|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8701 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
senti un pò ma come hai risolto? io sto pensando di buttare questo computer e ricomprarlo nuovo a questo punto anche se è un pò un peccato visto che è ancora buono... acer per una 8600M GT mi chiede 300€ (IVA inclusa) e a questo punto mi compro il pc nuovo... potrei a questo punto andare su ebay e comprarne una a 100 euro ma poi chi mi garantisce che è la scheda grafica e non il monitor? e chi mi garantisce che il problema non si ripresenti? non so, che faccio butto questo 5920 e mi compro un 5739 nuovo a 800 euro? io di un pc nuovo non ne sento il bisogno ma mi da proprio sulle balle di spendere soldi per un pc ormai fuori garanzia che potrebbe ripresentare gli stessi problemi... tu che hai fatto? hai preso una gpu da 100 euro su ebay? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8702 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Allora mi autoquoto,
Dopo aver nuovamente disistallato e reinstallato il Launch Manager v3.0.0.4. ora le tacchette verdi si vedono ma il volume (che è quella che più mi interessa) è come male settata. Succede quindi che se anche provo a diminuire al minimo il volume al punto che non ci sono più tacchette rimane cmnq un volume minimo. Qualcuno ha qualche idea in merito? Grazie
Acer 5920G-602G20HN | T7300 2.0 Mhz | 4 GB Ram DDR2-800 SDRAM (Corsair)| HD WD2500BEVS-00UST0 250GB 5400rpm | NVidia GeForce 8600M GT 256Mb | DVD MATSHITADVD-RAM UJ870QJ| Seven x64 (cioè Vista SP3!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8703 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8704 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8705 |
Member
|
Sapevo che ti avrebbe incuriosito
![]() Se googli un po' troverai altre testimonianze di questa ardimentosa ultima spiaggia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8706 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi conflitti non ne hai se sono sempre ddr2 (anche perche diverse non ne puoi mettere) però quasi sicuramente non avrai il dual channel e con un s.o. a 32 bit cmq avrai in uso max 3 giga quindi a meno di non avere un so64bit sono soldi buttati. Quasi sicuramente non avrò il dual channel se metto 2GBX2GB di marche diverse? Perchè? il dual channel non si dovrebbe attivare con 2 banchi uguali? Quote: Originariamente inviato da Unnatural Magari assicurati che il nuovo banco abbia le stesse latenze del vecchio Da dove posso vedere queste latenze sia in quella che ho già sia in quella che comprerei? Quote: Originariamente inviato da Vega4 Salve a tutti, avrei un dubbio e vorrei domandare a voi: Il mio 5920G uscito di fabbrica montava 2GB di ram con i due slot entrambi occupati da banchetti da 1GB (quindi 1X1GB) che immagino lavorassero in dual-channel; tempo fa ho acquistato un blocco RAM da 2GB della AENEON ed ho sostituito un banchetto da 1GB originale con questo portandomi quindi a 3GB.. Adesso vorrei comprare un altro banchetto da 2GB per raggiungere i 4GB totali in quanto ho letto che lavora meglio perchè si attiva il dual-channel, ma purtroppo non riesco a trovare la stessa ram da 2GB della AENEON che comprai tempo fa. Vi chiedo: 1. Posso acquistare una 2GB identica in caratteristiche (DDR2-667 SODIIM SDRAM) di una marca però differente e montarla accanto alla AENEON precedentemente acquistata sostituendo quindi la originale rimanente da 1GB e raggiungendo così i 4GB? Non è che poi si creano problemi, conflitti? 2. Sono confuso: ho letto di dual-channel funzionanti anche con un banco da 1GB e uno da 2GB, di modalità asincrone, sincrone..insomma, come funziona la cosa? che mi conviene fare? dove posso vedere se attualmente ho la modalità dual channel attiva (dal BIOS non riesco a leggerlo, non c'è!)? 3. E' meglio 4GB in dual channel o rimanere a 3GB così come sono adesso e buonanotte? Si nota così tanto la differenza? 4. Realmente il dual-channel è così importante? Aggiungo che ho una dual boot con XP professional 32bit e SEVEN ultimate 32 bit. Scusate per le tante domande ma non riesco a trovare qualcuno che me le chiarisca una volta per tutte perciò conto su di voi espertissimi! Grazie per le risposte. Qualcuno sa rispondermi con precisione ai 4 punti in modo da chiarirmi meglio le idee in generale? Up |
![]() |
![]() |
![]() |
#8707 | |
Bannato
|
Quote:
![]() qualcun altro qui ha sostituito la gpu in seguito a schermo nero? se si in garanzia? Ma a te lo schermo nero era completamente spento o era nero ma acceso? Il mio è completamente spento, si vede uno schermo quando è acceso ma nero il mio è spento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8708 | |
Member
|
Quote:
Ma se hai intenzione di cambiare scheda, ti conviene rimanere sulla 8600? Non è meglio, se possibile, passare a un altro modello? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8709 | |
Member
|
Quote:
1: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...08&postcount=7 2:Usa CPUZ 3 ![]() 4 ![]() Comunque se googli un po' trovi una marea di info, anche perchè questo è un trhead su Gemstone, non sulle ram ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8710 | |
Bannato
|
Quote:
L'oven trick ha funzionato... hihihi... roba da pazzi... per sicurezza adesso compro un'altra GPU su ebay a 80€ ma nel frattempo che arriva, la mia GPU cucinata mi lascia usare il PC senza problemi... Ultima modifica di sblantipodi : 12-01-2010 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8711 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8712 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
A me invece ha rifatto il difetto, ricucinata ieri notte, e ancora niente :-/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8714 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
posso avere un'informazione precisa: siccome sto per fare un'installazione pulita di win 7 64 bit posso sapere quali periferiche non funzioneranno? ho letto del touchpad, quindi quali driver dovrei installare?
![]() |
#8715 |
Member
|
Di solito funzionano tutte. A me non ha riconosciuto il card reader, e per adesso, a meno che qualcuno mi smentisca, i driver per il touchpad rilasciati da Acer fanno funzionare il touch ma non i pulsantini laterali. Comunque sul sito dell'Acer ci sono tutti i driver consigliati per il tuo S.O.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8716 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
non mi funziona più il touchpad e il portatile non è più in garanzia.... suggerimenti?
Il masterizzatore invece mi brucia 2cd su 3.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8717 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8718 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8720 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Una curiosità: l' ultima volta sono stato costretto a formattare un xp che aveva due anni per il fatto che molto spesso (durante la riproduzione di un video o operando con più software, quindi quasi sempre) il portatile si "impallava" completamente. Nello specifico durante la riproduzione di un video l' immagine si bloccava e partiva un suono fastidiosissimo (del tipo tc tc tc tc) che si ripeteva con una frequenza abbastanza elevata e ad alto volume. A volte il sistema si riprendeva da solo, a volte è stato necessario abbassare e rialzare lo schermo (ho settato per il non far succedere nulla quando abbasso dello schermo, tra l' altro ho scoperto questo trucchetto a culo e dopo molti spegnimenti forzati), a volte era necessario uno spegnimeno forzato. Durante il multitasking invece il sistema si impallava semplicemente senza fare versi strani e più o meno sempre con le stesse modalità: prima cliccando con il mouse non sortivo più effetti e non si evidenziava più nulla quando ci passavo sopra con il puntatore, poi si bloccava anche il puntatore e rimaneva una foto inanimata sullo schermo. Anche in questo caso l' abbassamento del monitor poteva essere d' aiuto. All' inizio questo problema era raro, poi piano piano è diventato quasi impossibile accendere il pc (a volte blocchi al caricamento di windows) e ho formattato salvando solo una partizione che utilizzo per lo stoccaggio.
Appena installato di nuovo xp la storia si è ripetuta quasi nell' immediato, ma visto che è stato un evento isolato post installazione ho lasciato correre. A distanza di qualche gg mi è successo nuovamente guardando un video e anche qui ho lasciato correre. Stasera però mi è successo abbastanza pesantemente ed è bastato in questo caso (come le altre volte dopo la formatta.) lanciare il task manager (appena aperto i comandi che avevo digitato con il mouse sono stati eseguiti ed è ritornato tutto normale, è stata proprio una bella invenzione sto task manager) o abbassare il monitor in un caso in cui neanche il task funzionava. In effetti stasera devo aver un pò sforzato (rispetto al solito) la ram visto che avevo lanciato una scansione di avira, ed erano aperti due o tre pagine di firefox, lphant e il firewall. Inoltre da quando ho installato il nuovo xp mi sembra (si tratta di sensazioni e vaghi ricordi) che quello vecchio fosse più scattante e brillante nei suoi primi giorni di vita. Al momento il sistema comunque è ok e la sequenza di blocchi che ho avuto prima sembra superata. Rimane questa lieve sensazione di minor brillantezza. Mi chiedo quindi cosa cavolo possa essere...un qualche problema della ram o dell' hard disk? forse è dovuto alla scheda video (quando il monitor si abbassa il portatile risuscita)? mi son trascinato qualche robbaccia con la vecchia partizione (anche se mi sembra strano, avira non trova nulla di nulla)? qualcuno ha qualche idea o ha avuto già il mio problema? la formattazione ha risolto il problema ma non del tutto..grazie per l' aiuto e scusate per la scocciatura e le parentesi (sono utili)! Edit: non so se possa essere utile anche se credo poco visto che dovrebbe essere la batteria della scheda madre, ma un' altra cosa che mi porto dietro dal vecchio xp è che l' orologio di windows è sempre sballato e lo sballamento è iniziato con questo tipo di blocchi. Ultima modifica di thepicture87 : 12-01-2010 alle 23:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.