Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 09:26   #4441
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
torno sull'argomento HD 5400 vs 7200 rpm.
Ho fatto stamane il test HD tune:

dai valori che leggo sull'unica immagine disponibile di test per gli HD a 7200 rpm mi pare di notare che non c'è tutta quella differenza di prestazioni....mi pare...

tutto ciò per valutare se conviene o no acquistare un HD a 7200 rpm (ho visto che c'è il Samsung 2.5" HM251JJ 250Gb 16Mb 7200rpm SATA2 -a basso prezzo (54€)-ma leggendo le recensioni in rete non mi pare una gran cosa....);gli altri HD a 7200 rpm costano in media 20€ in più del Samsung..

insomma c'è stà gran differenza di prestazioni o no ???
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 09:57   #4442
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi

dai valori che leggo sull'unica immagine disponibile di test per gli HD a 7200 rpm mi pare di notare che non c'è tutta quella differenza di prestazioni....mi pare...

tutto ciò per valutare se conviene o no acquistare un HD a 7200 rpm (ho visto che c'è il Samsung 2.5" HM251JJ 250Gb 16Mb 7200rpm SATA2 -a basso prezzo (54€)-ma leggendo le recensioni in rete non mi pare una gran cosa....);gli altri HD a 7200 rpm costano in media 20€ in più del Samsung..

Non è dai test che si vedono le reali prestazioni di un hd, soprattutto nell'uso quotidiano, partendo dall'accensione del pc, passando per l'apertura di tutti i programmi e per finire con lo spegnimento.....
L'unico dubbio che avevo io per fare questo passaggio era quello su temp e rumore, ma mi pare d'aver capito da chilo ha già fatto, che non c'è così tanta differenza........quindi credo sia un'upgrade da farsi!!!!
Ciao
Di sicuro un hd da 7200 rpm toglie un collo di bottiglia non indifferente al sistema, quindi tutto ne gioverà......
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:48   #4443
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ho messo da diversi mesi XP, i driver per usare il telecomando dove li trovo?
Old 18-02-2009, 11:43   #4444
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
questi in prima pagina li hai provati????
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
Old 18-02-2009, 12:11   #4445
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi

Quel bench si riferisce ad i primi HD da 7200rpm per portatili.. i 7200.2 ed i 7200.3 hanno prestazioni ben diverse se ne è già parlto in questo topic
Old 18-02-2009, 12:14   #4446
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Piuttosto, esperienze di telecomandi compatibili?
Sull'acer store si trova questo, anche se non menziona proprio il 5920 dovrebbe funzionare?
Purtroppo non viene data nessuna descrizione, io vorrei sapere se serve unicamente su mediacenter o simili, o se garantisce un minimo di navigabilità, tipo mouse a distanza
Io ho provato con alcuni telecomandi (uno asus e uno terratec) senza successo.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 12:57   #4447
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Piuttosto, esperienze di telecomandi compatibili?
Sull'acer store si trova questo, anche se non menziona proprio il 5920 dovrebbe funzionare?
Purtroppo non viene data nessuna descrizione, io vorrei sapere se serve unicamente su mediacenter o simili, o se garantisce un minimo di navigabilità, tipo mouse a distanza
Io ho provato con alcuni telecomandi (uno asus e uno terratec) senza successo.
io sinceramente non ne vedo l'utilita' di questo telecomando ce l'ho conservato da quando ho acquistato il Nb. Tanto la tv la vedo a casa per il resto a che serve
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 13:08   #4448
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
io sinceramente non ne vedo l'utilita' di questo telecomando ce l'ho conservato da quando ho acquistato il Nb. Tanto la tv la vedo a casa per il resto a che serve
Bè io ad esempio quando attacco il notebook alla tv e devo fare delle operazioni abbastanza semplici un po rimpiango la mancanza di un telecomando.. ma alla fine penso anch'io che nella maggior parte dei casi non sia così importante.. il discorso cambia con un HTPC
Old 18-02-2009, 13:44   #4449
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Bè io ad esempio quando attacco il notebook alla tv e devo fare delle operazioni abbastanza semplici un po rimpiango la mancanza di un telecomando.. ma alla fine penso anch'io che nella maggior parte dei casi non sia così importante.. il discorso cambia con un HTPC
Anch'io reputo il telecomando un accessorio poco importante, anche perchè per "pilotare" il notebook da lontano, come ad esempio se collegato alla tv, si può benissimo usare un mouse wireless o, meglio, un trackball wireless, così da non aver bisogno di una superficie per far lavorare il mouse.....
Inoltre credo che sia col mouse che con il trackball si ha un controllo più completo del notebook, rispetto al telecomando....

Old 18-02-2009, 14:32   #4450
Unnatural
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
Anch'io reputo il telecomando un accessorio poco importante, anche perchè per "pilotare" il notebook da lontano, come ad esempio se collegato alla tv, si può benissimo usare un mouse wireless o, meglio, un trackball wireless, così da non aver bisogno di una superficie per far lavorare il mouse.....
Inoltre credo che sia col mouse che con il trackball si ha un controllo più completo del notebook, rispetto al telecomando....

Pure io, se è per questo... il punto è che per le mie necessità (usare il notebook come lettore da salotto) il telecomando mi farebbe comodo perchè:
- non richiederebbe un ricevitore esterno, anche perchè in tal caso avrei comunque un telecomando con usb, che ha pure una modesta funzione di puntatore;
- eventualmente, per la possibilità di contenere il prezzo (non ho visto trackball wireless che mi costassero meno di 55-60 € spedizione inclusa... che vorrei evitare per un uso effettivo di 1 volta alla settimana! )

P.S.: è un po' come dire che la paranoia dei driver video è inutile, visto che a me quelli di default vanno più che bene... non gioco!
Old 18-02-2009, 14:43   #4451
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ma non fate prima a comprarvi un lettore DVD da 30€ con porta USB e finisce la storia?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:20   #4452
Unnatural
Senior Member

Figata! Dove lo posso trovare questo "lettore dvd" che per 30 € legga bluray, mkv a 720 e 1080, streaming lan, con funzioni avanzate per il synch al volo dei sottotitoli, il tutto con uscita hdmi?
Old 18-02-2009, 15:55   #4453
dfg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciaooooo avrei una domanda per voi.
quella nello nella foto è lo stato del mio hdd da 250 gb quasi pieno vi voglio chiedere se è possibile ridurre o eliminare le 2 partizioni nascoste e cosa potrebbe succedere
PS ho i dvd di bacup di vista funzionanti(li ho dovuti usare ben 2 volte...)

dfg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:45   #4454
Unnatural
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dfg Guarda i messaggi
quella nello nella foto è lo stato del mio hdd da 250 gb quasi pieno vi voglio chiedere se è possibile ridurre o eliminare le 2 partizioni nascoste e cosa potrebbe succedere
PS ho i dvd di bacup di vista funzionanti(li ho dovuti usare ben 2 volte...)
A meno che i DVD non subiscano danni fisici (che c*lo ) allora la partizione di ripristino, quella da 9,76 GB all'inizio del disco non è più strettamente necessaria.
Eliminando anche l'ultima, perdi la funzione IstantOn Arcade, ma la puoi in seguito recuperare, anche modificandola per altre esigenze (dual boot con altri OS) sempre tramite i DVD (guida/e in prima pagina).
Se poi hai la possibilità, per stare sicuro, puoi usare un programma per creare un'immagine delle due partizioni, da salvare su DVD o altre periferiche di archiviazione, in modo da poter eseguire un ripristino completo nell'ipotesi che ti possa servire riportare il computer alle condizioni originarie.
Old 18-02-2009, 19:01   #4455
dfg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
A meno che i DVD non subiscano danni fisici (che c*lo ) allora la partizione di ripristino, quella da 9,76 GB all'inizio del disco non è più strettamente necessaria.
Eliminando anche l'ultima, perdi la funzione IstantOn Arcade, ma la puoi in seguito recuperare, anche modificandola per altre esigenze (dual boot con altri OS) sempre tramite i DVD (guida/e in prima pagina).
Se poi hai la possibilità, per stare sicuro, puoi usare un programma per creare un'immagine delle due partizioni, da salvare su DVD o altre periferiche di archiviazione, in modo da poter eseguire un ripristino completo nell'ipotesi che ti possa servire riportare il computer alle condizioni originarie.
grazie molte per la risposta ma come faccio a renderle visibili per creare una ISO della 2 partizioni???
dfg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 22:45   #4456
SergeyDruid
Junior Member

L'Avatar di SergeyDruid

Iscritto dal: Feb 2009
Ho un problemino ragazzi, ho settato modalità IDE e messo il cd di XP, riavviato, ma mi fa l'errore quando parte da cd:

"Operating System not found" =(

cosa fare? =(
SergeyDruid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 00:02   #4457
Unnatural
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dfg Guarda i messaggi
grazie molte per la risposta ma come faccio a renderle visibili per creare una ISO della 2 partizioni???
Un buon programma dovrebbe permetterti di backuppare anche partizioni invisibili.

Quote:
Originariamente inviato da SergeyDruid Guarda i messaggi
Ho un problemino ragazzi, ho settato modalità IDE e messo il cd di XP, riavviato, ma mi fa l'errore quando parte da cd:

"Operating System not found" =(

cosa fare? =(
Ma lo fa prima ancora di avviare la procedura di installazione? In tal caso, il cd non è masterizzato correttamente.
Altrimenti potrebbe essere che, durante l'installazione, xp non abbia settato correttamente la partizione dove l'hai installato come attiva.
Puoi provare a verificarlo e correggerlo avviando da un qualche cd bootable che consenta un minimo di management delle partizioni.
Old 19-02-2009, 07:03   #4458
supermix
Member

Iscritto dal: Dec 2008
ho installato vista da 0 ma quando ho fatto boot da dvd e l'installazione è partita mi faceva vedere solo 3 partizioni: quella di vista(se non sbaglio), data e rcovery! io le ho unite tutte e installato

... invece in prima pagina c'è scritto che le partizioni sono 4???

bisogna fare qualche operazione perticolare per cancellare tutte le partizioni o basta avviare da dvd e dire di formattare?
supermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:04   #4459
SergeyDruid
Junior Member

L'Avatar di SergeyDruid

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Un buon programma dovrebbe permetterti di backuppare anche partizioni invisibili.

Ma lo fa prima ancora di avviare la procedura di installazione? In tal caso, il cd non è masterizzato correttamente.
Altrimenti potrebbe essere che, durante l'installazione, xp non abbia settato correttamente la partizione dove l'hai installato come attiva.
Puoi provare a verificarlo e correggerlo avviando da un qualche cd bootable che consenta un minimo di management delle partizioni.
Sul Notebook in questione e' installato Win Vista, mentre il cd di XP è effettivamente masterizzato (anche se però ho dietro un codice valido), ma questo errore lo fa quando scelgo di far partire il boot da cd, perciò non posso neanche formattare la macchina =(

EDIT: proprio adesso mi son fatto dare un'altra copia dell'installazione, ora l'Hard disk si sta formattando =) evidentemente era in cattivo stato il cd, grazie! =)
c'erano 4 partizioni: C, D (come di solito) e altre 2 "utility". Ora, ho eliminato come bisogna fare C e D e sto formattando lo spazio di 235 Gb, ma quello delle utility cosa è? uno delle utility per sbaglio l'ho anche eliminato, quindi ce ne ho 1...

Ultima modifica di SergeyDruid : 19-02-2009 alle 08:32.
SergeyDruid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 08:56   #4460
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da angelodm Guarda i messaggi
questi in prima pagina li hai provati????
Non avevo visto niente, cmq li proverò.

Thx
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian