|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
Dai un occhiata anche all'Asus RT-AC68U CONFRONTO ASUS-NETGEAR I billion sono ottimi prodotti, hanno tantissime funzioni, stabilissimi e performanti, anche il wifi è tra i migliori ma rimane pur sempre 300+300, se cerchi la velocità pura forse è meglio guardare altrove ![]()
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
OT chiuso ![]() L'unico router 5Ghz di cui mi fido oggi è la Airport Extreme, gli altri non mi danno fiducia riguardo alla stabilità del firmware. Comunque non è tanto il fatto che non mi piacciono i Billion, penso siano degli ottimi prodotti, ma alla fine non credo che utilizzerei mai tutte le funzioni avanzate che hanno. Alcune cose non so nemmeno cosa significato ahahahah…!!! Comunque per ora, utilizzerò il modem Telecom N150 che mi hanno regalato quelli di mamma Telecom… e poi penso e decido. Devo comunque spendere cifre prossime ai 200 euro qualsiasi soluzione scelgo…sono comunque un bel po di soldi. Non ti nascondo che se il Billion avesse avuto un Wifi AC lo avrei sicuramente preso, perchè per 200 euro uno si aspetta un prodotto comunque che resti tecnologicamente al passo con gli anni…invece ha un Wifi 300, se pensi che sono oltre 3 anni che sono in Wifi 450 capisci che sarebbe un passo indietro nonostante la spesa ingente. Devo riflettere un attimo su questo Billion… C'è qualcuno esperto di router che mi può spiegare alcune cose? Perché non so a chi chiedere… Vorrei capire le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di alcune configurazioni che ho in mente e non so a chi chiedere. Ultima modifica di magicaudio : 15-11-2013 alle 18:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Se hai 200€ di budget non vedo il problema, prenditi l'AirPort Extreme come router e usa come gateway il modem Telecom.
Se hai domande generiche c'è un'intera sezione del forum a tua disposizione, sentiti libero di aprire un thread con le tue domande. Se invece hai domande specifiche sui Billion questo è il thread giusto ![]()
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il Billion non ha la pretesa di essere l' apparato perfetto e se per te il wifi 300+300 non e' sufficente e' piu' che lecito rivolgere le proprie attenzioni verso altri prodotti e altre soluzioni , in ogni caso questo e' il thread dedicato ad uno specifico prodotto e se hai altre esigenze ci sono le sezioni dedicate dove potrai avere tutte le informazioni che ti necessitano . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
I proprietari del Billion mi sanno dire se è possibile avere oltre alla rete wireless normale 1 o 2 reti guest con filtro MAC?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Devo dire che questo router fa proprio paura come configurabilità.
Qualcuno in PM mi potrebbe passare qualche contatto per l'acquisto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
questi sono router
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Bannato
|
Quote:
In prima pagina sono presenti anche i link degli shop dove e' possibile acquistare il Billion . Quoto , a livello di firmware e relativa configurabilita' i Netgear spariscono letteralmente e non sono neanche lontanamente confrontabili e parlo con cognizione di causa essendo un ex utilizzatore del DGND400 . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Bannato
|
Noto con piacere che il nostro thread e' poco " frequentato " nel senso che molti altri lo sono indubbiamente molto di piu' ma solo per divulgare problemi e quant' altro , del resto e' noto che in genere si posta per descrivere questi ultimi e molto poco per dire che si e' soddisfatti del proprio apparato .
Che dire , per quanto mi riguarda invece posto proprio per questo motivo dicendo che il 7800DX che utilizzo oramai da qualche tempo e' un apparato davvero eccellente e funziona come un' orologio sia come features come il QoS , wifi , ecc... che come aggancio e stabilita' della linea , sicuramente niente a che vedere con il 55U e il 4000 che ho usato in precedenza . Naturalmente e' un 'apparato dal costo non proprio popolare , anche se oggettivamente non mi pare che i vari 6300 , ecc... siano proposti ad un prezzo cosi' inferiore ,anzi , ma devo dire che indubbiamente vale tutto quello che costa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Io ho ricevuto il mio soltanto ieri e non sono ancora riuscito a metterlo su.
L'aver recentemente raggiunto un minimo di stabilità con l'accoppiata Xavi 7968 e N55U è, al momento, un deterrente non da poco a mettere mano alla situazione. Cionondimeno, allettato da quanto di bene ho letto finora del Billion, entro il week end procederò alle prove di rito ed vi aggiornerò con i miei riscontri. Saluti a tutti, Beppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Molto soddisfatto del DXL!
Stabilissimo alle due frequenze, non scalda, non si disconnette mai... Ottimo acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Bè io ho già espresso la mia soddisfazione, wifi stabilissimo, parte modem fantastica, il printer server con la mia Samsung funziona perfettamente, condivisione dei contenuti e documenti tra tutti i mie device totale....
Cosa posso chiedere di più? ![]() Ps: Ho imballato l'ASUS in attesa di un acquirente.... Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Appena rientro procedo con l'ordine, l'asus 55u è stata una vera è propria delusione, oserei dire più del netgear 3700. Per chi si lamenta del prezzo del Billion deve anche capire che non è un prodotto entry level, ma si parla di un prodotto di fascia semi-professionale
![]()
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
vallo a spiegare a chi sul forum del 55 mi aveva detto che avevo sbagliato a fare "statistica" sui problemi del 55... scusate l'ot! io , come qualcuno di voi sono estremamente scontento del 55, e butto un occhio spesso di qua per capire se il billion puo essere davvero un degno sostituto del mio vecchio 834 con fw custom che , lato adsl , andava anni luce avanti al 55. dato che oltre alla stabilita della linea (fondamentale ) mi interessa anche la funzione samba ftp e torrent.... voi che cosa mi consgliereste di attaccare al billion che queste funzioni non le implementa native? grazie per le info ed il forum pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per il resto guarda io invece sto' aspettando il prossimo utente che interverra' nella discussione con la classica frase ..." si pero' non ha il wifi AC "...dimenticandosi che questa tecnologia e' solo per la 5Ghz che come e' noto ha un raggio di copertura notevolmente inferiore alla 2.4Ghz standard e propri per questo motivo la sua utilita' e' molto relativa , che la velocita' dichiarata e' solo teorica , che bisogna avere delle periferiche compatibili che sono ancora molto limitate e sopratutto che non e' ancora uno standard ufficialmente riconosciuto essendo ancora in Draft ....si indubbiamente manca il wifi AC... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
sapete illuminarmi a cosa servono XPress™ Technology e Regulatory Mode su configurazione advanced in wifi 5ghz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.