Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 05:58   #12581
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
è come nel mio: se riesci metti i pad sotto tutte le vram e vai.

EDIT: il motivo non lo sò, però non puoi mettere i pad a meno che tu non tolga la copertura nera che vedi attorno al dissipatore.

per la cronaca io ho tolto la retina di protezione dalle bocchette di fuoriuscita dell'aria, in questo modo scalda un pelino meno.

Ultima modifica di bonzoxxx : 19-05-2011 alle 06:01.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:07   #12582
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

è un pochino si.... 150E sono molti, secondo me il prezzo giusto per quella è 80-90 max
Old 19-05-2011, 09:38   #12583
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
In Cina le vendono a 50€ (vedi su Ebay)
non so dove lo hai trovato, ma io al massimo ho visto questa

EDIT: ho affinato meglio la ricerca...
Old 19-05-2011, 11:53   #12584
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso di prendere tutto online

Un'ultima cosa, cui magari sai rispondere... guarda bene questa immagine:

Come mai solo 2 ram hanno il pad mentre le altre due no??
Mah,o avevano finito i pad in "linea di montaggio" o qualcuno ne ha tolti 2 o nativamente,il tuo pc aveva/avrebbe dovuto montare una scheda video con soli 2 moduli di vram per lato.
Nel mio (e in altri 3 di miei conoscenti),ci sono tutti e 4 i pad.

Quote:
In vendita sul Mercatino:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2337079
Con 256MB,il prezzo,a mio avviso,è esagerato.
Ciao
Sì,in effetti è un "pochino" (eufemismo) cara......
Poi,se il proprietario l'avesse comprata direttamente in Acer (con tanto di documentazione),sarebbe parzialmente giustificato.
Se fosse veramente una scheda NUOVA ed ORIGINALE,purtroppo,l'abbiamo detto più volte che i prezzi dei ricambi dei notebook sono proibitivi.
Che poi,dato il modello "minimo" di gamma,qualcuno se la compri.....auguri!

Quote:
In Cina le vendono a 50€ (vedi su Ebay)
Ne ho una in arrivo da sostituire nel mio (ormai,ho perso fiducia in Nvidia).Nonostante la 8600gt da 256MB vada alla perfezione (mi tocco),preferisco sostituirla prima che mi dia problemi.
Anche se sulla carta la 34xx è inferiore alla 8600gt,ormai col portatile non ho più bramosie di videogaming.
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 12:36   #12585
WaKKa
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Mah,o avevano finito i pad in "linea di montaggio" o qualcuno ne ha tolti 2 o nativamente,il tuo pc aveva/avrebbe dovuto montare una scheda video con soli 2 moduli di vram per lato.
Nel mio (e in altri 3 di miei conoscenti),ci sono tutti e 4 i pad.
Queste sono proprio le cose che non vorrei sentire...ma siamo pazzi?? La Acer che mi vende un computer montato parzialmente ed alla cavolo Ma dove siamo finiti?

Robydriver, sei un pilastro di questa discussione. A breve mi arriveranno i materiali e provvedero' al lavoro. Grazie a te e bronzoxxx per il tempo che mi avete dedicato. Spero che non sia troppo tardi per mettere i pad a tutte e 4 le memorie
WaKKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:14   #12586
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

in effetti la 3470 va abbastanza con calma....

raga sentite un cosa, ho trovato stè benedette batterie da 14.8V e 4800 mah poichè mi piacerebbe estendere la durata del mio note (sempre se lo sistemo).
avevo preso in considerazione un macbook pro proprio per l'autonomia (poi ho trovato un asus con i7-2630qm, nvidia GT540 a 600 euri nuovo e mi sa che mando a quel paese apple e Steve), però francamente mi dispiace rinunciare ad un note che fa il suo lavoro ancora alla grande.

qual'è la batteria + grande che può essere messa sotto il 5920g?

Ultima modifica di bonzoxxx : 19-05-2011 alle 13:18.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:57   #12587
WaKKa
Member

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
in effetti la 3470 va abbastanza con calma....

raga sentite un cosa, ho trovato stè benedette batterie da 14.8V e 4800 mah poichè mi piacerebbe estendere la durata del mio note (sempre se lo sistemo).
avevo preso in considerazione un macbook pro proprio per l'autonomia (poi ho trovato un asus con i7-2630qm, nvidia GT540 a 600 euri nuovo e mi sa che mando a quel paese apple e Steve), però francamente mi dispiace rinunciare ad un note che fa il suo lavoro ancora alla grande.

qual'è la batteria + grande che può essere messa sotto il 5920g?
5200mAh...Però non so se ci siano anche da 14.8V
Old 19-05-2011, 14:15   #12588
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

la mia originale è da 11.1V, se la metto da 14.8V dovrei bruciare qualcosa vero?
Old 20-05-2011, 11:59   #12589
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Con calma,dici ?
L'HD3470 Mobility è una CIOFECA con i suoi 40 Shader unificati,equivalenti a 8 Shader delle schede Nvidia,e il bus di memoria a 64 bit
Spedita dalla Cina a 50€ è anche troppo per me
Ciao bonzoxxx

Robydriver: nell'inserzione non è specificato che la scheda è originale Acer
Sì,direi che è una "degna alternativa" alla grafica integrata...
Purtroppo,però,è la via meno costosa (fornai e fuochisti a parte ) di riesumare il nostro pc....

A parte l'originalità o meno della scheda in questione,direi che cmq,è una somma piuttosto considerevole.....che non penso,personalmente,spenderei per una scheda simile....
Che dire:auguri al venditore!!!!
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Old 20-05-2011, 13:25   #12590
Cipero
Member

L'Avatar di Cipero

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, da ieri ho un problema con il mio 5920g che a dire la verità non riesco proprio a spiegarmi: ieri pomeriggio mentre stavo giocando con crysis warhead il pc mi si è spento di colpo, subito ho cominciato a cercare di capire quale fosse stato il problema, e mi sono accorto che mi ero dimenticato di attaccare il caricabatterie al pc , il fatto è che da quando si è spento, la batteria non viene più caricata (ma sopprattutto windows, ed everest segnano che è in carica ed è sempre al 41%, e invece appena stacco il caricabatterie il pc si spegne di brutto...) .Ora sinceramente non riesco a capire il perchè, non è la prima volta che mi succede di scaricarla a fondo(e la batteria non è neanche tanto vecchia, avrà si e no 1 anno), quindi spero che non si sia rotto qualcosa come il circuito di alimentazione interno del pc, o la batteria...Secondo voi cosa potrebbe essere?Cosa potrei fare, perchè la batteria non vuole proprio saperne di ricaricarsi
PS:il pc ora come ora si accende solo con il caricabatteria attaccato.
In ogni caso grazie di tutto
Cipero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 14:35   #12591
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da Cipero Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da ieri ho un problema con il mio 5920g che a dire la verità non riesco proprio a spiegarmi: ieri pomeriggio mentre stavo giocando con crysis warhead il pc mi si è spento di colpo <....> Cosa potrei fare, perchè la batteria non vuole proprio saperne di ricaricarsi
PS:il pc ora come ora si accende solo con il caricabatteria attaccato.
In ogni caso grazie di tutto
Controlla che i pin della batteria siano puliti e non ossidati (scuri).
Se sembra tutto a posto,potrebbe essere la batteria che "è morta" di botto.
Purtroppo,sopratutto se è una batteria aftermarket,a volte fanno così....
Old 20-05-2011, 14:47   #12592
Cipero
Member

L'Avatar di Cipero

I pin della batteria non sono ossidati, anzi sono perfettamente puliti, però c'è da dire che questa batteria quando la comprai, non era originale acer, mi ricordo che la presi su ebay per circa 40 €(era tra le più economiche e a aveva 14.8 V).Ora l'unica cosa di cui vorrei essere sicuro è che non sia il pc che non ricarica, e che se ne dovessi prenderne un' altra non vorrei ritrovarmi con 2 batterie nuove o quasi, che non vanno per colpa del pc....Cosa mi consigli di fare a questo punto Roby ?
Old 20-05-2011, 16:26   #12593
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da Cipero Guarda i messaggi
Ora l'unica cosa di cui vorrei essere sicuro è che non sia il pc che non ricarica, e che se ne dovessi prenderne un' altra non vorrei ritrovarmi con 2 batterie nuove o quasi, che non vanno per colpa del pc....Cosa mi consigli di fare a questo punto Roby ?
Quote:
Le batterie dei laptop hanno,al loro interno,un sensore capacitivo che funge da contatore (gauge); tale gauge,a seguito di parecchi cicli di carica e scarica,tende a perdere la sua capacità restituendo valori errati e causando,in tal modo,lo spegnimento improvviso del computer.
All'incirca ogni 30 cicli di scarica andrebbe fatta una scarica completa seguita da una ricarica completa.
Usa BatteryCare per avere informazioni dettagliate sulle condizioni della batteria ed eventualmente esegui una ricalibrazione come spiegato qui:
http://batterycare.net/en/guide.html
Ciao Cipero

P.S. Dimenticavo: http://batterycare.net/en/index.html
Quoto: prova ad usare un'utility,come ti ha consigliato Gronag,che è sicuramente + sincera che l'utility di windsozz.
Un metodo "rozzo" per capire se l'alimentatore carica la batteria,è toccarla mentre è in ricarica e sentire se la batteria si scalda.
Cmq,dai sintomi e dal fatto che mi pare di capire sia una batteria "economica",quel che è successo,mi pare sia + portato dalla batteria che è morta improvvisamente,che altro.....
Nella mia esperienza le batterie originali (che costi,però! ) muoiono poco alla volta,le economiche,di botto.
Old 20-05-2011, 16:30   #12594
Cipero
Member

L'Avatar di Cipero

Grazie per la risposta gronag, in ogni caso ho installato battery care, ma è un po' strano, la schermata delle informazioni avanzate mi da delle informazioni sbagliate penso, o forse è andata la batteria, boh
Old 20-05-2011, 18:50   #12595
WaKKa
Member

Quote:
Sì,direi che è una "degna alternativa" alla grafica integrata...
Perche', il 5920G dispone di grafica integrata?? Quasi quasi tolgo la scheda video allora, non posso che guadagnarne in autonomia!

Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Un metodo "rozzo" per capire se l'alimentatore carica la batteria,è toccarla mentre è in ricarica e sentire se la batteria si scalda.
Cmq,dai sintomi e dal fatto che mi pare di capire sia una batteria "economica",quel che è successo,mi pare sia + portato dalla batteria che è morta improvvisamente,che altro.....
Potresti anche, semplicemente, prendere un tester e misurare sia la tensione sia [i]l'intensita' [/I ]della corrente uscente dalla batteria...
Old 20-05-2011, 22:12   #12596
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Quote:
Originariamente inviato da WaKKa Guarda i messaggi
Perche', il 5920G dispone di grafica integrata?? Quasi quasi tolgo la scheda video allora, non posso che guadagnarne in autonomia
C'è una serie di 5920 che ha la grafica integrata Intel 3100,però NON HA lo slot per la scheda grafica (nè il dissipatore esteso),semplicemente in quell'area,il pc è vuoto.
Sono nativi così e non li si può modificare.
Se il 5920 HA la scheda grafica su slot,NON HA la grafica integrata.
.....ecchè! Siamo così pazzi da mettere le schede in forno ,ma mica così pi la da regalare 100 euri ai cinesi,se avessimo tutti la scheda grafica integrata....
Old 21-05-2011, 08:10   #12597
rube
Member

L'Avatar di rube

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Salzano - Venezia
Il mio negli ultimi tempi si spegne quando scalda molto... tipo con giochi spinti... succede anche a voi?
Old 21-05-2011, 09:03   #12598
WaKKa
Member

Quote:
Originariamente inviato da rube Guarda i messaggi
Il mio negli ultimi tempi si spegne quando scalda molto... tipo con giochi spinti... succede anche a voi?
Sistema di sicurezza per la temperatura?
Old 21-05-2011, 09:23   #12599
rube
Member

L'Avatar di rube

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Salzano - Venezia
si... sarà anche la vecchiaia.. e credo che anche win 7 incida... se faccio partire certi giochi in modalità XP mi pare che scaldi molto meno....
Old 21-05-2011, 13:32   #12600
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
qualcuno usa un cooler pad dalle prestazioni abbastanza soddisfacenti?esiste qualcosa tipo a raffreddamento liquido?50€ max

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian