Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 11:00   #19001
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
allora la temperatura è ok imho.
con la ventola al 29% in full 78C° sono accettabili.
verissimo
Old 08-01-2008, 11:02   #19002
fefe86vi
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist Guarda i messaggi
allora la temperatura è ok imho.
con la ventola al 29% in full 78C° sono accettabili.
si ma con un case del genere e d'inverno pensavo si riducesse di +----quest'etstae cm farò......mi potete spiegare come aumentare il regime delle ventole e se potete che % mettere e quali aumentare

grazie mille
fefe86vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:18   #19003
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fefe86vi Guarda i messaggi
si ma con un case del genere e d'inverno pensavo si riducesse di +----quest'etstae cm farò......mi potete spiegare come aumentare il regime delle ventole e se potete che % mettere e quali aumentare

grazie mille
Usa rivatuner.... e in load settala intorno al 50%.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:21   #19004
mark88
Member

L'Avatar di mark88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Ciao a tutti,
in sostituzione della mia vecchia gpu, mi sono preso ieri una 8800gt da 512 della ASUS, avendo sentito parlare bene di questa scheda e avendola anche trovata ad un buon prezzo (o almeno penso, 220 euro è un buon prezzo?).
Volevo chiedervi un paio di cose in merito al mio acquisto: innanzitutto, la ASUS è buona come marca? E poi, ieri l'ho montata, ma usando un'utility per vedere la temperatura non l'ho trovata, è possibile che su una scheda del genere non ci sia il sensore per la temperatura?
Grazie a chiunque mi risponda.
mark88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:22   #19005
evilripper
Junior Member

L'Avatar di evilripper

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ma sai che lo sento pure io ? Ma non nelle cuffie, ma direttamente dal PC...un rumore che si sente solo quando la scheda comincia a 'forzare'...
mmm quindi e' quasi "normale" -_-, cmq se puoi prova ad abilitare il microfono "PC-BEEP" che amplifica i bip della mobo sulla scheda audio... sto suono con lo stereo a palla fa sembrare che ci siano dei criceti nel pc... cmq spero che questa cosa non mi killi la scheda video o qualche altro componente!

Ho trovato questo post e secondo nukemaster dice che non fa nulla di male! boh

"Many items in the voltage system(anything with a coil in it) can vibrate/resonate at a high speed and will not be seen by the user. It is also hard to find the location of it. So in 90% of all cases it will never cause a problem and will be out the hearing range for the majority of people."

Poi non ho capito bene la storia del sospetto a e b

http://www.tomshardware.com/forum/21...se-coming-8800

Ultima modifica di evilripper : 08-01-2008 alle 11:27.
evilripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:22   #19006
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky68 Guarda i messaggi
La pasta termica va messo solo sul core, e "spianata" con ad esempio il bordo di un bigliettino da visita. Non se ne mette altra sul dissi.
Ricordo che troppa pasta termica provoca l'effetto contrario.
E poi leggendo tutti i tuoi interventi... mi sa che hai fatto dei casini non indifferenti (avvio pc senza dissi sulle ram - pasta termica eccessiva - pasta termica sul pcb - HAI FATTO PARTIRE CRYSIS senza avere la sicurezza che la scheda era raffreddata bene!!!)

Mah....
allora, mi permetto di risponderti.
1)la pasta termica l ho spianata con la pellicola da cucina messa sul dito. ne ho messa una PUNTINA sul dissi in modo che con la pressione si spalmava. ok allora è un errore, ma come puoi dire che tanta pasta fa l effetto contrario, sul dissi stock ce ne stava 8 kili di pasta termica che tral'altro debordava da tutte le parti...però non avevo artefatti in 2d quindi la causa non è questa.
2)avvio pc senza dissi sulle ram, errato... io i dissy sulle ram ce l ho, hanno poco collante perche sono state gia utilizzate però le ho incollate come meglio potevo e cmq mi era stato detto che non era un problema se prendevo accortezze (case aperto, vf900 messo a 2000rpm ecc) e che poteva benissimo resistere un paio di giorni finchè non compravo i nuovi pad termoadesivi 3M
3)pasta termica eccessiva dove l hai letto?? io ho detto che l unico problema di pulizia che ho riscontrato è stato che con tutti i KG di pasta che hanno messo col dissi stock nella parte INTERNA tra core e quel quadrato di plastica grigia mi ci è rimasta la pasta grigia vecchia che non riesco proprio a togliere.
4)io crysis l ho fatto partire e sono stato bloccato al menù, ha potuto essere un grosso problema??? l avevo fatto per vedere se avevo artefatti anche in 3d, posso aver sbagliato ma sta di fatto che non sono andato oltre il menù perchè il pc mi si è bloccato.

Ora se invece di darmi addosso mi date un consiglio su cosa potrei fare ok, altrimenti preferisco che mi diciate "cavatela da solo perchè non so cosa farti"
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:30   #19007
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

grazie mille
ho il tuo stesso case e credimi, le temperature sono normali.
segui il consiglio di karmian per ora.
per l'estate credo che o abbasserò l'overclock oppure installerò un dissi aftermarket per continuare a tenerla overcloccata.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:33   #19008
evilripper
Junior Member

L'Avatar di evilripper

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mark88 Guarda i messaggi
E poi, ieri l'ho montata, ma usando un'utility per vedere la temperatura non l'ho trovata, è possibile che su una scheda del genere non ci sia il sensore per la temperatura?

io l'ho presa un mese fa a 240€, ma scusa usa l'utilities gia' presenti nel cd nella confezione!! Asus smart doctor ti da la temp!
Rimane il fatto che son fatti da schifo per me li hanno sviluppati in fretta e furia confido nei prossimi aggiornamenti!

ciao

PS
Per caso anche la tua buzza quando la sforzi?
evilripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 11:49   #19009
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mark88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
in sostituzione della mia vecchia gpu, mi sono preso ieri una 8800gt da 512 della ASUS, avendo sentito parlare bene di questa scheda e avendola anche trovata ad un buon prezzo (o almeno penso, 220 euro è un buon prezzo?).
Volevo chiedervi un paio di cose in merito al mio acquisto: innanzitutto, la ASUS è buona come marca? E poi, ieri l'ho montata, ma usando un'utility per vedere la temperatura non l'ho trovata, è possibile che su una scheda del genere non ci sia il sensore per la temperatura?
in dotazione c'è smartdoctor, che fornisce tutte le info che ti occorrono..
in alternativa puoi usare rivatuner..
a me personalmente ha dato problemi, perchè in alcuni giochi non regge la frequenza di default delle ram e per essere stabile è necessario defrequenziarle, ho già contattato il rivenditore per l'rma...
Che modello hai? la rev1 con dissy standard o la nuova come quella in foto?
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12131
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:04   #19010
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
ma quindi se io voglio aprire la sched aper metterci sopra pasta migliroe.. che poi quale sarebbe? artic silver 5?

devo metterla solo sul core o anche sulle ram?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:07   #19011
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
Quote:

grazie mille
senti scusa una domanda che tipo di estetica ha la tua scheda??è simile alle altre come raffreddamento con il disegno di company of heroes?
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:26   #19012
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da evilripper Guarda i messaggi
mmm quindi e' quasi "normale" -_-, cmq se puoi prova ad abilitare il microfono "PC-BEEP" che amplifica i bip della mobo sulla scheda audio... sto suono con lo stereo a palla fa sembrare che ci siano dei criceti nel pc... cmq spero che questa cosa non mi killi la scheda video o qualche altro componente!

Ho trovato questo post e secondo nukemaster dice che non fa nulla di male! boh

"Many items in the voltage system(anything with a coil in it) can vibrate/resonate at a high speed and will not be seen by the user. It is also hard to find the location of it. So in 90% of all cases it will never cause a problem and will be out the hearing range for the majority of people."

Poi non ho capito bene la storia del sospetto a e b

http://www.tomshardware.com/forum/21...se-coming-8800
Sospetto a e b ?
Cmq non ho quella voce nel bios (almeno credo), ma il sibilo lo sento anche se accosto l'orecchio al case, non ho bisogno delle casse o delle cuffie.

Se dicono che non è nulla , meglio, altrimenti, se mai la GT tirasse le cuoia...beh, RMA....

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
ma quindi se io voglio aprire la sched aper metterci sopra pasta migliroe.. che poi quale sarebbe? artic silver 5?

devo metterla solo sul core o anche sulle ram?
Ma che temp ti raggiunge per voler cambiar dissy ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:28   #19013
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Io il problema del calore spero di risolverlo montando questo..
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:37   #19014
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
Lo risolvi cambiando dissi
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:39   #19015
viper-the-best
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Lo risolvi cambiando dissi
Non sono così pratico da potermi permettere di correre il rischio di sfasciare la scheda..oltre al costo del dissi nuovo e al fatto che perderei la garanzia
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
Old 08-01-2008, 12:42   #19016
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
Mi spiace, avevo pensato anche io ad una cosa del genere, ma leggendo le opinioni in giro, ho capito che non servono ad una mazza sti "Slot Fan"....
C'è ad esempio il Thermaltake TMG SL1,

Ma le opinioni sono quasi tutte così :
Quote:
Weak, weak, weak. No umph. Moves less air than my lungs do when I exhale
Ho anche trovato l'Antec VCOOL , un sito di recensioni dice che alla max velocità, porta via circa 5°.

E c'è anche un altro 'slot cooler', l'AzenX Blitzstorm, che ha 2 ventole, del quale ho trovato una rece con un grafico...come vedi, serve a ben poco:
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO

Ultima modifica di Spike79 : 08-01-2008 alle 13:00.
Old 08-01-2008, 12:58   #19017
viper-the-best
Senior Member

va beh..meglio che niente.. è l'unica ventola che posso mettere.
Tanto quella della gigabyte rev 2 che mi sta arrivando dovrebbe fare il suo dovere
Old 08-01-2008, 13:03   #19018
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Quote:
va beh..meglio che niente.. è l'unica ventola che posso mettere.
Tanto quella della gigabyte rev 2 che mi sta arrivando dovrebbe fare il suo dovere
Basta che dai aria fresca a quella della GT e vai tranquillo...lascia perdere ste vaccate.
Old 08-01-2008, 13:08   #19019
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
quello NN serve a niente.anzi ti aumenta il calore
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:08   #19020
viper-the-best
Senior Member

Intendevo la ventola della scheda..
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian