Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 12:56   #3881
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
secondo me, con la GT la nVidia ha fatto una mossa MOLTO furba. C'era desiderio (e necessità) di una scheda di questa potenza, ma al costo basso.

nVidia ce l'ha e la mette sul mercato: vende sfracelli di schede.

grazie alla mancanza di competizione, può evitare per il momento una nuova fascia alta, ma saranno i giochi a richiederla e ci sono centinaia di migliaia di persone pronte a comprarla appena uscirà.

quindi fra un po' uscirà e molti tra quelli che ora prendono la GT, correranno a prendere quella.

nVidia riuscirà a vendere due schede a breve tempo l'una dall'altra alle stesse persone, guadagnandoci di brutto. tutto questo, grazie a (per colpa di?) ATi/AMD.
Ma la controparte ati non esce fra uno o due settimane?
Old 02-11-2007, 12:58   #3882
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
secondo me, con la GT la nVidia ha fatto una mossa MOLTO furba. C'era desiderio (e necessità) di una scheda di questa potenza, ma al costo basso.

grazie alla mancanza di competizione, può evitare per il momento una nuova fascia alta, ma saranno i giochi a richiederla e ci sono centinaia di migliaia di persone pronte a comprarla appena uscirà.

quindi fra un po' uscirà e molti tra quelli che ora prendono la GT, correranno a prendere quella.

nVidia riuscirà a vendere due schede a breve tempo l'una dall'altra alle stesse persone, guadagnandoci di brutto. tutto questo, grazie a (per colpa di?) ATi/AMD.
tutto giusto. ma le due g92 sono indirizzate ad utenze(leggasi prezzi)diverse. quindi chi compra l'attuale fa un'affare per ovvi motivi chi aspetta l'altra lo fa a ragion veduta e con ovviamente i prezzi adeguati ad essa.
Old 02-11-2007, 12:58   #3883
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Ma la controparte ati non esce fra uno o due settimane?
si ma qualcosa mi dice che una scheda con un rapporto prezzo/prestazioni come la 8800 gt non la vedremo più per molto tempo....dubito che amd riesca a tirare fuori qualcosa di così potente a quel prezzo...mi continuo a chiedere come è possibile che non scendano le gts dal momento che vanno la metà e costano 100€ in più...sempre più stranito dall'uscita di questa scheda che sulla carta dovrebbe tirare come una x1950xtx...

Ultima modifica di loperloper : 02-11-2007 alle 13:01.
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:02   #3884
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loperloper Guarda i messaggi
si ma qualcosa mi dice che una scheda con un rapporto prezzo/prestazioni come la 8800 gt non la vedremo per molto tempo....anche se mi continuo a chiedee come è possibile che non scendano le gts dal momento che vanno la metà e costano 100€ in più....
intanto sono andate fuori produzione. quindi quelle prodotte e ancora in vendita sono state commerciate al prezzo vecchio quindi i commercianti che le hanno pagate un tot non le possono vendere a meno di quanto le hanno pagate in origine. verranno smaltite nel tempo.
chiaro?
Old 02-11-2007, 13:02   #3885
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

quoto, bisogna aspettare come vanno le nuove Ati e si avrà il quadro completo
Old 02-11-2007, 13:06   #3886
Markohye
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: salerno
ragà x favore ki mi dà dei link in privato dove sono disponibile queste caspite di 8800gt??ke devo ordinarla!!In tutti i negozi scompaiono in un giro di 2 3 giorni!!
AsRock extreme 3 gen 3 core i5 2500k@4.3ghz!! Coled by ZALMAN9700NT 4x2GB gSkill Sniper 1866mhz cas9 GIGABYTE WINDORCE 3 7950 @1100&1400 Sound Blaster X-FI Extreme Music Whit Logitech G51 Maxtor 250GBSATA+Western Digital 500GB 1TB seagate barracuda Antec VPS 650Watt
Markohye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:07   #3887
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
si ma qualcosa mi dice che una scheda con un rapporto prezzo/prestazioni come la 8800 gt non la vedremo più per molto tempo....dubito che amd riesca a tirare fuori qualcosa di così potente a quel prezzo...mi continuo a chiedere come è possibile che non scendano le gts dal momento che vanno la metà e costano 100€ in più...sempre più stranito dall'uscita di questa scheda che sulla carta dovrebbe tirare come una x1950xtx...
oddio, che vanno la metà no, ma che costano molto di + si...
Questo particolare del problema offusca le idee anche a me, anche se a ben vedere, lo vedo + un problema dei distributori che di nVIDIA, visto che è a loro che le GTS e questo punto anche le GTX restano sullo stomaco...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:08   #3888
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
intanto sono andate fuori produzione. quindi quelle prodotte e ancora in vendita sono state commerciate al prezzo vecchio quindi i commercianti che le hanno pagate un tot non le possono vendere a meno di quanto le hanno pagate in origine. verranno smaltite nel tempo.
chiaro?
aaa ok....cmq a quanto capito l unica pecca di questa vga è il dissy un po scarso....ache se in oc ho visto che le temp in full load non salgono di molto(qualche grado anche se si sfiorano i 100 )
Old 02-11-2007, 13:09   #3889
Lino P
Senior Member

però hal, converrai con me che adesso sono caxxi loro che dovranno smaltirle?
Old 02-11-2007, 13:13   #3890
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
tutti quakkeri, io sono eNergiZer** lol.
deca...
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:16   #3891
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
e chissenef....
Old 02-11-2007, 13:16   #3892
halduemilauno
Senior Member

Quote:
aaa ok....cmq a quanto capito l unica pecca di questa vga è il dissy un po scarso....ache se in oc ho visto che le temp in full load non salgono di molto(qualche grado anche se si sfiorano i 100 )
no nemmeno il dissi(che per carità risponde a una logica di contenimento costi)molte rece, la massa, non hanno evidenziato problemi ne nel rumore e ne nello smaltimento calore. oc semplicemente eccezionale.
Old 02-11-2007, 13:17   #3893
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ciao... io sono un po' in crisi ..

ho cambiato il mio vecchio alimentatore perchè aveva solo 16a sui +12v, e allora oggi sono andato a prendere un corsair hx520w... dopo 5 minuti di crysis il pc mi si è spento .. niente segni di vita.. allora ricambio l'ali con quello vecchio e tutto è ripartito ma non mi fido a giocare con la 8800gt... ma che è successo ? sto corsair costa un capitale.. possibile che non ce la faccia a gestire sta scheda ??
Quelli di voi con la 800gt ... che alimentatore avete ?? help... non so + che fare ..
Old 02-11-2007, 13:18   #3894
Lino P
Senior Member

quoto
Old 02-11-2007, 13:18   #3895
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
certo è affar loro. credo che in un ragionevole lasso di tempo le smaltiranno meglio svenderle che farle rimanere sul groppone. ma non si può pensare che sarebbe accaduto nell'immediato.
Old 02-11-2007, 13:19   #3896
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Va in automatico,ma con rivatuner la puoi settare come vuoi.
lasciandolo in automatico e giocando per esempio a crysis a quanto va la ventola???
Old 02-11-2007, 13:20   #3897
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi

ho cambiato il mio vecchio alimentatore perchè aveva solo 16a sui +12v, e allora oggi sono andato a prendere un corsair hx520w... dopo 5 minuti di crysis il pc mi si è spento .. niente segni di vita.. allora ricambio l'ali con quello vecchio e tutto è ripartito ma non mi fido a giocare con la 8800gt... ma che è successo ? sto corsair costa un capitale.. possibile che non ce la faccia a gestire sta scheda ??
Quelli di voi con la 800gt ... che alimentatore avete ?? help... non so + che fare ..
ti ho risposto al pvt e ripeto qui il mio rammarico. fattelo sostituire e magari con un tagan.
facci sapere.
Old 02-11-2007, 13:20   #3898
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi

impossibile sia l'ali, al massimo è difettoso...regge benone la mia gts occata ma reggerebbe anche una gtx occata alla grande...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:22   #3899
Lino P
Senior Member

quotando hal....
certo, su questo non c'è dubbio... magari molte saranno destinate a macchine preassemblate...
Chi ha molte scorte di queste vga, sono di solito i grossi fornitori, ossia gli stessi che vendono anche macchine preconfezionate (esempio ess--dì) e saranno i primi che a mio avviso cominceranno a proporre soluzioni che integrino nel blocco anche delle vga tra quelle in questione..
Il piccolo negozietto del resto, non dispone di un deposito merci, per cui ripeto, il problemi saranno solo dei grossi distributori...
Old 02-11-2007, 13:23   #3900
loperloper
Bannato

L'Avatar di loperloper

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
no nemmeno il dissi(che per carità risponde a una logica di contenimento costi)molte rece, la massa, non hanno evidenziato problemi ne nel rumore e ne nello smaltimento calore. oc semplicemente eccezionale.
insomma sta scheda è quella che tutti stavano aspettando!certo potevano pure dircelo prima che era così..tanto non avrebbero fatto butta figura..chissà quanta gente si sarebbe risparmiata soldi...oppure non lo immaginavano manco loro
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian