Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2008, 10:05   #2781
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
immagino che nessuno lo sappia, altrimenti sarebbero fioccati i post anche su come misurare i volt del *quellochetipareate* cmq provo io, se le ram sono identiche spiccicate penso che non ci siano problemi, il punto è che non credo siano identiche spiccicate altrimenti il timing lo avrebbero gia settato a quel valore no?
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:37   #2782
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Purtroppo per voi mi trovo costretto a riappellarmi alla Vs. conoscenza

Io ho un 5920 con 160Gb di hard disk divisi di default in 2 partizioni (70Gb+65Gb)

... e gia i conti non tornano

Poi, non ci avevo mai fatto caso, sto usando la partizione C, mentre la D è tutta libera. Adesso, decidendo di scaricare "roba pesante" dal Mulo ho deciso di destinare i file scaricati nella partizione D (tramite l'apposito comando sulle opzioni di emule) cosicchè la partizione C non sia troppo intasata; e qui viene il bello:

i files scaricati finiscono si nella 2°partizione, ma, mentre gli stessi files sono in download occupano spazio nella partizione primaria C

S può risolvere in qualche modo?
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:46   #2783
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi

Io ho un 5920 con 160Gb di hard disk divisi di default in 2 partizioni (70Gb+65Gb)

Poi, non ci avevo mai fatto caso, sto usando la partizione C, mentre la D è tutta libera. Adesso, decidendo di scaricare "roba pesante" dal Mulo ho deciso di destinare i file scaricati nella partizione D (tramite l'apposito comando sulle opzioni di emule) cosicchè la partizione C non sia troppo intasata; e qui viene il bello:

i files scaricati finiscono si nella 2°partizione, ma, mentre gli stessi files sono in download occupano spazio nella partizione primaria C

Innanzitutto non vedo cosa c'entri la tua domanda con il nostro portatile e quindi perchè l'hai postata qui e non in una sezione più appropriata.

Entrando in merito credo che tu debba impostare la posizione della cartella temporanea di download, cioè quella dove emule mette i file che stà scaricando ancora incompleti.

ciao
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:49   #2784
socrates666
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi

E' normale xkè la cartella dei file temporanei di emule (temp) è ancora nella partizione di c come da default.
Per cambiarla aprie emule - opzioni - cartelle - e alla voce files temporanei cambia cartella cn una che sceglierai tu appositamente creata nella partizione d
Spero di essere stato chiaro e cn sto primo posto approfitto per salutare tutti dato ke sono nuovo
socrates666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 10:52   #2785
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Innanzitutto non vedo cosa c'entri la tua domanda con il nostro portatile e quindi perchè l'hai postata qui e non in una sezione più appropriata.

Entrando in merito credo che tu debba impostare la posizione della cartella temporanea di download, cioè quella dove emule mette i file che stà scaricando ancora incompleti.

ciao
Hai ragione, mi sa che ho sbagliato
Quote:
Originariamente inviato da socrates666 Guarda i messaggi
E' normale xkè la cartella dei file temporanei di emule (temp) è ancora nella partizione di c come da default.
Per cambiarla aprie emule - opzioni - cartelle - e alla voce files temporanei cambia cartella cn una che sceglierai tu appositamente creata nella partizione d
Spero di essere stato chiaro e cn sto primo posto approfitto per salutare tutti dato ke sono nuovo
Grazieee!! Adesso provo
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:10   #2786
cri_eng
Junior Member

problemi porta firewire

ciao a tutti

collegando alla porta firewire del mio 5920g telecamera per acquisizione video ..... non funziona niente , non viene neanche riconosciuta sia da vista che da xp...

cosa devo fare ?? c'e' qualche driver da installare o settaggio da fare??

la telecamera funziona perche' su pc fisso appena la accendo viene riconosciuta

cri_eng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 11:26   #2787
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi ho seguito (credo correttamente) la guida per XP ma nella gestione periferiche mi dice che la periferica Intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 2815 è sconosciuta.

Chi mi aiuta ????
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:05   #2788
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Le partizioni servono per il ripristino dal disco fisso, io ho ripristinato con i dvd anche se le partizioni le ho tolte.
ah ecco, mi sembrava strano non poter ripristinare il tutto anche da dvd se l'hard disk va in malora

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 12:21   #2789
socrates666
Junior Member

raga ho comprato sto portatile da pochi giorni.
Leggevo dei dischi da fare appena si accende il pc.ecco io ho solo fatto i primi 2 dvd, quelli predefiniti dal prduttore x capirci.Adesso leggendo ho notato che sono importanti anche quelli dei driver giusto?
Ora mi sorgeva un dubbio:
Dato ke i dvd dei driver nn li ho fatti subito, e cmq ho utilizzato il pc installandoci programmi e driver del mouse,adesso se andassi a fare questi dvd dei driver cambierebbe qualcosa rispetto a se li avessi fatti proprio a pc immacolato appena acceso?
So ke potrebbe sembrare una domanda stupida ma abbiate pazienza in ste cose sono un pò nabbo
Grazie mille anticipatamente
socrates666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 15:39   #2790
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da socrates666 Guarda i messaggi
raga ho comprato sto portatile da pochi giorni.
Leggevo dei dischi da fare appena si accende il pc.ecco io ho solo fatto i primi 2 dvd, quelli predefiniti dal prduttore x capirci.Adesso leggendo ho notato che sono importanti anche quelli dei driver giusto?
Ora mi sorgeva un dubbio:
Dato ke i dvd dei driver nn li ho fatti subito, e cmq ho utilizzato il pc installandoci programmi e driver del mouse,adesso se andassi a fare questi dvd dei driver cambierebbe qualcosa rispetto a se li avessi fatti proprio a pc immacolato appena acceso?
So ke potrebbe sembrare una domanda stupida ma abbiate pazienza in ste cose sono un pò nabbo
Grazie mille anticipatamente
per me puoi anche evitare di fare quel dvd visto che vista (scusate il gioco di parole) riconosce comunque subito quasi tutto, e comunque i driver più aggiornati li trovi direttamente sul sito acer.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 21:39   #2791
abecedario
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da iakopuntog Guarda i messaggi
Ciao ragazzi anche io sono un felice possessore dell'Acer 5920 e volevo chiedervi se è normale che la mia scheda video (una Nvidia Ge force 9500gs) si mantiene a riposo (quando non carico applicazione di elaborazione 3d..) intorno ai 62 gradi?????
qui ci sono le principali caratteristice tecniche del computer grazie mille!!!

Modello Aspire 5920G-934G25Mi
Tipo Del Processore Intel Core 2 Duo
Modello Del Processore Intel Core 2 Duo T9300 / 2.5 GHz
Memoria RAM [Mb] 4096 Mb
Dimensione Monitor 15.4" pollici
Caratteristiche CrystalBrite
Risoluzione Massima 1280x800 pixel
Numero di colori 24 bit (16,7 milioni di colori)
Processore Grafico NVIDIA GeForce 9500M GS TurboCache 1280MB
Memoria Video [Mb] 512 Mb

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
beh 62 gradi in idle mi sembrano un po' troppi.
1) cosa usi per vedere la temperatura
2) controlla di non aver ostruito le feritoie laterali (lato in alto a sinistra avendo la tastiera davanti)
3) controlla eventuali processi attivi "impazziti"
stessa configurazione, pc poggiato sulle gambe, sto navigando in rete da un'ora, ascolto mp3 anche mandando in esecuzione gli screensaver di mediaplayer a tutto schermo, HWMonitor mi da una temperatura di 59-61 gradi quando la ventola è spenta, 55 gradi quando la ventola parte.
in prima pagina si parla di temperature TEORICHE MASSIME di 100 gradi...direi che 60 sono più che accettabili quindi, e non mi spaventerei nemmeno fino ai 70-80...imho...

Ultima modifica di abecedario : 31-10-2008 alle 21:52.
abecedario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 10:04   #2792
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Buondì....allora stamattina sono passato da un amico e volendo fare una prova ho collegato tramite porta vga il note a un vecchio monitor dell'ADI l'M700...ora la cosa strana è che il monitor pur ricevendo il segnale (c'era un immagine di fondo che passava anche se non si vedeva ovviamente bene ed era tutta una schifezza di colori che fliccheravano) mi diceva check video cable.
Il note mi riconosce nel pannello nvidia sia il modello che la marca che le risoluzioni supportate, allora chiedo:
E' partita la porta vga? oppure è normale visto che magari sbaglio qualcosa?il monitor non è valido perchè magari troppo vecchio?
Naturalmente neanche facendo FN+F5 funziona nulla, però la cosa è strana visto che cmq nel pannello nvidia posso settare tutto...è il monitor troppo vecchio? scassato? (premetto che il monitor è collegto a un pc con vga geforce4 e che funziona normalmente).
Grazie per l'eventuale risposta

P.S:tempo fa nessun prob con un proiettore.

Ultima modifica di kais : 01-11-2008 alle 10:18.
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 18:25   #2793
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
qualcuno sa il pannello dell'acer che tempo di risposta ha in ms?
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 18:30   #2794
mannadalcielo
Bannato

comparto audio...problemi??

Ciao a tutti, scrivo qui perchè mi sembra inutile aggiungere un thread apposta...2 cose avrei bisogno di sapere da voi:
- nel tool di gestione audio della realtek, sotto la sezione "impostazioni gestione bassi",sul fondo, potete selezionare "abilita gestione bassi" e le altre due voci?? Io le vedo non selezionabili e non riesco pertanto a capire se sto sfruttando il subwoofer o meno
-i microfoni integrati hanno un livello di registrazione bassissimo, praticamente devo gridare perchè registrino qualcosa..tutti i livelli sono al massimo eppure non riesco ad usarli..fate conto che quando dico gridare intendo che è praticamente impossibile usarli x una telefonata(skype)perchè dopo 10 secondi non ho più voce

grazie a tutti.
Ciao
mannadalcielo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 18:49   #2795
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da mannadalcielo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo qui perchè mi sembra inutile aggiungere un thread apposta...2 cose avrei bisogno di sapere da voi:
- nel tool di gestione audio della realtek, sotto la sezione "impostazioni gestione bassi",sul fondo, potete selezionare "abilita gestione bassi" e le altre due voci?? Io le vedo non selezionabili e non riesco pertanto a capire se sto sfruttando il subwoofer o meno
-i microfoni integrati hanno un livello di registrazione bassissimo, praticamente devo gridare perchè registrino qualcosa..tutti i livelli sono al massimo eppure non riesco ad usarli..fate conto che quando dico gridare intendo che è praticamente impossibile usarli x una telefonata(skype)perchè dopo 10 secondi non ho più voce

grazie a tutti.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da dalla prima pagina
- Il microfono che uso per conversazioni Skype ecc. ha un volume di registrazione troppo basso, gli altri non mi sentono!! Come risolvo?
In questo post (by Vale46TheDoctor) c'è una perfetta spiegazione di come risolvere il problema.
leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina leggete la prima pagina

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 19:16   #2796
mannadalcielo
Bannato

...

chiedo venia,l'ho letto più di una volta la home ma mi era proprio sfuggita questa cosa...cmq,ora risolta!
Per quanto riguarda il discorso subwoofer??
mannadalcielo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 22:42   #2797
DanDam
Member

L'Avatar di DanDam

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
qualcuno sa il pannello dell'acer che tempo di risposta ha in ms?
8 ms
Old 02-11-2008, 00:40   #2798
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da DanDam Guarda i messaggi
8 ms
grazie mille!
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 15:26   #2799
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da mannadalcielo Guarda i messaggi
chiedo venia,l'ho letto più di una volta la home ma mi era proprio sfuggita questa cosa...cmq,ora risolta!
Per quanto riguarda il discorso subwoofer??
Quell'impostazione si ativa solo quando usi l'output digitale ottico spdif
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 09:03   #2800
Noxious
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problema grave

Ciao
ho acquistato questo computer 1 anno e mezzo fa...(fortunatamente ho fatto un estenzione di garanzia)... perchè ieri mattina mi sono svegliato e ho acceso il pc...ma con mia grande sorpresa il monitor non funzionava ...ho sentito solo il suono di avvio di windows vista....poi ho aspettato un pò , e l'ho spento dal tasto centrale.....al secondo riavvio non partiva più niente rimaneva accesso con il tasto del blutooth accesso(schermo nero) come se fosse in fase pre-accensione.....
Il tecnico mi ha consigliato di spedirlo in fabrica...
Secondo voi è qualcosa di grave???
Noxious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian