Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2008, 18:49   #2381
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
...ragazzi dunque sono quasi convinto di acquistare il 5920 del quale ho postato ieri le caratteristiche proprio qui ( in breve 899€ per T9300, geforce 9500 m gs 4 gb e blu ray) volevo però gentilmente sapere se qualcuno sapeva dirmi se vi era molta differenza tra la 9600 gt (montata da un hp che però costa 1299 ed in più anche il T9400) e la 9500 gs (entrambe con 512 di ram). In particolare volevo sapere se questa differenza poteva essere riscontrata in ambito di render con programmi tipo 3d studio o cinema 4d, visto che quel computer difficilmente verrà mai utilizzato per giocare.

Un'ultima cosa: in ambito di render secondo voi è più importante la velocità del processore associata alla ram o la potenza della scheda video?

Grazie spero davvero di non aver fatto troppe domande.
Il rendering sfrutta SEMPRE la CPU, mentre la sk video solo in base ai programmi utilizzati. Detto questo la 9600gt dovrebbe avere 512Mb GDDR3 dedicati, mentre la 9500gs ha 512Mb dedicati, ma di DDR2. Quest'ultima è prestazionalmente uguale ad una 8600mGT 512, quindi di certo la 9600 è migliore, ma lascio la parola a chi ha provato

Inoltre ti consiglierei di guardare il nuovo 5930, che monta le nuove CPU con FSB a 1066Mhz e DDR2 800, e non dovrebbero costare molto.

Comunque una configurazione come quella da te citata l'ha un mio amico e va già benissimo

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:51   #2382
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Ah giusto, ma la "cover" del 5930 va bene sul nostro?

E' troppo bello quel blu/grigio/nero

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 19:24   #2383
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Ah giusto, ma la "cover" del 5930 va bene sul nostro?
ma anche no (cit)
Quote:
E' troppo bello quel blu/grigio/nero
in effetti esteticamente è gradevole.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:34   #2384
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Salve a todos ragas..una domanda..sapete come mai la mia connessione Wireless salta spesso e volentieri anke se prende eccellente?..I driver della scheda di rete wifi sono aggiornati e le configurazioni seguite alla lettera..Ho la play 3 qui vicino e non perde mai la connessione..e anke il notebook nn ha problemi se uso la chiavetta in dotazione al modem router..perchè con l'antenna del nostro amato 5920 salta spesso?semplice curiosità altrimenti uso la chiavetta..anke se preferirei farne a meno!!!grazie friends
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:44   #2385
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Salve a todos ragas..una domanda..sapete come mai la mia connessione Wireless salta spesso e volentieri anke se prende eccellente?..I driver della scheda di rete wifi sono aggiornati e le configurazioni seguite alla lettera..Ho la play 3 qui vicino e non perde mai la connessione..e anke il notebook nn ha problemi se uso la chiavetta in dotazione al modem router..perchè con l'antenna del nostro amato 5920 salta spesso?semplice curiosità altrimenti uso la chiavetta..anke se preferirei farne a meno!!!grazie friends
Non so che dirti oltre al fatto che a me non salta mai, anzi stò quasi sempre collegato con segnale bassissimo (il router è al piano di sotto e a 10 mt in orizzontale, con diversi muri) ma la connessione è sorprendentemente stabile
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 21:19   #2386
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Gefferson Guarda i messaggi
Anch'io ho notato che la scheda wireless intel montata sul nostro notebook (ma anche su altri, ad esempio un Dell latitude) è un po' "schizzinosa" riguardo la qualità del segnale, ma non riguardo la potenza. Io dopo avere provato un po' di impostazioni nei driver (in particolar modo c'è un parametro molto critico che riguarda l'"aggressività di roaming" cioè il fatto di cercare un altro punto di accesso - anche se non esiste!!! - appena il segnale degrada e un altro parametro -purtroppo non modificabile in questa scheda-che cerca di imporre sempre la massima velocità di connessione) ho risolto tutti i problemi semplicemente cambiando il canale sul router!
Anche a me una normale schedina esterna da 29 euro stava collegata in eterno su qualsiasi canale...
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:20   #2387
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Qualcuno li ha provati i nuovi driver che hanno aggiunto di recente nella cartella ftp dedicata al nostro notebook sul sito acer?

ftp://ftp.work.acer-euro.com/noteboo...vista/Drivers/

175.90 , ovviamente per vista, pubblicati il 23 Settembre.

ciao!
Old 13-10-2008, 23:28   #2388
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Qualcuno li ha provati i nuovi driver che hanno aggiunto di recente nella cartella ftp dedicata al nostro notebook sul sito acer?

ciao!
ciao io ho questi driver da un pò, ho la 8600 gs sto giocando a rfactor con tutto al max, bioshock con texture e dettagli al max (però 3 o 4 cose le ho disattivate) e il 3dmark 06 ho fatto 2569 con frequenze 450/400.
spero di esserti stato d'aiuto ciao.
EDIT: Vale la pena installare i nuovi driver audio???

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 23:37   #2389
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
ciao io ho questi driver da un pò, ho la 8600 gs sto giocando a rfactor con tutto al max, bioshock con texture e dettagli al max (però 3 o 4 cose le ho disattivate) e il 3dmark 06 ho fatto 2569 con frequenze 450/400.
spero di esserti stato d'aiuto ciao.
EDIT: Vale la pena installare i nuovi driver audio???
Bhè penso che se non hai problemi audio non c'è bisogno...

Senti per caso quei driver li hai provati sul nostro portatile con GTR2? Io avevo grossi problemi quando avevo vista perchè ogni tanto "random" si freezava tutto (crash driver video che viene riavviato immagino) per qualche secondo.

Chissà se hanno risolto!
Old 13-10-2008, 23:53   #2390
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Bhè penso che se non hai problemi audio non c'è bisogno...

Senti per caso quei driver li hai provati sul nostro portatile con GTR2? Io avevo grossi problemi quando avevo vista perchè ogni tanto "random" si freezava tutto (crash driver video che viene riavviato immagino) per qualche secondo.

Chissà se hanno risolto!
guarda non so però anche rfactor prima aveva problemi e mo va una meraviglia

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 08:29   #2391
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Per quanto ne so per il render contano sopratutto il processore e la ram.
mi permetto di aggiungere che per rendering/raytracing è importante anche l'hard disk sia in fattore capienza che velocità

per il tuo problema di freeze, hai già aggiornato a SP1? Per meglio dire, il tuo problema è questo? http://blog.stevex.net/files/Display...e0_thumb14.png

se sì basta aggiornare vista a SP1, meglio se scaricate il pacchetto intero e non vi affidate all'update perchè sul 5920 del mio amico ci ha messo più di un'ora ad installarsi sto SP1 ed è stato lanciato dall'hard disk

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 10:14   #2392
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
mi permetto di aggiungere che per rendering/raytracing è importante anche l'hard disk sia in fattore capienza che velocità

per il tuo problema di freeze, hai già aggiornato a SP1? Per meglio dire, il tuo problema è questo? http://blog.stevex.net/files/Display...e0_thumb14.png

se sì basta aggiornare vista a SP1, meglio se scaricate il pacchetto intero e non vi affidate all'update perchè sul 5920 del mio amico ci ha messo più di un'ora ad installarsi sto SP1 ed è stato lanciato dall'hard disk

Ivan89
che c'entra l'hd con il rendering ?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 10:20   #2393
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:

Ivan89
Si, anche l'hard disk conta, un bel 7200 RPM sarebbe comodo!

Riguardo al problema video, si era quello ma non si è risolto mettendo l'sp1 e provando vari drivers....

Ora ho rimesso windows xp per ovviare a questo problema, ed altri con la scheda audio esterna Tascam... Visto però che sono usciti nuovi driver sia per la vga che per la scheda audio, quasi quasi provo a rimettere Vista.
Old 14-10-2008, 10:32   #2394
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Si, anche l'hard disk conta, un bel 7200 RPM sarebbe comodo!
in un rendering no.
Old 14-10-2008, 10:45   #2395
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

@ sblantipodi

come no, ma che programmi usi te? Cpu e ram macinano a pieno ritmo in un rendering tipo 1280x1024 al punto di avere bisogno pure dello swap su disco, senza contare che in formato raw questi lavori possono occupare parecchie centinaia di MB, se hai un disco rigido veloce allora i dati che transitano su di esso saranno ugualmente veloci, se hai un hard disk da 5400rpm o meno il pc deve aspettare i comodi dell'hard disk e i tempi si allungano

se questa cosa vale in ambito desktop non vedo perchè a maggior ragione non dovrebbe valere in ambito notebook

@ Edgar83

guarda, acer 5920g acquistato neanche 3 settimane fa da un mio amico, mentre smanettavamo ad installare programmi ci ha dato una volta quell'errore li, un'altra una bella BSOD. Sono andato alla ricerca delle cause e anche su sito acer parlano di aggiornare vista a Sp1, da allora non si è più presentato questo problema. Lui però non ha installato videogiochi quindi non sta stressando il comparto grafico e non ha aggiornato i driver video quindi forse è solo un caso che con sp1 non ha più problemi.
La sua scheda video è una 8600GS, si sta di non avere i problemi legati a questo modello

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:03   #2396
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:

ciao!
a me vanno molto bene. Non li uso per giocare (ho XP), ma per tutto il resto sono OK, photoshop, connettività, ecc...

cià
P.
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:06   #2397
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da pieraptor Guarda i messaggi
a me vanno molto bene. Non li uso per giocare (ho XP), ma per tutto il resto sono OK, photoshop, connettività, ecc...

cià
P.
Ma non sono per vista?
Old 14-10-2008, 11:15   #2398
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Robecate Guarda i messaggi
Anch'io ho notato che la scheda wireless intel montata sul nostro notebook è un po' "schizzinosa" riguardo la qualità del segnale, ma non riguardo la potenza.Ho risolto tutti i problemi semplicemente cambiando il canale sul router!
Anche a me una normale schedina esterna da 29 euro stava collegata in eterno su qualsiasi canale...
Potrei provare così oppure magari nessuno sa se qualcosa si può settare fra i parametri visto che ci sono parecchie cose da poter modificare nella sezione driver della scheda wireless

@ Edgar83
I driver sono per vista ma funzionano ugualmente per xp 32 bit e io anche li uso su vista quelli da te citati anche nei giochi.

Ultima modifica di Gefferson : 14-10-2008 alle 11:18.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 11:47   #2399
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
@ sblantipodi

come no, ma che programmi usi te? Cpu e ram macinano a pieno ritmo in un rendering tipo 1280x1024 al punto di avere bisogno pure dello swap su disco, senza contare che in formato raw questi lavori possono occupare parecchie centinaia di MB, se hai un disco rigido veloce allora i dati che transitano su di esso saranno ugualmente veloci, se hai un hard disk da 5400rpm o meno il pc deve aspettare i comodi dell'hard disk e i tempi si allungano

se questa cosa vale in ambito desktop non vedo perchè a maggior ragione non dovrebbe valere in ambito notebook
se il tuo rendering necessita di swap significa che devi ridimensionare le risorse necessarie oppure potenziare il tuo hardware...
un rendering che swappa è semplicemente un rendering fatto male per il tuo sistema...
Old 14-10-2008, 12:22   #2400
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Città: Genova
RMClock e impostazione Vid con T5450

Raga qualcuno che ha il processore Dual Core T5450 e usa RMClock, mi dice i valori che usa come VID max e min?? Io ora uso
FID: 6.0x ---> VID: 0.9500V
FID: 11.0x --> VID: 1.2000V

qualcuno che tiene qll max più bassa? o vanno bene?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian