|
|
Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto? | |||
Alice 20 Mega |
![]() ![]() ![]() |
268 | 16.70% |
Alice Flat |
![]() ![]() ![]() |
690 | 42.99% |
Alice Night & Weekend |
![]() ![]() ![]() |
7 | 0.44% |
Alice Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Alice Ricaricabile |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Tiscali 2 Mega Free |
![]() ![]() ![]() |
9 | 0.56% |
Tiscali 4 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
138 | 8.60% |
Tiscali 12 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
79 | 4.92% |
Tiscali 24 Mega Flat |
![]() ![]() ![]() |
42 | 2.62% |
Tiscali Adsl Web&Mail |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
Libero ADSL TuttoIncluso |
![]() ![]() ![]() |
140 | 8.72% |
Libero ADSL Free |
![]() ![]() ![]() |
11 | 0.69% |
Libero ADSL Mini |
![]() ![]() ![]() |
18 | 1.12% |
Libero ADSL Mega |
![]() ![]() ![]() |
71 | 4.42% |
NGI Free F3 |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
NGI Flat F4 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.06% |
NGI F5 ADSL |
![]() ![]() ![]() |
40 | 2.49% |
FASTWEB Base |
![]() ![]() ![]() |
4 | 0.25% |
FASTWEB Light |
![]() ![]() ![]() |
8 | 0.50% |
FASTWEB Mega Internet |
![]() ![]() ![]() |
66 | 4.11% |
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Saluti...
![]() |
![]() |
#3963 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: catanzaro
|
ip statico e sottorete interna
Vorrei un piccolo aiutino:
ho un'adsl aziendale con modalità bridge ed un indirizzo ip statico, da poco ho acquistato questo router anche in virtù del print server integrato. Ora la domanda che Vi pongo è: come posso collegare più pc contemporaneamente, in pratica come creare una sottorete interna con il router della usr? Grazie anticipatamente.
![]() |
#3964 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
Vi ringrazio innanzitutto per le veloci risposte
Il firmrare che ho il 1.3, penso l'ultimo. Proverò a fare questo reset e a rimetterlo domani, ma ho paura non cambi nulla. Con emule va peggio ancora, ovvero più spesso tende a dare questo problema. Pensavo fosse un problema di surriscaldamento, tanto che l'ho messo anche in verticale, ma il problema persiste. E anche io ho trovato strano che non ritenti di agganciare il segnale. Nulla, e come se morisse. Spero di non averne beccato uno difettoso. Avete altre idee al riguardo ?
![]() |
#3965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
|
A questo punto domani proverò, grazie per la segnalazione
E se tornassi al firmware di settembre 2005 che dite ? Cosa perderei ? Grazie mille Ciao
![]() |
#3967 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
![]() Quote:
, leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=183 e poi qui: http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/appendix.htm Ciao. P.S.: Se clicci su "quote" rispondi ad un post (quindi ti mostra il msg originale in questo caso quello introduttivo di ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3968 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
Quote:
Secondo me dici che non servono perchè essendo tante le pagine non hai colto il numero delle persone che hanno trovato una soluzione, magari sarebbe bello fare un sondaggio su questo. Discussioni su argomenti specifici sono splendide per l'approfondimento (anch'io sto cominciando a seguirle), ma quando hai un apparecchio appena comprato e non riesci ad usarlo, o affronti subito l'interfacciamento con l'assistenza tecnica (con gioie e dolori connessi), oppure se hai la sensazione (come l'ho avuta io), che l'apparecchio non sia guasto ma che si tratti di un problema di set-up, allora puoi trovare solo in un thread come questo le tue risposte. Inizi a leggere le 200 e meno male che sono così tante, altrimenti come lo trovi il tuo problema? Provi e riprovi i vari settaggi suggeriti. Finchè arriva il post di un ragazzo che ha il tuo stesso problema (navigazione limitata). Nasce la discussione e alla fine salta fuori la soluzione. Certo penserai che siamo un po' testoni e che non riusciamo a fare un set-up che se usi l'utility di configurazione (qui sconsigliata) è quasi automatico; vabbè pazienza. (Qui descrivevo il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3769 Comunque non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! ![]() Ultima modifica di tiziano.patriarca : 09-12-2006 alle 00:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3969 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Ragazzi per favore, mi rendo conto che probabilmente ne avete già parlato ma io cercando non sono riuscito a trovare la soluzione che sbloccasse la situazione riguardo Messenger: ho sbloccato tutte le porte che richiede l'applicazione tramite l'opzione pronta nei virtual serve e ho anche selezionato la casella che chiede qualcosa riguardo il proxy per programmi di messaggistica nelle opzioni wan.
Perchè allora il trasferimento files continua ad essere così tristemente lento?? Grazie ![]()
![]() |
#3970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3971 | |
Senior Member
|
Quote:
Col l'apparecchio precedente, un modem telecom, questo non succedeva.. Sob.
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 09-12-2006 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3973 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quando ho il 9108 a mala pena arrivo a 3KB/s. I miei contantti utenti di messenger in generale hanno trasferimenti ben più performanti dei miei. Comunque ok, provo a postare anche sulla discussione ufficiale, ma continuo a credere che si tratti di un problema di impostazione del router
![]() |
![]() |
#3974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3975 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altra parte il protocollo di rete utilizzato non dovrebbe essere lo stesso con i medesimi problemi? Proverò comunque.. ![]()
![]() |
![]() |
#3976 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: catanzaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3977 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
ragazzi scusate, ma da circa un mesetto ho un po' di problemi con questo router (in totale ha 6 mesi) prima mai una problema e scaricavo a palla. Ho anche una antenna da 9db.
Disconnessioni continue sia all'ADSL che proprio alla rete (io accedo via wifi). Scarica al massimo a 40k (ho una 2Megabit) Nella diagnostica mi da questo errore; sapete dirmi qualcosa? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3978 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Solofra (AV)
|
Quote:
![]() |
#3979 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ciao,
sia io che che un mio amico (glielo ho consigliato grazie a voi) abbiamo questo ottimo router 9108. Lui da questa mattinaon emule, senza toccare nulla in quanto non ci capisce nulla, ottiene sempre id basso. Mentre prima era sempre alto. Ha tiscali 24mb. Che cosa puo essere successo? che test gli devo far fare ? Mi ha anche detto che mentre prima per connettersi, bastavano pochi secondi, ora ce ne volgliono 10-15, su qualsiasi server ciao e grazie Alex Ultima modifica di Robby Naish : 10-12-2006 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3980 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Ciao ragazzi,
ho un problemone che non riesco a risolvere, con il 9108 preso pochi giorni fa. In pratica, quando aggancia la portante, all'inizio le statistiche sono tutte ok, ho un SNR, in down, di circa 30dB (valore simile a quello che ho con il vecchio router), ma ne giro di pochissimi secondi (tanto che non fa neanche in tempo a fare il login PPP, infatti non va su web, sotto "DSL Status" ho "PPP Down") il valore crolla, arriva a 1 o 2 dB quando è tanto, per poi scendere sotto zero ed allinearsi a circa -2 dB (ogni tanto risale fino a 0.7/1 dB, ma non è che cambi nulla ![]() Nessun problema invece con l'SNR dell'UP (circa 28dB) e con l'attenuazione della linea (7dB per entrambe). L'ho provato sia sulla ADSL di un mio amico (il router sarebbe stato per lui), una Tiscali 4096/512, sia sulla mia, una Libero 4096/256. Inutile dire che con i vecchi router (un pessimo Pirelli il suo, un decente Speedtouch il mio) tutto va liscio come l'olio, senza alcun tipo di problema, e l'SNR è sempre attorno ai 30. C'è qualche impostazione particolare da settare per usare le ADSL non 2 o 2+? Ho provato di tutto, firmware vecchio, reflash del firmware nuovo, resettone totale, raffreddamento extra del router tramite un pad usb per portatili, disattivazione del wireless per magari diminuire il calore nel router, ma tutto senza esito positivo. A me parrebbe tanto un problema di surriscaldamento, voi che ne dite? C'è qualcosa da provare, prima di chiamare direttamente l'assistenza? Tra l'altro, ma le spese di spedizione per la sostituzione in garanzia, le pagano loro o sono a carico mio? Thanks ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.