Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 11:10   #13741
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Albergoz Guarda i messaggi
Bene bene...è che sto cambiando pc e allora della scheda video ero sicuro al 200%...mentre per tutti gli altri componenti ho guardato bene falle e fallette...poi adesso appena fatto l'ordine un mkio amico mi chiama dicendo che le amp si spegnono e che anche se le ho ordinate non mi arriavno prima dell'anno nuovo...scusate ma mi son cag**o addosso...grazie...ora son molto pioù rilassato
La storia delle Amp che danno/davano problemi l'ho sentita dire anche io. Non so fino a che punto sia vera... Non vorrei fossero voci buttate là dai negozianti per vendere le non amp (visto che delle amp se ne trovano poche)!!!
Anche perchè chi ce l'ha qui nel forum non mi sembra si sia mai lamentato di particolari problemi... Solo su PES2008 qualcuno aveva dei crash, ma sarebbe da vedere fino a che punto dipende dalla scheda e non dal gioco...
Personalmente con Crysis e Call of Duty 4, gioco senza nessun problema!

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:10   #13742
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da Karu Guarda i messaggi
Sì sì, Dottore. Mi scusi nuovamente. Si vede che lei è l'unico a cui non scappano, nemmeno per sbaglio, domande ovvie...

Tra l'altro il topic ne è pieno... 1 è scappata anche a me... scusatemi enormemente.

Starò bene attento d'ora in avanti.
mi raccomando non sbagliare più
Old 09-12-2007, 11:14   #13743
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
ciao ragazzi.

si trova ancora in giro qualche 8800gt realmente disponibile negli shop online?
Old 09-12-2007, 11:14   #13744
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
come alimentatore ho un trust 570watt effettivi con credo 12V ..ma dovrebbe andare piu' che bene per la 8800gt....speriamo!
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:14   #13745
Karu
Senior Member

L'Avatar di Karu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
La storia delle Amp che danno/davano problemi l'ho sentita dire anche io. Non so fino a che punto sia vera... Non vorrei fossero voci buttate là dai negozianti per vendere le non amp (visto che delle amp se ne trovano poche)!!!
Anche perchè chi ce l'ha qui nel forum non mi sembra si sia mai lamentato di particolari problemi... Solo su PES2008 qualcuno aveva dei crash, ma sarebbe da vedere fino a che punto dipende dalla scheda e non dal gioco...
Personalmente con Crysis e Call of Duty 4, gioco senza nessun problema!

Quoto.

Io con la AMP, per ora nessun problema completamente a default.

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
mi raccomando non sbagliare più
Starò attento akiramax!
Old 09-12-2007, 11:15   #13746
Anselmo83
Senior Member

L'Avatar di Anselmo83

Città: Colleferro(RM)
Sto impazzendo, cerco di flashare la scheda ma non riesco a creare una pennetta usb bootable da dos, come mai non posso spuntare la voce "crea un disco di avvio ms dos" nelle opzioni "formatta"?
Le mie trattative: Lord_Crassus, Dragon2002, luk@°°°, M4nu, Nicfio, nos89, Dulas, Claudio251, Limo, Opelio, Legio, Spectr3, El_David, thefamous, Tigereyes, SintaxError, Zeus11, Netskate, Thhh, Ludus, asd12, MauroGerman, Moloch666, sparpacellone, balillamd, piziul, scofield1092, Dr. Hazard, rocky86.
Anselmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:16   #13747
Sonny89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ciao ragazzi.

si trova ancora in giro qualche 8800gt realmente disponibile negli shop online?
si su ebay le trovi nuove disponibili e a ottimo prezzo dato il cambio di valuta...se compri quelle americane ..unico problema i 6-8 giorni di attesa per la spedizione..
Old 09-12-2007, 11:21   #13748
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate ma leggere tutte è troppo quindi volevo chiedervi...se io prendo una zotac amp 8800 o una 8800gt liscia e poi la overclokko arrivo allo stesso risultato della zotac oppure no?...xchè la zotac costa di più e non ho capito se prenderla o no, in tutti e due i casi non vorrei aggiungere dissipatori aggiuntivi
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:27   #13749
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Sonny89 Guarda i messaggi
si su ebay le trovi nuove disponibili e a ottimo prezzo dato il cambio di valuta...se compri quelle americane ..unico problema i 6-8 giorni di attesa per la spedizione..
shop italiani niente?
Old 09-12-2007, 11:31   #13750
Teocartu
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Domanda

Ragazzi scusate l'ignoranza ma ho una domanda da porvi: un ali da 500w con 2 linee da 12volt uno a 15 e l'altra a 16 ampere va bene per alimentare una 8800gt?

ma cm funziona,le due correnti si sommano? e, se si, devo attaccare alla scheda video dei molex specifici oppure vanno bene qualsiasi?

per intenderci, ci sararnno dei molex alimementati a 12volt e altri alimentati, per esempio, a 5 oppure è uguale?
Teocartu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:34   #13751
Sonny89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
shop italiani niente?
ero indeciso anche io se averla subito ma da shop stranieri o in italy...
in italia minimo devi aspettare il 20 dicembre credo...quindi considerando le vacanze di Natala ..per Gennaio..ma puo' essere che qualcuna forse la trovi..In america le hanno gia in negozio...(ci credo le fabbricano loro!! ) e come cifre vai a spendere qualcosina in meno e in molte, hai gia l'overclock di fabbrica....vedi te... se aspettare un po' o no..si tratta solo di quello
Old 09-12-2007, 11:35   #13752
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

raga, sta 8800GT mi sta dando problemi...fino a ieri mi si bloccava ogni tanto ( completamente a random) solo pes 2008, patchato alla 1.2, e ho creduto che fosse il gioco...da stamattina mi si inizia a bloccare anche colin dirt... sempre a random...
ho provato a cambiare i driver facendo la pulizia precisa (modalità provvisoria + drive cleaner) e mettendo da 169.09 a 169.13.
non so che fare, cioè le temp non sono il problema perchè massimo massimo mi vanno a 75, le frequenze sono a default, la ventola ce l ho al 45%, driver 169.13, alimentatore enermax liberty 500W...
non so più cosa pensare.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:47   #13753
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
raga, sta 8800GT mi sta dando problemi...fino a ieri mi si bloccava ogni tanto ( completamente a random) solo pes 2008, patchato alla 1.2, e ho creduto che fosse il gioco...da stamattina mi si inizia a bloccare anche colin dirt... sempre a random...
ho provato a cambiare i driver facendo la pulizia precisa (modalità provvisoria + drive cleaner) e mettendo da 169.09 a 169.13.
non so che fare, cioè le temp non sono il problema perchè massimo massimo mi vanno a 75, le frequenze sono a default, la ventola ce l ho al 45%, driver 169.13, alimentatore enermax liberty 500W...
non so più cosa pensare.
taglia la testa al toro per quanto riguarda le temp e aumenta la ventola sino al 100%
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:48   #13754
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Città: Roma Eur/Ardea
x la cronaca sono usciti i 169.17beta

http://www.osnn.net/comments.php?shownews=14327

non so però che novità portano
Old 09-12-2007, 11:54   #13755
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
se non sbaglio nvidia consiglia un 24A sui 12v...tu rientri a pelo

troppo poco...

in base alla tua teoria allora il mio allied premier 500w con 2 linee da 15A dovrebbe tenere...anche perchè nvidia dice che bastano 24A...alcuni utenti del forum dicono che perfino gli ali come il mio fanno cacare e portano alla distruzione del pc

per ora...quando ti si rompe tutto il pc ne riparliamo...

tra gli alimentatori di fascia media degli lcpower consiglierei il titan con 55euro si prende ed è buono....o con 65euro il corsair 450 vx

non saprei...se va bene a te...andrebbe bene anche a me...speriamo

speriamo...

mi sembra strano...con le 8800gt che io sappia il carico delle cpu si riduce
intanto non è una mia teoria ma solo considerazioni. chiariamo nvidia dice che per la 8800gt bastano un'ali da 400 watt e 24 ampere sulla linea dei +12 volt.
ovviamente si deve tener conto:
1) della qualità dello stesso e
2) del resto del pc. se uno ha lo stretto indispensabile è un conto ma se uno ha + schede, + hd, + drive, un set completo di ventole, luci, lucette e quant'altro e una piccola miriade di periferche collegate usb è tutto un'altro conto. è chiaro???
ed ecco che io in sede di consigli dico fatevi un bel 500 watt e 30 ampere sui +12 volt e pongo sempre l'accento sulla qualità non a caso consiglio Tagan e similia. se poi voi(parlo in generale)per motivi vostri volete/cercate/comprate ali da 40/50€ è un problema vostro. tutto vostro.
spero di esser stato chiaro.
Old 09-12-2007, 12:07   #13756
Silencer
Senior Member

L'Avatar di Silencer

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
io ho un tagan u22 480W è un ottimo alimentatore anche se il wattaggio potrebbe considerarsi obsoleto... ma ha 30A sui 12V (20 e 20 se si fa lo split).. e il bello è che l'ho pagato nuovo 50e da un negozio su ebay!!

Veramente soddisfatto
Silencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:10   #13757
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
vi è qualche modo per riconoscere le 8800GT col vecchio e col nuovo dissipatore? o devo andare dal negoziante col righello per prendere il diametro della ventola?

bYeZ!
Old 09-12-2007, 12:21   #13758
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
non so più cosa pensare.
ho fatto un 3dmark06, non si è bloccato mai e ha fatto 9200 e qualcosa...
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:24   #13759
Franky80
Member

Iscritto dal: Dec 2006
per chi è da padova e dintorni il mediaworld del centro commerciale ipercity ne ha alqune a scaffale , sono pny e costano 249 euri
è a solo titolo informativo , non voglio fare pubblicità al centro commerciale sia chiaro
Franky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:26   #13760
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Tra poco (si spera) mi arriverà la Zotac normale (la AMP niente da fare...)...
2 domande:

- riuscirò ad overclokkarla come la AMP?
- sono molto legato al cubo peloso di ATITool... va bene l'ultima beta?

mi quoto da solo!
mi ri-quoto per la seconda volta... forse qualcuno prima o poi mi risponderà!
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian