Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 20:53   #8261
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da m1llante75 Guarda i messaggi
Due domande, ma quali driver recenti permettono l'overclock? (8600m gt)
secondo, chi ha acquistato la batteria "cinese" come si trova? ne vale la pena e se può darmi qualche info: costi, sito tempi di arrivo ecc......
I Forceware sia i 195.35 beta che i 195.55 beta permettono l'overclock con RivaTuner 2.24.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:54   #8262
desmondhume
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti, ho appena sostituito la scheda video del mio 5920, una 8600gs, ormai deceduta, con una 8600gt...sembra andare tutto bene, tranne alcuni "flash orizzontali" che compaiono a tratti sullo schermo, non in condizioni di carico particolare sulla scheda... qualcuno ha mai notato qualcosa di simile? ho win7 32bit, ho installato i driver 186.81 scaricati dal sito nvidia...
desmondhume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 08:04   #8263
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da desmondhume Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho appena sostituito la scheda video del mio 5920, una 8600gs, ormai deceduta, con una 8600gt...sembra andare tutto bene, tranne alcuni "flash orizzontali" che compaiono a tratti sullo schermo, non in condizioni di carico particolare sulla scheda... qualcuno ha mai notato qualcosa di simile? ho win7 32bit, ho installato i driver 186.81 scaricati dal sito nvidia...
è "normale" con quei drivers presi dal sito nvidia...io sono tornato alla serie 179 moddata e cosi non ci sono problemi
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 10:19   #8264
desmondhume
Member

Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
è "normale" con quei drivers presi dal sito nvidia...io sono tornato alla serie 179 moddata e cosi non ci sono problemi
Ah ok, perfetto, nel frattempo ho visto che esiste anche la serie 19x dei driver, tu li hai provati?
Old 25-11-2009, 10:32   #8265
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Ah ok, perfetto, nel frattempo ho visto che esiste anche la serie 19x dei driver, tu li hai provati?
A quanto pare tutte le release posteriori ai 182.50 compresi causano questo artefatto grafico, altresì noto col nome più appropriato di "flickering". E' un bug intrinseco del VBIOS (il BIOS della scheda video) che per qualche motivo si manifesta in queste versioni di Forceware (a causa molto probabilmente di una nuova e diversa gestione del PowerMizer, che si occupa di effettuare lo switch dinamico tra le frequenze 2D e quelle 3D), risolvibile in due modi:
1) Downgrade del VBIOS da v.29 a v.18, rischioso e oltretutto invalidante la garanzia (non nel tuo specifico caso, ma se il portatile esce di fabbrica con quella scheda e quel particolare VBIOS, lo è), ma comunque definitivo per ogni s.o.
2) Mod dei driver come descritto nel thread di Zak84 che puoi raggiungere qui, operazione più lunga, ma decisamente semplice e meno (o per niente) rischiosa, da ripetersi però ogni qual volta si aggiornano i driver della scheda video (e per ogni s.o. del proprio computer).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 25-11-2009, 12:07   #8266
CarloCosenza
Member

L'Avatar di CarloCosenza

Iscritto dal: Sep 2007
Qualcuno ha provato ad installare leopard??
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:12   #8267
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato ad ----??
è un filino illegale, meglio se editi

[EDIT]: Oggi mi ritorna il portatile spero che per puro sbaglio mi abbiano montato uno SLI di GTX280M anche se so già che non è cambiato nulla
Old 25-11-2009, 15:11   #8268
mDsk
Member

L'Avatar di mDsk

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cccicccio Guarda i messaggi
Ho comprato questo notebook poco più di un mesetto fa e subito, causa voci di corridoio sul cattivo funzionamento di Vista, ho fatto il bual boot con XP seguendo le indicazioni della prima pagina.
Avendo entrambi i sistemi operativi e quindi potendone fare un confronto diretto non mi sono accorto di particolari differenze prestazionali tra i due.
Con un pò di tristezza ho quindi deciso di abbandonare definitivamente XP, amico di tante avventure.
Per poter sfruttare a pieno i miei 4 giga di ram la scelta è stata quella di passare a Vista 64 bit, mi son perciò procurato un DVD di questa release.

Con la consapevolezza che installando il nuovo sistema operativo si sarebbe persa la possibilità di usare alt+f10 per il ripristino ho recuperato dalla partizione nascosta i file:
mbrwrwin.exe
rtmbr2.bin
in modo da poter rimettere l'mbr acer una volta installato il nuovo sistema operativo e recuperare questa funzione.
Per far questo ho adoperato un HD esterno dove ho installato Ubuntu ma esistono vari programmi che permettono di fare la stessa cosa (basta cercare sul web).

Il passo successivo è stato quello di recuperare i driver per la nuova release scaricandoli dal sito della Acer tranne quelli audo e video che ho recuperato con i link in prima pagina (solo dopo mi son accorto che in uno dei DVD di ripristino che a suo tempo avevo creato con l'utility acer ci sono già tutti i driver a noi necessari)

Reputando sprecato lo spazio occupato dall'acer arcade, tramite gparted ho eliminato la partizione nascosta di 3 giga lasciando inalterata quella ri recupero.

Ho, inoltre, ridimensionato la partizione C dove installare il nuovo sistema operativo, portandola a 40 giga e creando nello spazio rimanente una partizione per i dati.
Ho così:
* partizione nascosta di recupero
C: partizione per Vista 64 bit
D: partizione per i Dati

Fatto questo sono passato alla fase d'installazione ed inserendo il product key posto dietro il notebook ho installato Vista home Premiun 64 bit.
Ho quindi installato tutti i driver partendo da quello del chipset poi quelli video e così via....
Una volta fatto questo ho fatto l'attivazione senza aver alcun problema (o meglio al primo tentativo è fallita mentre al secondo è stata accettata) ed aggiornato con Windows Update.

Come ultima cosa ho ripristinato l'mbr acer.
Per far ciò:
1. copiare i file: mbrwrwin.exe e rtmbr2.bin in C:
2. entrare in prompt dei comandi come amministratore e spostarsi in C:
cd c:\
3. digitare il comando:
mbrwrwin.exe install rtmbr2.bin
A questo punto è stato ripristinato l’mbr acer e funzionerà il tasto alt+f10 per avviare la partizione di ripristino (pqservice)

Ora mi trovo con un sistema operativo a 64 bit perfettamente funzionante e senza tutte quelle applicazioni Acer che reputo esser inutili.

Volevo solo postare la mia esperienza sperando che possa esser di aiuto a qualcuno.

non è che potresti mandarmi questi file per ripristinare l'mbr acer? io non ho avuto questa accortezza ed ora mi ritrovo con win 7 ma senza pter utilizzare qualora serva il tasto alt+f10 quando serve
CPU: Intel i7 950 @3,660Ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Mainboard: Asus Rampage Gene II RAM: CORSAIR - XMS3 12 GB (6 x 2GB) DDR3 1600 Mhz CL9 Hard Disk: SSD Samsung 840 EVO 250Gb - WD VelociRaptor 300Gb 10000rpm + 2xWD Green Power 1Tb Scheda Video: Zotac GTX 980 Amp! Edition Alimentatore: ColerMaster 650 Watt Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 Bit
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:21   #8269
desmondhume
Member

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
A quanto pare tutte le release posteriori ai 182.50 compresi causano questo artefatto grafico, altresì noto col nome più appropriato di "flickering". E' un bug intrinseco del VBIOS (il BIOS della scheda video) che per qualche motivo si manifesta in queste versioni di Forceware (a causa molto probabilmente di una nuova e diversa gestione del PowerMizer, che si occupa di effettuare lo switch dinamico tra le frequenze 2D e quelle 3D), risolvibile in due modi:
1) Downgrade del VBIOS da v.29 a v.18, rischioso e oltretutto invalidante la garanzia (non nel tuo specifico caso, ma se il portatile esce di fabbrica con quella scheda e quel particolare VBIOS, lo è), ma comunque definitivo per ogni s.o.
2) Mod dei driver come descritto nel thread di Zak84 che puoi raggiungere qui, operazione più lunga, ma decisamente semplice e meno (o per niente) rischiosa, da ripetersi però ogni qual volta si aggiornano i driver della scheda video (e per ogni s.o. del proprio computer).
Oki, a sto punto (solo per poca voglia ) penso che farò il downgrade dei driver, se non perdo granchè in funzionalità, prestazioni ecc ecc
Old 25-11-2009, 18:01   #8270
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
è un filino illegale, meglio se editi

[EDIT]: Oggi mi ritorna il portatile spero che per puro sbaglio mi abbiano montato uno SLI di GTX280M anche se so già che non è cambiato nulla
Old 25-11-2009, 19:56   #8271
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
3) se hai abilitato o meno il dxva.[/b]
Ma come si abilita questo DXVA?

Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
In linea di massima è giusta la tua osservazione.
Purtroppo il chip nvidia che monta il nostro laptop ha su un bios proprietario acer.

Per rendere funzionali tutte le caretteristiche di cui dispone occorre fornirgli dei driver specifici tramite un "inf" compilato ad-hoc (dal produttore).
Se acer non rilascia il driver X64 per seven dovremmo sicuramente convivere con questo compromesso.

Almeno chè, come detto da mjordan, non si provveda noi a editare il file inf a dovere.

Infatti sto attendendo una sua opinione in merito.
Qualcuno sa nulla in questione?
Mjordan o qualcun altro ha esitato questo inf?
Che driver state usando con 7 x64?

Se hai quella release installata puoi vederlo anche da te...
Del PhysX nel pannello Nvidia non c'è traccia, se provi un tool specifico (ozone 3D Fluid Mark) va in errore perchè non trova l'hardware compatibile ecc....[/quote]

Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
Grazie mille ax, sei stato molto esaustivo e credo che il tuo post vada inserito in prima pagina, dove nuovi e vecchi utenti possessori del 5920G potranno reperire facilmente queste ed altre info!!!!
Credo che opterò per la quarta soluzione, non tanto per il gaming ma quanto per la visione di filmati HD godendo dell'accelerazione del chip grafico, ma soprattutto per CUDA, visto che utilizzo photoshop CS4 e tramite CUDA si hanno notevoli vantaggi.
Vi terrò informati sull'esito dell'installazione e riporterò eventuali altri pro e contro di questi driver.... sperando però che durante l'attesa per l'arrivo del disco Acer rilasci una versione ufficiale per win 7 64bit specifica per il nostro 5920G.
Grazie di nuovo!!!!!
Novità in merito?
Fatti questi test?
Old 25-11-2009, 19:58   #8272
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Ragazzi una info: molti programmi che ho istallato su 7 x64 sono stati istallati in una cartella "Programs x86" mentre altri nella normale cartella "Programs".

Perchè?

Ho forse sbagliato ad istallare versione dei vari programmi?
Di molti non esistono le versioni a 32 e 64.

Mi fate sapere che sono rimasto bloccato con l'istallazione su 7?

Grazie
Old 25-11-2009, 20:42   #8273
desmondhume
Member

Quote:
Originariamente inviato da Esiliato Guarda i messaggi
Son piuttosto confuso...non so cosa installare, ho windows7...
Old 25-11-2009, 21:18   #8274
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Ragazzi una info: molti programmi che ho istallato su 7 x64 sono stati istallati in una cartella "Programs x86" mentre altri nella normale cartella "Programs".

Perchè?

Ho forse sbagliato ad istallare versione dei vari programmi?
Di molti non esistono le versioni a 32 e 64.

Mi fate sapere che sono rimasto bloccato con l'istallazione su 7?

Grazie
E' un fattore normale, in quella cartella ci vanno tutti i programmi da eseguire a 32 bit, in quella non x86 invece tutti i programmi nativi a 64 bit.
P.S.: elimina qualche messaggio perché hai la tua casella di PM piena.
Old 25-11-2009, 21:33   #8275
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
E' un fattore normale, in quella cartella ci vanno tutti i programmi da eseguire a 32 bit, in quella non x86 invece tutti i programmi nativi a 64 bit.
P.S.: elimina qualche messaggio perché hai la tua casella di PM piena.
Capito grazie e fatto pulizia o puoi anche rispondere qui che aiuti anche l'amico su

Comunque fa tutto il sistema per i programmi a 32 giusto?
Io non devo fare nulla.
E solo un rompi per ricordarsi cosa è istallato dove.
Old 25-11-2009, 21:37   #8276
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Son piuttosto confuso...non so cosa installare, ho windows7...
Benvenuto nel club.
Io al momento non ho nulla su 7.
Tu quali hai ed hai quei problemi di flickering?

Inoltre in merito ai driver per la scheda grafica, per chi come me ha in doppia Vista a 32 e Seven a 64, deve prendere accorgimenti separati o i due sistemi operativi si tengono il proprio driver grafico.
Mi sono spiegato..?
Old 25-11-2009, 21:42   #8277
desmondhume
Member

Quote:
Benvenuto nel club.
Io al momento non ho nulla su 7.
Tu quali hai ed hai quei problemi di flickering?

Inoltre in merito ai driver per la scheda grafica, per chi come me ha in doppia Vista a 32 e Seven a 64, deve prendere accorgimenti separati o i due sistemi operativi si tengono il proprio driver grafico.
Mi sono spiegato..?
ho win7 32bit, ho installato i driver 186.81 scaricati dal sito nvidia... problemi di flickering in idle...
Ho notato anche scarse prestazioni e instabilità con nba 2k10, ma devo approfondire...
Old 26-11-2009, 08:44   #8278
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Ma come si abilita questo DXVA?

Qualcuno sa nulla in questione?
Mjordan o qualcun altro ha esitato questo inf?
Che driver state usando con 7 x64?

Se hai quella release installata puoi vederlo anche da te...
Del PhysX nel pannello Nvidia non c'è traccia, se provi un tool specifico (ozone 3D Fluid Mark) va in errore perchè non trova l'hardware compatibile ecc....

Novità in merito?
Fatti questi test?
[/quote]

Purtroppo sono ancora in attesa del disco da 7200rpm
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 09:49   #8279
tabboz88
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Savona
ciao a tutti ho un problema , da quando ho messo 7 professional 32 bit non funziona + il controllo del volume con la rotellina .

qualcuno sa che driver devo installare ??

Grazie
tabboz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:01   #8280
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da tabboz88 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema , da quando ho messo 7 professional 32 bit non funziona + il controllo del volume con la rotellina .

qualcuno sa che driver devo installare ??

Grazie
L'applicazione Launch Manager 2.0.10, disponibile qui:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...vista/Drivers/
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian