Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2012, 22:36   #15401
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeg88 Guarda i messaggi
Ottima domanda. In effetti non ci avevo pensato: è pericoloso montare la scheda video togliendoli e provare senza pad nelle vram?
E' meglio se le ram vengono raffreddate,ma le schede da 512 MB hanno i due moduli dal lato contrario al dissipatore senza nulla.
Quindi,puoi provare tranquillamente.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 09:50   #15402
simo988
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
consiglio ssd

C'è nessuno che puo consigliarmi ssd supportato pienamente dal nostro portatile?
Vi chiedo questo perché ho provato il vertex2 e l'agility3 di ocz ma non sono riuscito a far funzionare correttamente lo standby e l'ibernazione
Nessuno ha qualche esperienza diretta?
simo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 11:58   #15403
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da simo988 Guarda i messaggi
C'è nessuno che puo consigliarmi ssd supportato pienamente dal nostro portatile?
Vi chiedo questo perché ho provato il vertex2 e l'agility3 di ocz ma non sono riuscito a far funzionare correttamente lo standby e l'ibernazione
Nessuno ha qualche esperienza diretta?
Qualsiasi ssd è compatibile con il pc.Al massimo possono variare le prestazioni in funzione del chipset o del sistema operativo installato,ma lo standby e l'ibernazione,se non funzionano,è per via di qualche driver male installato a livello di sistema operativo,non per il tipo/marca di ssd.
A meno che non si vada ad installare qualche cinesata da 4 soldi,ma quelli che hai nominato,sono OCZ.
Per darti un parere migliore,che sistema operativo hai?
Hai abilitato l'AHCI da bios (PRIMA di installare il sistema operativo) ?
ATTENZIONE: NON modificare tale voce dopo aver installato il sistema operativo,altrimenti il pc darà schermata blu in avvio e riavvii continui.
E' possibile modificare tale voce,ma solo DOPO aver modificato/abilitato alcune voci di registro di Windcozz.
E' la voce "modalità nativa SATA" o qualcosa di simile.
Hai installato i driver del chipset più aggiornati (dal sito Intel),hai installato i Rapid Storage Driver (sempre da Intel) ?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI

Ultima modifica di Robydriver : 01-10-2012 alle 12:02.
Old 01-10-2012, 12:14   #15404
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Qualsiasi ssd è compatibile con il pc.Al massimo possono variare le prestazioni in funzione del chipset o del sistema operativo installato,ma lo standby e l'ibernazione,se non funzionano,è per via di qualche driver male installato a livello di sistema operativo,non per il tipo/marca di ssd.
A meno che non si vada ad installare qualche cinesata da 4 soldi,ma quelli che hai nominato,sono OCZ.
Per darti un parere migliore,che sistema operativo hai?
Hai abilitato l'AHCI da bios (PRIMA di installare il sistema operativo) ?
ATTENZIONE: NON modificare tale voce dopo aver installato il sistema operativo,altrimenti il pc darà schermata blu in avvio e riavvii continui.
E' possibile modificare tale voce,ma solo DOPO aver modificato/abilitato alcune voci di registro di Windcozz.
E' la voce "modalità nativa SATA" o qualcosa di simile.
Hai installato i driver del chipset più aggiornati (dal sito Intel),hai installato i Rapid Storage Driver (sempre da Intel) ?
Attenzione al driver Rapid Storage, visto che come avevo detto tempo fa, Intel ha segato il supporto AHCI per gli ICH8(M) nelle più recenti release, quindi gli ultimi ufficiali che si possono installare sono i 10.1.2.1004.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 13:11   #15405
arma89
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
ciao a tutti.oggi ho sostituito il jack di alimentazione al mio 5920g con uno compatibile comprato in inghilterra.apparte il fatto che è più lungo di quello originale,sembra funzionare correttamente.dopo un paio d'ore sento puzza di bruciato provenire dall'alimentatore(universale della a-quip)e controllando dentro il portatile sento il cavo del connettore caldo.ora mi sembra che l'alimentatore si sia bruciato perchè quando lo collego al portatile il led a forma di "L" si accende e si spegne.secondo voi può averlo causato il connettore il danno o è l'alimentatore che ormai era da buttare?succede qualcosa se il cavo del connettore tocca sul dissipatore e con il cavo del wifi?che alimentatore mi consigliate di comprare?
arma89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 13:31   #15406
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da arma89 Guarda i messaggi
ciao a tutti.oggi ho sostituito il jack di alimentazione al mio 5920g con uno compatibile comprato in inghilterra.apparte il fatto che è più lungo di quello originale,sembra funzionare correttamente.dopo un paio d'ore sento puzza di bruciato provenire dall'alimentatore(universale della a-quip)e controllando dentro il portatile sento il cavo del connettore caldo.ora mi sembra che l'alimentatore si sia bruciato perchè quando lo collego al portatile il led a forma di "L" si accende e si spegne.secondo voi può averlo causato il connettore il danno o è l'alimentatore che ormai era da buttare?succede qualcosa se il cavo del connettore tocca sul dissipatore e con il cavo del wifi?che alimentatore mi consigliate di comprare?
Compra un alimentatore originale, rischierai meno e funzionerà tutto meglio.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 02-10-2012, 13:34   #15407
arma89
Junior Member

ti ringrazio per la risposta,per quanto riguarda il connettore succede qualcosa per il fatto che è più lungo e mi rimane sopra i fili del wifi e al dissipatore?

ricevuto l'mp grazie

Ultima modifica di arma89 : 02-10-2012 alle 13:54.
Old 02-10-2012, 13:39   #15408
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
ti ringrazio per la risposta,per quanto riguarda il connettore succede qualcosa per il fatto che è più lungo e mi rimane sopra i fili del wifi e al dissipatore?
Dovrebbe aumentare un po' la resistenza elettrica (il che non è bene), comunque se è di pochi mm non succede niente, più importante è che la sezione dei fili sia corrispondente a quella degli originali, e che il tutto sia avvolto in una guaina protettiva che gli permette appunto di passare nella zona del dissipatore senza sciogliersi (anche se potresti pensare di sistemare un attimino meglio la posizione del cavo facendolo passare sotto al dissipatore, sfruttando per questo il bordo arrotondato creato dal supporto della vite che serra il dissipatore alla CPU [quello in alto a sinistra, per intenderci, guardando il portatile con la ventola rivolta verso l'alto e a destra]).
Old 02-10-2012, 13:54   #15409
arma89
Junior Member

posto un immagine http://imageshack.us/photo/my-images...102012018.jpg/
purtroppo un po di cm in più
Old 02-10-2012, 15:46   #15410
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
posto un immagine http://imageshack.us/photo/my-images...102012018.jpg/
purtroppo un po di cm in più
Io me lo farei cambiare, troppo lungo. Non so quali effetti possa avere il fatto che passa così vicino al cavo della scheda wireless, un minimo di disturbo lo genererà imho.
Old 02-10-2012, 16:19   #15411
arma89
Junior Member

purtroppo quelli che ho visto su ebay,sono tutti di questa lunghezza,sia in italia che all'estero.il problema più grande è se mi brucia l'alimentatore,avevo un dubbio sul comprarlo o no,visto che sul lato della "testa"di questo connettore c'è scritto 65w invece nell'originale è 90w.casomai se risolvo posso provare ad accorciarlo o non cambia niente?
Old 02-10-2012, 16:34   #15412
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
purtroppo quelli che ho visto su ebay,sono tutti di questa lunghezza,sia in italia che all'estero.il problema più grande è se mi brucia l'alimentatore,avevo un dubbio sul comprarlo o no,visto che sul lato della "testa"di questo connettore c'è scritto 65w invece nell'originale è 90w.casomai se risolvo posso provare ad accorciarlo o non cambia niente?
Se la sezione dei due fili è inadeguata, semplicemente si surriscalda fino all'autocombustione, cosa che è ovviamente da evitare: la prova del 9 devi farla con software molto stressanti per il sistema, tipo FurMark e Linpack assieme oppure usando i bench automatici di OCCT per capire se al massimo carico ti regge lo stress generato dall'assorbimento di corrente del sistema (che raggiunge in questi frangenti il suo apice).
Old 02-10-2012, 17:01   #15413
arma89
Junior Member

in che senso la sezione dei 2 fili?il problema è che non funziona piu l'alimentatore e non posso provarlo sotto stress come si comporta,devo comprarlo ma rischio che mi si bruci anche il nuovo alimentatore o non centra il connettore.scusa le tante domande ma non sono molto esperto di elettronica.

Ultima modifica di arma89 : 02-10-2012 alle 17:04.
Old 04-10-2012, 09:22   #15414
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti, torno a parlare della scheda video per chiedere un'informazione

C'è un tipo che vende una hd 3650 mxm2 ma non ha espressamente scritto nell'inserzione che il vbios è acer, così glielo ho chiesto.
La sua risposta è stata che la scheda video è compatibile con il mio pc (acer 5920g) ma che a causa di un problema di dissipazione del calore dopo poco tempo si spegne il notebook (problema noto che si risolve con la copper mod).
Ora quello che mi chiedo io è: Se la scheda video non ha il vbios acer, non parte proprio il computer o ci sono problemi successivi? Io immagino che con il vbios sbagliato il notebook non si avvia proprio, ma vorrei un'ulteriore conferma da parte vostra.
grazie ciaoo

ps @ giuseppeg88: Come procede a te la situazione? Il tuo post non è per niente rassicurante, considerando che ho appena comprato una lastrina da 20x20 e di 0,7mm di spessore anche io
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:31   #15415
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Può darsi anche che sia funzionante così com'è, ma se non dovesse funzionare devi flashare il BIOS di sistema modificato per vedere se risolvi, visto che era successo ad un altro utente di ricevere una 9500M GS da un altro ACER ma che non gli partisse il computer: messo il BIOS modificato, tutto è andato per il meglio.
Old 04-10-2012, 12:00   #15416
Lord Rayzen
Member

L'Avatar di Lord Rayzen

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Può darsi anche che sia funzionante così com'è, ma se non dovesse funzionare devi flashare il BIOS di sistema modificato per vedere se risolvi, visto che era successo ad un altro utente di ricevere una 9500M GS da un altro ACER ma che non gli partisse il computer: messo il BIOS modificato, tutto è andato per il meglio.
...solo a me con BIOS moddato provo a montare una 9500 di un 6930 ma ho schermo nero...ho provato tutti i bios moddati che h trovato ma niente!!!
Old 04-10-2012, 12:31   #15417
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
in che senso la sezione dei 2 fili?il problema è che non funziona piu l'alimentatore e non posso provarlo sotto stress come si comporta,devo comprarlo ma rischio che mi si bruci anche il nuovo alimentatore o non centra il connettore.scusa le tante domande ma non sono molto esperto di elettronica.
Per "sezione" dei fili elettrici,si intende il diametro della parte conduttiva,cioè l'insieme dei fili di rame contenuti dentro la guaina di ciascun cavo.
Se la sezione è più piccola/composta da meno filini di rame (awg)/fabbricata con rame di pessima qualità/molto più lunga dell'originale si possono avere fenomeni di aumento della resistenza del filo al passaggio della corrente con diminuzione della potenza erogata e srriscaldamento del cavo stesso,fino al limite eccessivo di fusione (bruciatura) dei fili e,a volte,dei connettori.
Stesso discorso per gli alimentatori e i connettori.
Alimentatori low-cost e ricambi non originali sarebbero sempre da evitare...
Per farvi un'idea dovreste andare o guardarne il catalogo online di un negozio SERIO di componenti elettronici,per vedere che differenza di costo ci sia tra una banale resistenza con tolleranza 10% e una con tolleranza 1%.
Poi,moltiplicando la differenza per il numero dei componenti dal quale è composto un'alimentatore,potete farvi un'idea del perchè,a pari wattaggio,ci siano alimentatori che costano 100 euro ed altri che ne costano 20.

Quote:
Originariamente inviato da Lord Rayzen Guarda i messaggi
...solo a me con BIOS moddato provo a montare una 9500 di un 6930 ma ho schermo nero...ho provato tutti i bios moddati che h trovato ma niente!!!
ATTENZIONE: un conto è il bios del pc.Un'altro è il bios (o vbios) della scheda video.
Quando si dice di cercare una scheda video con bios brand Acercompatibile col 5920,si intende il bios della scheda video.
Avere nel 5920 il bios moddato (del pc),aiuta ad estenderne la compatibilità a molte più schede video,ma non a tutte.
Dando per scontato che la scheda video che hai sia funzionante,magari è il suo vbios (cioè il bios della scheda video) ad essere completamente indigesto al 5920.
A volte basta un singolo bit a fare la differenza.
Old 04-10-2012, 12:48   #15418
raziel_89i
Member

L'Avatar di raziel_89i

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver
ATTENZIONE: un conto è il bios del pc.Un'altro è il bios (o vbios) della scheda video.
Quando si dice di cercare una scheda video con bios brand Acercompatibile col 5920,si intende il bios della scheda video.
Avere nel 5920 il bios moddato (del pc),aiuta ad estenderne la compatibilità a molte più schede video,ma non a tutte.
Dando per scontato che la scheda video che hai sia funzionante,magari è il suo vbios (cioè il bios della scheda video) ad essere completamente indigesto al 5920.
A volte basta un singolo bit a fare la differenza.
C'è un modo di capire qual è il vbios di una scheda video? Mi sa che il venditore non è in grado di dirmelo. Se il vbios non è acer immagino che il pc non parta proprio o sbaglio?
raziel_89i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 15:27   #15419
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da raziel_89i Guarda i messaggi
C'è un modo di capire qual è il vbios di una scheda video? Mi sa che il venditore non è in grado di dirmelo. Se il vbios non è acer immagino che il pc non parta proprio o sbaglio?
mmmmh,la versione la vedi solo installando la scheda in un pc che la fa funzionare e leggendolo con gpu-z o tramite utility di flash tipo atiflash o similari.
Se la scheda è montata nel tuo pc (che non la riconosce) è complicato e rischioso fare un flash "al buio".
Talvolta qualche scheda ha la versione del vbios scritta su di una targhetta adesiva incollata sul pcb,ma vatti a fidare che dica la verità o non sia stato modificato...
Diciamo che se il vbios non è compatibile,il pc non visualizza nulla/può emettere dei beep,se si avvia schermata di boot e sistema operativo sei a cavallo...il discorso "marchiato Acer" è vecchio e relativo:ad esempio le m240 sono brandizzate Asus e funzionano così come sono.
Mettila così,dato che il 5920 è stato uno dei pc più diffusi ad avere le famigerate schede Nvidia difettose ed essere stato tra i pochi modelli ad avere la scheda su slot e non saldata sulla mainboard,credo che i venditori di schede video da portatile dovrebbero sapere bene se quella che ti vendono sia compatibile o no.
Old 04-10-2012, 22:36   #15420
francoalfa
Member

L'Avatar di francoalfa

Iscritto dal: Jan 2011
Città: in provincia di Bari
Salve a tutti,
faccio parte anch'io del club dei possesori di Acer 5920g con problemi alla scheda video, quindi da un po' di tempo a questa parte mi sto guardando intorno anch'io alla ricerca di una sostituta della 8600GS.
Leggendo molti interventi in questa discussione ho capito che a livello di affidabilità delle buone schede candidate come sostitute delle Geforce possono essere le Radeon HD3450 e HD3650.
Ciò che non capisco è come funzionino una volta installate con la copper mod: le Geforce sono accreditate per un tdp di 20W, mentre le ATI per un tdp di ben 30W. Chi le ha installate che temperature si ritrova sul proprio gemstone?Il dissipatore di serie del 5920g riesce a gestire la dissipazione di ben 10w aggiuntivi?
Il mio dubbio è di ritrovarmi con un pc bollente sempre e ancora una volta a rischio rottura....
francoalfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian