|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
infatti, dovrò capire se mi è sufficiente ma credo di si considerato il tipo di scatti che ci si fanno, vedremo
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
ma che senso ha una nuova versione stabilizzata del 50-500 quando c'è già il 150-500 OS HSM?
quale differenza può esserci se non quei 100mm in più in basso che però non sono particolarmente utili dato il target di queste due lenti? illuminatemi è probabile che io non colga qualcosa dato che sono abbastanza principiante
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peso e dimensioni sono piu o meno li... Perchè quello con maggiore escursione focale dovrebbe avere maggiore qualità? Teoricamente a parità di tecnologie/peso/dimensioni una minore escurisone focale dovrebbe comportare meno compromessi ottici e quindi maggiore qualità per il 150-500. no? ![]() a rigor di logica il 50-500 dovrebbe essere un pelo piu versatile (100mm in piu di range) e un pelo meno nitido del 150-500
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Che io sappia assurdamente il 150-500 rende meglio sulle focali corte (inutilmente chi acquista un'ottica tanto lunga solitamente lo fa per usarla verso la fine della focale) mentre il 50-500 rende meglio proprio li dove è solitamente più usata (verso i 500)
Non ne posseggo nessuna delle due ma da recensioni e pareri circolanti questo si evince,quindi farla stabilizzata è una gran cosa!
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è strano però che la stessa casa costruttrice produca due obiettivi cosi simili. Meglio così c'è più scelta Vedremo il prezzo del nuovo 50-500 stabilizzato... uno dei due entrerà nella mia wish-list per gli acquisti futuri
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Io ad esempio gia desideravo il vecchio bigma ma non ci arrivavo adesso la vedo anche peggio (sicuramente costerà di più),ma forse vorrà dire che prenderò quello vecchio scontato perchè nessuno lo vorra più ,tanto a me anche se poco (che meglio di niente) me lo stabilizza il corpo
)
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
si,cavalletto ma comunque sia ci fai ben poco,per adesso ho provato un 300 con moltiplicatore 1,5 quindi 450 ed anche un'alito di brezzolina produce dei movimenti enormi,almeno nel mirino che non è stabilizzato,quindi anche se su cavaletto con quelle lunghezze lo stabilizzatore non guasta affatto.
io in verità attendo i prezzi e le date di tutte queste nuove uscite ed appena posso uno ad uno ecetto l'85 li prenderei tutti
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
certo che un bel 200-500 f4 f5.6 hsm os potrebbe farlo la sigma......
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
confermo che il 50-500 è migliore del 150-500... assurdo ma è così
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
non potrebbe essere che il 50 - 500 sia meglio del 150 - 500 os proprio perchè privo dello stabilizzatore? ho letto diversi tread che gli elementi ottici aggiunti dallo stabilizzatore abbassano leggermente la capacita risolutiva della lente.
nonostante sia una cosa fastidiosa, suona molto logico. vedremo...
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
prima c'era il 170-500 e dicono fosse stato anche peggio del 150-500 e se non erro era senza stabilizzatore.
è un progetto nato male corretto appena quando aggiornato a 150 ma nulla di che. C'è chi dice che anziche quello conviene moltiplicare un buon 300! Per come la vedo io un'intervallo di focali utile potrebbe essere come diceva qualcun'altro 200-500 e farlo quanto più luminoso possibbile,diciamo almeno f4 fino a tutto 300 magari 4,8 per tutto 400 e solo verso la fine 5,6 Magari se fosse os e intorno agli 800 euro ivato sarebbe mio subito
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
questa, al momento, è una cosa impossibile...se vuoi la luminosità la devi pagare [ anche in termini di peso-ingombro ]...il bigma che è un f:6,3@500mm costa più di mille euro, fa un po' tu i conti Ultima modifica di zyrquel : 01-03-2010 alle 23:25. |
|||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
il tamron non c'è attacco Pentax
in passato stavo valutando il 150-500,specie perchè lo trovavo ad 800€ circa ma poi ti scopro che se con attacco pentax non ha OS ma costa uguale agli altri attacchi
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
molti obiettivi riprogettati e con stabilizzatori nuovi offrono prestazioni superiori alle versioni non-is tipo il canon 70-200 f4 il 300 2.8 etc.......
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Avvistato allo shop dove ho preso la mia reflex e parte del corredo il 50-500 stabilizzato con tutti gli attacchi, prezzo 1579
Io mi trovo in grecia e lo shop è greco,metterei il link ma forse è meglio di no,se vi serve me lo chiedete in privato così non contravveniamo al regolamento Meno peggio di quello che m'aspettavo!
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.

)