|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Quote:
-Il portatile lo ho da oltre 2 anni -Ho i DVD di ripristino fatti però oltre 2 anni fa ma ho anche il dvd di Vista originale ed un immagine di tutto l'hd -Ma tu non ti eri fatto una immagine della partizione con l'Arcade? Se la rimettessi adesso funzionerebbe?Se non è specifica per il PC e pensi che possa funzionare te la potrei copiare io
Acer 5920G-602G20HN | T7300 2.0 Mhz | 4 GB Ram DDR2-800 SDRAM (Corsair)| HD WD2500BEVS-00UST0 250GB 5400rpm | NVidia GeForce 8600M GT 256Mb | DVD MATSHITADVD-RAM UJ870QJ| Seven x64 (cioè Vista SP3!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Dico questo perchè con il programma che utilizzo per fare le immagini (Macrium) una volta mi andò a male un ripristino perchè avevo "ingrandito" la partizione da ripristinare aggiungendogli dello spazio non allocato. A fronte di ciò mi pare di aver capito che se la partizione arcade ad esempio è di 3,70 GB, per farla funzionare di nuovo dovrei creare una nuova partizione da 3,70 GB (almeno con Macrium ho riscontrato tali problematiche, forse con Acronis o altri softwares tali supposizioni sono infondate). Ultima modifica di Draven94 : 18-11-2009 alle 13:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Modificare le partizioni e installare un altro S.O. provoca (per quanto detto da chi ha provato) la sovrascrittura dell'mbr e quindi, salvo seguire le istruzioni riportate nelle prime pagine di questo thread, si perde la funzionalità che associa il tasto al lancio "da PC spento" dell'Acer Arcade. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8184 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8185 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dopo che mi chiede di riavviare il sistema non riesce e offre di tentare un ripristino che non riesce mai. Se invece scelgo di avviare normalmente funziona e Vista istalla "nuovo hardware". Altre volte devo fare un checkdisk per risolvere. Comunque in prima pagina ci sono un paio di guide indicate da Olddog su come tentare il ripristino ma servono 2 file. Se non sono specifici per il sistema te li posso caricare da qualche parte se vuoi ma sentiamo gli esperti che ne pensano. Quote:
Mi è venuta però una curiosità. La partizione D di dati può essere condivisa tra i due s.o. Vista e Seven?
Acer 5920G-602G20HN | T7300 2.0 Mhz | 4 GB Ram DDR2-800 SDRAM (Corsair)| HD WD2500BEVS-00UST0 250GB 5400rpm | NVidia GeForce 8600M GT 256Mb | DVD MATSHITADVD-RAM UJ870QJ| Seven x64 (cioè Vista SP3!) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8186 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Voi cosa fareste?
Sono passati + di 2 mesi da quando ho mandato il portatile in garanzia. L'acer ha contattato la coop che ha contattato me per riferirmi che il portatile non si può + riparare, la coop a questo punto ha chiamato in causa centro ufficiale divisione "tecnoStore" per poi ottenere un buono da 300€ da consegnarmi al posto del portatile il quale però non verrà + restituito restando all'Acer. La situazione è particolare dato che il portatile è sotto una garanzia prolungata coop di 3anni che appunto copre un max di 300€ di spese. il portatile ha 3 anni e secondo l'acer è stata danneggiata anche la ciruteria della MB oltre che la VGA.
Che fare? prendo il buono? pretendo il buono ed anche il portatile? divento hulk e continuo con la mia crociata finch'è non me l'aggiustano?
![]() |
#8188 |
Senior Member
|
Quanto avevi speso nell'acquisto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8189 | |
Senior Member
|
Quote:
Io scatenerei fuoco e fiamme (che poi lo faccio di solito per molto meno) solo per il ritardo inaccettabile. Figurati se poi non ti vogliono restituire il portatile. Te lo devono restituire riparato o sostituire con prodotto equivalente o superiore ed in più una compensazione per il ritardo. Io contatterei un'associazione di consumatori o se non ti secca spara alto in televisione: Iene, Striscia o Mi Manda Rai3 che sta per ripartire. Dipende da quanta pazienza e tempo hai ma il buono lo trovo inaccettabile soprattutto se è di soli 300€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
1149€
Quote:
![]() |
![]() |
#8191 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]() |
![]() |
#8192 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8193 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao a tutti ragazzi, anche io possiedo questo suddetto modello di portatile, ho installato da pochi giorni windows 7 versione utlimate, volevo chiedere un vostro riscontro, a voi i tasti multimediali del portatile vi funzionato?? Nel mio caso non funzionano,pero i driver sono stati installati tutti correttamente compresa l'unica applicazione disponibile sul sito acer.
Per quanto riguarda invece i driver della scheda video ho installato sempre quelli del sito acer ( ieri navigando sul sito nvidia ho trovo dei driver più recenti, se installo i suddetti driver più recenti ho dei miglioramenti secondo voi?); visto che ogni tanto con i giochi il pc mi sembra un po scattoso con i driver del sito ufficile acer. Grazie a tutti per le risposte che ricevero. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8194 | |
Senior Member
|
Quote:
- se ti hanno concesso/venduto una garanzia estesa ora ne rispondono per il valore previsto da contratto, iva o non iva; - se il contratto prevede che in cambio del riconoscimento del valore loro trattengono il prodotto guasto, ci devi stare, altrimenti "i cocci sono tuoi". Non trascuriamo il valore residuo dei componenti funzionanti: hard disk, memorie, magari batteria (se non morta) qualcosa ti possono far spuntare, o almeno potresti riciclarli. Ah, le associazioni di consumatori e i vari programmi in genere non si muovono per piccoli casi come il tuo. Se le carte ti danno ragione conviene interpellare il giudice di pace della tua città e capire come puoi muoverti. Per me funzionò dove l'associazione consumatori non l'avevano nemmeno degnata di una risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8195 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato un qualche stress tool per capire se ci sono difetti nella scheda, per es. nella sua RAM? Questo suona come una scheda da sostituire, vista così da lontano. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stress tool di che tipo...consigli?
![]() |
![]() |
![]() |
#8197 |
Senior Member
|
Memtest può andar bene?
![]() |
![]() |
#8198 | ||
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Certe volte scadete proprio nel ridicolo. Il "te lo devono" non sta scritto da nessuna parte, la garanzia è finita e l'estensione è una cosa addizionale con le sue cluasole. Quote:
Il portatile in ogni caso dev'essere riconsegnato all'utente nello stesso stato in cui è stato inviato, visto che la proprietà ovviamente rimane dell'utente in questione, che ha tutto il diritto di farsi effettuare una riparazione a pagamento. Lo stato di funzionamento di un'apparecchio non elimina di certo la proprietà dello stesso. Ultima modifica di mjordan : 18-11-2009 alle 23:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8199 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() I portatili in overclock con addirittura i BIOS flashati per rendere le impostazioni permanenti non durano molto. ![]() Hai voglia a disquisire sulle temperature e sulla stabilità di esercizio, l'OC sulle VGA mobili è SEMPRE una cazzata. Nella tua situazione credo che l'unica cosa che puoi pretendere è il coccio rotto indietro e il buono da 300€. Ma bisogna leggere le clausole della garanzia, può essere che il buono venga rilasciato solo in caso si avvii la pratica di riparazione sostenendo le spese addizionali a proprio carico. Non penso che ti diano il buono da spendere come vuoi.... ![]() Ultima modifica di mjordan : 19-11-2009 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8200 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dove posso trovare una batteria più capiente di quella originale?
la mia è una una AS07B32 da 14,8V 4800mAh leggendo nella scheda tecnica di questo topic, risulta sia una batteria da 6celle. oggi giorno parlano molto bene delle batteria da 8 celle, con una durata nettamente superiore alla nostra. attualmente la mia dura 2.50/3 ore. dove posso trovarne una più capiente, e possibilmente da 8 cell? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.