Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2013, 23:14   #15801
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Oddio io, la scorsa estate, l'ho rianimata con il potere del sole estivo (metodo da me ribattezzato Daitarn III), tu con il phon...povero Robydriver!

Comunque quando scrivete temperatura in idle che significa?
Computer accesso ma nessun programma avviato?

Grazie
...eh,vabbè,se chiami in aiuto Daitarn III...
idle = minimo,inattivo,cioè pc acceso e lasciato lì a far girare i pollici...

Quote:
Originariamente inviato da porfirius Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi potreste segnalare un modello di lettore DVD per il mio Acer 5920G? Non funziona più e non mi legge più nessun cd e dvd.
Se è possibile, mi piacerebbe un modello senza cassettino.

Grazie mille.
Senza cassettino? Cioè con la feritoia stile hifi/autoradio o pApple minidesktop?
Non credo di averne visti nei portatili...anche perchè la feritoia (se è quello che intendi per "senza cassettino") implica un meccanismo di caricamento che occupa spazio,oltre che mangiare corrente.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:41   #15802
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
ci sono...ci sono

si chiamano "slot in". Basta cercarne uno con interfaccia ide e 12,7mm di spessore
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 14-01-2013 alle 10:44.
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 10:45   #15803
TA88
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
ci sono...ci sono

si chiamano "slot in". Basta cercarne uno con interfaccia ide e 12,7mm di spessore
e qualcuno lo ha già montato http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9040
il problema è trovarlo...
TA88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 12:04   #15804
Vorshim92
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi volevo solo dirvi che vendo pezzi di ricambio per l'acer aspire5920G, non funziona solo la gpu ovviamente, tutto il resto è perfetto se serve non esitate a chiedere anche per PM ciao a tutti!
Vorshim92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 13:02   #15805
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
io starei cercando il modulo dvb-t avermedia compreso di cavo e connettore esterno
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 16:24   #15806
francoalfa
Member

L'Avatar di francoalfa

Iscritto dal: Jan 2011
Città: in provincia di Bari
Salve a tutti ,
qualcuno saprebbe indicarmi lo spessore del thermal pad da montare fra dissipatore e scheda video 8600gs del nostro amato 5920g?
Purtroppo il mio è così rovinato che si è disfatto durante lo smontaggio della vga.
Potete indicarmi un buon venditore da cui acquistarlo?
potete contattarmi anche in pvt.
Un grazie anticipato a chi mi aiuta.
francoalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 17:48   #15807
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
vga 8400m gs 128mb

ciao
ho sostituito la 8600gt (bruciata ) con una 8400gs e appena accendo il pc temperatura solo con internet 64/65 gradi e dopo 15 minuti 72/73, ora il mio dubbio è:
1.devo mettere solo pasta termica (artic silver 4) sul chip della vga o anche la lastrina di rame che si consiglia per le ati?
2-il foglio di color alluminio il pad morbido e il materiale grigio dall'aspetto resinoso sul dissipatore lo devo togliere per far sì che la pasta tocchi il pad rame del dissipatore?
se avete altre idee di come abbassare le mie temp.sono tutto orecchie.
Old 14-01-2013, 18:42   #15808
Lindemann
Member

L'Avatar di Lindemann

Iscritto dal: Jan 2012
Io quel materiale grigio sul dissi lo pulii, considerandolo come residuo di pasta termica. Ho ripastato tutto sia sulla 8600 sia sul sopra citato pad rame. Ho eseguito la stessa procedura l'altro giorno dopo aver riportato in vita la 8600. In questa occasione però le temperature sono nettamente più alte: difatti la prima volta non superavano mai i 49-50 gradi in idle. Attualmente sono sempre sui 56-57. Oggi addirittura, usando intensamente internet e youtube la temperatura è salita a 73 gradi.
Va bene che non è un mostro nella dispersione del calore però secondo me ho ripastato male io. Poi tutta la serie 8 è praticamente ultra-fallata, su 'sti prodotti. Ma per curiosità hai provato a rimettere in piedi la 8600?
Saluti!

"Del resto io non muoio. Arrocco."
Ho trattato positivamente con: Hidan_87
Lindemann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 12:06   #15809
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
ciao
ho sostituito la 8600gt (bruciata ) con una 8400gs e appena accendo il pc temperatura solo con internet 64/65 gradi e dopo 15 minuti 72/73, ora il mio dubbio è:
1.devo mettere solo pasta termica (artic silver 4) sul chip della vga o anche la lastrina di rame che si consiglia per le ati?
2-il foglio di color alluminio il pad morbido e il materiale grigio dall'aspetto resinoso sul dissipatore lo devo togliere per far sì che la pasta tocchi il pad rame del dissipatore?
se avete altre idee di come abbassare le mie temp.sono tutto orecchie.
Quote:
Ma per curiosità hai provato a rimettere in piedi la 8600?
nemmeno ci penso a infornarla con esalazioni che rimangono stagnate dove ci si cucina e poi per cosa per farla durare ancora un pò!!

tornando al mio dubbio ripeto la lastrina di rame serve per questa scheda ad abbassare le temperature?
Old 15-01-2013, 12:52   #15810
Lindemann
Member

L'Avatar di Lindemann

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
nemmeno ci penso a infornarla con esalazioni che rimangono stagnate dove ci si cucina e poi per cosa per farla durare ancora un pò!!

tornando al mio dubbio ripeto la lastrina di rame serve per questa scheda ad abbassare le temperature?
Per la faccenda esalazioni hai ragione, per questo ho usato un...phon
Non volevo spendere soldini per un altra gpu ma non volevo nemmeno buttare il notebook, allora ho tentato.
Per l'altro dubbio credo che questo post del mitico ax89 chiarisca il problema!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15765
Saluti!

"Del resto io non muoio. Arrocco."
Ho trattato positivamente con: Hidan_87
Lindemann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 13:01   #15811
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

sì grazie lo avevo letto ma la 8400 ha il die leggermente più appiattito per questo chiedevo.

X la 8600 l'hai fatta col phon e per quanto tempo sei rimasto immobile?
Old 15-01-2013, 13:15   #15812
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
sì grazie lo avevo letto ma la 8400 ha il die leggermente più appiattito per questo chiedevo.
Pad di rame tra gpu e dissipatore SEMPRE. Rimuovendo il vecchio pad morbido o di resina...
Se poi il tuo die è più appiattito e sottile,A MAGGIOR RAGIONE!!!
Temperature di 55/70 gradi in idle/uso internet con la vga che lavora "solo" in 2D sono eccessive e sintomo di un cattivo contatto tra gpu/pad/dissipatore o un'eccessivo spessore di pasta,o un copper-shim (pad di rame) troppo sottile.
Il pad morbido sulla gpu NON VA BENE.
Sulle ram video vanno invece bene i pad morbidi che ci sono (attenti a non rovinarli).

Tutto questo ammesso che abbiate i driver installati e non abbiate disabilitato il powermizer per evitare il flickering delle Nvidia su questo pc.
Altrimenti con il powermizer disabilitato,la gpu lavorerà anche in 2D a frequenza piena scaldando inutilmente di più...
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 15-01-2013 alle 13:35.
Old 15-01-2013, 13:53   #15813
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Pad di rame tra gpu e dissipatore SEMPRE. Rimuovendo il vecchio pad morbido o di resina...
Se poi il tuo die è più appiattito e sottile,A MAGGIOR RAGIONE!!!
Temperature di 55/70 gradi in idle/uso internet con la vga che lavora "solo" in 2D sono eccessive e sintomo di un cattivo contatto tra gpu/pad/dissipatore o un'eccessivo spessore di pasta,o un copper-shim (pad di rame) troppo sottile.
Sulle ram video vanno invece bene i pad morbidi che ci sono (attenti a non rovinarli).

Tutto questo ammesso che abbiate i driver installati e non abbiate disabilitato il powermizer per evitare il flickering delle Nvidia su questo pc.
Altrimenti con il powermizer disabilitato,la gpu lavorerà anche in 2D a frequenza piena scaldando inutilmente di più...
ciao e grazie della delucidazione ma il pad di rame lo dovrei trovare e non è facile per me, allora avevo pensato di rimuovere il vecchio pad e lo strato di alluminio e mettere il pad termico delle ram (quello di fabbrica sul dissipatore) che è ancora intatto in modo da avere sul dissipatore: pasta termica sul pad rame del dissi>pad termico adattato (intatto)>pasta termica sopra pad e die vga sopra. Che ne pensi?
Old 15-01-2013, 15:19   #15814
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
<...>
<...>
Ciao,cosa non è chiaro?

Quote:
ciao e grazie della delucidazione ma il pad di rame lo dovrei trovare e non è facile per me, allora avevo pensato di rimuovere il vecchio pad e lo strato di alluminio e mettere il pad termico delle ram (quello di fabbrica sul dissipatore) che è ancora intatto in modo da avere sul dissipatore: pasta termica sul pad rame del dissi>pad termico adattato (intatto)>pasta termica sopra pad e die vga sopra. Che ne pensi?
Che è una ca@@ata!
Così è più chiaro?
Old 15-01-2013, 19:45   #15815
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
E vabbé dai
Per la serie se vengo a chiedere aiuto le ho comunque provate tutte questo lo avevo trovato anche io anche se me ne ero dimenticato.

Purtroppo mi da come errore:

F\W Loader does not apply to the DVD\CD-RW drive that you are using.

Il lettore comunque legge ma non scrive ed ha quasi sempre fatto così anche se in assistenza me lo hanno cambiato e prima il modello era diverso.

Hai qualche altro suggerimento magari?

Grazie

P.s. Se hai tempo\voglia mi interessa la tua opinione all'ultimo mp che ti ho inviato settimana scorsa.
Ciao,
ovviamente il flasher si rifiuta di flashare il firmware per via del non matching tra i produttori della tua unità e del firmware da applicare: prova a passare il comando -force o -nocheck all'utility (anche usando la trail slash in luogo del -), magari ti bypassa il sistema di verifica del checksum della ROM e l'operazione va in porto.
Quando avrò tempo, ti darò risposta per quel messaggio privato.

Quote:
Originariamente inviato da porfirius Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Mi potreste segnalare un modello di lettore DVD per il mio Acer 5920G? Non funziona più e non mi legge più nessun cd e dvd.
Se è possibile, mi piacerebbe un modello senza cassettino.

Grazie mille.
Come da quoting prima di me (confermo essendone anch'io possessore), se lo trovi puoi montare un Optiarc (joint venture Sony/NEC) AD-7630A, che è un masterizzatore CD/DVD di tipo slot-in perfettamente montabile nel 5920G.
In alternativa, un TSST (joint venture Samsung/Toshiba) SN-T082A, che sulla carta è montabile come il primo (ma non ho verificato personalmente).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 20:34   #15816
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Ciao,cosa non è chiaro?

Che è una ca@@ata!
Così è più chiaro?
no!no! ho fatto io confusione allora ho tolto e pulito il vecchio pad messo pasta sul pad di rame>poggiato su lo strato di alluminio ancora pasta su e poi ho installato la vga sopra.
Ripeto è per provare ho capito che bisogna mettere copper mode ma giusto per vedere se le temp.si abbassano un pelo.
Old 15-01-2013, 20:39   #15817
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Ciao,
ovviamente il flasher si rifiuta di flashare il firmware per via del non matching tra i produttori della tua unità e del firmware da applicare: prova a passare il comando -force o -nocheck all'utility (anche usando la trail slash in luogo del -), magari ti bypassa il sistema di verifica del checksum della ROM e l'operazione va in porto.
Ciao Ax89

"Ovviamente", quando parli di computer con me, non lo devi mai usare.

Allora ho fatto così:

-Aperto un prompt DOS e mi sono spostato sulla directory dell'installer.
-Poi ho scritto MTFOPD-01596200-UN.exe -force \ -nocheck

Ho provato tutte le combinazioni possibili con i due parametri che mi hai indicato ma ricevo lo stesso errore.

Cosa sbaglio?

Quote:
Quando avrò tempo, ti darò risposta per quel messaggio privato.
Grazie.
Old 15-01-2013, 21:58   #15818
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

dimenticavo di chiedervi: ho tra le mani (prestata da mio cognato) una 9600gt ma ho letto che bisogna montare un bios moddato e poichè non ho mai fatto tale operazioni mi potete spiegare come fare e quale bios scaricare?da windows 7 è possibile farlo?grazie
Old 15-01-2013, 22:01   #15819
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
no!no! ho fatto io confusione allora ho tolto e pulito il vecchio pad messo pasta sul pad di rame>poggiato su lo strato di alluminio ancora pasta su e poi ho installato la vga sopra.
Ripeto è per provare ho capito che bisogna mettere copper mode ma giusto per vedere se le temp.si abbassano un pelo.
Se, come suppongo di aver intuito, hai riutilizzato quel fogliettino in alluminio di spessore infimo che mettono di serie, non hai concluso nulla perché in quel caso il die della GPU non tocca affatto la parte interessata!
Gli "ingredienti" della copper mod sono sempre lo spessore di rame 15x15 o 20x20, di spessore variabile in base alla GPU, e una buona pasta termica, preferibilmente non conduttiva. Tra la parte in rame del dissipatore e lo spessore di rame non deve esistere nient'altro che un sottilissimo strato di pasta termica, come pure tra lo spessore stesso e il die della GPU.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 15-01-2013 alle 23:38.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2013, 22:05   #15820
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Come da quoting prima di me (confermo essendone anch'io possessore), se lo trovi puoi montare un Optiarc (joint venture Sony/NEC) AD-7630A, che è un masterizzatore CD/DVD di tipo slot-in perfettamente montabile nel 5920G.
In alternativa, un TSST (joint venture Samsung/Toshiba) SN-T082A, che sulla carta è montabile come il primo (ma non ho verificato personalmente).
Belli!
Non ne avevo mai visti,nei portatili (mela a parte).
Peccato però che sono "merce rara" e quindi costosa...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian