|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15241 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Allora guardo in giro, grazie
![]()
![]() |
#15242 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Ciao a tutti.
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quindi,non è detto che la batteria che va bene per uno,vada bene per il tuo. Controlla il voltaggio "nativo" della tua.Se l'etichetta è scolorita/non c'è più,dovresti poterlo vedere con un'utility tipo Everest o Aida64,nella scheda relativa alla batteria e suo stato. Per il cambio di cpu,non ci sono problemi visto che è su socket. Ovvio che ci va una cpu adatta,cioè Intel core2duo socket P a fsb 800 MHz max (dato che vuoi fare uno swap credo tu voglia fare upgrade e non considero le "inferiori").E' stata installata con successo anche una extreme core2duo x9000,ma visti i costi e le temperature che salgono,lo sconsiglierei... ![]() Quote:
Il pad morbido è lì proprio per compensare eventuali disallineamenti del piano ideale cpu/chipset.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 12-09-2012 alle 23:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15243 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
installazione non andata a buon fine
Buona sera a tutti.
Mentre stavo facendo la reinstallazione con acer recovery (Vista 32) mi si è bloccato il laptop (il nostro ancora caro acer 5920G). Facendo ripartire la macchina windows non parte e mi appare la scritta "Errore o riavvio imprevisto del computer. Impossibile continuare l'installazione di windows. Per installare windows scegliere ok per riavviare il pc quindi riavviare l'installazione". Ho provato a fare il boot con dvd di XP (non ho un dvd di vista) ma quando mi chiede di iniziare l'installazione il sistema mi dice che non trova un hard disk per poter lavorare. Mi date una mano ? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15244 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Grazie delle info, della 8600 lo sapevo, ma il mio (come l'8400gs della fidanzata) va come un treno, per ora, quindi non mi preoccupo e bene che posso fare la mod. Poi, quando morirà pace, il costo è stato ampiamente ammortizzato
![]() Per la Cpu, adesso ha un 7500, qui di pensavo ad un 9300/9400, il mio ha il bus a 800, non ho controllato, ma quelli sopra dovrebbero andare no? Per la batteria guardo, se la trovo, perché essendo morta non so dove l'ho messa... ![]()
![]() |
#15245 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quale motivonon ripeti l'installazione con i dischi di Acer recovery?
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15246 | |
Senior Member
|
Quote:
La t9300 la puoi montare,la t9400 NO:ha fsb 1066 MHz e credo cambi socket (in ogni caso non la farebbe funzionare da bios). Forse il voltaggio della batteria potrebbe essere anche scritto su di una targhetta al di sotto del pc,ma non sono sicuro. Se non hai più la batteria o non c'è una targhetta sotto al pc,mi sa che è un guaio risalire al voltaggio correto.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15247 | |
Junior Member
|
Quote:
Quindi tu credi che possa essere un problema di temperatura? Ultima modifica di Necos : 13-09-2012 alle 01:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15248 | |
Junior Member
|
Quote:
forse ho risolto, grazie comunque Ultima modifica di eddie70 : 13-09-2012 alle 06:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15249 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti ragazzi, per fortuna questo thread non muore mai
![]() Ho appena avuto, come tanti altri, il problema alla scheda video sul mio acer 5920g, sigh ![]() In ogni caso, senza dilungarmi troppo su varie questioni, penso di voler sostituire la scheda video perché al momento non ho intenzione di cambiare un pc che comunque svolge ancora alla grande il suo sporco lavoro. Vorrei una scheda video che in prestazioni sia simile alla 8600GT, e vorrei evitare schede che già sono conosciute per difetti e preferire evitare l'installazione di bios moddati. La mia scelta è perciò ricaduta tra una di queste due: - HD 3650 MXM II DDR3 256M - HD 3650 MXM II GDDR2 512MB Quale tra le due è la migliore? Potrei ricavare benefici dall'avere moduli dd3 anche se poi la memoria totale è inferiore? Ho già letto di post addietro che parlavano della famosa "copper mode" necessaria per il corretto funzionamento della scheda video, ma ho ancora alcune domande al riguardo. In particolare, poiché comunque questa ATI ha un TPD di 30 W contro i 20W della nVidia, cioè il 50% in più e già la mia nVidia scaldava molto, vorrei capire che temperature in esercizio raggiungo dopo la famosa copper mode. Mi ritrovo con un pc che praticamente è una stufa peggio di prima o le temperature sono più o meno le stesse? Infine (scusate per quanta roba sto scrivendo) sapreste consigliarmi una scheda video alternativa che scaldi meno e sia più o meno sulla stessa fascia di prezzo? Mi accontento anche di prestazioni un pò inferiori, ma comunque non vorrei comprare proprio una ciofeca ![]() grazie mille a tutti in anticipo, già sono tanti i consigli che ho trovato su questo forum ![]() Ultima modifica di raziel_89i : 13-09-2012 alle 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15250 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve ragazzi espongo brevemente il mio problema. Acer Aspire 5920 G con scheda video 8600M GT.
Improvvisamente mi escono delle barre verticali verdi quando accendo il notebook e carica il Bios (o se vi accedo). Quando poi carica i sistemi operativi (ho window 7 e Ubuntu in dual boot) si vede il logo, ma poi schermata nera. Ho visto invece che windows 7 in modalità provvisoria (quindi con risoluzione della scheda video inferiore) carica normalemente. Cosa mi consigliate? Ho letto di un procedimento per mettere la scheda video nel forno, ma si risolve in questo modo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15251 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@bismark2005
la tua scheda video, come quella di quasi tutti, ti sta dicendo addio. Puoi probabilmente cercare di riprenderla per un pò con l'oven trick, cioè mettendola nel forno. Io per non metterla nel forno e per paura che si finisca di rompere uso un phon per capelli (il modello classico con solo la resistenza elettrica, non quello agli ioni). Togli alimentazione, batteria e svita le viti che ti permettono di accedere al retro del pc dove si trova anche l'hard disk. Con il computer capovolto e il lato batteria rivolto verso l'alto, il componente che vedi più in alto dell'hard disk è la scheda video. Ci sono 4 viti a croce, toglile e la scheda video si smonta. Togli la scheda video, prendi un bel phon, mettilo a massima potenza (o potenza media ma comunque massimo del caldo) e dirigi il getto di calore per circa 10-15 minuti sul processore video (è praticamente il pezzo al centro della scheda video tutto nero). Aspetta che la scheda si raffreddi da sola, impiegherà pochi minuti e rimontala. Se non riesci a rimontarla cerca video su youtube e capirai subito come si fa. Attendo a non dare scariche elettrostatiche alla scheda video mentre compi questa operazione, non toccare i componenti e stai scalzo (cioè niente scarpe/ciabatte) così almeno scarichi a terra e non accumuli elettricità statica. Come soluzione provvisoria dovrebbe andar bene e non danneggia sicuramente altri componenti, poi magari valuterai l'idea di applicare l'oven trick, cioè infornare la scheda, che sicuramente richiede qualche minuto in più di preparazione coraggio ![]() Ultima modifica di raziel_89i : 13-09-2012 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15252 | |
Senior Member
|
Quote:
Il forno (se hai fortuna) risolve temporaneamente,NON definitivamente. E' utile per essere sicuri che sia la scheda video il problema (che lo è al 99,9% dei casi). Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15253 | |
Member
|
Quote:
-Sostituire la scheda video? -Mettere nel forno l'attuale? -O fare le modifiche (coper mode ecc) di cui leggo nel forum? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15254 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Quote:
La copper mode serve solo se ci schiaffi dentro le schede ati, e le Nvidia 9600m, 9650m e la 240m GT. Per la 8600 e la 9500 non serve! PS: Io l'ultimo oven trick l'ho fatto in un forno ventilato con la ventola accesa, per 20 min a 200°C, scaduti i 20 min l'ho lasciata in forno per altri 10 min in un verso, poi l'ho tolta e l'ho capovolta e lasciata raffreddare e poi l'ho rimontata. Ora è tornata quasi come nuova e sta durando più di quanto durava. Negli ultimi tempi finiva in forno ogni 20 giorni, ora ne so passati 40 dall'ultima infornata ed ancora non ha dato segni di cedimento! xD
New --> Lenovo Ideapad Y580, Intel core i7-3630QM, NVidia GeForce GTX660M, 8GB Ram, Windows 8.1 64bit, 1Tb seagate HDD, 1920*1080 FullHD, DHT e casse JBL, backlit keyboard ![]() Ultima modifica di fobos90 : 14-09-2012 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15255 | |
Junior Member
|
Quote:
Un'altra cosa, nel caso volessi cambiare la vga, e considerando che ne voglio mettere una meno prestante senza dover intervenire sul bios o altro, quale mi consigli? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15256 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Quote:
Se non l'hai aggiornato ti consiglio di mettere l'ultimo bios rilasciato da acer prima di cambiare una scheda video. Comunque le schede in cui non devi moddare il bios e meno prestanti sono -Nvidia: 8600m Gt, 9500m GS -ATI Radeon: HD 3450, HD 3470, HD 3650 Su ebay trovi facilmente le ati nuove, tra cui la migliore di quelle elencate è la HD 3650 256 mb DDR3. Poi se vuoi piazzargli una scheda video potente punta sulle 9650m GT, 240m GT, HD 4670... La 9600 richiede il bios moddato in quanto non è riconosciuta dal modello del notebook e inoltre ha gli stessi artefatti della serie 8600m, quindi si rischia di restare a piedi dopo un mese.
![]() |
![]() |
#15257 |
Member
|
Io quasi quasi provo ad adottare questa soluzione:
http://imageshack.us/photo/my-images...mg1358th2.jpg/ Non è facile da fare ma dovrebbe risolvere il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#15258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15259 |
Member
|
In effetti anche la soluzione del trapano non è male. In ogni caso devo risolvere il problema delle temperature, non voglio rischiare di ritrovarmi tra qualche mese con la scheda video di nuovo bruciata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15260 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi ho provato a montare sotto il mio 5920G una 9500 m GS di un 6920G (o 6930G non mi ricordo bene :P)...il risultato schermo nero in avvio...problema di bios?!?!?!
![]()
EX=> Acer Aspire 5920G -- Intel Core 2 DUO T9300 2,5Ghz -- 4GB DDR2 -- Nvidia GeForce 9500M GS 512MB DDR2 --> Fritta!! ![]() ![]() ![]() NOW=> Acer Aspire V3-571G -- Intel Core i7-3610QM 2,3Ghz -> 3,3Ghz in Turbo Boost -- upgrade 8GB (2x4GB) Corsair Vengeance DDR3-1600/PC3-12800 -- Nvidia GeForce GT 640M 2GB DDR3 -- HDD 750GB 5400rpm; |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.