|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4401 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi mi servirebbe un favore da voi esperti...
Ho questo acer (che monta la 8600gs)...il problema è che quando installo tutti i driver delle pacchetto postato in questo forum (abbastanza vecchio) spesso e volentieri si blocca poi riparte ecc ecc... Quindi, siccome non sn riuscito a trovarli, vorrei sapere o avere il link se possibile, per scaricare tutti i driver aggiornati, i migliori e stabili, compresi i synaptic, card reader, ecc xkè mi danno alcuni problemi... Per il chipset e l'audio li ho presi dal sito ufficiale, gli ultimi... Per gli altri riuscirese ad aiutarmi x favore? Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4402 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
a) non ha letto la prima pagina NON perché non ha capito le informazioni che vi sono: spesso NON la legge proprio; b) non tenta nemmeno un search, né sul forum né su Google, ma PRETENDE con stizza la risposta pronta e si arrabbia pure se il consiglio che dai NON funziona; c) fa una domanda complessa o con troppe poche informazioni per poter essere aiutato; d) fa domande non in argomento (pazienza, capita a tutti) ma poi si arrabbia se cerchi di indirizzarlo al thread giusto; le persone anche molto ben disposte ad aiutare provano le risposte standard per prime: guarda la prima pagina. Se inizi la domanda dicendo che nella prima pagina non hai trovato quanto cercavi ALLORA non ti risponderanno certo così. Comunque è chiaro che questo non è il supporto tecnico ACER, dal quale è giusto pretendere risposte professionali, impeccabili e cordiali, ma un gruppo di persone con pregi e difetti e che mettono del loro tempo per aiutare - se possono, se vogliono, se sanno cosa dire. Quote:
Quote:
Ormai siamo al tran tran di un prodotto non più innovativo dopo 18 mesi e passa sul mercato, dal quale è inutile aspettarsi mirabili novità. Quando uscirà Windows 7 finale e stabile immagino che ci sarà un po' di fervore per commentare come installarlo e configurarlo al meglio per il 5920G, ma passati i due anni dal lancio IMHO ci saranno portatili più attraenti per prezzo e prestazioni. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4403 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4404 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve a tutti!
Volevo chiedere se qualcuno aveva effettuato la sostituzione del lettore/masterizzatore DVD in dotazione con uno Blueray (non credo sia improponibile in quanto c'è una versione del 5920 che lo porta integrato). Secondo voi converrebbe farlo (nel caso in cui si abbia comunque l'intenzione di comprare, ad esempio, un lettore blue-ray "da salotto" e magari prevedendo che in un prossimo futuro sarà un supporto usato in maniera efficiente anche per altri tipi di dati)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4405 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Processi all'avvio
Ragazzi piccola parentesi, mi togliete una curiosità per favore?
All'avvio, quanti processi avete attivi? E' normale che mi ritrovi con 82 processi? ![]() Seconda curiosità: Qualcuno ha disinstallato completamente le "inutility" Acer? E' conveniente oppure servono? io ho i miei dubbi ma prima di eliminarle e avere problemi volevo qualche parere esperto... Grazie! Ultima modifica di cherubba : 16-02-2009 alle 20:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4406 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4407 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Se installi un Blue-Ray sul 5920G considera che non ha uno schermo Full HD, quindi dovrai lavorare con schermo esterno per fruire in pieno di un Film noleggiato. Sw su Blue-Ray non mi risulta (giochi per console PS3 esclusi, forse) e di certo per qualche anno rimarranno pienamente disponibili per PC come DVD (tanto dovrai installarli sul disco fisso per giocare). Consiglio? Lascia perdere e metti i risparmi da parte, per un futuro cambio di notebook. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4409 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4410 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti,
volevo chiedervi, dopo aver letto questo post, peraltro segnalato nelle guide in prima pagina, se ci sono altri validi masterizzatori slim con caricamento anche a carrello tradizionale oltre che slot-in, da adoperare per sostituire il mio attuale combo HD-DVD/DVD+-R/RW DL Toshiba TS-L802A. Dopo un anno circa dall'acquisto del notebook questo masterizzatore mi sta dando rogne per riconoscere e/o scrivere i dischi Verbatim (originali) che ho sempre usato e che uso abitualmente (sia CD-R/RW che DVD), oltre ad altri supporti di differente marca. Probabilmente si deve ricalibrare la potenza del fascio laser della lente, in quanto non credo si tratti di problemi di firmware (ho l'AC07, dovrebbe essere l'ultimo) o di pulizia del gruppo ottico (che ho più volte ripassato usando alcol isopropilico e un panno morbido): sinceramente anche se ho fatto questi lavori in altre occasioni su masterizzatori da 3,5", non ho mai agito su uno slim e temo di rovinarlo per sempre, e pertanto lo vorrei cambiare. Anche se potrei usufruire della garanzia, non mi va assolutamente di spedire l'intero notebook per farmi sostituire l'unità ottica. La venderò come lettore (sotto il profilo di lettura si comporta invece bene, anche immettendo i supporti che non riconosce quando sono vuoti). Mi basta un semplice masterizzatore CD/DVD multistandard (o supermulti come li si chiama alle volte), non mi interessano unità combo HD-DVD o BluRay.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 17-02-2009 alle 01:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4412 | |
Senior Member
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4414 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4415 | |
Senior Member
Città: Fara San Martino (CH)
|
Quote:
Mah.... io uso il tuo stesso SO, non ho le inutility acere ed ho solo 50 processi attivi..... Come mai tu hai tutti quei processi attivi??? A me sembrano un pò troppi.... Cmq a me il pc va come una scheggia!!!! ![]()
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4416 | |
Senior Member
|
Quote:
Come faccio ad ottimizarli?
![]() |
![]() |
#4417 | |
Senior Member
Città: Fara San Martino (CH)
|
Quote:
Può darsi cmq che ora che il pc è nuovo di zecca e fresco fresco di formattazione ha solo una cinquantina di processi attivi, ma andando più in là con il tempo (e di conseguenza con le installazioni e disinstallazioni di programmi), anche a me arrivi a quota 90 come a te...... Ciao
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4418 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Inizia a togliere tramite msconfig o programmini ad hoc (come Codestuff Starter) tutti quei programmi ad avvio automatico inutile. Idem potresti fare con alcuni servizi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4419 |
Senior Member
|
non saprei proprio quali sono i programmi/servizi inutili
![]() |
#4420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.