|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4861 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ciao potresti farmi uno screen con cpu-z aperto che segna appunto il molti a 22x con 4 core tipo quello di prima e in piu aprire un task manager che visualizza il num di core in windows? così da capire se è un bug di cpu-z con la ud7 o se ci sono realmente attivi 4core (o 4 core e 8 tread)!!!! Te ne sarei gratissimo perchè un utente su un altro foro ha provato ma il task 2 soli core e cpu-z giustamente gli da 1 core e 2 tread!!!! Sarebbe interessante per capire se effettivamente funziona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4862 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Se vi può interessare ho fatto solo la seguente prova:
4 cori attivi e HT OFF. Poi, setto da msconfig 4 processori. Riavvio, attivo HT ON e sotto win mi trovo sempre 4 treads attivi. Lancio CPUZ e mi dice: 2 CORE e 4 treads. Ho dovuto disattivare la funzione di msconfig relativi al numero di processori per riuscire a tornare alla normalità. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#4863 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Per @ Nick.sf ,, lui ha provato la mia teoria, cioè windows può attivare/disattivare i core all'avvio. In questi giorni non ho tempo per fare test approfonditi. ![]()
Sistema: 980x + ud7, 920 + p6t, 2600k + xxx Ultima modifica di lory.hacker : 11-01-2010 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4865 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4866 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4867 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4868 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4869 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Perdonatemi ragazzi ma non capisco l'utilità di questo "trucco" e la vostra eccitazione nel constatarne la veridicità: di sicuro è interessante questa cosa e la ignoravo anche io ma il moltiplicatore 22x ha comunque prestazioni inferiori del 21, motivo per cui malgrado questo trucco si conoscesse già da diverso tempo nessuno nei bench lo ha mai utilizzato :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4870 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
come nn quotarti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4871 |
Senior Member
|
Avete ragione entrambi nel dire questo, ma siccome è una richiesta che avevo fatto espressamente io a lory (pubblicamente) se lui decide di non postare in pubblico perchè c'e della gente che riserva dei dubbi nei suoi confronti (anche io ammetto di averne avuti inizialmente quando vidi i 4,4ghz ad aria col dissi stock
![]() e poi lui è già stato piu che onesto nel pubblicare e spiegare questo procedimento che sblocca un ulteriore X di moltiplicatore a quanto pare scoperta da lui!!! se io avessi un 920 l'avrei già testato senza interpellarlo, ma il molti a 22X c'e l'ho disponibile avendo un 940 e anche il 23X, per cui mi viene impossibile testare da solo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4872 |
Bannato
|
Che si poteva arrivare a 22x lo sapevo, disabilitando i core.... quella di winzozz voglio provarla!!!
![]() Ale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Quote:
Ho fatto esattamente la prova che ho detto sopra senza però modificare niente riguardo il numero di core attivi. Sarebbero dobuti rimanere 4, invede sono diventati 2. Adesso per curiosità che mi avete messo ho riprovato così facendo: 4 core con attivo HT ho selezionato da msconfig: 8 processori. Ho riavviato e da BIOS ho messo 1 solo CORE, X22, e HT ON. Al riavvio avevo solo 2 treads. Lancio CPUZ e vedo 1 CORE e 2 treads. ![]() Tutto come doveva essere anche se in msconfig mi diceva che avevo 8 processori attivi. ![]() bye by CNC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4874 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
senza voler intervenire nel merito di questa discussione, vorrei semplicemente far presente che lo switch di Windows a cui si fa riferimento, ed utilizzabile all'interno del boot.ini, cioè /NUMPROC, non attiva/disattiva nulla: semplicemente permette di utilizzare un numero di threads inferiori a quello di cui la cpu dispone.
Ciò significa che il numero di cores/threads attivati da bios rappresenta comunque il medesimo numero di quelli che resteranno attivi a prescindere da quelli realmente utilizzati da Windows tramite l'impostazione dello switch /NUMPROC ![]()
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4875 |
Bannato
|
Toto sei il solito...
![]() ![]() Ale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4876 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
Quote:
.... eh già Ale ![]() Oltretutto, attualmente solo in Windows Server 2008 nelle edizioni Datacenter ed Enterprise, ed esclusivamente con hardware specifico e cpu Itanium, è possibile gestire dinamicamente un'aggiunta di cpu/core a caldo sia a livello fisico che logico che di partizionamento hardware (quest'ultima tipologia forse potrebbe essere ricondotta a questa discussione) e renderne disponibili gli effetti al s.o. e le applicazioni in esecuzione ![]()
ho interagito con innumerevoli utenti nei vari mercatini dell'usato: lista e link delle 88 transazioni portate a termine sul mercatino di HwUpgrade consiglio di prestare attenzione alle compravendite con: crazy_techno Ultima modifica di totocellux : 11-01-2010 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4877 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono il primo che ti crede, anche perchè qualche pagina prima sono io che ho fatto la domanda perchè avevo pensato che in qualche modo visto che 22x è sbloccabile per un solo core ci sarebbe stato probabilmente il modo di sbloccarlo per tutti e 4....e tu hai confermato(a meno di smentite) quello che avevo pensato ma che non ero riuscito a fare... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4878 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
|
Cmq usare il ps per un validate è inutile oltre che da sciocchi.. si può sempre interrogare in qualsiasi momento un validate...
Cmq il discorso del 22x con più di 1 core attivo è un altro baco ovviamente! però è utile ad avere una max frequenza in assoluto, anche se con un singolo core attivo ![]()
[ Full Liquid HAF 932 | Corsair TX750 |i7 7700K @ 5.2GHz daily| EK SupremeHF*TFC360*Ultra Kaze3K*PDH054*Phobya 120* | Asus Maximus IX APEX|GSkill 2x16Gb 3200CL14@3600CL13|[Gigabyte GTX 1060 6GB @EK VGA Supreme HF|SAMSUNG SSD 960 EVO m2 250Gb +2x3TB RAID1|Asus 24" VW246H|
PC#2 | i7 3770K@4.3GHz daily |Gbt Z77A-D3H|2x4GB 1866CL9@2000CL9| GT 240 512Mb| 2Tb |LCD 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4879 |
Bannato
|
E questa ve gusta?
![]() ![]() Ale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4880 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
|
ma i molex sulla mobo a che dovrebbero servire?????
Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 860 QVO 2Tb - Corsair AX1600i - Corsair Scimitar RGB Elite - Corsair Polaris - Corsair K100 - Corsair Nexus - Aorus FV43U - Creative Sound Blaster X7 LE - Creative E-MU XM7 - Oculus Rift S - Sennheiser HDV 820 - Sennheiser HD800S |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.