Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2006, 23:49   #2941
unabomber
Bannato

L'Avatar di unabomber

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ale03
ho configurato come scritto in prima pagina, pero non riesco ancora ad andare in internet...mi dice pero le velocià massime della linea, mentre prima non me le dava...
Posta uno screen della schermata di amministrazione del router. Poi i problemi possono essere due: manca la linea ADSL (e lo vedi sull'apposita spia che deve essere fissa accesa se il modem riesce ad allinearsi) oppure è un problema di autenticazione (la spia a sinistra con il pianeta rimane spenta). Il primo, oltre a poter essere un disservizio dell'ISP, può dipendere da come è configurato l'impianto telefonico; mi ricordo che prima di mettere l'impianto telefonico in parallelo se collegavo un telefono a una determinata presa non mi andava la linea sulle altre prese. Può dipendere anche da un segnale troppo debole/disturbato. Per il secondo controlla username e password. Ciao
unabomber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 08:38   #2942
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc
Diciamo che io "bazzico" tra 2 appartamenti, A e B dove in A c'è l'ADSL e 1 client con un notebook wireless, mentre in B niente ADSL ma 1 client.
Riepilogo:
A : desktop + notebook wireless + ADSL ( Router Zyxel 645R )
B : desktop + NO ADSL
A<----distanza circa 70/80 m linea aria e campo libero---->B
Considerando poi che il notebook switcha tra A e B, cosa dovrei acquistare per permettere ai due appartamenti di condividere la stessa connessione ADSL in wireless (premetto che non è importante se non posso utilizzare il notebook in wireless in B...)?
Attualmente ho un router Zyxel 645R e uno switch ed un abbonamento alice 640.
Sono convinto che acquistando unicamente l'USR in questione forse riuscirei solo a navigare da B col notebook e l'ADSL di A, ma ho i miei dubbi perché mi sa che sono al massimo limite della portata.
Mi basterebbe uno o più Access Point? Mi hanno consigliato il D-Link DWL-2100AP : andrebbe bene per farlo "dialogare" con l'USR9108???
Potreste indicarmi altri modelli di AP?
Magari anche qualche link per "acculturizzarmi"!!!!
saluti!
Mi straquoto...Saluti!
Old 11-09-2006, 12:16   #2943
unabomber
Bannato

L'Avatar di unabomber

Quote:
..anche a me interessa questa cosa del "ip sua iface wanif0"...

Inoltre avrei un grande quesito da porre a tutti voi.
Diciamo che io "bazzico" tra 2 appartamenti, A e B dove in A c'è l'ADSL e 1 client con un notebook wireless, mentre in B niente ADSL ma 1 client.
Riepilogo:
A : desktop + notebook wireless + ADSL ( Router Zyxel 645R )
B : desktop + NO ADSL
A<----distanza circa 70/80 m linea aria e campo libero---->B
Considerando poi che il notebook switcha tra A e B, cosa dovrei acquistare per permettere ai due appartamenti di condividere la stessa connessione ADSL in wireless (premetto che non è importante se non posso utilizzare il notebook in wireless in B...)?
Attualmente ho un router Zyxel 645R e uno switch ed un abbonamento alice 640.
Sono convinto che acquistando unicamente l'USR in questione forse riuscirei solo a navigare da B col notebook e l'ADSL di A, ma ho i miei dubbi perché mi sa che sono al massimo limite della portata.
Mi servirebbero degli Access Point? E come antenne???
Potreste indicarmi esattamente modelli in particolare?
Magari anche qualche link per "acculturizzarmi"!!!!
saluti!
Secondo me devi optare per un router access point con due antenne: una standard omnidirezionale con la quale copri l'appartamento A e l'altra direzionale da "puntare" sull'appartamento B. Ma l'USR9108 ha solo un'antenna (sempre che non ne abbia di interne ma non mi risulta) quindi devi acquistare un altro access point sul quale montare l'antenna direzionale. Controlla i connettori per le antenne...
Sempre della US Robotics due prodotti che potrebbero fare al caso tuo:

http://www.usr-emea.com/products/p-w...5482b&loc=itly

http://www.usr-emea.com/products/p-w...5483b&loc=itly
Old 11-09-2006, 13:27   #2944
ale03
Senior Member

L'Avatar di ale03

Iscritto dal: Aug 2005
ho preso dal sito di tele2 i dati di connessione, ovvero
Per configurare correttamente il modem USB è necessario che i seguenti parametri siano correttamente configurati:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario = 130.244.127.161
DNS secondario = 130.244.127.169.

pero ancora non funziona....che puo essere?dopo quando torno a casa ci riprovo...
ale03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:28   #2945
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da unabomber
Secondo me devi optare per un router access point con due antenne: una standard omnidirezionale con la quale copri l'appartamento A e l'altra direzionale da "puntare" sull'appartamento B. Ma l'USR9108 ha solo un'antenna (sempre che non ne abbia di interne ma non mi risulta) quindi devi acquistare un altro access point sul quale montare l'antenna direzionale. Controlla i connettori per le antenne...
Sempre della US Robotics due prodotti che potrebbero fare al caso tuo:

http://www.usr-emea.com/products/p-w...5482b&loc=itly

http://www.usr-emea.com/products/p-w...5483b&loc=itly
..neanche ad una distanza di max 70 metri riuscirebbe a comunicare l'USR9108 con un AP??? Non comprono almeno una quarantina/cinquantina di metri sia il router che un AP? Beh, il discorso dell'indoor/outdoor è valido, solo considera anche che il router o verrebbe posizionato vicino alla finestra che vede direttamente l'altro appartamento o dietro al classico muro di "foratini" da 10 cm. Lo stesso dicasi per l'access point...
Old 11-09-2006, 16:59   #2946
unabomber
Bannato

L'Avatar di unabomber

Quote:
..neanche ad una distanza di max 70 metri riuscirebbe a comunicare l'USR9108 con un AP??? Non comprono almeno una quarantina/cinquantina di metri sia il router che un AP? Beh, il discorso dell'indoor/outdoor è valido, solo considera anche che il router o verrebbe posizionato vicino alla finestra che vede direttamente l'altro appartamento o dietro al classico muro di "foratini" da 10 cm. Lo stesso dicasi per l'access point...
La distanza massima di un collegamento wireless non è la somma delle portate, in metri, dei singoli dispositivi, ma dipende dalla somma tra la potenza del segnale uscente dall'apparecchio trasmittente e la sensibilità dell'apparecchio ricevente meno l'attenuazione dovuta ai cavi e, soprattutto, alla distanza tra i due apparecchi. Ti posto un paio di articoli tecnici che dovrebbero chiarirti le idee in merito alla valutazione del segnale e le modalità con cui usare un secondo access point come extender della rete. Ricorda inoltre che, se in B usi un solo computer, il laptop, non ti serve un secondo access point, se mai devi attaccare un'antenna alla scheda client per migliorarne la sensibilità. Spero di essere stato chiaro, ciao

http://rapidshare.de/files/32744810/pc_pro_1.jpg.html
http://rapidshare.de/files/32745147/pc_pro_2.jpg.html

Per l'articolo sul wireless fai riferimento alle ultime tre pagine per calcolare la portata di un collegamento senza fili
http://rapidshare.de/files/32745586/...ge-wp.pdf.html
Old 11-09-2006, 18:08   #2947
saltydog
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Chi mi dà un'occhiata all'egata pagina di statistiche ed, eventualmente, mi suggerisce come modificare le impostazioni per migliorarle (Alice 20M)?
Grazie
Immagini allegate
File Type: pdf 9108___Statistics___ADSL.pdf (21.4 KB, 19 visite)
saltydog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 18:27   #2948
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da saltydog
Chi mi dà un'occhiata all'egata pagina di statistiche ed, eventualmente, mi suggerisce come modificare le impostazioni per migliorarle (Alice 20M)?
Grazie
Vedete raga? Una FAQ in prima pagina non servirebbe ad un bel niente altrimenti la gente non se ne uscirebbe con ste domande, non credete?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=15
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 18:31   #2949
saltydog
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Vedete raga? Una FAQ in prima pagina non servirebbe ad un bel niente altrimenti la gente non se ne uscirebbe con ste domande, non credete?

Davvero simpatico!
Il fatto è che un thread di oltre 150 pagine comincia ad essere inutilizzabile, ne convieni? Ho provato a leggerlo, ma dopo 10 minuti mi si incrociano gli occhi...

Comunque grazie infinite per il link!
Old 11-09-2006, 18:33   #2950
saltydog
Junior Member

Quote:
VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492
Questi erano a posto, quindi mi sembra di capire che non c'è altro da fare?
Old 11-09-2006, 19:07   #2951
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Grazie
Hai l'SNR MARGIN in DOWNLOAD BASSISSIMO... Secondo me devi controllare meglio il TUO IMPIANTO TELEFONICO INTERNO... Eventualmente apportare OTTIMIZZAZIONI, sopratutto sul piano del FILTRO ADSL (consiglio uno SPLITTER ADSL2+), in ultima analisi un controllo anche sulla TUA TRATTA TELECOZ, non guasterebbe... AMICO Hai la LINEA RUMOROSA!!!

Saluti...
Old 11-09-2006, 19:10   #2952
saltydog
Junior Member

Perfetto. Grazie dei consigli.
Old 11-09-2006, 19:21   #2953
iname1030
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ale03
ho preso dal sito di tele2 i dati di connessione, ovvero
Per configurare correttamente il modem USB è necessario che i seguenti parametri siano correttamente configurati:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX / NULL
Protocollo = PPPoA (RFC 2364)
Modulazione = Multimode
Protocollo di autenticazione = CHAP
DNS primario = 130.244.127.161
DNS secondario = 130.244.127.169.

pero ancora non funziona....che puo essere?dopo quando torno a casa ci riprovo...
Prova da "CHAP" ad "Automatic"
Old 11-09-2006, 19:22   #2954
saltydog
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Hai l'SNR MARGIN in DOWNLOAD BASSISSIMO... Secondo me devi controllare meglio il TUO IMPIANTO TELEFONICO INTERNO... Eventualmente apportare OTTIMIZZAZIONI, sopratutto sul piano del FILTRO ADSL (consiglio uno SPLITTER ADSL2+), in ultima analisi un controllo anche sulla TUA TRATTA TELECOZ, non guasterebbe... AMICO Hai la LINEA RUMOROSA!!!

Saluti...
Il filtro è lo stesso che avevo con i 4M. Ma per l'ADSL2+ ce ne sono di specifici?
Old 11-09-2006, 19:27   #2955
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Il filtro è lo stesso che avevo con i 4M. Ma per l'ADSL2+ ce ne sono di specifici?
Certamente AMICO!!! Prendete quello consigliato da Zio OldBlackEagle!

http://www.hrdiemen.com/products/ind...oduct&id=11000

Saluti...
Old 11-09-2006, 20:03   #2956
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Aggiornamento stabilità

Raga vi aggiorno sul problema di stabilità con questo router:

10 giorni di connessione +-, System Log disattivato, Portante e Connessione effettuata correttamente (guardate i led), impossibile usare il router se non spegnendolo

Dite che ho esagerato? Con l'alcatel speedtouch 330 usb MAI 1 problema simile, inizia a stufarmi veramente sto router
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:04   #2957
saltydog
Junior Member

Quote:

Saluti...

Il mio problema è che la presa telefonica è a circa 5 metri dal gruppo router/PC, quindi devo necessariamente passare attraverso una prolunga (magari anche quella genera rumore) e connettori vari. Tra l'altro, la presa a muro è quella tripolare telecom.
Old 11-09-2006, 20:18   #2958
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da unabomber
La distanza massima di un collegamento wireless non è la somma delle portate, in metri, dei singoli dispositivi, ma dipende dalla somma tra la potenza del segnale uscente dall'apparecchio trasmittente e la sensibilità dell'apparecchio ricevente meno l'attenuazione dovuta ai cavi e, soprattutto, alla distanza tra i due apparecchi. Ti posto un paio di articoli tecnici che dovrebbero chiarirti le idee in merito alla valutazione del segnale e le modalità con cui usare un secondo access point come extender della rete. Ricorda inoltre che, se in B usi un solo computer, il laptop, non ti serve un secondo access point, se mai devi attaccare un'antenna alla scheda client per migliorarne la sensibilità. Spero di essere stato chiaro, ciao

http://rapidshare.de/files/32744810/pc_pro_1.jpg.html
http://rapidshare.de/files/32745147/pc_pro_2.jpg.html

Per l'articolo sul wireless fai riferimento alle ultime tre pagine per calcolare la portata di un collegamento senza fili
http://rapidshare.de/files/32745586/...ge-wp.pdf.html
...miiii che asino che sono!!!
Anche io ho quel numero di PcProf...vado a "divorarlo"!!!
Per ora grazie delle info preziose!
Old 11-09-2006, 20:21   #2959
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
(...)

Dite che ho esagerato? Con l'alcatel speedtouch 330 usb MAI 1 problema simile, inizia a stufarmi veramente sto router
Secondo me hai esagerato... Il problema che denunci Tu, succede con TUTTI i ROUTER dopo giorni di lavoro SOTTOSFORZO... Ovviamente un MODEM ha meno problemi in termini di STABILITA' perchè non controlla una MAZZA... Il Router è un'altra cosa, serve a dividere pacchetti TCP/IP su più HOST della Propria LAN, si occupa di non fare passare certi ESTRANEI TROPPO CURIOSI della WAN... Insomma un pò di rispetto da parte Nostra è DOVEROSO!!!

Saluti...
Old 11-09-2006, 20:53   #2960
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:

Saluti...
Vale davvero la pena di prendere questo filtro??? Che vantaggi pratici ci si può aspettare???
Quote:
Secondo me hai esagerato... Il problema che denunci Tu, succede con TUTTI i ROUTER dopo giorni di lavoro SOTTOSFORZO... Ovviamente un MODEM ha meno problemi in termini di STABILITA' perchè non controlla una MAZZA... Il Router è un'altra cosa, serve a dividere pacchetti TCP/IP su più HOST della Propria LAN, si occupa di non fare passare certi ESTRANEI TROPPO CURIOSI della WAN... Insomma un pò di rispetto da parte Nostra è DOVEROSO!!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP