Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 13:54   #4581
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
ho un quesito... ho aperto un post qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...53906&posted=1 purtroppo con scarsi risultati. a tal proposito sono andato in prima pagina per scaricare gli ultimi driver magari riuscivo a risolvere il problema, invece mi da' come ultimi driver 12.2.0.0_V_Driverswireless la cosa strana che io ho attualmente la versione 12.2.0.11, quindi sembrerebbero piu' nuovi per ultimo chiedo ma qualcuno di voi riesce a sfruttare il draft N con il nostro Acer Aspire 5920G ?
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 21:35   #4582
fabbius69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Collegare un plasma 42" tramite hdmi

Se collego il notebook al plasma (panasonic serie 8 42" )tramite la connessione hdmi, che risoluzione devo usare ???
Passa anche il segnale audio??

Che opzioni devo usare per la grafica???
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5.
fabbius69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:52   #4583
isavoro
Member

L'Avatar di isavoro

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lecce/Torino
ciao a tutti ho provato con la ricerca ma non mi dava risultati perciò scrivo qua...ho un impellente bisogno di cambiare processore (ho un t5450) solo che ancora mi sfugge quale sia il suo socket, perchè sul sito della intel non lo mensiona, mentre con google si trovano pareri contrastanti (chi dice socket M chi dice P). sapreste illuminarmi?

altra domandina...rischio casini se smonto la 8600gs e monto la 8600gt? la spesa vale l'impresa?

grazie!

Vendo: Netbook MSI WIND U100
isavoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 23:26   #4584
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Se collego il notebook al plasma (panasonic serie 8 42" )tramite la connessione hdmi, che risoluzione devo usare ???
Passa anche il segnale audio??
Che opzioni devo usare per la grafica???
L'audio viene trasmesso dalla connessione HDMI, ma devi andare nella configurazione audio del 5920G e dirgli di inviare l'audio alla porta HDMI (non lo fa in automatico).
Non conosco il TV che menzioni, quindi non so se sia HD Ready o Full HD.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 23:39   #4585
OldDog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Quello di aspettare ancora. A breve dovrebbero essere presentati nuovi modelli basati su Geforce GT 130M, erede della 9600M GT, che in linea teorica dovrebbe concedere il 30% in piu' di performance rispetto a quest'ultima. Tanto con il tuo 5920 un'altro annetto ce lo puoi fare proprio in tranquillità.
Grazie, ora mi documento sulla GT 130M.
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
EDIT: Dimenticavo di dire, poi, che entro l'anno dovrebbe essere rilasciato Windows 7, quindi conviene aspettare almeno i primi modelli con questo SO preinstallato, cosi nel nuovo acquisto si prende pure una nuova licenza OEM del sistema operativo, al posto di comprare un notebook nuovo pagando una seconda licenza dello stesso sistema che già si possiede.
Anch'io preferisco una OEM, ma:
- non credo che Win Seven ce la farà entro l'anno (mi aspetto sia solo l'ennesima volta che MS cerca di bloccare il mercato con promesse che non potrà mantenere), a meno di non distribuire semplicemente una Service Pack di Vista rietichettata.
- non sono stato soddisfatto dei mesi attesi per avere Vista "metabolizzato", avendolo comprato con il Gemstone quando ancora era "acerbo" e poco compatibili le applicazioni che uso di solito. Questa volta preferirei attendere un anno almeno dalla sua comparsa sul mercato.
Naturalmente "your mileage may vary"
Old 02-03-2009, 09:52   #4586
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cusciolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! Sono un felice possessore di questo gioiello!
Ho il Pc da maggio e da qualche settimana ho cominciato ad avere problemi con la batteria... in pratica mi dura solo una mezzora!
Arrivata a 3/4 di batteria, il pc si spegne e va in stand-by senza permettermi di riaccenderlo a meno che non riattacchi il cavo elettrico.
Possibile che dopo nemmeno un anno sia gia andata?
Considerate che ho disinstallato l'utily di gestione acer e che il 98% del tempo uso il PC con alimentazione elettrica...
Qualche volta mi è capitato di riattaccarlo quando non era ancora del tutto scarico ma penso che, trattandosi di batteria al litio non abbia il problema dell'effetto memoria.
Mi sapete dare qualche consiglio?
Grazie in anticipo!
...ritieniti fortunato se la batteria di dura mezzora ...a me dura anche meno! l'unica cosa che puoi fare è utilizzarlo sempre su risparmio energia quando sei senza alimentazione.
Ciao!
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 09:59   #4587
Cusciolo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
addirittura?
Ma è cmq per l'usura della batteria immagino.. xkè a me durava almeno 2 ore piene prima... ora invece si scarica subito!
Non vorrei che fosse a causa di Windows Vista e della sua gestione della batteria!
Cusciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 10:20   #4588
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
addirittura?
Ma è cmq per l'usura della batteria immagino.. xkè a me durava almeno 2 ore piene prima... ora invece si scarica subito!
Non vorrei che fosse a causa di Windows Vista e della sua gestione della batteria!
che batteria avete?
io ho una batteria 6 celle 4000mAh 11,1V AS07B41
se volete una batteria che vi duri parecchio, procuratevi una batteria 8 celle 4800mAh 14,8V LC.BTP00.007 AS07B42
sulla baia si trovano anche a 50e spedizione inclusa. è una spesa che prima o poi farò anche io.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 11:17   #4589
OldDog
Senior Member

Quote:
addirittura?
Non darei colpe particolari a Vista, tranne un problema nel segnalare con avvisi adeguati l'esaurimento in corso della batteria (se sfugge la notifica dell'icona in tray area sono dolori).
Di cura della batteria abbiamo parlato con un certo vigore qualche settimana fa in questo thread. Purtroppo un fattore che degrada le batterie LiOn è il calore al quale operano. Nei portatili come il nostro è impossibile evitarne l'effetto, se non togliendo la batteria quando si può lavorare connessi alla rete elettrica (ma anche di questo abbiamo parlato).

Girano sul web alcuni suggerimenti per cercare di ripristinare un po' di efficienza alla batteria, ma AFAIK non vi sono certezze e si lavora ai margini della stregoneria e dei riti voodoo.
Occhio comunque a non strapazzare le batterie, che sono delicate e non vanno esposte a trattamenti che potrebbero portare a rischio di danni per surriscaldamento, e nei casi peggiori a incendio.

Qualche notizia e consigli li trovi anche su http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_litio-ione

Ultima modifica di OldDog : 02-03-2009 alle 14:37. Motivo: Aggiunto link wikipedia
Old 02-03-2009, 16:20   #4590
weltall
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
aiuto!

Oggi stavo tranquillamente facendo girare un gioco su windows vista 64bit e tutto andava tranquillamente quando ad un tratto mi si oscura lo schermo e dopo un pò mi appare i driver video sono crashati e sono stati ripristinati. Penso niente di grave dopotutto i driver video su vista non sono il top dell'instabilità. quindi ricomincio a giocare e sembra tutto andare normalmente. se non chè chiudo il computer (mandandolo quindi in standby, stacco la presa e cambio stanza). Lo riapro e a mia sorpresa non riparte. QUindi provo a riavviarlo forzatamente e il monitor non si accende nemmeno a spararlo. Continua a provare avviando sia vista che ubuntu: vista non parte proprio più. Ubuntu sembra avviarsi completamente ma non vedo nulla (schermo nero, retroilluminazione spenta). Anche dopo qualche ora spento la situazione non cambia e nemmeno il monitor esterno si accende avviando in ubuntu. QUindi provo a rimuovere la scheda video e il monitor si accende peccato che ovviamente non posso farci molto senza la scheda video. Ciò mi fa pensare che ci sia qualche problema con essa: potrebbe essere andato a quel paese il bios della scheda video? La scheda sembra pulita a prima vista quindi non saprei. Nel caso cosa consigliate di fare? (ps: è fuori garanzia al supporto tecnico mi faranno di sicuro pagare quanto uno nuovo e di sicuro mi aspetto almeno 2 mesi prima che mi arrivi il pezzo).
In attesa di una Vostra risposta grazie in anticipo
weltall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:29   #4591
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da weltall Guarda i messaggi
Oggi stavo tranquillamente facendo girare un gioco su windows vista 64bit e tutto andava tranquillamente quando ad un tratto mi si oscura lo schermo e dopo un pò mi appare i driver video sono crashati e sono stati ripristinati. Penso niente di grave dopotutto i driver video su vista non sono il top dell'instabilità. quindi ricomincio a giocare e sembra tutto andare normalmente. se non chè chiudo il computer (mandandolo quindi in standby, stacco la presa e cambio stanza). Lo riapro e a mia sorpresa non riparte. QUindi provo a riavviarlo forzatamente e il monitor non si accende nemmeno a spararlo. Continua a provare avviando sia vista che ubuntu: vista non parte proprio più. Ubuntu sembra avviarsi completamente ma non vedo nulla (schermo nero, retroilluminazione spenta). Anche dopo qualche ora spento la situazione non cambia e nemmeno il monitor esterno si accende avviando in ubuntu. QUindi provo a rimuovere la scheda video e il monitor si accende peccato che ovviamente non posso farci molto senza la scheda video. Ciò mi fa pensare che ci sia qualche problema con essa: potrebbe essere andato a quel paese il bios della scheda video? La scheda sembra pulita a prima vista quindi non saprei. Nel caso cosa consigliate di fare? (ps: è fuori garanzia al supporto tecnico mi faranno di sicuro pagare quanto uno nuovo e di sicuro mi aspetto almeno 2 mesi prima che mi arrivi il pezzo).
In attesa di una Vostra risposta grazie in anticipo
strana come cosa.. anche a me aveva fatto quello scherzetto.. solo che dopo bastava chiudere e riaprire il notebook per risolvere tutto.

dubito che sia il bios ma comunque avevo postato una guida tempo fa sul questo topic.. con cerca dovresti trovarla

[EDIT]: trovata-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4085

Ultima modifica di Aenil : 02-03-2009 alle 17:31.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:37   #4592
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
raga il 5920g con 2GB di ram quanti slot per la ram ha? è possibile aggiungere un banco da 1 gb?

sono 1+1GB o uno da 2GB? Così da capire eventualmente quale comprare.

Thanks!
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:40   #4593
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
raga il 5920g con 2GB di ram quanti slot per la ram ha? è possibile aggiungere un banco da 1 gb?

Thanks!
Sono due banchi con installato un banco da 1GB l'uno. Sono quindi tutti e due occupati.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 17:48   #4594
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi

Thanks!

i banchi sono sicuramente 1+1

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 19:15   #4595
weltall
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
strana come cosa.. anche a me aveva fatto quello scherzetto.. solo che dopo bastava chiudere e riaprire il notebook per risolvere tutto.

dubito che sia il bios ma comunque avevo postato una guida tempo fa sul questo topic.. con cerca dovresti trovarla

[EDIT]: trovata-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4085
nel frattempo sono riuscito senza vedere ad installare su linux sshd ho loggato da remoto e sembra funzionare però la scheda video manca è come se non ci fosse
weltall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 07:57   #4596
Loony
Member

L'Avatar di Loony

Città: Roma & "Kansas City"
Salve non so se è la sezione dedicata, ho trovato un acer 5920g usato quello da 250gb a 500euro è buono il prezzo?
Grazie
Loony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 08:00   #4597
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Loony Guarda i messaggi
Salve non so se è la sezione dedicata, ho trovato un acer 5920g usato quello da 250gb a 500euro è buono il prezzo?
Grazie
valutare un pc dalla grandezza del disco fisso è un po' come valutare la qualità di un auto dalla misura di pneumatici che monta.. dai qualche informazione in più e magari qualcuno potrà aiutarti

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 08:53   #4598
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
capisco che la batteria non duri piu' come una volta. pero' anche i tempi sono sfalsati. L'avevo appena controllata mi dava 45% e 40 minuti dopo due minuti si e' spento senza dare avvisi.....almeno quando era nuova avvisava che era esaurita la carica cosi' avevi tempo di collegare il cavo
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 09:50   #4599
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
che batteria avete?
io ho una batteria 6 celle 4000mAh 11,1V AS07B41
se volete una batteria che vi duri parecchio, procuratevi una batteria 8 celle 4800mAh 14,8V LC.BTP00.007 AS07B42
sulla baia si trovano anche a 50e spedizione inclusa. è una spesa che prima o poi farò anche io.
Ma sei sicuro che si può sostituire una batteria da 11,1V con una da 14,8???
Avevo visto anch'io queste batterie sulla baia, ma su quelle da 14,8V non ho trovato la compatibilità con l 5920G.....
Infatti non credo siano adatte al ns. modello proprio per il diverso voltaggio.....
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:23   #4600
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
ho controllato sul sito ufficiale dell'acer, nella sezione "accessori notebook", e ho visto che la batteria a 8 celle per 5920g è a 14,8v. anche a me la cosa è sembrata sospetta, ma ho controllato un pò ovunque, ed è così.
vedi ad esempio questo venditore link
se qualcuno, perito-ingegnere elettrico passa di quì, ci dia un parere
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 03-03-2009 alle 10:38.
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian