|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Dalle note a corredo non si capisce in che modo agiscano sulla GT, appena posso li provo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13082 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
se poi hai una amp abbassa la frequenza da 2000 a 1950 e vedrai che non ti dara piu nessun problema. nvidia è su un'altro pianeta.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13083 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ieri sono riuscito ad ordinare una Jetway 8800GT a €232,00 da h*w.it (non accalcatevi, tanto le hanno finite dopo pochi minuti). Dovrebbe arrivarmi domani o al massimo lunedì. Mi sono già organizzato con un amico per il flash del bios Gen1 (necessario per far funzionare la vga sulla mia MB)... speriamo bene...
Se a qualcuno interessa vi terrò informati sull'esito dell'operazione.
![]() |
![]() |
#13084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
guarda, ho la XFX XXX DOG (quella leggermente OC) ed ho provato quelli del cd, i 169.02 gli 0.4, gli 0.9 ed i 169.12 ma il problema rimane. Ero talmente stupito che il problema fosse altrove ed ho cercato 1000 soluzioni. Comunque stasera metto la vecchia x800xl e vediamo subito... ![]() P.s.: se i driver sono in beta e la scheda ancora in fase di evoluzione io a loro ho dato soldi buoni, non quelli del monopoli.. Non vedo perchè io (noi) debba fare da betatester ...
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv Ultima modifica di maurosio : 06-12-2007 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Se ho preso la AMP è per avere quel leggero "boost" in più e per la sua ventola 'rev.2' , quindi che senso avrebbe downcloccarla ? Ora confido solo nella nexxxt , perchè spero di averla prima di Natale !
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13086 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
"Gentile Cliente,
le confermiamo di aver ricevuto suo ordine web numero le confermiamo che tutta la merce da Lei ordinata è disponibile presso il nostro show room di Milano ed è stata riservata per il ritiro." Nonostante avessi chiesto l'annullamento dell'ordine al momento dell'acquisto della Gigabyte venerdì scorso, la ne#t mi conferma l'arrivo della AMP che avevo prenotato un paio di settimane fa. Se a qualcuno interessa posso passargli il numero d'ordine in pvt.
| C.P.U. CoreDuo E8400@3.6Ghz | MotherBoard : ASUS P5-Q PRO | Memoria : 2x2Gb DDR2 PC2-8500 OCZ Reaper | H.D. : 2x1TB WD Caviar Black RAID 0 | Sk.Video : MSI 560TI Twin Frozr II/OC | LCD : HP 2207h | P.S.U. : OCZ 600MXSP ModXStream Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#13087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
|
Quote:
Io riesco a farlo ma non in maniera dinamica ovvero all'aumentare della temperatura della gpu! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13088 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Secondo me sono tanti per qualsiasi cosa, tranne che un ferro da stiro. Potrebbero essere troppi anche per quello, a volte.
Ripeto la mia filosofia, già detta tante e tante altre volte qui sul forum, riguardo a temperature e funzionamento dei processori in generale: a me non interessa se la casa costruttrice mi garantisce al 100% che il suo componente funziona fino a 100°C. Dalla mia esperienza personale (e posso assicurarvi che di cpu, vga e mobo ne ho viste tante - forse troppe!), mi sento di poter affermare con assoluta certezza che quando un qualsiasi componente supera i 70-80°C durante il funzionamento, l'output che questo genera non diventa più attendibile - non per lo meno secondo gli schemi di funzionamento data una determinata temperatura - per il semplice fatto che la conducibilità elettrica cambia a seconda della temperatura del materiale. Ora, sul fatto che la curva di conducibilità del silicio sia ovviamente più stabile al variare della temperatura non ci piove... ma chiaramente non può essere la stessa a 20, 50 e a 80°C o più. Perciò la mia filosofia mi impone che qualsiasi componente non dovrebbe mai superare i 70°C durante il suo funzionamento, nonostante quello che si dica in giro. Quindi questa "filosofia" mi porta ad abbassare il più possibile le temperature di esercizio, nei limiti delle mie capacità chiaramente. Non posso non ricordare quante volte le gpu che ho avuto, superando anche di poco gli 80°C, crashassero o generassero artefatti di varia natura - comprese le due 8800gt che ho attualmente. Detto questo, vorrei pregare Hal se possibile di aggiungere in 1a pagina un consiglio spassionato, dato già poco fa in questo 3ad: se possibile, sostituire PER LO MENO la pasta e i pad termici della dotazione standard nel dissipatore (anche se questo non viene sostituito) con una pasta termica più performante: l'operazione non richiede una sala operatoria asettica tantomeno una laurea in chirurgia e il vantaggio che se ne trae è pressochè immediato e lampante.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 06-12-2007 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
hai pm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13091 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
Non ho chiara una cosa .. le nuove mandate di 8800gt che arrivano ora nei neglozi avranno sempre il dissi vecchio o quello nuovo migliorato? .. spero che qualcuno possa illuminarmi ..
![]() |
#13092 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13093 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
sul sito della zotac indicano due versioni AMP edition ma quale sarebbe la differenza?
http://www.zotac.com/gf8800GT.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#13094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quote:
![]() Ti parla uno che ha letto una tonnellata di datasheet di processori Intel, Amd e Nvidia... ti porto l'esempio delle specifiche Nvidia: il chip G92 è certificato fino a 92°C, se non ricordo male. Le mie due 8800GT (che montano chiaramente tale cpu), non appena mettono il naso oltre gli 81°C, crashano immancabilmente ed inevitabilmente: la causa è, a parolone, che il driver video si "slega" dalle risposte della gpu, smettendo di funzionare.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 06-12-2007 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13095 |
Senior Member
|
sicuramente la maggioranza avranno ancora quello vecchio fino a esaurimento scorte. considerando quanto tempo ci hanno messo per farle arrivare in numero decente credo che il nuovo dissi lo vedremo in numero tra un pò. cmq tutta sta differenza non c'è si parla di 2 / 3 gradi recuperabilissimi con settaggi ventola o ripulendo la gt dalla smarmella che usano in assemblaggio, sotituita con della pasta termica degna di tale nome.
![]() |
#13096 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13097 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
si puo impostare la velocita della ventola su nibitor come per le frequenze in modo tale da non usare rivatuner ?
edit :forse nel thread tecnico è meglio fare questa domanda
MSI Vortex G25 8RE Ultima modifica di Kyrandia : 06-12-2007 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13098 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Vorrei dire per l'ennesima volta, di smetterla con le solite tarantelle tipo: "non c'è nessun problema... basta alzare il regime di rotazione della ventola" ecc ecc ecc.. Quella degli appassionati è una schiera molto ridotta rispetto all'utenza media, la quale non ha alcuna competenza in materia di tweaking. L'utente medio, cioè il 90% di coloro che adoperano il PC, è totalmente ignorante, compra una GT, il negoziante medio (ancora + ingorante di lui) glie la piazza nel case, e lascia che vada con la ventola a default.. La vga crasha dopo un po', ed il nubbio di turno va a lamentarsi dal tizio che gli ha venduto il pc. nVIDIA non ho sfornato una vga stabile, SOLO CHI HA UN MINIMO DI DIMESTICHEZZA COL TWEAKING riesce PIù O MENO a tenerla a bada. Per valutare un prodotto bisogna spogliarsi dei panni di appassionato, e vestire quelli dell'utente comune che compra un certo prodotto. Queste vga non sono da prendere e montare in un case alla cieca. Questa cosa per me è assurda. Io PRETENDO che la vga sia stabile COSI' COME ME L'HANNO VENDUTA. Se tu nVIDIA mi vendi una scheda che a default gira con ventola al 29% e la vga crasha anche a frequenze di default, anche in case iperventilati, vuol dire che mi hai consegnato un prodotto FALLATO, imho da sostituire.. Sono cavoli miei se voglio alzare il regime di rotazione della ventola per perdere qualche grado in +, ma la scheda, con ventola e frequenze a default DEVE andare bene, perchè se crasha è DIFETTOSA... Punto e basta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13099 | |
Senior Member
Città: Viareggio
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.