Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 07:17   #4341
cherubba
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Perdona l'intrusione, ma a GTA4 come ci giochi? Cioè con quali configurazione video?
Stasera ti ci guardo e te le scrivo, non mi ricordo a mente.
La configurazione in termini di risoluzioni l'ho lasciata come me la proponeva, mi pare 1280x800 (ma non sono sicuro) poi ho fatto qualche compromesso grafico sui dettagli e sulle ombre, ma stasera te lo dico con precisione
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 07:22   #4342
cherubba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Quando lo dicevo io no eh?
Tutti co ste fisse delle temperature, neanche questo portatile cominciasse a puzzare di sudore...
Quello delle temperature non è un problema. Non so chi lo considera problema ma probabilmente non ha mai avuto un problema.
Hai ragione, l'ho voluto solo dire perché prima di spendere per un dissipatore qualcun altro legga questa opinione, ci pensi e li spenda in qualcos'altro (un blocco di ram magari )
Old 12-02-2009, 08:11   #4343
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragzzi quando lo chiudo a sistema in funzione va in uno stato he non so come si chiama e non si riprende piu innessun modo, posso solo Spegnerlo tenendo premuto per un po il tatso del''accensione, ma credo che non vada così la cosa....
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:46   #4344
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Hai ragione, l'ho voluto solo dire perché prima di spendere per un dissipatore qualcun altro legga questa opinione, ci pensi e li spenda in qualcos'altro (un blocco di ram magari )
aspetta e spera che qualcuno legga questi tuoi post, già è un miracolo se leggono tutti i post riassuntivi in prima pagina (che tra l'altro include una sezione che parla proprio di questo "problema"..)

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragzzi quando lo chiudo a sistema in funzione va in uno stato he non so come si chiama e non si riprende piu innessun modo, posso solo Spegnerlo tenendo premuto per un po il tatso del''accensione, ma credo che non vada così la cosa....
prova a cambiare driver della scheda video. Ovviamente questo consiglio è basato sulla lettura della mia sfera di cristallo che mi ha suggerito che tu abbia questo portatile (si spera ) e una scheda video Nvidia

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:51   #4345
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
"Quando lo chiudo" vuol dire "quando abbasso il coperchio/monitor"?
Se cambiare i driver video non risolve, puoi modificare la risposta del sistema sotto Opzioni energia; inoltre in gestione dispositivi, puoi controllare se tastiera e touchpad hanno spuntata la casella "consenti al dispositivo di interrompere lo standby" o simile.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:33   #4346
cherubba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
aspetta e spera che qualcuno legga questi tuoi post, già è un miracolo se leggono tutti i post riassuntivi in prima pagina (che tra l'altro include una sezione che parla proprio di questo "problema"..

Concordo con te, tra l'altro io l'ho letta tutta quella sezione, compresa la recensione del Coolermaster da parte di beppe8682 che mi aveva convinto a comprarlo... comunque pazienza, io ci provo se poi nessuno legge farà come me, lo comprerà per poi
Old 12-02-2009, 09:47   #4347
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Concordo con te, tra l'altro io l'ho letta tutta quella sezione, compresa la recensione del Coolermaster da parte di beppe8682 che mi aveva convinto a comprarlo... comunque pazienza, io ci provo se poi nessuno legge farà come me, lo comprerà per poi
ho aggiunto un link a quel tuo post in prima pagina comunque

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:27   #4348
cherubba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ho aggiunto un link a quel tuo post in prima pagina comunque
Grazie! Mi fa piacere essere stato utile.
Old 12-02-2009, 14:25   #4349
sbranda
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbranda Guarda i messaggi
Ho un problema...ho messo xp su questo pc e, dopo aver installato i driver vari, il pc funziona correttamente però quando apro chiavette usb o altre partizione dei dischi il sistema si blocca per 10 sec poi riparte...per cui volevo chiedervi:
Quali sono gli ultimi driver piu aggiornati e piu sicuri e funzionali per windows xp 32 bit? Monta una 8600gs..
Grazie 1000
Nessuno è in grado di aiutarmi?
Perchè quelli preso da questo sito sono aggiornati a molto fa (il pacchetto intendo)...per cui volevo scaricare singolarmente ogni file per vedere se i problemi sn causati da quelli..
sbranda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 21:59   #4350
cherubba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Perdona l'intrusione, ma a GTA4 come ci giochi? Cioè con quali configurazione video?
ciao ecco le configurazioni che uso x GTA4 sul mio:

Formato automatico 1280x800
Texture media
riflessi bassa
acqua bassa
ombre bassa
rendering media
dist. visuale 19
dist. dettagli 20
densità veicoli 20
densità ombre 2
filtro sfarfallio si
vsync si

se poi vieni nell'altro thread (quello della 8600m gt) ne stiamo parlando con mjordan anche di là.
Ti saluto!
Old 12-02-2009, 22:46   #4351
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Ciao ragazzi, dopo un'attenta lettura e fatta le valutazioni con il fratello superiore 5930 che nasce con il "problema" delle ddr strozzate nonostante un bus a 1066, sabato andrò a prendere questo modello Aspire 5920G 934G32BN con cpu T9300 - 4 gb di ram e geforce 9500gs che preferisco alla 8600GT che "scottava", tanto non gioco. Tenuto conto che già ho il mio supporto in alluminio della termaltake dove verrà appoggiato; il mio fedele HITACHI da 7200 rpm 160 gb attualmente in box da 2,5 che sostituirà quello da 320 gb a 4200 rpm vi chiedo un'ausilio per le memorie: Sicuramente mi conviene cambiare quelle da 667 mhz con altre da 800 mhz , se qualcuno lo ha fatto che incremento ha avuto e cosa ha preferito tra CORSAIR KINGSTON o SAMNSUNG (credo che di serie ci siano aDATA). Chiaramente non ho letto tutto il thread ma la prima pagina si e forse sbaglio ma non ho trovato informazioni in proposito. Grazie per l'aiuto - in attesa di iscrivermi
PS il prezzo di acquistoè di 799 euro mi sembra ottimo come rapporto
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:58   #4352
cikho
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
hola ragazzi

da oggi ho problemi alla scheda video:
mi gracchia da far schifo..
ma non lo fa in continuazione, gracchia per un po poi smette.. poi riperte poi smette e cosi via..
non capisco da cosa possa derivare il problema..
se fosse un problema software l'avrebbe datto da sempre dato che non ho cambiato driver ultimamente..

se fosse un problema hardware presumo che non smetterebbe e ripartirebbbe, sarebbe un problema "omogeneo"
boh, non capisco.

p.s. monto xp...
cikho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 07:10   #4353
cherubba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo un'attenta lettura e fatta le valutazioni con il fratello superiore 5930 che nasce con il "problema" delle ddr strozzate nonostante un bus a 1066...........
Ciao, posso chiederti quale è di preciso il problema delle DDR strozzate? Mi pare che il 5930g sia un ottimo NB, ma non conosco questo problema e vorrei capire. Io ho acquistato un anno fa il 5920 e, guardando sul sito acer le caratteristiche del 5930 mi sto mordendo le mani....
Old 13-02-2009, 12:12   #4354
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Io ho acquistato un anno fa il 5920 e, guardando sul sito acer le caratteristiche del 5930 mi sto mordendo le mani....
Va bhè, pure se acquistavi adesso il 5930, fra un'anno ti mordevi le mani Anche perchè l'anno prossimo pare che in questa fascia di prezzo si comincino a prendere notebook con Geforce 130M GT (che adesso stanno sui 1399€ o poco su)
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:38   #4355
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Quote:
Va bhè, pure se acquistavi adesso il 5930, fra un'anno ti mordevi le mani Anche perchè l'anno prossimo pare che in questa fascia di prezzo si comincino a prendere notebook con Geforce 130M GT (che adesso stanno sui 1399€ o poco su)
Se penso che il mio l'ho pagato 1399 € un anno fa....si che mi mangio le mani
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:49   #4356
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
salve ragazzi, io non sono nuovo del forum, ma ho visto il vostro trhead e mi sono permesso di parteicparvi..o meglio chiedere un consiglio ed opionione.
Ho un amica che ha il suddetto modello di computer e vorrebbe installarci Xp e ho già visto la guida che non sembra particolarmente difficilema tutt'altro se non che non viene specificato se installando Xp mentre si crea la partizione con lo stesso cd di windows xp, il vista preinstallato rimane installato oppure no ?
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:51   #4357
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Se penso che il mio l'ho pagato 1399 € un anno fa....si che mi mangio le mani
Scusa ma se il tuo l'hai pagato 1399 l'anno scorso probabilmente è perchè hai preso la versione con HD-DVD?
Old 13-02-2009, 12:54   #4358
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Quote:
Scusa ma se il tuo l'hai pagato 1399 l'anno scorso probabilmente è perchè hai preso la versione con HD-DVD?
Cioe'???
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 12:57   #4359
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Cioe'???
Il lettore ottico del tuo PC è un normale masterizzatore DVD o è un'HD-DVD?
Old 13-02-2009, 13:16   #4360
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
.....Sicuramente mi conviene cambiare quelle da 667 mhz con altre da 800 mhz , se qualcuno lo ha fatto che incremento ha avuto e cosa ha preferito tra CORSAIR KINGSTON o SAMNSUNG (credo che di serie ci siano aDATA). ..
Anch'io avevo fatto la stessa domanda appena acquistato il portatile (qualche pagina fa....), ma mi era stato detto che il passaggio da mem a 667 a 800Mhz era inutile tanto il bus era bloccato a 667.....
Chissà......
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian