Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 20:21   #10261
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da magoronzo Guarda i messaggi
ciao a tutti, scusate l'interruzione un po' offtopic, ma sto cercando questa benedetta scheda (per l'esattezza 2 ) a un prezzo ragionevole.... conoscete qualche store online o no (io sono di milano) che le ha? sono tre settimane che la cerco ma la trovo solo a 255 euro ss escluse!!
Ciao a tutti e grazie
e che te potrebbe mai cambiare dal trovarla a 239€? 255€? prendile.
Old 24-11-2007, 20:22   #10262
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve ragazzi.

Vorrei capire come potro' giocare a Crysis con questa configurazione (intendo a quanti fps e quali impostazioni dovrò settare per ottenere fluidità accettabile) :

mobo : Asus Striker Extreme
ram : 2x1Gb Geil 800Mhz 6400
VGA : 8800GT Gigabyte (600/1800,quindi "liscia")
procio : Quad Q6600 non occato

fatemi sapere (se qualcuno ha provato il gioco con hardware simile...)
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi

a 1280x1024 tutto al max e a 1680x1050 medio-alto su tutto
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
a me questa scheda non mi stà soddisfando per niente. con crysis ha prestazioni pessime
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
crysis è un mattone per qualsiasi scheda inutile stare a ripeterlo alla nausea. Oramai pure i sassi dovrebbero saperlo. Se vuoi giocarlo decentemente devi mettere dettagli HIGH e NO AA altrimenti le prestazioni calano di brutto.Cosi come ti dico io lo giochi bene anche se qualche calo nei livelli piu avanti c'è sempre, in particolare in un livello, dove sono stato costretto a scendere abbastanza Se sei invece tra quelli che crysis lo vedono giocabile a 15 fps (ma che occhi c'hanno dico io, che vorrei averceli pure io ) allora puoi anche mettere qualcosa su very high
Quote:
Originariamente inviato da Totti 88 Guarda i messaggi
Quindi neanche con questa scheda è giocabile con tutto su high e fps SEMPRE sopra i 20 in qualunque livello?
Io avrei intenzione di giocarlo a 1280x1024.
Quote:
sempre sempre no, ho riscontrato un paio di occasioni dove i fps sono scesi sotto la soglia dei 20. E poi ci sta un livello che non vi dico...li stavo sempre sui 12 fissi per il resto gira bene spesso e volentieri sopra i 25
Leggo pareri contrastanti...oltretutto mi è sembrato di capire che con Windows Vista come OS le prestazioni diminuiscono ulteriormente...
Io Crysis avrei intenzione di giocarlo a 1280x1024 (ho un 19'') e dettagli high come mi avete detto voi...ma i filtri dovrei disattivarli per avere un framerate accettabile (>25 fps) ?
Inoltre vorrei capire : ci possono essere dei miglioramenti passando da 2 a 4 Gb di ram ?
Ero partito con l'idea di acquistare,come vga,una 8800 Ultra...poi l'enorme successo riscosso dalla 8800GT mi ha fatto cambiare idea e ho ordinato la 8800GT.Quello che vorrei capire è anche questo : su una Striker Extreme potrò poi eventualmete fare uno SLI di 2 8800GT ? E di quanti connettori aggiuntivi di alimentazione avrei bisogno in totale ?

Quote:
Originariamente inviato da Pokoto Guarda i messaggi
...ma una gigabyte a 217 no? Arrivano settimana prossima, ss escluse...
La Gigabyte è quella che ho ordinato io : dovrebbe esserci anche il gioco Neverwinter Nights 2 in bundle.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 20:22   #10263
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
io con la mia cpu (vedi firma) sarei limitato con un' 8800GT?
no.
Old 24-11-2007, 20:22   #10264
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da LUCH81 Guarda i messaggi
..no ho solo il vf1000 e relativi dissipatori cmq no supero mai i 53°C...non scordiamoci il processo produttivo a 65nm
si ma col dissi stock sta a 90° a sto punto direi che la sostituzione del dissi è d'obbligo...

accelero s1+modulo a doppia ventola artic cooling dite che va bene?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 20:24   #10265
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Leggo pareri contrastanti...oltretutto mi è sembrato di capire che con Windows Vista come OS le prestazioni diminuiscono ulteriormente...
Io Crysis avrei intenzione di giocarlo a 1280x1024 (ho un 19'') e dettagli high come mi avete detto voi...ma i filtri dovrei disattivarli per avere un framerate accettabile (>25 fps) ?
Inoltre vorrei capire : ci possono essere dei miglioramenti passando da 2 a 4 Gb di ram ?
Ero partito con l'idea di acquistare,come vga,una 8800 Ultra...poi l'enorme successo riscosso dalla 8800GT mi ha fatto cambiare idea e ho ordinato la 8800GT.Quello che vorrei capire è anche questo : su una Striker Extreme potrò poi eventualmete fare uno SLI di 2 8800GT ? E di quanti connettori aggiuntivi di alimentazione avrei bisogno in totale ?

La Gigabyte è quella che ho ordinato io : dovrebbe esserci anche il gioco Neverwinter Nights 2 in bundle.
a 1280x1024 high senza filtri si sta sui 35. giocabilissimo e godibilissimo.
Old 24-11-2007, 20:26   #10266
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
si ma col dissi stock sta a 90° a sto punto direi che la sostituzione del dissi è d'obbligo...

non facciamo disinformazione. questo thread è la prova provata che il dissi è ottimo. basta alzare la ventola da 29% a 39/49%(detto mille volte)ed è pure gratis.
Old 24-11-2007, 20:26   #10267
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
io con la mia cpu (vedi firma) sarei limitato con un' 8800GT?
zi zi, non nei giochi ma nel 3dmark......i possessori di quad core fanno 1000 punti in più circa....
Old 24-11-2007, 20:31   #10268
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Demoniacal666 Guarda i messaggi
zi zi, non nei giochi ma nel 3dmark......i possessori di quad core fanno 1000 punti in più circa....
col quad occato fai anche di piu Ma per fortuna si gioca ai giochi e non ai bench
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 20:31   #10269
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
questo thread è la prova provata che il dissi è ottimo. basta alzare la ventola da 29% a 39/49%(detto mille volte)ed è pure gratis.
e quelli di hwu non erano capaci?

com'è messa a rumore quando alzi la ventola?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 20:33   #10270
Demoniacal666
Senior Member

Quote:
col quad occato fai anche di piu Ma per fortuna si gioca ai giochi e non ai bench
si si col quad occato vero.....dicevo di default.....e cmq quotone per il fatto che non si gioca ai bench
Old 24-11-2007, 20:34   #10271
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
si ma c'è un abbisso... io pensavo che con una frequenza maggiore sul core si potesse quantomeno arginare il distacco e mi servivano quei 300€ di differenza e così ho fatto il cambio... pentendomene molto
mah da una 8800gt una ultra non penso possa andare molto oltre un 10%
Old 24-11-2007, 20:34   #10272
Demoniacal666
Senior Member

Quote:

in giro ho letto che è abbastanza silenziosa
Old 24-11-2007, 20:34   #10273
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:

col dissi stock non li vedi manco col binocolo i 90°. Basta tenere la ventola al 50-60% e non superi i 70 se hai una buona aerazione. L'accelero s1+turbo module è ottimo da quel che si legge in giro. Io ho optato per il duorb, fenomenale anche lui. L'ho cambiato perchè mi serviva piu silenzio quando tenevo il pc acceso la notte mentre il dissi stock faceva un certo ronzio che poteva dar fastidio

e poi non supero i 43 gradi dopo ore e ore di gioco
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 20:35   #10274
halduemilauno
Senior Member

Quote:

certo. non lo hanno fatto. fino ai regimi detti praticamente inudibile. ma tu il thread lo leggi?
Old 24-11-2007, 20:35   #10275
Demoniacal666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
mah da una 8800gt una ultra non penso possa andare molto oltre un 10%
e qui ci sta un bel
siiiiiiiiiiiiiiiiiiii e poiiiiiiiiiii???????????????

Old 24-11-2007, 20:46   #10276
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
e qui ci sta un bel
siiiiiiiiiiiiiiiiiiii e poiiiiiiiiiii???????????????

scusa avevo dimenticato di mettere overclockkata, comunque non è di certo questa potenza disumana la ultra rispetto alla gt (sempre oc intendo quella liscia a 600mhz nemmeno la considero ) siamo sempre nello stesso ordine di grandezza
Old 24-11-2007, 20:49   #10277
Demoniacal666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
scusa avevo dimenticato di mettere overclockkata, comunque non è di certo questa potenza disumana la ultra rispetto alla gt (sempre oc intendo quella liscia a 600mhz nemmeno la considero ) siamo sempre nello stesso ordine di grandezza
ah ok così gia va meglio........alla fine tra una gt occata ALLA GRANDE e una ultra liscia della marca più scabrosa ci sta anche
Old 24-11-2007, 20:52   #10278
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ah ok così gia va meglio........alla fine tra una gt occata ALLA GRANDE e una ultra liscia della marca più scabrosa ci sta anche
ad aria vedo che arrivano circa a 700/720 a liquido fanno 760/780 insomma stiamo parlando di oc che arrivano fino al 30% non credo che vada così tanto in più
Old 24-11-2007, 20:56   #10279
elminister1
Member

Città: Lecco
Oggi ho fatto un po' di prove con la zotac amp e crysis. Nonostante il mio sistema sia un po' datato (pentium d 945@3,6Ghz, 2gb di ram a 533mhz credo,mobo p5ld2, ali Lc hyperion 700W,OS winxp) la demo di crysis con impostazioni tutte su high a 1280x1024 e 2x AA nn scatta quasi mai ed è tutto fluidissimo!
La ventola la tengo fissa al 60% e si sente pochissimo, nn da fastidio, e le temperature che ottengo dopo 1 ora e passa di crysis nn superano mai i 63°; in idle sto a 40°.
La pasta termica sembrano più delle fette di sottiletta , domani smonto e metto la artic 5 così dovrei migliorare le temperature e provo anche un po' di OC in più.

Saluti

Ultima modifica di elminister1 : 24-11-2007 alle 21:01.
elminister1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 21:03   #10280
Demoniacal666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elminister1 Guarda i messaggi
Oggi ho fatto un po' di prove con la zotac amp e crysis. Nonostante il mio sistema sia un po' datato (pentium d 945@3,6Ghz, 2gb di ram a 533mhz credo,mobo p5ld2, ali Lc hyperion 700W,OS winxp) la demo di crysis con impostazioni tutte su high a 1280x1024 e 2x AA nn scatta quasi mai ed è tutto fluidissimo!
La ventola la tengo fissa al 60% e si sente pochissimo, nn da fastidio, e le temperature che ottengo dopo 1 ora e passa di crysis nn superano mai i 63°; in idle sto a 40°.
La pasta termica sembrano più delle fette di sottiletta , domani smonto e metto la artic 5 così dovrei migliorare le temperature e provo anche un po' di OC in più.

Saluti
a sto punto una volta tolto quello originale, mettici una fetta di prosciutto e una fetta di pane.a 90 gradi sai che toast che viene fuori????

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian