Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 12:39   #4041
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Non hai la possibilità di avere anche solo per qualche ora un pc desktop con interfaccia SATA? Un programma di clonazione HD e via!
Purtroppo no.
Anche al lavoro posso accedere solo a dei notebook.
(grazie comunque per il suggerimento)
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 13:32   #4042
cherubba
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Personalmente, per beneficiarne nell'uso che faccio del mio portatile, sono più solleticato dall'idea di cambiare l'HD con un modello da 7200 rpm, ma non avendo box esterni dove ospitare il disco smontato non vorrei incasinarmi nello spostare sistema e programmi (per i dati tutto sommato mi basta un backup/restore). Questo solo per dire che le mie esigenze sono evidentemente diverse dalle tue. [/quote]

Hai pienamente ragione, io speravo anche che qualcuno avesse provato ad aumentare la Ram come ho fatto io, per capire se era un mio problema, magari dovuto ad una Ram non azzeccata (e in quel caso basta sostituirla con un'altra), oppure se è una cosa normale questo aumento di memoria fisica occupata (del punteggio francamente non mi importa molto...) dovuto, come dici giustamente, a Vista che utilizza la maggiore quantità di Ram a disposizione.
Spero che qualcuno mi confermi questo...
Grazie ancora
cherubba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:39   #4043
cherubba
Senior Member

Devo comunque ringraziarvi per l'aiuto che mi state dando, sono piuttosto indietro per quanto riguarda le cose tecniche e questo forum è veramente un'enciclopedia.
Siete anche molto disponibili e gentili.
Old 20-01-2009, 16:48   #4044
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Purtroppo no.
Anche al lavoro posso accedere solo a dei notebook.
(grazie comunque per il suggerimento)
ma un box esterno secondo me (in caso tu voglia cambiare hd) ti conviene prenderlo, con una ventina di euro circa ti fai una mega-chiavetta dove mettere un fracco di dati.. io ho fatto così e mi trovo bene

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 16:52   #4045
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione, io speravo anche che qualcuno avesse provato ad aumentare la Ram come ho fatto io, per capire se era un mio problema, magari dovuto ad una Ram non azzeccata (e in quel caso basta sostituirla con un'altra), oppure se è una cosa normale questo aumento di memoria fisica occupata (del punteggio francamente non mi importa molto...) dovuto, come dici giustamente, a Vista che utilizza la maggiore quantità di Ram a disposizione.
Spero che qualcuno mi confermi questo...
Grazie ancora
I punteggi di Windows non sono molto significativi, e Vista tende proprio a utilizzare più ram quando ne è disponibile una maggior quantità (e cerca di liberarne un po' quando ne serve di più).
Ripetendo poi cose già dette, avere giga di ram vuota non serve proprio a nulla nell'uso normale del pc.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:01   #4046
cherubba
Senior Member

Windows 7

Grazie mille a tutti per l'aiuto ragazzi, problema RAM chiarito.

Avrei un'altra questione in ballo: vorrei provare Windows 7, ma utilizzarlo come SO primario ancora mi pare un pò troppo avventato... allora vorrei provare ad installarlo su pc virtuale usando VirtualBox (mi pare di aver letto che Virtual PC non supporta Vista Home Premium).
Che ne pensate? Buona idea o str***ata?

Acer5920G - 702g25
Intel core 2 duo P7700 2.4ghz
NVidia 8600M GT512
HD 250gb
4GB DDR II (2x2GB Kingston KAC/MEMF)
Old 20-01-2009, 17:05   #4047
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Grazie mille a tutti per l'aiuto ragazzi, problema RAM chiarito.

Avrei un'altra questione in ballo: vorrei provare Windows 7, ma utilizzarlo come SO primario ancora mi pare un pò troppo avventato... allora vorrei provare ad installarlo su pc virtuale usando VirtualBox (mi pare di aver letto che Virtual PC non supporta Vista Home Premium).
Che ne pensate? Buona idea o str***ata?

Acer5920G - 702g25
Intel core 2 duo P7700 2.4ghz
NVidia 8600M GT512
HD 250gb
4GB DDR II (2x2GB Kingston KAC/MEMF)
Se accetti il fatto che lo userai senza Aero e per installare i VBox Tools hai bisogno di eseguirli in modalità "Windows Vista", allora fai pure. Non è godibilissimo tuttavia, anche se una volta avviato funziona piuttosto bene. Il fatto è che la mancanza di Aero (mancanza di accelerazione hardware, piu' propriamente) per adesso è una grave pecca di queste VM.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 18:26   #4048
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Iscritto dal: Mar 2006
Gommine copriviti cornice lcd

Ciao, volevo sapere se qualcuno sa dove reperire le gommine copriviti della cornice dell'lcd le quattro esterne per intenderci.Io ne ho perso una ed e' antiestetico vedere la vite che si trova al di sotto...Grazie
Old 20-01-2009, 22:00   #4049
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da filusweb Guarda i messaggi
Ciao, volevo sapere se qualcuno sa dove reperire le gommine copriviti della cornice dell'lcd le quattro esterne per intenderci.Io ne ho perso una ed e' antiestetico vedere la vite che si trova al di sotto...Grazie
Teoricamente 4GB (2x2GB) ma c'è chi ha provato con 8GB e dice che funziona.
Old 20-01-2009, 22:56   #4050
cherubba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se accetti il fatto che lo userai senza Aero e per installare i VBox Tools hai bisogno di eseguirli in modalità "Windows Vista", allora fai pure. Non è godibilissimo tuttavia, anche se una volta avviato funziona piuttosto bene. Il fatto è che la mancanza di Aero (mancanza di accelerazione hardware, piu' propriamente) per adesso è una grave pecca di queste VM.
Grazie mjordan,

per ora lascio perdere dai, se tra qualche mese sarò sicuro del funzionamento, allora lo installerò come SO principale... il fatto è che non vedo l'ora di disfarmi di Vista, è snervante!
Comunque ho tolto questi benedetti Prefetch e ora mi pare che occupi un pelino meno di memoria... mah...
Old 21-01-2009, 00:29   #4051
filusweb
Member

L'Avatar di filusweb

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
nessuno sa nulla a proposito?
Old 21-01-2009, 11:33   #4052
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
penso ke ti debba rivolgere direttamente ad un centro assistenza acer o se sei fortunato puoi vedere su ebay
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 11:47   #4053
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Comunque ho tolto questi benedetti Prefetch e ora mi pare che occupi un pelino meno di memoria... mah...
Old 21-01-2009, 11:53   #4054
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ho provato a vedere il catalogo delle parti di ricambio su mk-italy ma non ho trovato niente (non che le descrizioni siano esplicative, eh! )

A proposito, qualcuno sa indicarmi qual è il numero di parte del "coperchietto" svitabile inferiore? Per intenderci, quello da togliere per cambiare RAM, HD etc.
Avevo voglia di provare qualche mod, ma preferirei farlo su un pezzo di riserva

Quote:
Perchè non passare direttamente a Windows 98?
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:00   #4055
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Lascia stare ormai è una causa persa
Old 21-01-2009, 12:06   #4056
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Lascia stare ormai è una causa persa
Come dire: ho una ferrrari, ma ci monto il motore di una Uno perchè occupa meno spazio nel vano motore
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 12:16   #4057
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ho provato a vedere il catalogo delle parti di ricambio su mk-italy ma non ho trovato niente (non che le descrizioni siano esplicative, eh! )

A proposito, qualcuno sa indicarmi qual è il numero di parte del "coperchietto" svitabile inferiore? Per intenderci, quello da togliere per cambiare RAM, HD etc.
Avevo voglia di provare qualche mod, ma preferirei farlo su un pezzo di riserva
i gommini dell'lcd dovrebbero avere questo codice:
47.AGW07.002

per il coperchio prova a smontarlo...magari c'è scritto sopra, o magari ti da qualche indizio.

visita questo sito:
http://www.htfitalia.it/
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 21-01-2009 alle 12:20.
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:04   #4058
cherubba
Senior Member

Quote:
Come dire: ho una ferrrari, ma ci monto il motore di una Uno perchè occupa meno spazio nel vano motore
Se mi rivolgo a voi in un forum è perché ho l'umiltà di confrontarmi con persone che penso che sappiano qualcosa più di me.
Vedo però che da parte vostra c'è una specie di "potta" come si dice dalle mie parti, ed invece di dire a qualcuno che ha sbagliato, o sta sbagliando, preferite prendere in giro la gente.
Ricordatevi cari ragazzi che troverete SEMPRE, prima o poi, qualcuno che ne sa più di voi.
Ringrazio chi mi ha aiutato e rinnovo i complimenti all'autore di questo forum, d'altronde nessuno è perfetto....
Ah, se avete bisogno di qualche dritta sulle dichiarazioni dei redditi o sugli studi di settore chiedete pure, io non vi prenderò in giro.
Old 21-01-2009, 13:18   #4059
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Io non farei tutta questa polemica: i consigli sono stati dati.

Se ti senti offeso da qualcuno dillo a un mod oppure piemma all'interessato ma evitiamo di inquinare il 3d.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 13:19   #4060
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Se mi rivolgo a voi in un forum è perché ho l'umiltà di confrontarmi con persone che penso che sappiano qualcosa più di me.
Vedo però che da parte vostra c'è una specie di "potta" come si dice dalle mie parti, ed invece di dire a qualcuno che ha sbagliato, o sta sbagliando, preferite prendere in giro la gente.
Ricordatevi cari ragazzi che troverete SEMPRE, prima o poi, qualcuno che ne sa più di voi.
Ringrazio chi mi ha aiutato e rinnovo i complimenti all'autore di questo forum, d'altronde nessuno è perfetto....
Ah, se avete bisogno di qualche dritta sulle dichiarazioni dei redditi o sugli studi di settore chiedete pure, io non vi prenderò in giro.
Guarda che non ti stavamo prendendo in giro, non era proprio diretta a te la cosa, piu' che altro "al gesto" di disattivare superfetch. Leggi qui:
Quote:
La tecnologia Superfetch è una diretta evoluzione del Fetch già presente in Xp; in sostanza Vista registra con la massima precisione quali programmi usa l'utente e con quale frequenza; un complicato algoritmo, rileva dal punto di vista statistico gli utilizzi dei file, attuando un intelligente sistema di caching e precaricamento dei moduli (dll, voci di registro ecc) ;

La funzionalità SuperFetch supera il sistema di caching tradizionale, analizzando le azioni effettuate dall'utente e memorizzando le applicazioni avviate con più frequenza; SuperFetch ricorderà le modalità di frequenza e utilizzo dei programmi e incomincerà a copiare queste applicazioni nella memoria principale.
Il risultato sarà che le applicazioni risulteranno più "pronte", perchè tutti i dati sono già presenti nella memoria principale. Similmente al caching convenzionale di Windows, SuperFetch non tocca i dati nella cache fuorché non ci sia un'applicazione che richieda maggiore memoria di sistema. Windows non mette in priorità SuperFetch rispetto alla richiesta di memoria delle applicazioni, causando all'amministrazione della memoria lo scambio dei dati nel file di swap, rallentando considerevolmente il sistema operativo.
SuperFetch ricolloca i dati delle applicazioni dal lento hard disk all'interno della memoria principale, che è nettamente più veloce; in sostanza utilizza la capacità di archiviazione a disposizione per creare un cosiddetto "warm memory state" - stato di memoria caldo - per rendere i programmi più reattivi. Tuttavia, SuperFetch necessita di un buon quantitativo di memoria principale: con solo 512 MB di RAM, l'efficienza sarà minima, siccome basterà Windows e 2-3 applicazioni per riempire tutta la memoria, lasciando ben poco spazio per i dati della cache. Se non si lavora con più programmi alla volta, 1GByte sarà sufficiente per notare un cambiamento rispetto a Windows XP. Tuttavia i risultati migliori si ottengono con 2 GB.
Il concetto è che la ram libera è ram sprecata (in fondo perchè la vuoi libera se non la stai usando?) e viene impiegata in modo "intelligente" per rendere le applicazioni piu' reattive (specie all'avvio). Se la memoria serve, essa viene liberata automaticamente. Quindi non ha senso disattivare il superfetch a favore di qualche manciata di MB liberi che stanno li inutilizzati (e che quando servono verranno comunque rilasciati).
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian