Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 13:18   #14201
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si stabile, ho proprio provato crysis..anche a me V default va a 750/1875 ma non stabile
Old 11-12-2007, 13:30   #14202
Teocartu
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Raga ho una domanda...avevo un ali da 400w e il pc, da quando ho preso la 8800gt, mi crashava durante i giochi...ora ne ho uno da 570w con 2 linee da 12volt e 16 ampere ciascuna e,abbassando le freq di lavoraz delle mem a 920(erano a 950) i giochi vanno senza problemi...xo il 3d mark06 mi fa solo 8200punti...

dite che potrei aver collegato male l'alimentazione della scheda? (i molex da 4 pin sono 2 coppie da 3 e io al primo terzetto ho collegato hard disk, lettore dvd e primo adattatore vga; invece al secondo terzetto ho collegato la ventola dell'hdd e il secondo attacco della vga)

oppure è un problema del resto dell'hardware? (1700 punti di cpu test con core2duo e4400, scheda madre asus p5s-mx se, 2gb di ram ddr2 a 667mhz)

risp per favore!!!!!!!!
Teocartu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:32   #14203
Kyashan71
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Finalmente ieri è arrivata anche a me la Zotac Amp, dopo quasi un mese di attesa! Ho avuto anche un bel po' di fortuna visto che il corriere è riuscito per un pelo ad evitare il blocco dei tir...

Ho installato la scheda e ho notato alcune cosette: innanzitutto all'accensione del pc, la ventola non fa assolutamente alcun rumore come detto da quasi tutti voi, cos'è devo preoccuparmi?

Prima di provare qualunque gioco la prima cosa che ho fatto è stata quella di downcloccarla tramite Riva Tuner al livello di una gt liscia, vale a dire 600/1500/1800 (900). Solo dopo averla ordinata ho letto in giro di troppi malfunzionamenti con annesso rischio di rovinare le memorie della scheda nel giro di poco tempo, e così voglio mettermi sul sicuro.

Altra cosa che ho notato è che impostando la ventola su "Auto control" questa aumenta o diminuisce la rotazione in automatico a seconda delle temperature raggiunte (almeno così mi sembra leggendo i valori su riva tuner, potrei pure sbagliarmi) senza alcun bisogno di impostare profili personalizzati o di aggiungere files nel registro.

Fino ad ora ho avuto modo di provare solamente 2 giochi (Tomb Raider Anniversary e Half Life 2 con relativi seguiti) e non ho avuto particolari problemi, sono ancora pochi per decretare la riuscita della scheda, ma sinceramente ogni volta che ne provo uno nuovo ho paura che non funzioni...

Infine per quel po' che l'ho provata sembra essere compatibile con la mia mobo Asrock 939 Dual-VSTA...
Kyashan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:35   #14204
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
si stabile, ho proprio provato crysis..anche a me V default va a 750/1875 ma non stabile
Mandami un mp su come hai settato il bios e tutto quanto: visto che vado ad acqua, magari ci provo anche...

p.s.: Anche a me non funziona più l'eseguibile a 64bit di Crysis
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 11-12-2007 alle 13:44.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:38   #14205
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan71 Guarda i messaggi
Prima di provare qualunque gioco la prima cosa che ho fatto è stata quella di downcloccarla tramite Riva Tuner al livello di una gt liscia, vale a dire 600/1500/1800 (900). Solo dopo averla ordinata ho letto in giro di troppi malfunzionamenti con annesso rischio di rovinare le memorie della scheda nel giro di poco tempo, e così voglio mettermi sul sicuro.
secondo me hai esagerato ad abbassarla cosi tanto! al max se mi freezasse qualche gioco fossi in te abbasserei a 975 le memorie ma il resto lo lascierei cosi com'è!

che poi la scheda non è che si rovina (dato che esce di fabbrica conq uelle freq) è che ti si blocca il gioco. quindi imho dovresti tornare @default e giocare e giocare. se eventualmente ti si blocca abbassi un pò le mem e se si blocca ancora anche il resto.
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:38   #14206
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Finalmente ieri è arrivata anche a me la Zotac Amp, dopo quasi un mese di attesa! Ho avuto anche un bel po' di fortuna visto che il corriere è riuscito per un pelo ad evitare il blocco dei tir...

Ho installato la scheda e ho notato alcune cosette: innanzitutto all'accensione del pc, la ventola non fa assolutamente alcun rumore come detto da quasi tutti voi, cos'è devo preoccuparmi?

Altra cosa che ho notato è che impostando la ventola su "Auto control" questa aumenta o diminuisce la rotazione in automatico a seconda delle temperature raggiunte (almeno così mi sembra leggendo i valori su riva tuner, potrei pure sbagliarmi) senza alcun bisogno di impostare profili personalizzati o di aggiungere files nel registro.

Fino ad ora ho avuto modo di provare solamente 2 giochi (Tomb Raider Anniversary e Half Life 2 con relativi seguiti) e non ho avuto particolari problemi, sono ancora pochi per decretare la riuscita della scheda, ma sinceramente ogni volta che ne provo uno nuovo ho paura che non funzioni...

Infine per quel po' che l'ho provata sembra essere compatibile con la mia mobo Asrock 939 Dual-VSTA...
tutto ok, ha semplicemente la nuova revision della vga...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:48   #14207
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:

Mi sembri un tantino troppo ansioso e prevenuto...

Metti tutto a default e vai così! Si interviene solo se si presentano problemi.

A me, ad esempio, fino ad ora (tiè), tutto perfetto a default.

Ah.. anche a me appena acceso non fa rumore la ventola per poi sfumare (come faceva la 8600GTS che avevo prima). Anche la mia si regola automaticamente la ventola in base alle temperature.

La mia AMP è quella new release, con DVI Audio e adattatore DVI->HDMI
Old 11-12-2007, 13:49   #14208
bear75
Senior Member

L'Avatar di bear75

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
new OC 760/1915/1050 (volt1.1 da bios) con ventola al 70% max 67 gradi (rumorosissima) , decidendomi per acceleros1+turbo mod o vf1000

shaders a quasi 2 ghz
l'ordine di importanza per aumentare le prestazioni è:

-shaders
-core
-memoria

meglio scendere sul core e tirar su gli shaders quindi
SILENT PC1: Antec P280_i7 3930k@4,2ghz_16gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit_DELL U2713H+HP w2408 SILENT PC2: Antec 300 FT02 style_i7 920@3,6ghz_12gb_460gtx 2gb_Antec new tp 650w_7 pro 64bit SILENT PC3: Antec 300 insonorizzato_Q6600@3.0ghz_8gb_ati 4550_Corsair vx550w_Vista 64bit
bear75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:52   #14209
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Kyashan71
Prima di provare qualunque gioco la prima cosa che ho fatto è stata quella di downcloccarla tramite Riva Tuner al livello di una gt liscia, vale a dire 600/1500/1800 (900).
Spero tu la rimetta alle frequenze di fabbrica al più presto...
Quote:
per decretare ceramente la riuscita, mi dispiace per te, ma dovrai installare Vista e far girare qualche titolo Dx10 - altrimenti decreterai la riuscita in dx9
Quote:
Con una mobo simile, ci avrei abbinato magari una X1900... al massimo una X1950
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:52   #14210
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:

prudenza eccessiva e un tantinello fuori luogo. rimetti come stava. al limite la ram a 950/975.
Old 11-12-2007, 13:54   #14211
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da bear75 Guarda i messaggi
l'ordine di importanza per aumentare le prestazioni è:

-shaders
-core
-memoria

meglio scendere sul core e tirar su gli shaders quindi
grazie per l'info provo tu hai mod 1.1 ?
che mi consiglio accelero s1+turbo mod o vf1000 ? quando dissipero bene penso di salire ancora
Old 11-12-2007, 14:00   #14212
Emme11
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Cisterna di Latina
Quote:
Originariamente inviato da Emme11 Guarda i messaggi
qualcuno sa dove trovare qualke post o qualke istruzione con magari quake foto su come smontare pulire e rimontare un dissipatore differente con relativi dissipatorini per le ram su una 8800 gt? tnx
up
Cabinet Thermaltake Aguila - Ali Atx 700w Gamer - Asus P5k Premium WiFi - Intel Quad Q6600 G0 - 2x1Gb Dual Channel CellShock Ddr2 1000mhz - Western Digital 320gb 7200rpm SataII - Zotac GeForce 8800 GT 512mb Ddr3 - Asus 22" vw222s 1680x1050 - Logitech Mx Revolution // Notebook hp Pavilion dv6146eu // Macbook 2.1mhz White 2008
Emme11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:01   #14213
Kyashan71
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
prudenza eccessiva e un tantinello fuori luogo. rimetti come stava. al limite la ram a 950/975.
Ma tanto col mio Athlon 4600+ dual core sarei cpu limited, tanto vale lasciarla downcloccata...
Kyashan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:02   #14214
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
non fa una piega
Old 11-12-2007, 14:19   #14215
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
gente siccome ora siamo in inverno e gia' adesso le temp di questa vga nn e' da record, andando + in la si alzano le temp ambientali e quindi forse sostituisco il dissipatore; molti sento parlano bene dell'accelero s1 e anche a me sembra un ottimo prodotto, vorrei pero' qualche consiglio: le ventole sue e' meglio abbinarcele? dopo e' possibile sempre regolarne la velocita'? (anche attraverso riva) ultime 2 cose, la pasta termica va bene quella dei processori, come l'artic silver5? infine ho letto che i dissipatorini sulle memorie si staccano, come si puo' ovviare a questo problema?

scusate per il milione di domande , grazie in anticipo a chi mi vorra' rispodnere
mi quoto magari qualcuno mi risp
Old 11-12-2007, 14:22   #14216
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Ma tanto col mio Athlon 4600+ dual core sarei cpu limited, tanto vale lasciarla downcloccata...
grande, hai aspettato un mese per avere una scheda + costosa e rallentarla nn appena arrivata???
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:24   #14217
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Qui al momento ho circa 18/17 gradi di temp ambientale (ed è inverno). D'estate quando ci sn anke 42 gradi dentro, la scheda che fa? evapora direttamente?
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:24   #14218
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
grande, hai aspettato un mese per avere una scheda + costosa e rallentarla nn appena arrivata???

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:25   #14219
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da Emme11 Guarda i messaggi
up
togli le viti, togli il dissipatore, togli la pasta, metti la pasta nuova, metti il dissi, metti le viti. fine
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:32   #14220
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi l'ASUS come si comporta a temperature..da anche lei dei problemi?
major1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian