Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 13:53   #1281
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
La scheda è cloccata a 600Mhz per il core e 470Mhz per le mem.
occhio alle memorie.. io ho preferito fare 615-450.. oltre ad una certa frequenza le temp. delle memorie salgono parecchio con quelle freq. credo che se provi il test degli artefatti con ati-tool qualcosa ti rileva

@warloack: cerca di moderare i termini.. Berseker non ha tutti i torti.. fare quella pagina gli è costato molto tempo.. per la fessura quella in alto a sx deve buttare fuori aria.. mentre quelle sotto la prendono

Ultima modifica di Aenil : 20-08-2008 alle 13:56.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 14:32   #1282
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Ciao a tutti raga. Ho acquistato il 5920 da circa un mese. Ora sto per passare al vista 64bit, perchè possiedo 4Gb di ram e mi servono. Ora però dai link in prima pagina tra i programmi della acer non ho trovato "Acer Crystal Eye webcam" , come mai? sapete dove posso scaricarlo?

Vi ringrazio tantissimo.
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 14:44   #1283
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
@warloack: cerca di moderare i termini.. Berseker non ha tutti i torti.. fare quella pagina gli è costato molto tempo.. per la fessura quella in alto a sx deve buttare fuori aria.. mentre quelle sotto la prendono
Non mi sembra di essere stato eccessivamente scortese fin'ora; a volte è più facile rispondere direttamente ad una domanda di aiuto che dare per scontato di non aver letto la guida iniziale.
Cmq, grazie, metterò sotto la fessura una ventola che aspira aria (mentre qualcuno aveva detto che ne necessitava una che buttasse aria; vedi come è meglio dirle chiaramente le cose invece che girarci intorno come fan molti? )
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 14:44   #1284
risk88
Member

L'Avatar di risk88

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Quello è il powermizer di nvidia. Trova per la rete l'hack che si usa tramite registro e vedrai che non avrai problemi
non ho trovato niente, ho trovato solo spiegazioni per Linux, tu l'hai usato?

XBOXLIVE: marcorisk88
risk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 14:58   #1285
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
un po come i driver video allora.. che OO ...
No aspetta. Io pensavo stessi parlando proprio dei driver video. Quelli vanno bene

Quote:
lui credo che abbia fatto un po di OC.. con gli ultimi driver non è difficilissimo raggiungere questi punteggi.. i 512mb di ram non sono così influenti a quella risoluzione
Ah ecco, mi stava prendendo una paura...

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
La scheda è cloccata a 600Mhz per il core e 470Mhz per le mem.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:45   #1286
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
No aspetta. Io pensavo stessi parlando proprio dei driver video. Quelli vanno bene
Mi sembrava infatti provo ad installarli subito allora.. grazie
Old 20-08-2008, 16:25   #1287
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Mi sembrava infatti provo ad installarli subito allora.. grazie
Io comunque ti consiglio di pulire comunque i vecchi driver audio con DriverSweeper e usare questi:
ftp://202.65.194.212/pc/audio/Vista_R202.exe
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 19:04   #1288
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Quote:
Originariamente inviato da Fox83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti raga. Ho acquistato il 5920 da circa un mese. Ora sto per passare al vista 64bit, perchè possiedo 4Gb di ram e mi servono. Ora però dai link in prima pagina tra i programmi della acer non ho trovato "Acer Crystal Eye webcam" , come mai? sapete dove posso scaricarlo?

Vi ringrazio tantissimo.

quoto la mia domanda

Nessuno sa rispondermi?
Old 20-08-2008, 21:07   #1289
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fox83 Guarda i messaggi
quoto la mia domanda

Nessuno sa rispondermi?
Credo che sono indicati sotto nome diverso... prova a scaricarteli tutti e poi verificarli (mi pare di aver visto proprio i driver per Crystal Eye Webcam dentro un file con nome diverso).

Aggiornamento:
Ho trovato infatti dentro CCD_Chicony_v.5.7.28.400C.zip a 64bit (che ho scaricato per te, quindi adesso voglio un rimborso spese) la cartella Acer Crystal Eye webcam v.1.1.34.724_20070724

Ultima modifica di psychok9 : 20-08-2008 alle 21:11.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 21:17   #1290
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Eh...il genio; grazie al piffero che ho letto la 1a pagina, ma evidentemente ho dei problemi a istallare questi driver, in particolare non riesco a scaricare quel file INF. Non esiste un cavolo di driver autoistallante?
Inoltre qualcuno sa dirmi se la fessura in alto a sx ha bisogno di una ventola che aspiri o butti aria?
Grazie.
come ti hanno già detto, non c'è bisogno di incavolarsi: i driver di laptopvideo sono tutti ampiamente commentati, e funzionanti mediante la semplice sostituzione del file inf nella cartella del driver stesso, file inf che può essere semplicemente scaricato dalla stessa pagina da dove si scaricano le differenti versioni dei driver. In prima pagina è ampiamente e ripetutamente descritta (ad esempio nelle varie guide linkate) la procedura su come installarli, se poi non ci riesci, beh, allora bisogna valutare chi è in realtà il genio fra noi due, tenendo conto anche della tua volontà di overcloccare una scheda video che già di suo ha enormi problemi nella dissipazione del calore, problemi causati da errori progettuali che a quanto pare la stessa nvidia ha ammesso.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 21:23   #1291
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
come ti hanno già detto, non c'è bisogno di incavolarsi: i driver di laptopvideo sono tutti ampiamente commentati, e funzionanti mediante la semplice sostituzione del file inf nella cartella del driver stesso, file inf che può essere semplicemente scaricato dalla stessa pagina da dove si scaricano le differenti versioni dei driver. In prima pagina è ampiamente e ripetutamente descritta (ad esempio nelle varie guide linkate) la procedura su come installarli, se poi non ci riesci, beh, allora bisogna valutare chi è in realtà il genio fra noi due, tenendo conto anche della tua volontà di overcloccare una scheda video che già di suo ha enormi problemi nella dissipazione del calore, problemi causati da errori progettuali che a quanto pare la stessa nvidia ha ammesso.
E' assurdo comprare un Acer che già di per se ha qualche problemuccio di costruzione e dissipazione, e pensare di overcloccare pure... su nVidia G84/G86 che già hanno i loro i problemi...
Old 20-08-2008, 22:28   #1292
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
E' assurdo comprare un Acer che già di per se ha qualche problemuccio di costruzione e dissipazione, e pensare di overcloccare pure... su nVidia G84/G86 che già hanno i loro i problemi...
Io overclocco tranquillamente con questo note.. ovvio che bisogna andarci piano e sapere quello che si fa.. comunuqe con un OC non troppo spinto come il mio le prestazioni in + si vedono, ma come temp. ho notato un 5 °C al massimo rispetto al note di default con i vecchi driver.. questo dimostra che la Scheda video ha ottimi margini di OC.. ma che comunque il problema delle temp. è una cosa che sta alla base.. e che con un OC leggero non compromette la situazione ulteriormente.. questa è la mia opinione a proposito

e poi non preoccupatevi troppo di queste temperature.. godetevelo questo bellissimo note
Old 20-08-2008, 22:38   #1293
stefeda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve vi faccio i complimenti x questo thread..... Ho un problema con la webcam. In poche parole quando avvio una video chiamata con WLM il mio amico vede me, ma io non vedo lui anche se ha la webcam accesa e funzionante.
Ho provato ad installare anche gli ultimi driver sul sito acer. Non ho neanche fatto il downgrade ma se dovrebbe risolvere questo problema lo farei anche domani

Vi ringrazio delle risposte k arriveranno (speriamo)

Stefeda
stefeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 23:16   #1294
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da stefeda Guarda i messaggi
Salve vi faccio i complimenti x questo thread..... Ho un problema con la webcam. In poche parole quando avvio una video chiamata con WLM il mio amico vede me, ma io non vedo lui anche se ha la webcam accesa e funzionante.
Ho provato ad installare anche gli ultimi driver sul sito acer. Non ho neanche fatto il downgrade ma se dovrebbe risolvere questo problema lo farei anche domani

Stefeda
domanda stupida: hai provato con un altro contatto? sempre uguale?
Old 21-08-2008, 04:06   #1295
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Già, è assurdo; come è assurdo che Berseker abbia dedotto la mia "presunta" volontà di overclockare la gpu visto che è dall'inizio che chiedevo semplicemente dove poter scaricare l'nvidia control panel in quanto li avevo erroneamente disistallati sotto XP e non riuscivo a far funzionare l'hdmi (sempre se la reistallazione sia necessaria per far funzionare tale uscita).
Oltretutto ho anche detto che il file INF in quella pagina non me lo faceva scaricare (c'era ma se ci andavo sopra non mi dava nessun link); tutto qui.

Se qualcuno, eccetto Berseker, vuole aiutarmi...bene. Altrimenti pazienza.

EDIT: risolto da me, era la pagina errata.

Ultima modifica di Warlock72 : 21-08-2008 alle 04:21.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 06:50   #1296
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da stefeda Guarda i messaggi

Stefeda
ma scusa, se lui vede te, ma te non vedi lui, evidentemente è il tuo amico ad avere dei problemi con la sua webcam no? o comunque è un problema relativo al software, che puoi avere te o lui.. la tua webcam funziona benissimo, quindi non vedo perchè preoccuparsene. Per problemi con messenger, chiedi nella sezione Software \ Microsoft Windows grazie..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 08:18   #1297
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da risk88 Guarda i messaggi
non ho trovato niente, ho trovato solo spiegazioni per Linux, tu l'hai usato?
No anche perchè con i 169.09 non ho nessun tipo di problema...prova a vedere sul forum di laptopvideo2go
Old 21-08-2008, 10:23   #1298
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Ragazzi ma con un overclock di 600Mhz per il core e 470Mhz per le mem rischio di compromettere la scheda? Le temp sono aumentate di 4° rispetto a default, uso drivers 175.90, i più performanti secondo me.La temp max rilevata dopo 2 ore è stata di 98°(con 28 ° nella stanza), ho usato lo sleep-fix altrimenti a 95-96° la scheda passava da 3d a low power3d e rallentava. A breve comunque mi arriverà il notepal infinite della coolermaster quindi la situazione dovrebbe migliorare.
Perchè la scheda dovrebbe avere dei difetti di progettazione?
Old 21-08-2008, 11:04   #1299
stefeda
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ma scusa, se lui vede te, ma te non vedi lui, evidentemente è il tuo amico ad avere dei problemi con la sua webcam no? o comunque è un problema relativo al software, che puoi avere te o lui.. la tua webcam funziona benissimo, quindi non vedo perchè preoccuparsene. Per problemi con messenger, chiedi nella sezione Software \ Microsoft Windows grazie..
Guarda io ho fatto la prova con un altro account di msn che ho rimane fermo con scritto in attesa del contatto e non si schioda da li... Cosa mi consigliate di fare??
stefeda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:06   #1300
Fox83
Senior Member

L'Avatar di Fox83

Quote:
Credo che sono indicati sotto nome diverso... prova a scaricarteli tutti e poi verificarli (mi pare di aver visto proprio i driver per Crystal Eye Webcam dentro un file con nome diverso).

Aggiornamento:
Ho trovato infatti dentro CCD_Chicony_v.5.7.28.400C.zip a 64bit (che ho scaricato per te, quindi adesso voglio un rimborso spese) la cartella Acer Crystal Eye webcam v.1.1.34.724_20070724
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian