di rimediare una 3650, e anche questa volta la situazione non cambia.
Non potendo credere di essere entrato nel guinnes dei primati, non mi do pervinto, e inizio a chiedere in giro e trovo la possibilità di provare la 3650 su un acer 6530 e questa funziona perfettamente.

Il portatile si avvia e carica w7 (sento la musichetta di avvio), nessuna immagine in controluce o con una lampada puntata contro lo schermo (quindi inverter o lampade sono ok giusto?), e nessuna immagine neanche collegando un monitor esterno (funziona Fn+f5 per lo shift senza nessuna utility?) questo lo faceva con la fu 8600GS, lo fa con la 9600GT e con l'hd3650.

Può essere il bios che non riconosca le VGA (anche l'HD3650) e il sistema parte ugualmente ma non si vede nulla?
Oppure qualche consiglio prima dello smaltimento?

Grazie in anticipo.
Drachenfels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 15:04   #15972
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Originariamente inviato da Drachenfels Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un acer 5920g con il problema dello schermo nero, leggendo i molti post presenti in questo incredibile Thread credevo di avere il classico problema alla VGA.
Inizio con la cottura al forno della scheda video che mi toglie tutti i dubbi sull'eventuale funzionamento (mi scappa il tempo e il risultato è una 8600GS bella abbrustolita... ).
Così decido di recuperare una 9600gt, eseguo il flash del bios moddato al buio e la situazione non cambia.
Suppongo quindi che la procedura di flash non sia andata a buon fine e decido di rimediare una 3650, e anche questa volta la situazione non cambia.
Non potendo credere di essere entrato nel guinnes dei primati, non mi do pervinto, e inizio a chiedere in giro e trovo la possibilità di provare la 3650 su un acer 6530 e questa funziona perfettamente.

Il portatile si avvia e carica w7 (sento la musichetta di avvio), nessuna immagine in controluce o con una lampada puntata contro lo schermo (quindi inverter o lampade sono ok giusto?), e nessuna immagine neanche collegando un monitor esterno (funziona Fn+f5 per lo shift senza nessuna utility?) questo lo faceva con la fu 8600GS, lo fa con la 9600GT e con l'hd3650.

Può essere il bios che non riconosca le VGA (anche l'HD3650) e il sistema parte ugualmente ma non si vede nulla?
Oppure qualche consiglio prima dello smaltimento?

Grazie in anticipo.
Hai fatto la copper shim?
Old 19-02-2013, 23:50   #15973
Drachenfels
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Bologna
Serve? avevo capito che si fa per mantenere basse le temperture e di conseguenza conservare il sistema.

Quote:
Hai fatto la copper shim?
Drachenfels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 23:56   #15974
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Drachenfels Guarda i messaggi
Serve? avevo capito che si fa per mantenere basse le temperture e di conseguenza conservare il sistema.
Ma certo che serve, hai davvero letto le ultime pagine del topic?
Senza quello la scheda semplicemente non funziona a dovere, soffre, gli si bruciano i transistor nella GPU e poi muore (cit. Baz).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 12:08   #15975
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
Ciao.
Sto usando win 8 tutto perfetto, Pero' ho un problema praticamente pur essendo in idle quando va in stand-by e si spegna il monitor la temperatura del procio va alle stelle arriva sui 100°, a schermo nero sento la ventola a manetta lo riattivo e le temperature diminuiscono. Non capisco quale processo porta a questo. Mi rompe perche', invece di essere tutto a basso consumo va al contrario.
Ho i driver della SV di microsoft potrebbe essere quello la causa?
Old 20-02-2013, 12:15   #15976
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Ho i driver della SV di microsoft potrebbe essere quello la causa?
L'SV sarebbe la scheda video?
Prova a mettere quelli Amd.
Old 20-02-2013, 12:23   #15977
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Quote:
L'SV sarebbe la scheda video?
Prova a mettere quelli Amd.
si Nvidia 9500gs
Old 20-02-2013, 17:08   #15978
SpyDanny
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Aggiornamento al bios v1.3813 con win7 x64

Scusate qualcuno ha fatto questo aggiornamento e se si' presumo da dos perche da win7 x64 non funziona l'utility phoenix nemmeno da admin. Se utilizzo una chiavetta da dos con phlash16 (sito Acer) inizia e poi si ferma quando fa' il check del chip rom...
Please help me

OK risolto con versione più recente di phlash16 ver 1.7.0.21 del 20.11.2009 kb 151 ( quella del sito acer datata 2007 non fungeva )
boot con chiavetta e utility hpflash e msdos 1998 e system32

Ultima modifica di SpyDanny : 20-02-2013 alle 22:15.
SpyDanny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 18:22   #15979
baru
Senior Member

L'Avatar di baru

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia!!
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Driver WHQL "generici" di ATI, per Windows Vista e Seven:

32-bit: http://www2.ati.com/drivers/mobile/1..._32_dd_ccc.exe

64-bit: http://www2.ati.com/drivers/mobile/1..._64_dd_ccc.exe
Per la 3650G, meglio i driver riportati sopra da ax89 o meglio quelli scaricati dal sito ufficiale ACER per il 5920G ?

Ultima modifica di baru : 20-02-2013 alle 19:55.
baru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 22:33   #15980
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
si Nvidia 9500gs
Sorry,intendevo dire quelli di Nvidia.
Purtroppo si ripropongono ogni 2 o 3 pagine sempre le stesse domande e si fa fatica a stare dietro.

Quote:
Originariamente inviato da baru Guarda i messaggi
Per la 3650G, meglio i driver riportati sopra da ax89 o meglio quelli scaricati dal sito ufficiale ACER per il 5920G ?
Quelli originali Acer,sono ormai obsoleti.
Quelli consigliati da Ax89 sono più recenti.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian