Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 13:21   #8181
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
A suo tempo eliminai quella partizione perchè volevo provare la rc di w7 e se ricordo bene se pigiavo il tasto con l'omino mi appariva un avviso di file mancante...adesso diciamo che ho piallato anche Vista ed utilizzo solo W7 Ultimate per cui quella partizione/funzione adesso mi tornerebbe comoda, ma a quel tempo, causa limite partizioni, la scelta fu per l'eliminazione di AArcade.
Il mio consiglio è il seguente: se è trascorso un tempo tale da non poter più contare sulla garanzia (1 anno), se hai preso i giusti accorgimenti (DVD ripristino) o sei possessore di un DVD di Vista (a me ad esempio il notebook fu venduto senza dvd di vista) allora io eliminerei la partizione nascosta di backup/ripristino e mi terrei l'Arcade per ovvie comodità
Grazie dei vari consigli Draven

-Il portatile lo ho da oltre 2 anni
-Ho i DVD di ripristino fatti però oltre 2 anni fa ma ho anche il dvd di Vista originale ed un immagine di tutto l'hd
-Ma tu non ti eri fatto una immagine della partizione con l'Arcade?
Se la rimettessi adesso funzionerebbe?Se non è specifica per il PC e pensi che possa funzionare te la potrei copiare io
Old 18-11-2009, 13:35   #8182
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Threshold Guarda i messaggi
Grazie dei vari consigli Draven

-Il portatile lo ho da oltre 2 anni
-Ho i DVD di ripristino fatti però oltre 2 anni fa ma ho anche il dvd di Vista originale ed un immagine di tutto l'hd
-Ma tu non ti eri fatto una immagine della partizione con l'Arcade?
Se la rimettessi adesso funzionerebbe?Se non è specifica per il PC e pensi che possa funzionare te la potrei copiare io
Mi ero fatto l'immagine dell'arcade ma poi, non so per quale motivo (probabilmente l'entusiasmo di avere w7), ho eliminato le immagini di Vista e dell'Arcade . Quanto al suo funzionamento, per poterlo far funzionare dovrei ricreare una partizione con le giuste dimensioni, cioè una partizione che possa contenere l'arcade ( e a dire il vero non ricordo di quanto fosse, forse 3,xx GB).
Dico questo perchè con il programma che utilizzo per fare le immagini (Macrium) una volta mi andò a male un ripristino perchè avevo "ingrandito" la partizione da ripristinare aggiungendogli dello spazio non allocato. A fronte di ciò mi pare di aver capito che se la partizione arcade ad esempio è di 3,70 GB, per farla funzionare di nuovo dovrei creare una nuova partizione da 3,70 GB (almeno con Macrium ho riscontrato tali problematiche, forse con Acronis o altri softwares tali supposizioni sono infondate).

Ultima modifica di Draven94 : 18-11-2009 alle 13:45.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:55   #8183
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
-Nel caso AArcade non funzioni più senza la partizione, prima di cancellarla devo disinstallarlo dai programmi di Vista?
-In seguito, dopo aver testato 7 ed eliminato Vista, posso ricopiare questa partizione?
Funzionerà anche con 7 almeno per ascoltare musica senza accendere il PC?
Come ti hanno detto, quello nella partizione è l'Acer Arcade che si attiva autonomamente dal sistema operativo principale, premendo il "tasto con omino". Questa funzione, però, dipende da uno specifico master boot record che Acer carica sul disco.
Modificare le partizioni e installare un altro S.O. provoca (per quanto detto da chi ha provato) la sovrascrittura dell'mbr e quindi, salvo seguire le istruzioni riportate nelle prime pagine di questo thread, si perde la funzionalità che associa il tasto al lancio "da PC spento" dell'Acer Arcade.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:09   #8184
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da rekka Guarda i messaggi
Secondo me prima di giudicare devi fare un paio di cariche / scariche complete. Copn che sistema operativo stai testando???
Vista Ultimate 64bit

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Diciamo che la luminosità massima dello schermo è più simile a "prestazioni elevate" che a modalità bilanciata, e francamente diventa più difficile fare confronti se usi configurazioni personalizzate.
Poi bisognerebbe capire che uso hai fatto del PC durante il test. Se ti limiti a lavorarci (e non usi una specifica suite di test) è difficile rendere ripetibili e confrontabili queste valutazioni.

Diciamo che se hai lavorato in continuazione è probabile che lo stand-by del disco non sia entrato in gioco, lo schermo era al massimo, magari Wi Fi accesa... non mi sembra un risultato brutto, visto che era quasi come usare il profilo di prestazioni elevate.
Ribadisco che tre cicli di carica+scarica completa dovrebbero assestare meglio il comportamento della batteria.
Si hai ragione sono daccordo con te. In pratica ho usato il pc come se fosse in prestazioni elevate. A questo punto mi pare di ricordare che stia funzionando come la sua batteria di origine.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:16   #8185
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
per poterlo far funzionare dovrei ricreare una partizione con le giuste dimensioni, cioè una partizione che possa contenere l'arcade ( e a dire il vero non ricordo di quanto fosse, forse 3,xx GB).
3,25 GB per l'esattezza di cui 1.21 liberi.

Quote:
Dico questo perchè con il programma che utilizzo per fare le immagini (Macrium) una volta mi andò a male un ripristino
perchè avevo "ingrandito" la partizione da ripristinare aggiungendogli dello spazio non allocato. A fronte di ciò mi pare di aver capito che se la partizione arcade ad esempio è di 3,70 GB, per farla funzionare di nuovo dovrei creare una nuova partizione da 3,70 GB (almeno con Macrium ho riscontrato tali problematiche, forse con Acronis o altri softwares tali supposizioni sono infondate).
Guarda a me con Easeus vanno quasi sempre male i partizionamenti ma probabilmente sbaglio qualcosa io.
Dopo che mi chiede di riavviare il sistema non riesce e offre di tentare un ripristino che non riesce mai.
Se invece scelgo di avviare normalmente funziona e Vista istalla "nuovo hardware".
Altre volte devo fare un checkdisk per risolvere.

Comunque in prima pagina ci sono un paio di guide indicate da Olddog su come tentare il ripristino ma servono 2 file.
Se non sono specifici per il sistema te li posso caricare da qualche parte se vuoi ma sentiamo gli esperti che ne pensano.

Quote:
Come ti hanno detto, quello nella partizione è l'Acer Arcade che si attiva autonomamente dal sistema operativo principale, premendo il "tasto con omino". Questa funzione, però, dipende da uno specifico master boot record che Acer carica sul disco.
Modificare le partizioni e installare un altro S.O. provoca (per quanto detto da chi ha provato) la sovrascrittura dell'mbr e quindi, salvo seguire le istruzioni riportate nelle prime pagine di questo thread, si perde la funzionalità che associa il tasto al lancio "da PC spento" dell'Acer Arcade.
Grazie ancora ora mi è chiaro.

Mi è venuta però una curiosità.
La partizione D di dati può essere condivisa tra i due s.o. Vista e Seven?
Old 18-11-2009, 18:13   #8186
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
3,25 GB per l'esattezza di cui 1.21 liberi.

Guarda a me con Easeus vanno quasi sempre male i partizionamenti ma probabilmente sbaglio qualcosa io.
Dopo che mi chiede di riavviare il sistema non riesce e offre di tentare un ripristino che non riesce mai.
Se invece scelgo di avviare normalmente funziona e Vista istalla "nuovo hardware".
Altre volte devo fare un checkdisk per risolvere.

Comunque in prima pagina ci sono un paio di guide indicate da Olddog su come tentare il ripristino ma servono 2 file.
Se non sono specifici per il sistema te li posso caricare da qualche parte se vuoi ma sentiamo gli esperti che ne pensano.
ok, grazie

Quote:
Grazie ancora ora mi è chiaro.

Mi è venuta però una curiosità.
La partizione D di dati può essere condivisa tra i due s.o. Vista e Seven?
Sì, la partizione D può essere "vista" sia da Vista che da W7
Old 18-11-2009, 19:15   #8187
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Voi cosa fareste?

Sono passati + di 2 mesi da quando ho mandato il portatile in garanzia. L'acer ha contattato la coop che ha contattato me per riferirmi che il portatile non si può + riparare, la coop a questo punto ha chiamato in causa centro ufficiale divisione "tecnoStore" per poi ottenere un buono da 300€ da consegnarmi al posto del portatile il quale però non verrà + restituito restando all'Acer. La situazione è particolare dato che il portatile è sotto una garanzia prolungata coop di 3anni che appunto copre un max di 300€ di spese. il portatile ha 3 anni e secondo l'acer è stata danneggiata anche la ciruteria della MB oltre che la VGA.

Che fare? prendo il buono? pretendo il buono ed anche il portatile? divento hulk e continuo con la mia crociata finch'è non me l'aggiustano?
Old 18-11-2009, 19:36   #8188
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quanto avevi speso nell'acquisto?
Old 18-11-2009, 19:36   #8189
Threshold
Senior Member

L'Avatar di Threshold

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Sono passati + di 2 mesi da quando ho mandato il portatile in garanzia. L'acer ha contattato la coop che ha contattato me per riferirmi che il portatile non si può + riparare, la coop a questo punto ha chiamato in causa centro ufficiale divisione "tecnoStore" per poi ottenere un buono da 300€ da consegnarmi al posto del portatile il quale però non verrà + restituito restando all'Acer. La situazione è particolare dato che il portatile è sotto una garanzia prolungata coop di 3anni che appunto copre un max di 300€ di spese. il portatile ha 3 anni e secondo l'acer è stata danneggiata anche la ciruteria della MB oltre che la VGA.

Che fare? prendo il buono? pretendo il buono ed anche il portatile? divento hulk e continuo con la mia crociata finch'è non me l'aggiustano?
Ma scherzi?

Io scatenerei fuoco e fiamme (che poi lo faccio di solito per molto meno) solo per il ritardo inaccettabile.
Figurati se poi non ti vogliono restituire il portatile.
Te lo devono restituire riparato o sostituire con prodotto equivalente o superiore ed in più una compensazione per il ritardo.
Io contatterei un'associazione di consumatori o se non ti secca spara alto in televisione: Iene, Striscia o Mi Manda Rai3 che sta per ripartire.

Dipende da quanta pazienza e tempo hai ma il buono lo trovo inaccettabile soprattutto se è di soli 300€.
Old 18-11-2009, 19:40   #8190
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Quanto avevi speso nell'acquisto?
1149€

Quote:
Ma scherzi?

Io scatenerei fuoco e fiamme (che poi lo faccio di solito per molto meno) solo per il ritardo inaccettabile.
Figurati se poi non ti vogliono restituire il portatile.
Te lo devono restituire riparato o sostituire con prodotto equivalente o superiore ed in più una compensazione per il ritardo.
Io contatterei un'associazione di consumatori o se non ti secca spara alto in televisione: Iene, Striscia o Mi Manda Rai3 che sta per ripartire.

Dipende da quanta pazienza e tempo hai ma il buono lo trovo inaccettabile soprattutto se è di soli 300€.
hai ragione anche tu ma non è facile, il vero problema è che mi stanno facendo un favore, il portatile avrebbe solo un'anno di garanzia dato che è stato fatturato(tolta l'IVA)..
Old 18-11-2009, 20:19   #8191
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi datemi un opinione

Scheda video con problemi
Old 18-11-2009, 20:50   #8192
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
1149€
...
Allora anche se rotto devi fartelo restituire
Old 18-11-2009, 22:06   #8193
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti ragazzi, anche io possiedo questo suddetto modello di portatile, ho installato da pochi giorni windows 7 versione utlimate, volevo chiedere un vostro riscontro, a voi i tasti multimediali del portatile vi funzionato?? Nel mio caso non funzionano,pero i driver sono stati installati tutti correttamente compresa l'unica applicazione disponibile sul sito acer.

Per quanto riguarda invece i driver della scheda video ho installato sempre quelli del sito acer ( ieri navigando sul sito nvidia ho trovo dei driver più recenti, se installo i suddetti driver più recenti ho dei miglioramenti secondo voi?); visto che ogni tanto con i giochi il pc mi sembra un po scattoso con i driver del sito ufficile acer.

Grazie a tutti per le risposte che ricevero.
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:27   #8194
OldDog
Senior Member

Quote:
1149€
il vero problema è che mi stanno facendo un favore, il portatile avrebbe solo un anno di garanzia dato che è stato fatturato(tolta l'IVA)..
Ok, potrebbero non doverti riconoscere la riparazione in garanzia, ma ci vedo due problemi:
- se ti hanno concesso/venduto una garanzia estesa ora ne rispondono per il valore previsto da contratto, iva o non iva;
- se il contratto prevede che in cambio del riconoscimento del valore loro trattengono il prodotto guasto, ci devi stare, altrimenti "i cocci sono tuoi".
Non trascuriamo il valore residuo dei componenti funzionanti: hard disk, memorie, magari batteria (se non morta) qualcosa ti possono far spuntare, o almeno potresti riciclarli.

Ah, le associazioni di consumatori e i vari programmi in genere non si muovono per piccoli casi come il tuo.
Se le carte ti danno ragione conviene interpellare il giudice di pace della tua città e capire come puoi muoverti. Per me funzionò dove l'associazione consumatori non l'avevano nemmeno degnata di una risposta.
Old 18-11-2009, 22:38   #8195
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ragazzi datemi un opinione

Scheda video con problemi
Che posso dirti: driver primo indagato (anche perché è più facile da rimediare), scheda grafica secondo indagato.

Hai provato un qualche stress tool per capire se ci sono difetti nella scheda, per es. nella sua RAM?

Questo suona come una scheda da sostituire, vista così da lontano.
Old 18-11-2009, 22:42   #8196
Abadir
Senior Member

Quote:
Che posso dirti: driver primo indagato (anche perché è più facile da rimediare), scheda grafica secondo indagato.

Hai provato un qualche stress tool per capire se ci sono difetti nella scheda, per es. nella sua RAM?

Questo suona come una scheda da sostituire, vista così da lontano.
Almeno non lo mando in assistenza solo per il masterizzatore
Stress tool di che tipo...consigli?
Old 18-11-2009, 22:47   #8197
Abadir
Senior Member

Memtest può andar bene?
Old 18-11-2009, 23:52   #8198
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Ma scherzi?
Se va bhè e poi una lettera alla presidenza del consiglio dei ministri.
Certe volte scadete proprio nel ridicolo. Il "te lo devono" non sta scritto da nessuna parte, la garanzia è finita e l'estensione è una cosa addizionale con le sue cluasole.

Quote:
Quello che puoi pretendere sta scritto nelle clausole della garanzia addizionale, che non è nè obbligatoria nè supportata dal produttore. Le estensioni di garanzia molto spesso sono una sola. Tale sola sta scritta nelle clausole, se nelle clausole sta scritto che il rimborso massimo è di 300€, piu' di 300€ non puoi pretendere, su un portatile di 3 anni e con la garanzia obbligatoria scaduta.

Il portatile in ogni caso dev'essere riconsegnato all'utente nello stesso stato in cui è stato inviato, visto che la proprietà ovviamente rimane dell'utente in questione, che ha tutto il diritto di farsi effettuare una riparazione a pagamento. Lo stato di funzionamento di un'apparecchio non elimina di certo la proprietà dello stesso.

Ultima modifica di mjordan : 18-11-2009 alle 23:56.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 23:57   #8199
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:

Non voglio sembrare cattivo, ma lo sapevo dall'inizio che il tuo portatile faceva questa fine.
I portatili in overclock con addirittura i BIOS flashati per rendere le impostazioni permanenti non durano molto.
Hai voglia a disquisire sulle temperature e sulla stabilità di esercizio, l'OC sulle VGA mobili è SEMPRE una cazzata.
Nella tua situazione credo che l'unica cosa che puoi pretendere è il coccio rotto indietro e il buono da 300€. Ma bisogna leggere le clausole della garanzia, può essere che il buono venga rilasciato solo in caso si avvii la pratica di riparazione sostenendo le spese addizionali a proprio carico. Non penso che ti diano il buono da spendere come vuoi....

Ultima modifica di mjordan : 19-11-2009 alle 00:05.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 00:02   #8200
iettafune
Senior Member

L'Avatar di iettafune

Iscritto dal: Jan 2008
dove posso trovare una batteria più capiente di quella originale?

la mia è una una AS07B32 da 14,8V 4800mAh

leggendo nella scheda tecnica di questo topic, risulta sia una batteria da 6celle.
oggi giorno parlano molto bene delle batteria da 8 celle, con una durata nettamente superiore alla nostra.

attualmente la mia dura 2.50/3 ore.

dove posso trovarne una più capiente, e possibilmente da 8 cell?

grazie
iettafune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian