Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2012, 14:47   #16261
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao arrow, ma guarda il valore di riferimento del dvid mi sa che può cambiare di volta in volta ! Io ad es. ho 1.25, tu dici +0.075 che sarebbe 1.325v sarebbe troppo per me ! Ma sicuramente non è così e stai sui 1.25 complessivi dato i valori registrati da cpuz, specifica però !

Per il resto ho provato anchio i tuoi settaggi fra le tante prove ma niente... l'uncore lo tenevo il più basso possibile per guadagnare stabilità, tanto a queste frequenze ha già abbastanza banda da non dare colli di bottiglia..

Ora dovrei fare il test del bclk ma sinceramente ho perso le speranze perchè tanto ho capito che servirebbe solo a capire dov'è il problema...che comunque rimarrà, perchè che sia vdroop eccessivo (anche con LLC) o bclk wall non si può comunque far niente !
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 14:53   #16262
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ciao arrow, ma guarda il valore di riferimento del dvid mi sa che può cambiare di volta in volta ! Io ad es. ho 1.25, tu dici +0.075 che sarebbe 1.325v sarebbe troppo per me ! Ma sicuramente non è così e stai sui 1.25 complessivi dato i valori registrati da cpuz, specifica però !

Per il resto ho provato anchio i tuoi settaggi fra le tante prove ma niente... l'uncore lo tenevo il più basso possibile per guadagnare stabilità, tanto a queste frequenze ha già abbastanza banda da non dare colli di bottiglia..

Ora dovrei fare il test del bclk ma sinceramente ho perso le speranze perchè tanto ho capito che servirebbe solo a capire dov'è il problema...che comunque rimarrà, perchè che sia vdroop eccessivo (anche con LLC) o bclk wall non si può comunque far niente !
Una pencil mod qua se pò fà?
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 15:09   #16263
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Una pencil mod qua se pò fà?
LOL ! Si forse tecnicamente si può fare, ma non so se ne vale la pena di rischiare

Tanto comunque mi rendo conto che già a 3,6ghz è un MOSTRO. Io quello che ci faccio è giocare, ora ho una gtx 480 sculata della miseria (da 700mhz a 835mhz a vcore def. con 75 gradi in full, praticamente una 580) e con questa cpu faccio girare tutto.

L'oc era più che altro per divertirmi e provare a raggiungere la soglia psicologica dei 4ghz Quei 400mhz in più forse aumentavano un pochino la longevità in futuro quando la 480 andrà in pensione, ma non penso ci sia chissà che differenza.
Old 01-08-2012, 15:14   #16264
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
LOL ! Si forse tecnicamente si può fare, ma non so se ne vale la pena di rischiare

Tanto comunque mi rendo conto che già a 3,6ghz è un MOSTRO. Io quello che ci faccio è giocare, ora ho una gtx 480 sculata della miseria (da 700mhz a 835mhz a vcore def. con 75 gradi in full, praticamente una 580) e con questa cpu faccio girare tutto.

L'oc era più che altro per divertirmi e provare a raggiungere la soglia psicologica dei 4ghz Quei 400mhz in più forse aumentavano un pochino la longevità in futuro quando la 480 andrà in pensione, ma non penso ci sia chissà che differenza.
Se ricordo bene, da alcuni test che ho fatto in passato, oltre i 3.8 ghz i guadagni erano molto meno percepibili quindi non è un dramma se non si riesce a superare i 4 ghz. La pencil mod non dovrebbe essere rischiosa, non so in che modo agisca ma chi l'ha fatta riferisce una netta diminuzione del vdroop solo che ogni tot di tempo deve essere rifatta la mod

Chissà se con i pastelli a cera si ottiene lo stesso risultato, credo che na volta che li metti quando si tolgono più da soli
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
Old 01-08-2012, 16:25   #16265
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Città: Manchester, UK
Quote:

No, io a quel dvid ho 1.216v in full, per stare a 4.2Ghz invece mi servono 1.344v:

Non mi hai risposto che mobo hai
E magari posta i tuoi settaggi completi (ram compreso) e metti anche il tuo hardware in firma cosi uno può farsi un idea
Altrimenti è difficile che riceverai aiuto
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & xduoo xa-02 || beyer dt1990 pro + hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 16:36   #16266
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Non mi hai risposto che mobo hai
E magari posta i tuoi settaggi completi (ram compreso) e metti anche il tuo hardware in firma cosi uno può farsi un idea
Altrimenti è difficile che riceverai aiuto
si scusa, come ho già detto prima la mobo è una EX58 ud3r gigabyte. Cpu: i7 920. Alimentatore ocz modxstream 600w. vga: gtx480. ram: corsair 1333mhz cas 9
Ripeto, con la vecchia mobo p6t deluxe (cambiava anche vga e alimentatore) facevo 3.8ghz a 1.225v, il resto tutto uguale, ecco perchè mi sembra strana la cosa.
Non ho tutto in firma perchè i moderatori hanno iniziato a scassarmi il caxxo sulla lunghezza eccessiva (che poi l'ho aggiustata a 2 righe ma non andava ancora bene, boh) e siccome non mi andava di informarmi bene e smadornare l'ho tolta direttamente

Ma quindi te per stare sui 3.8ghz ti bastano solo 1.216v ? Più o meno quanto me con la vecchia p6t... e allora vedi che c'è qualcosa che non va...

Ultima modifica di sbudellaman : 01-08-2012 alle 17:00.
Old 01-08-2012, 16:46   #16267
sbudellaman
Senior Member

dimenticavo, ora ho:
172bclk x21=3600mhz
uncore ratio 36x
tutti i risp. energetici attivati (c1, EST ecc)
LLC disattivato
1.2 dvid
ram ratio x8 (1333mhz)

per l'oc a 3,8ghz ho provato:
181x21
uncore ratio 36x
risp. energ. disattivati
LLC attivo
vcore 1.275 fisso
ram ratio x6

Ho provato anche: LLC disattivo, uncore ratio 38x, 200x19 bclk, LLC disabled, ram ratio x8... alternando per vedere se cambiava qualcosa... sono sempre instabile.
Old 01-08-2012, 19:45   #16268
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Città: Manchester, UK
Quote:
dimenticavo, ora ho:
172bclk x21=3600mhz
uncore ratio 36x
tutti i risp. energetici attivati (c1, EST ecc)
LLC disattivato
1.2 dvid
ram ratio x8 (1333mhz)

per l'oc a 3,8ghz ho provato:
181x21
uncore ratio 36x
risp. energ. disattivati
LLC attivo
vcore 1.275 fisso
ram ratio x6

Ho provato anche: LLC disattivo, uncore ratio 38x, 200x19 bclk, LLC disabled, ram ratio x8... alternando per vedere se cambiava qualcosa... sono sempre instabile.
Aspetta, forse è la ram
Per i 200 bclk (200x19) prova a mettere la ram a x6 e l'uncore a x12 x13 (non il qpi che rimane x36)
Metti il pcie freq. fisso a 100 o 101mhz
Attiva solo il risparmio Enhanced Speedstep (eist)
Metti i timings certificati x 1333 per la ram (per ora, quando sarai stabile la porterai in oc a 1600) e mettila su turbo

Come voltaggi:

LLC- on
vcore- normal
dvid- da +0.05000 a salire

qpi/vtt 1.235-1.255v (se sei stabile poi scendi)
ioh core 1.160-1.180v
dram volt, non so dipende dalla ram che hai, cmq per soli 1200Mhz direi che 1.50-1.56v basta (per i 1600Mhz dovrai darli 1.66v come me)

Dimenticavo, che cosa usi per raffreddare il 920? E' un D0?
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & xduoo xa-02 || beyer dt1990 pro + hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Ultima modifica di Arrow0309 : 01-08-2012 alle 19:50.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 19:59   #16269
sbudellaman
Senior Member

la ram era già x6, l'avevo messa così per non andare fuori specifica.
si hai ragione quello è il qpi. L'uncore se non erro era a x17, ora modifico.
Il pci è già fisso a 101
Il qpi vtt voltage, già me n'ero dimenticato, avevo già provato a metterlo a 1.28, lo rifarò.
ok per il resto.
Insomma proverò questi nuovi settaggi poi ti faccio sapere

Purtroppo è un C0...
Per raffreddare uso un corsair H80 nuovo nuovo.
Old 01-08-2012, 22:24   #16270
sbudellaman
Senior Member

...

...E' accaduto qualcosa di... inconcepibile
Non ci crederete, ma nonostante quello che è successo in questo momento sono contento, contento perchè posso ancora scrivere nel forum con questo pc

Praticamente, inseriti tutti i parametri di Arrow, premo f10 per salvare e riavviare... e non solo non bootava, probabilmente non faceva neanche il POST !!!
Non avevo neanche il tempo di aprire il bios perchè neanche lo caricava, come si accendeva due secondi dopo si spegneva. Il monitor non aveva neanche il tempo di visualizzare qualcosa. Poi si riaccendeva da solo, poi si spegneva... in un ciclo infinito. Mi sono incazzato come una bestia. Sono andato su internet col cellulare per vedere una soluzione, e leggevo di mobo bruciate... cpu partite... eccetera. Allora ho pensato di fare un clear cmos, siccome non trovavo quei cazzo di ponticelli sono andato di "forza" bruta... staccato tutto, pure la spina, ho tolto la batteria a bottone per 2 minuti e riattaccata. Per fortuna è ripartito... ho rimesso le impostazioni da 3,6ghz.

Quel che è successo è innammissibile... cioè, ok sei instabile ma non mi fai manco entrare nel bios per sistemare?
Ma che roba è ??? Ancora non riesco a capire che è successo.
Old 01-08-2012, 23:01   #16271
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
...

...E' accaduto qualcosa di... inconcepibile
Non ci crederete, ma nonostante quello che è successo in questo momento sono contento, contento perchè posso ancora scrivere nel forum con questo pc

Praticamente, inseriti tutti i parametri di Arrow, premo f10 per salvare e riavviare... e non solo non bootava, probabilmente non faceva neanche il POST !!!
Non avevo neanche il tempo di aprire il bios perchè neanche lo caricava, come si accendeva due secondi dopo si spegneva. Il monitor non aveva neanche il tempo di visualizzare qualcosa. Poi si riaccendeva da solo, poi si spegneva... in un ciclo infinito. Mi sono incazzato come una bestia. Sono andato su internet col cellulare per vedere una soluzione, e leggevo di mobo bruciate... cpu partite... eccetera. Allora ho pensato di fare un clear cmos, siccome non trovavo quei cazzo di ponticelli sono andato di "forza" bruta... staccato tutto, pure la spina, ho tolto la batteria a bottone per 2 minuti e riattaccata. Per fortuna è ripartito... ho rimesso le impostazioni da 3,6ghz.

Quel che è successo è innammissibile... cioè, ok sei instabile ma non mi fai manco entrare nel bios per sistemare?
Ma che roba è ??? Ancora non riesco a capire che è successo.

Non ti preoccupare amico qualche volta durante l'oc è successo anche a me la stessa identica cosa.O fai un cmos in questi casi o togli la pila della mobo, premi il tasto di accensione del pc togliendo la spina dell'alimentatore, rimetti la spina e tutto ok.Hai inserito qualche parametro troppo sballato per questo.Facendo questa operazione resetti il bios che perde le impostazioni in memoria che hai impostato e ti permette di avviare il pc

P.S. anche tu come me ti sei cagato in mano eh?
Old 01-08-2012, 23:27   #16272
sbudellaman
Senior Member

Quote:
P.S. anche tu come me ti sei cagato in mano eh?
Sticazzi si !!! Penso che si è sentita la puzza pure all'appartamento accanto

Si è proprio come dici, per fortuna su argomenti bios e cmos avevo già un infarinatura per cui ho pensato subito a resettare tutto... altrimenti senza sapere che fare un altra mezzora e penso che avrei avuto un infarto.

Tu non hai idea di che periodaccio ho avuto...
Quest'anno un fulmine mi ha bruciato la scheda di rete, la mia ragazza non so come è inciampata e mi ha mezzo distrutto il gruppo di continuità (buttato), poi si è rotto l'hard disk esterno (dati persi), poi è scoppiato l'alimentatore e si è portato appresso hard disk (dati persi.. anche questi) e lettore, poi si è bruciata la scheda video, dopodichè si è danneggiata non so come la mobo (il pc non si spegneva più, si riavviava soltanto) per cui ho deciso di cambiarla con la UD3R, e quando ho provato a smontare il processore dalla p6T mi sono reso conto che il dissipatore si era come SALDATO al backplate intrappolando la cpu. Per liberarlo ho dovuto usare un DREMEL, sai cos'è un dremel ? E' una piccola sega elettrica, l'abbiamo usata per sfondare il backplate e poi per tagliare le viti... una scena indimenticabile, cioè mentre sto affare segava il metallo vedevi le scintille uscire e tutte sulla scheda madre, con pezzettini che ogni tanto saltavano. Ovviamente è completamente distrutta, non c'è una sola pista intera nei pressi della cpu, ci sono solo graffi e ammaccature dappertutto. Io ed il mio amico abbiamo deciso di dargli una fine gloriosa, o la faremo saltare in aria con qualche petardo oppure ci spareremo sopra con una diana F34 per vedere come si devasta, dobbiamo decidere.

Non sto scherzando eh, è tutto vero! Per cui immaginati quanto ci sono rimasto di merda quando la mobo non partiva ...
... e se mi fa qualche scherzetto, la faccio saltare in aria assieme alla p6t

Ultima modifica di sbudellaman : 01-08-2012 alle 23:30.
Old 01-08-2012, 23:33   #16273
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Sticazzi si !!! Penso che si è sentita la puzza pure all'appartamento accanto

Si è proprio come dici, per fortuna su argomenti bios e cmos avevo già un infarinatura per cui ho pensato subito a resettare tutto... altrimenti senza sapere che fare un altra mezzora e penso che avrei avuto un infarto.

Tu non hai idea di che periodaccio ho avuto...
Quest'anno un fulmine mi ha bruciato la scheda di rete, la mia ragazza non so come è inciampata e mi ha mezzo distrutto il gruppo di continuità (buttato), poi si è rotto l'hard disk esterno (dati persi), poi è scoppiato l'alimentatore e si è portato appresso hard disk (dati persi.. anche questi) e lettore, poi si è bruciata la scheda video, dopodichè si è danneggiata non so come la mobo (il pc non si spegneva più, si riavviava soltanto) per cui ho deciso di cambiarla con la UD3R, e quando ho provato a smontare il processore dalla p6T mi sono reso conto che il dissipatore si era come SALDATO al backplate intrappolando la cpu. Per liberarlo ho dovuto usare un DREMEL, sai cos'è un dremel ? E' una piccola sega elettrica, l'abbiamo usata per sfondare il backplate e poi per tagliare le viti... una scena indimenticabile, cioè mentre sto affare segava il metallo vedevi le scintille uscire e tutte sulla scheda madre, con pezzettini che ogni tanto saltavano. Ovviamente è completamente distrutta, non c'è una sola pista intera nei pressi della cpu, ci sono solo graffi e ammaccature dappertutto. Io ed il mio amico abbiamo deciso di dargli una fine gloriosa, o la faremo saltare in aria con qualche petardo oppure ci spareremo sopra con una diana F34 per vedere come si devasta, dobbiamo decidere.

Non sto scherzando eh, è tutto vero! Per cui immaginati quanto ci sono rimasto di merda quando la mobo non partiva ...
... e se mi fa qualche scherzetto, la faccio saltare in aria assieme alla p6t
Allora mi sa che ti sei cagato in mano più di me con tutti questi precedenti veramente che sfiga che c'hai ultimamente Vedere la mobo fare scintille col dremel sarà un'esperienza indimenticabile, non contando il fatto che se avessi sgarrato addio cpu LOL appena mi torna l'iphone dalla riparazione faccio 2 foto delle mie schede del bios per i 4.2 ghz e te le copi, ovviamente variando fsb ecc ecc, credo che possa aiutarti.

P.S. io direi un paio di colpi col fucile e poi un bel petardone infinito
Old 01-08-2012, 23:40   #16274
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Vedere la mobo fare scintille col dremel sarà un'esperienza indimenticabile, non contando il fatto che se avessi sgarrato addio cpu LOL appena mi torna l'iphone dalla riparazione faccio 2 foto delle mie schede del bios per i 4.2 ghz e te le copi, ovviamente variando fsb ecc ecc, credo che possa aiutarti.
Guarda per fortuna il mio amico ci sa fare, mano ferma, tanta pazienza (e scintille) e quando finalmente ho tirato fuori il processore mi stava venendo da piagne per la gioia

Per l'oc... c'ho pensato, non ti scomodare con le foto. Grazie per l'aiuto ma mi sa tanto che a questo punto lascio perdere e lascio così, perchè se mi succede un altra cosa il portafoglio chiede il divorzio
Old 01-08-2012, 23:53   #16275
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Guarda per fortuna il mio amico ci sa fare, mano ferma, tanta pazienza (e scintille) e quando finalmente ho tirato fuori il processore mi stava venendo da piagne per la gioia

Per l'oc... c'ho pensato, non ti scomodare con le foto. Grazie per l'aiuto ma mi sa tanto che a questo punto lascio perdere e lascio così, perchè se mi succede un altra cosa il portafoglio chiede il divorzio
E ci credo dopo tanti crepacuori sei riuscito a tirare fuori quel processore riguardo la configurazione come preferisci, capisco perfettamente la paura che qualcosa si possa friggere
Old 01-08-2012, 23:58   #16276
sbudellaman
Senior Member

Quote:
E ci credo dopo tanti crepacuori sei riuscito a tirare fuori quel processore riguardo la configurazione come preferisci, capisco perfettamente la paura che qualcosa si possa friggere
si, tanto appunto 3,6ghz sono comunque tanti... forse sono QUASI al livello di un i5 2400-2500...
Poi ora che ci penso io ho ancora l'HT... se un domani (molto lontano ) sarò cpu limited e vorrò provare, penso che disabilitandolo dovrei guadagnare qualcosina. Ma a quel punto credo che sarà già arrivato il momento di pensare ad un upgrade.
Old 02-08-2012, 01:43   #16277
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
si, tanto appunto 3,6ghz sono comunque tanti... forse sono QUASI al livello di un i5 2400-2500...
Poi ora che ci penso io ho ancora l'HT... se un domani (molto lontano ) sarò cpu limited e vorrò provare, penso che disabilitandolo dovrei guadagnare qualcosina. Ma a quel punto credo che sarà già arrivato il momento di pensare ad un upgrade.
Giusto, con HT off si possono avere discreti guadagni in OC.

Il mio procio dovrebbe essere abbastanza sculato, mi regge a default con 0.95 V da bios mentre per i 4.2 devo rivedere qualche settaggio tipo ioh ecc.Quando mi torna l'iphone metto le foto del bios e vediamo che si può fare perchè mi sa che posso spingermi oltre i 4.2
Old 02-08-2012, 01:59   #16278
sbudellaman
Senior Member

beato te hai un D0 vero ?
Old 02-08-2012, 02:04   #16279
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
beato te hai un D0 vero ?
Si
Old 12-08-2012, 11:10   #16280
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Si occa poco d'estate ragazzi?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian