Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2010, 21:36   #61
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
e se è cosi,

non se ne fa nulla:-))))

per risparmiare prenderei il sigma 10-20 4.6
per spendere qualcosa in piu il tokina

ma non 600 o peggio...

a meno che non mi faccia il mutuo!!!!!!
infatti, dovrò capire se mi è sufficiente ma credo di si considerato il tipo di scatti che ci si fanno, vedremo
Old 01-03-2010, 15:23   #62
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ma che senso ha una nuova versione stabilizzata del 50-500 quando c'è già il 150-500 OS HSM?

quale differenza può esserci se non quei 100mm in più in basso che però non sono particolarmente utili dato il target di queste due lenti?

illuminatemi è probabile che io non colga qualcosa dato che sono abbastanza principiante
Old 01-03-2010, 15:44   #63
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
ma che senso ha una nuova versione stabilizzata del 50-500 quando c'è già il 150-500 OS HSM?

quale differenza può esserci se non quei 100mm in più in basso che però non sono particolarmente utili dato il target di queste due lenti?

illuminatemi è probabile che io non colga qualcosa dato che sono abbastanza principiante
qualitativamente parlando il 50-500 è migliore il 150-500 sarebbe da considerare per l'hsm anche il rumore è importante,lo stabilizzatore fa molto comodo immagino che Sigma abbia capito che erano in molti a volerlo stabilizzato.
Old 01-03-2010, 16:55   #64
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
qualitativamente parlando il 50-500 è migliore il 150-500 sarebbe da considerare per l'hsm anche il rumore è importante,lo stabilizzatore fa molto comodo immagino che Sigma abbia capito che erano in molti a volerlo stabilizzato.
Continuo a non capire ...sia il 50-500 che il 150-500 sono HSM, ed entrambi sono stabilizzati.
Peso e dimensioni sono piu o meno li...

Perchè quello con maggiore escursione focale dovrebbe avere maggiore qualità? Teoricamente a parità di tecnologie/peso/dimensioni una minore escurisone focale dovrebbe comportare meno compromessi ottici e quindi maggiore qualità per il 150-500.

no?

a rigor di logica il 50-500 dovrebbe essere un pelo piu versatile (100mm in piu di range) e un pelo meno nitido del 150-500
Old 01-03-2010, 17:03   #65
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Che io sappia assurdamente il 150-500 rende meglio sulle focali corte (inutilmente chi acquista un'ottica tanto lunga solitamente lo fa per usarla verso la fine della focale) mentre il 50-500 rende meglio proprio li dove è solitamente più usata (verso i 500)
Non ne posseggo nessuna delle due ma da recensioni e pareri circolanti questo si evince,quindi farla stabilizzata è una gran cosa!
Old 01-03-2010, 17:03   #66
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Continuo a non capire ...sia il 50-500 che il 150-500 sono HSM, ed entrambi sono stabilizzati.
Peso e dimensioni sono piu o meno li...

Perchè quello con maggiore escursione focale dovrebbe avere maggiore qualità? Teoricamente a parità di tecnologie/peso/dimensioni una minore escurisone focale dovrebbe comportare meno compromessi ottici e quindi maggiore qualità per il 150-500.

no?

a rigor di logica il 50-500 dovrebbe essere un pelo piu versatile (100mm in piu di range) e un pelo meno nitido del 150-500
Si ma non stiamo parlando di matematica che non è un opinione, in fotografia esistono le eccezioni e soprattutto contano le opinioni e le testimonianze che dicono che il Bigma almeno fino alla versione attuale è meglio del 150-500 (se hai tempo guardati il test sul forum di juza).
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 17:08   #67
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Si ma non stiamo parlando di matematica che non è un opinione, in fotografia esistono le eccezioni e soprattutto contano le opinioni e le testimonianze che dicono che il Bigma almeno fino alla versione attuale è meglio del 150-500 (se hai tempo guardati il test sul forum di juza).
si questo è vero, ogni modello ha le sue peculiarità
è strano però che la stessa casa costruttrice produca due obiettivi cosi simili. Meglio così c'è più scelta

Vedremo il prezzo del nuovo 50-500 stabilizzato...
uno dei due entrerà nella mia wish-list per gli acquisti futuri
Old 01-03-2010, 17:30   #68
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Io ad esempio gia desideravo il vecchio bigma ma non ci arrivavo adesso la vedo anche peggio (sicuramente costerà di più),ma forse vorrà dire che prenderò quello vecchio scontato perchè nessuno lo vorra più ,tanto a me anche se poco (che meglio di niente) me lo stabilizza il corpo (Pentax docet )
Old 01-03-2010, 18:11   #69
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da onairda Guarda i messaggi
Io ad esempio gia desideravo il vecchio bigma ma non ci arrivavo adesso la vedo anche peggio (sicuramente costerà di più),ma forse vorrà dire che prenderò quello vecchio scontato perchè nessuno lo vorra più ,tanto a me anche se poco (che meglio di niente) me lo stabilizza il corpo (Pentax docet )
più che altro di solito con un 500 si starebbe su cavalletto...non lo compro certo per usarlo a 50-100-200...
Old 01-03-2010, 18:27   #70
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

si,cavalletto ma comunque sia ci fai ben poco,per adesso ho provato un 300 con moltiplicatore 1,5 quindi 450 ed anche un'alito di brezzolina produce dei movimenti enormi,almeno nel mirino che non è stabilizzato,quindi anche se su cavaletto con quelle lunghezze lo stabilizzatore non guasta affatto.
io in verità attendo i prezzi e le date di tutte queste nuove uscite ed appena posso uno ad uno ecetto l'85 li prenderei tutti
Old 01-03-2010, 18:42   #71
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
certo che un bel 200-500 f4 f5.6 hsm os potrebbe farlo la sigma......

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 18:43   #72
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
si,cavalletto ma comunque sia ci fai ben poco,per adesso ho provato un 300 con moltiplicatore 1,5 quindi 450 ed anche un'alito di brezzolina produce dei movimenti enormi,almeno nel mirino che non è stabilizzato,quindi anche se su cavaletto con quelle lunghezze lo stabilizzatore non guasta affatto.
io in verità attendo i prezzi e le date di tutte queste nuove uscite ed appena posso uno ad uno ecetto l'85 li prenderei tutti
sono d'accordo
Old 01-03-2010, 19:11   #73
Manuel333
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
confermo che il 50-500 è migliore del 150-500... assurdo ma è così
Old 01-03-2010, 22:31   #74
scsf
Senior Member

L'Avatar di scsf

Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
non potrebbe essere che il 50 - 500 sia meglio del 150 - 500 os proprio perchè privo dello stabilizzatore? ho letto diversi tread che gli elementi ottici aggiunti dallo stabilizzatore abbassano leggermente la capacita risolutiva della lente.

nonostante sia una cosa fastidiosa, suona molto logico. vedremo...
Old 01-03-2010, 23:07   #75
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

prima c'era il 170-500 e dicono fosse stato anche peggio del 150-500 e se non erro era senza stabilizzatore.
è un progetto nato male corretto appena quando aggiornato a 150 ma nulla di che.
C'è chi dice che anziche quello conviene moltiplicare un buon 300!
Per come la vedo io un'intervallo di focali utile potrebbe essere come diceva qualcun'altro 200-500 e farlo quanto più luminoso possibbile,diciamo almeno f4 fino a tutto 300 magari 4,8 per tutto 400 e solo verso la fine 5,6
Magari se fosse os e intorno agli 800 euro ivato sarebbe mio subito
Old 01-03-2010, 23:22   #76
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da scsf Guarda i messaggi
non potrebbe essere che il 50 - 500 sia meglio del 150 - 500 os proprio perchè privo dello stabilizzatore?
ci sono 500€ di differenza, possibile che la presenza dello stab dia problemi, ma di certo non è solo colpa sua
Quote:
C'è chi dice che anziche quello conviene moltiplicare un buon 300!
quello è ovvio
Quote:
Per come la vedo io un'intervallo di focali utile potrebbe essere come diceva qualcun'altro 200-500
c'è un tamron con quelle focali e pare pure un buon vetro, ma non avendo lo stabilizzatore non se lo fila nessuno
Quote:
e farlo quanto più luminoso possibbile
questa, al momento, è una cosa impossibile...se vuoi la luminosità la devi pagare [ anche in termini di peso-ingombro ]...il bigma che è un f:6,3@500mm costa più di mille euro, fa un po' tu i conti

Ultima modifica di zyrquel : 01-03-2010 alle 23:25.
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 23:46   #77
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

il tamron non c'è attacco Pentax
in passato stavo valutando il 150-500,specie perchè lo trovavo ad 800€ circa ma poi ti scopro che se con attacco pentax non ha OS ma costa uguale agli altri attacchi ,al che mi son detto ok magari perdere un po' di qualità rispetto al 50-500 ma se anche senza os non lo prendo!
Old 02-03-2010, 00:13   #78
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da scsf Guarda i messaggi
non potrebbe essere che il 50 - 500 sia meglio del 150 - 500 os proprio perchè privo dello stabilizzatore? ho letto diversi tread che gli elementi ottici aggiunti dallo stabilizzatore abbassano leggermente la capacita risolutiva della lente.

nonostante sia una cosa fastidiosa, suona molto logico. vedremo...

molti obiettivi riprogettati e con stabilizzatori nuovi offrono prestazioni superiori alle versioni non-is

tipo il canon 70-200 f4
il 300 2.8
etc.......

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 20:51   #79
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Avvistato allo shop dove ho preso la mia reflex e parte del corredo il 50-500 stabilizzato con tutti gli attacchi, prezzo 1579
Io mi trovo in grecia e lo shop è greco,metterei il link ma forse è meglio di no,se vi serve me lo chiedete in privato così non contravveniamo al regolamento
Meno peggio di quello che m'aspettavo!
Old 02-03-2010, 20:58   #80
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Avvistato allo shop dove ho preso la mia reflex e parte del corredo il 50-500 stabilizzato con tutti gli attacchi, prezzo 1579
Io mi trovo in grecia e lo shop è greco,metterei il link ma forse è meglio di no,se vi serve me lo chiedete in privato così non contravveniamo al regolamento
Meno peggio di quello che m'aspettavo!
il nome si puo postare ..per il resto ci pensa google

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian