Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 14:10   #2361
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Mi autoquoto per dire l'avevo detto... .....

ne riparliamo verso fine novembre,ok?
vedrai che cq uscira' qualcosa di meglio!
Old 30-10-2007, 14:13   #2362
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Grazie mi hai rischiarito le idee

guarda è un terno al lotto....non mi sento di consigliarti niente, per questo la risposta è trivalente: Si, no, forse
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:14   #2363
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Raga non so se e gia stato postato

Tutte le proposte delle aziende sul bolide in questione
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:14   #2364
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
a prestazioni come siamo messi? si sa niente?
La scheda è uscita ieri senza che sul sito NVidia sia stato cambiato nulla.

Le specs del sito sono queste.

Quote:
Performance
GPU NVIDIA GeForce 8800 GTS
Core Clock 565MHz (vs. 500MHz standard)
Shader Clock 1300MHz (vs. 1200MHz standard)
Stream Processors 112

Memory
Video Memory 640MB
Memory Type GDDR3
Memory Data Rate 1700MHz (vs. 1600MHz standard)
Memory Bandwidth 68GB/sec.
Se tanto mi dà tanto, sarà più veloce delle GTS 640 a 96 shaders (e meno male che c'era chi prendeva in giro la nuova denominazione ATI ) ma penso un po' meno delle GT, causa clocks più bassi.
Magari si overclockeranno a bestia e comunque alle alte risoluzioni potrebbero ottenere qualche vantaggio grazie alla banda.
In poche parole una scheda abbastanza inutile, nonchè esageratamente cara.
Tra l'altro per ora pare siano solo disponibili in USA.
Old 30-10-2007, 14:14   #2365
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
già postato
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:15   #2366
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli Guarda i messaggi
yes.....da me
Old 30-10-2007, 14:15   #2367
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
e che ci stai pure a pensare??? io non ho mai visto nel mondo dell'hw un bene salire di prezzo, al massimo scendere di poco in assenza totale di concorrenza...ma sempre scendere... inoltre conta che fra una - due settimane oltre ad uscire la serie 3*** ati, questa scheda l'avranno tutti i negozi...il prezzo alto io lo farei ora che sono 3 negozi in tutta italia che la vendono=monopolio=prezzo che dicono loro cioè prezzo alto
Fatto.
A volte quando si hanno queste situazioni si teme per il peggio,ma i prezzi dovranno calare di parecchio...
Grazie
Old 30-10-2007, 14:15   #2368
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Prossimo mi ha scritto:
Quote:
Gentile Cliente,

le confermiamo di aver inserito suo ordine Web numero #xxxxxx.

Il suo ordine verrà evaso al più tardi entro 2 giorni con corriere.

Ad evasione avvenuta riceverà il numero di tracking assegnato al suo pacco, con il quale potrà avere maggiori informazioni presso il corriere indicato.
E a seguire tutta la pappardella.
Sullo stato dell'ordine nel sito risulta ancora "accettato", speriamo bene...
Anche perchè alla fine c'è scritto: "Ci scusiamo anticipatamente con i Ns. Clienti se non riusciremo a rispettare la tempistica segnalata.", lol, come dire "tranquillo max 2 giorni e la spediamo, ah, ma ricorda, se non lo facciamo scusaci" :P
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:16   #2369
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
La scheda è uscita ieri senza che sul sito NVidia sia stato cambiato nulla.

Le specs del sito sono queste.

Se tanto mi dà tanto, sarà più veloce delle GTS 640 a 96 shaders (e meno male che c'era chi prendeva in giro la nuova denominazione ATI ) ma penso un po' meno delle GT, causa clocks più bassi.
Magari si overclockeranno a bestia e comunque alle alte risoluzioni potrebbero ottenere qualche vantaggio grazie alla banda.
Mamma mia che confusione
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:17   #2370
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
Prossimo mi ha scritto:

E a seguire tutta la pappardella.
Sullo stato dell'ordine nel sito risulta ancora "accettato", speriamo bene...
Anche perchè alla fine c'è scritto: "Ci scusiamo anticipatamente con i Ns. Clienti se non riusciremo a rispettare la tempistica segnalata.", lol, come dire "tranquillo max 2 giorni e la spediamo, ah, ma ricorda, se non lo facciamo scusaci" :P
Intendi aspettare che ti spediscano la scheda o disdici ?
Old 30-10-2007, 14:18   #2371
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Mi auguro che quell'inutile non sia riferito alla GT.
Old 30-10-2007, 14:24   #2372
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da JoeLatino Guarda i messaggi
ne riparliamo verso fine novembre,ok?
vedrai che cq uscira' qualcosa di meglio!
Boh, come ho detto fino alla nausea, tutto può essere.
Ma a questo punto il tutto avrebbe ancora meno senso di prima. Ricordo che il codice col quale venivano chiamate dai siti simil-FUD le G92GTS era lo stesso che si trovava in quel documento ufficiale di cui parlavo (adesso non me lo ricordo, ma in pratica se ne parlava come di una revision della GTS): in cui, neanche a farlo apposta, la GTS 112 c'era ed era a 90nm.
Su una G92 a 128SP ho qualche dubbio, visto che NVidia ha confermato che le GTX e le Ultra continueranno ad essere prodotte a 90nm...
Con una GTS a 128SP, si avrebbero GTS a 96, 112 e 128SP= il caos totale.
Upgradare le GTX non so quanto senso abbia. Comunque vanno già ora più di una GT, comunque schede che andranno meglio non ce ne saranno (HD3870 si posizionerà nella fascia della GT). Sinceramente non vedo perchè NVidia dovrebbe sbattersi. Quando uscirà il dual chip di ATi faranno uscire la 8800GX2 e basta così.
Old 30-10-2007, 14:25   #2373
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da Rufus86 Guarda i messaggi
Mi auguro che quell'inutile non sia riferito alla GT.
Infatti non è così. Se leggessi con più attenzione i post, avresti capito che mi riferisco alla GTS 640MB EE-OC-cazzi e mazzi by BFG.
Old 30-10-2007, 14:28   #2374
Cacio
Senior Member

L'Avatar di Cacio

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lucca
Quote:
Boh, come ho detto fino alla nausea, tutto può essere.
Ma a questo punto il tutto avrebbe ancora meno senso di prima. Ricordo che il codice col quale venivano chiamate dai siti simil-FUD le G92GTS era lo stesso che si trovava in quel documento ufficiale di cui parlavo (adesso non me lo ricordo, ma in pratica se ne parlava come di una revision della GTS): in cui, neanche a farlo apposta, la GTS 112 c'era ed era a 90nm.
Su una G92 a 128SP ho qualche dubbio, visto che NVidia ha confermato che le GTX e le Ultra continueranno ad essere prodotte a 90nm...
Con una GTS a 128SP, si avrebbero GTS a 96, 112 e 128SP= il caos totale.
Upgradare le GTX non so quanto senso abbia. Comunque vanno già ora più di una GT, comunque schede che andranno meglio non ce ne saranno (HD3870 si posizionerà nella fascia della GT). Sinceramente non vedo perchè NVidia dovrebbe sbattersi. Quando uscirà il dual chip di ATi faranno uscire la 8800GX2 e basta così.
è vero ma allora le gts g80 non hanno più senso di esistere, ora come ora...ci sono anche forti dubbi sull'utilità delle gtx, dato che due gt costano uguali e vanno di più...
Old 30-10-2007, 14:28   #2375
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
già postato
eheh, ma io non lo avevo visto.. ottimo..
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:29   #2376
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi autoquoto per dire l'avevo detto... (johnson dove sei? , si fa per scherzare, eh?)

Da varie settimane sostenevo che fosse strano che uscissero delle GTS basate su G92 (le motivazioni l'avevo esposte nel thread "aspettando G92", chi vuole può andarsele a leggere lì), che la storia di G92GTS era una roba da FUD/forum cinese, e che, invece, i documenti ufficiali facevano capire che sarebbero state lanciate delle GTS in versione speciale e limitata (tra l'altro nemmeno con eccessivo clamore, cosa peraltro richiesta dalla stessa NVidia) a 112SP, molto probabilmente basate ancora su G80.
Mi pareva infatti strano che con una nuova scheda alle porte non fosse arrivata manco mezza immagine, spec, ecc...

Così pare che accada, infatti.

Guardate un po' cosa lancia BFG (e a che prezzo ), e penso che qualche altro produttore, tipo Sparkle o XFX, lancerà la sua.

Fonte: http://enthusiast.hardocp.com/news.h...VzaWFzdCwsLDE=

(ma comunque pare proprio uno statement ufficiale, visto che la scheda è già in listino:
http://www.bfgtech.com/bfgr88640gtseeoce.aspx )

I 640MB credo siano una prova inconfutabile che sia basato su G80 e non su G92, assieme al fatto che è PCI-e x16 (=1.0) e non x32 (=2.0).
Poi, potrebbe pure essere che lancino pure il famigerato G92GTS, ma mi sa che a quel punto nel listino NVidia non si capirebbe più una mazza...

SENSAZIONALE!!!

Mai sentito parlare della 7800gs bliss della gainward?
Old 30-10-2007, 14:34   #2377
Rufus86
Senior Member

L'Avatar di Rufus86

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Infatti non è così. Se leggessi con più attenzione i post, avresti capito che mi riferisco alla GTS 640MB EE-OC-cazzi e mazzi by BFG.
Io avrò frainteso, ma tu sei stato poco chiaro mettendo quel GT in modo ambiguo.
Old 30-10-2007, 14:34   #2378
JoeLatino
Senior Member

edit
volevo quotare A.L.M

tu forse non hai chiaro ancora una cosa:
il processo produttivo a 90 per nvidia e' un costo troppo alto rispetto a quello a 65 della 8800gt!!
dimentica il passato: presto si vedranno solo schede a 65 e le altre cesseranno di esistere per tanti motivi!
Old 30-10-2007, 14:35   #2379
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
SENSAZIONALE!!!

Mai sentito parlare della 7800gs bliss della gainward?
Guarda che tutto il battage sulla GTS revisionata era nato dalle notizie relative a questo genere di scheda, ossia una revision di G80.
Hai visto finora una conferma pseudo-ufficiale di una GTS a 128SP (gli articoli di FUD/siti cinesi non valgono ).
Penso di no.
Come è possibile che non si sappia nulla di una scheda che esce tra meno di un mese?
Poi come ho detto tutto può essere possibile, intanto una delle cose di cui parlavo si è verificata.

P.S.: la Gainward Bliss 7800GS+ sopperiva alla mancanza nel listino NVidia di una 7800GT AGP. La 8800GTS 112SP EE OC invece non è che fosse così necessaria, visto che c'è già la GT che costa la metà e forse a default va di più.

Ultima modifica di A.L.M. : 30-10-2007 alle 14:38.
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:39   #2380
JoeLatino
Senior Member

Quote:
Guarda che tutto il battage sulla GTS revisionata era nato dalle notizie relative a questo genere di scheda, ossia una revision di G80.
Hai visto finora una conferma pseudo-ufficiale di una GTS a 128SP (gli articoli di FUD/siti cinesi non valgono ).
Penso di no.
Come è possibile che non si sappia nulla di una scheda che esce tra meno di un mese?
Poi come ho detto tutto può essere possibile, intanto una delle cose di cui parlavo si è verificata.
FUD o no....
oggi ha scritto:
We have confirmed that Nvidia plans to re launch Geforce 8800GTS cards based on D8P/G92 chip. This mean that the new old 8800GTS card will have 256 bit memory interface but still it should end up faster than its presessor.
The key is the faster Shader clock at a fast clock but we still don’t know when will this card be launched.
A few people are talking on the internet that Nvidia plans to launch this new product in two weeks but it doesn’t make much sense to us as the 8800GT is selling so great that it is in short supply from day one.

qualcosa di vero ci sara',no?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian