Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 16:14   #1261
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Forse non ho capito io cosa intessi tu. Quello che voglio dire io è che scaricare una copia dal mulo per utilizzare la propria chiave è comunque irregolare: non basta un product key valido per avere una licenza valida: una licenza ha molti punti da rispettare, mica solo quello dell'acquisto.
Fosse così dovrebbero mettere il dvd in tutti i portatili e non solo in alcuni.
C'è la partizione di ripristino è vero ma perchè devo buttare 10 gb? Cioè potrò anche decidere io come utilizzare il mio spazio su disco no? O tra un po mi diranno cosa devo o non devo installare?
Ho il mio dvd originale di vista, perchè non posso farmi un'integrazione dell'sp1 senza restare a reinstallare tutto?
Mi vendono un portatile con Vista 32 bit e 4 gb di ram perchè devo rimanere monco con 1gb in meno? o riccorrere al PA
Almeno avessero lasciato la possibilità di farsi spedire il supporto pagando una piccola spesa...macchè tolta anche quella.
O prendiamo per esempio un gioco con protezione, non posso effettuarne una copia per il sistema di protezione e non posso modificarne il contenuto perchè la licenza LO VIETA..più che giusto, ma dato che loro se ne infischiano del mio diritto di farmi una copia di backup perchè non posso farlo anche io?
E' solo uno sfogo e non verso di te che hai pienamente ragione, anzi direi di chiuderla qui o di aprire al max un altro thread (anche se penso se ne sia parlato anche troppo)perchè siamo OT

Ultima modifica di Redvex : 19-08-2008 alle 16:16.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 16:17   #1262
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da risk88 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un problema con i driver 177.xx, in pratica vanno molto bene quando il pc è collegato alla presa di corrente ma quando è scollegato la scheda video non passa più dalla modalità 2D a 3D ma rimane sempre in 2D con frequenza base (169 - 100) e questo rallenta anche l'apertura delle foto.... ho provato a rimettere i 169.09 e tutto funziona perfettamente succede solo a me?
sul vanno molto bene avrei i miei dubbi...
io non li trovo per niente stabili, hanno dei crash random dopo alcuni minuti di gioco...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 16:20   #1263
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
io non li trovo per niente stabili, hanno dei crash random dopo alcuni minuti di gioco...
A proposito ma dei famosi forceware che nvidia doveva dare ai produttori per evitare questi surriscaldamenti se ne sa qualcosa?
Old 19-08-2008, 16:22   #1264
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Fosse così dovrebbero mettere il dvd in tutti i portatili e non solo in alcuni.
C'è la partizione di ripristino è vero ma perchè devo buttare 10 gb? Cioè potrò anche decidere io come utilizzare il mio spazio su disco no? O tra un po mi diranno cosa devo o non devo installare?
Ho il mio dvd originale di vista, perchè non posso farmi un'integrazione dell'sp1 senza restare a reinstallare tutto?
Mi vendono un portatile con Vista 32 bit e 4 gb di ram perchè devo rimanere monco con 1gb in meno? o riccorrere al PA
Almeno avessero lasciato la possibilità di farsi spedire il supporto pagando una piccola spesa...macchè tolta anche quella.
O prendiamo per esempio un gioco con protezione, non posso effettuarne una copia per il sistema di protezione e non posso modificarne il contenuto perchè la licenza LO VIETA..più che giusto, ma dato che loro se ne infischiano del mio diritto di farmi una copia di backup perchè non posso farlo anche io?
E' solo uno sfogo e non verso di te che hai pienamente ragione, anzi direi di chiuderla qui o di aprire al max un altro thread (anche se penso se ne sia parlato anche troppo)perchè siamo OT
Sicuramente hai le tue ragioni ma la licenza non l'ho scritta io e se uno vuole rimanere regolare, ahimè, si deve rispettare anche nelle clausole che non piacciono. Il discorso è: se la licenza è valida e uno vuole farla rimanere tale, bisogna accettare pure quello che non piace. Altrimenti è come prendere il proprio product key e buttarlo dalla finestra. E comunque per molti limiti di utilizzo che lamenti esiste proprio la retail. In fin dei conti con la OEM ti fai un sistema operativo con poco meno di 50€, quindi c'è anche poco da lamentarsi, IMHO.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 16:26   #1265
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Vero ma perchè spendere prezzo licenza retail + 50euro per sfruttare 4gb che ti danno con il note? Almeno ti scalassero quei soldi da una licenza retail
Old 19-08-2008, 16:32   #1266
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Anche io con crysis arrivo ai 93° (con titan quest 101°)
Tieni sollevato il portatile su di un libro e vedrai che scendono senza comprare niente
Grazie, però essendo un po fissato con le temp avevo intenzione di creare una piattaforma con 3 ventole. Volevo quindi sapere se sotto la fessura in alto a sx l'aria va aspirata o buttata su? A quanto ho capito la ventola deve buttarci aria, giusto?

P.S. ultima domanda, secondo te le 3 ventole dove dovrei posizionarle? Grazie ancora.
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 04:46   #1267
Warlock72
Bannato

Scusate ancora una domanda...dove caz.zo si scaricano i driver per la scheda video? Malauguratamente ho disistallato nvidia control panel e ora volevo attivare l'uscita hdmi (si attiva da li, vero?) sotto XP e non riesco a farlo (in realtà nemmeno sotto Vista riesco, e li control panel c'è).
Mi potreste fornite il link diretto? Ho una 8600m GT da 512mb.
Grazie ancora.
Old 20-08-2008, 07:27   #1268
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Scusate ancora una domanda...dove caz.zo si scaricano i driver per la scheda video? Malauguratamente ho disistallato nvidia control panel e ora volevo attivare l'uscita hdmi (si attiva da li, vero?) sotto XP e non riesco a farlo (in realtà nemmeno sotto Vista riesco, e li control panel c'è).
Mi potreste fornite il link diretto? Ho una 8600m GT da 512mb.
Grazie ancora.
visto che hai (a quanto ho capito) appena preso questo pc, leggere almeno una volta la prima pagina di questo thread ti fa così schifo? ci sono gran parte delle risposte alle domande che hai fatto nelle ultime pagine

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:20   #1269
risk88
Member

L'Avatar di risk88

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
a me non hanno mai dato nessun crash e le prestazioni mi sembrano migliori.... ho solo il problema che ho descritto prima cioè ke se il pc non è collegato alla corrente non va in modalità 3d...

XBOXLIVE: marcorisk88
risk88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 09:22   #1270
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Io adesso con Winxp SP3 ho sotto i 177.66 e vanno benissimo, ho fatto un 3dmark2006 a default(1280x800) e con overclock ho raggiunto 4716 punti!
Old 20-08-2008, 09:59   #1271
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da risk88 Guarda i messaggi
a me non hanno mai dato nessun crash e le prestazioni mi sembrano migliori.... ho solo il problema che ho descritto prima cioè ke se il pc non è collegato alla corrente non va in modalità 3d...
Quello è il powermizer di nvidia. Trova per la rete l'hack che si usa tramite registro e vedrai che non avrai problemi
Old 20-08-2008, 10:47   #1272
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Driver audio

Ciao a tutti

Vado subito al nocciolo della questione.. non ho mai aggiornati i driver audio di questo NB, anche perchè non riesco a scaricarli dal sito ufficiale, oggi qui su HW-Upgrade ho visto Questi.. semplicemente vi chiedevo se andavano bene per il nostro notebook

Grazie già da ora
Old 20-08-2008, 11:01   #1273
francesco100uno
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
tuner tv

Provo a ripostare un messaggio già inserito ieri, magari a qualcuno nel frattempo è venuto in mente qualcosa!

Salve a tutti,
ho acquistato qualche mese fa il "nostro" portatile, con processore da 2,2 GHz, 2GB ram, sk video 8600GT, hd 250gb da 7200rpm e tv tuner con chipset avermedia.
Ho installato windows XP SP2 (e linux mint su un'altra partizione), seguendo i preziosi consigli ricavati dalla lettura di questo thread, con il pacchetto di drivers consigliati nel primo post (se non sbaglio, denominati 169.28).

Ho un problema col tv tuner. Nel pannello di controllo il sintonizzatore risulta correttamente installato, poi installo progdvb (l'ultima versione scaricabile dal sito 4.X) ma mi si impalla o all'avvio, oppure, nel caso migliore, durante la scansione dei canali.

Per caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto installando altri drivers o un altro programma per vedere la tv?

Grazie in anticipo a quanti risponderanno,
Francesco
francesco100uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 11:05   #1274
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da francesco100uno Guarda i messaggi
Provo a ripostare un messaggio già inserito ieri, magari a qualcuno nel frattempo è venuto in mente qualcosa!

Salve a tutti,
ho acquistato qualche mese fa il "nostro" portatile, con processore da 2,2 GHz, 2GB ram, sk video 8600GT, hd 250gb da 7200rpm e tv tuner con chipset avermedia.
Ho installato windows XP SP2 (e linux mint su un'altra partizione), seguendo i preziosi consigli ricavati dalla lettura di questo thread, con il pacchetto di drivers consigliati nel primo post (se non sbaglio, denominati 169.28).

Ho un problema col tv tuner. Nel pannello di controllo il sintonizzatore risulta correttamente installato, poi installo progdvb (l'ultima versione scaricabile dal sito 4.X) ma mi si impalla o all'avvio, oppure, nel caso migliore, durante la scansione dei canali.

Per caso qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto installando altri drivers o un altro programma per vedere la tv?

Grazie in anticipo a quanti risponderanno,
Francesco
Usa cyberlink powercinema e tieni attaccata l'antenna di casa durante la scansione dei canali
Old 20-08-2008, 13:09   #1275
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Io adesso con Winxp SP3 ho sotto i 177.66 e vanno benissimo, ho fatto un 3dmark2006 a default(1280x800) e con overclock ho raggiunto 4716 punti!
4716 punti a che risoluzione?

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Vado subito al nocciolo della questione.. non ho mai aggiornati i driver audio di questo NB, anche perchè non riesco a scaricarli dal sito ufficiale, oggi qui su HW-Upgrade ho visto Questi.. semplicemente vi chiedevo se andavano bene per il nostro notebook

Grazie già da ora
Vanno bene tutti ma devi usare un file INF modificato per poterli installare.
Old 20-08-2008, 13:21   #1276
tognesimo
Senior Member

Quote:
4716 punti a che risoluzione?

Scritto tra parentesi, 1280x800, la max consentita dal note. Come è come risultato?Il procio è il t5550
Old 20-08-2008, 13:31   #1277
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da tognesimo Guarda i messaggi
Scritto tra parentesi, 1280x800, la max consentita dal note. Come è come risultato?Il procio è il t5550
E' esageratamente buono. Possibile che con 512MB si ottengono questi boost? Il bello è che hai pure un processore inferiore al mio... Io a default massimo che sono riuscito a raggiungerecon i 177.83 è 3596 3DMarks...
Old 20-08-2008, 13:39   #1278
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Vanno bene tutti ma devi usare un file INF modificato per poterli installare.
un po come i driver video allora.. che OO ...

Quote:
E' esageratamente buono. Possibile che con 512MB si ottengono questi boost? Il bello è che hai pure un processore inferiore al mio... Io a default massimo che sono riuscito a raggiungerecon i 177.83 è 3596 3DMarks...
lui credo che abbia fatto un po di OC.. con gli ultimi driver non è difficilissimo raggiungere questi punteggi.. i 512mb di ram non sono così influenti a quella risoluzione
Old 20-08-2008, 13:44   #1279
tognesimo
Senior Member

La scheda è cloccata a 600Mhz per il core e 470Mhz per le mem.
Old 20-08-2008, 13:53   #1280
Warlock72
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
visto che hai (a quanto ho capito) appena preso questo pc, leggere almeno una volta la prima pagina di questo thread ti fa così schifo? ci sono gran parte delle risposte alle domande che hai fatto nelle ultime pagine
Eh...il genio; grazie al piffero che ho letto la 1a pagina, ma evidentemente ho dei problemi a istallare questi driver, in particolare non riesco a scaricare quel file INF. Non esiste un cavolo di driver autoistallante?
Inoltre qualcuno sa dirmi se la fessura in alto a sx ha bisogno di una ventola che aspiri o butti aria?
Grazie.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian